Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gtv

Utenti
  • Numero contenuti

    547
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Gtv


  1. 18 ore fa, nubedioort ha scritto:

    Mi sono perso.

    Chi è l'obbligazionista?

    Chi è il buon creditore (o debitore?)

     

    Ecco effettivamente visto quanto si sperticavano gli altri nei nostri confronti in elogi e complimenti direi che potevano aspettare due-tre ore dopo o il giorno dopo.

     

    Ciao il bond in oggetto è quello che scade nel 2027 e ha la clausola di change control,quindi in caso cambiasse la proprietà un detentore del bond 2027 potrebbe chiedere il rimborso


  2. 5 minuti fa, nubedioort ha scritto:

    Spiega bene questo passaggio perchè non l'ho mai letto e mi sembra una clausola capestro così marchiana ed evidente che non ci credo.

    Citami la fonte per cortesia.

    Oaktree escute il debito di Gran Tower Sarl diventando di fatto il possessore del pegno (il 100% delle Azioni dell'Inda).

    Poi potrebbe procedere come il fondo Elliot per il Milan, tenerla in piedi e cercare un compratore scemo che la compra considerando il Bond di 400 milioni di euro da rimborsare nel 2027.

    Il Milan in confronto era la Svizzera... mentre l'Inter è Narnia.

    Quella clausola (change control)esiste in parecchi bond societari,praticamente tutela l'obbligazionista che ha prestato soldi a tizio(pensando sia un buon creditore),quando poi la società passa a caio(che magari lo è di meno)

    Penso che con un'assemblea degli obbligazionisti e con un quorum possa essere bypassata.Di certo Oaktree non è stata fregata,è una clausola molto frequente

    • Mi Piace 1

  3. 6 minuti fa, chicco11 ha scritto:

    si si hanno fatto la solita manfrina di girare i soldi da grand tower all'inter come "finanziamento soci" e poi hanno convertito tale voce in aumento capitale per coprire la perdita. Ma solo per la perdita 22/23. Le perdite 20/21 e 21/22 devono essere ripianate entro 2026 e 2027 e ammontano a circa 300-350 milioni

    tieni conto pero' che dei 300 milioni di oaktree dovrebbero averne ancora 120 milioni, non a caso tra le proposte di zhang ad oaktree c'era quella di rimborsare gli interessi di circa 100 milioni e prorogare la scadenza del prestito.

    Quello che non capisco è come un fondo serio come pimco possa mettersi in una cloaca come l'inda.Veramente incomprensibile,a meno che qlc garantisca per loro...(infantino?)


  4. Se va via Allegri e l'anno prossimo arriviamo settimi chissù che si dirà.La verità è che Allegri piaccia o non piaccia ti porta in CL e questo è quello che vuole ad oggi la società.

    Thiago potrebbe essere una bella sorpresa o un buco nell'acqua alla Maifredi e viene giusto dalla stessa squadra...speriamo non si porti i nuovi Luppi e De Marchi


  5. Si ma non avete dato peso al fatto che l'indebitamento netto scenderà di 175 mil,quindi dovremmo portare l'ammontare a 200 mil di indebitamento che non è nulla.Noi abbiamo asset immobiliari importanti,ovviamente molto dipenderà dal nuovo sponsor e di andare in Cl e  Mondiale.

    Siamo la società italiana tra le grandi messa meglio,considerando il disastro fatto da AA la luce si vede in fondo al tunnel.

    Però finchè non usciamo dalla Borsa non potremo mai operare come le altre società,avremo sempre la lente di ingrandimento sui conti mentre l'inda per esempio spende per p 0 stipendi chje non potrebbe mai permettersi fosse quotata.

    La quotazione per me è un mistero,e non revocarla ancora di più


  6. Quanti figli di Joe Montana me compreso😀.Purtroppo la differenza la fanno i fuoriclasse e Mahomes è uno di quelli che segnano un'epoca.Sf ha fatto una buonissima partita,ma purtroppo un pò la sfiga e un pò il 15 hanno fatto la differenza,peccato

    • Grazie 2

  7. Io francamente non riesco a capire

    Hanno cercato di difendersi,hanno visto che avevano contro Uefa e figc che altro potevano fare se non chinare il capo e limitare i danni?Non avete ancora capito che è un sistema corrotto,governato da ceferino  col suo sodale gravina?Sono come due capi Mafia,tu juventus che puoi fare?Nulla,secondo me hanno fatto bene,hanno limitato i danni e sono ripartiti.

    L'altra soluzione era solo UNA,ritirare la squadra e ripartire in altro campionato dalle serie minori.Fattibile?

    • Mi Piace 1

  8. 50 minuti fa, STEFANO PRESSIANI ha scritto:

    Ma qualcuno mi spiega perché solo il nostro bilancio conta? Il bilancio di una società che nel bene e nel male vede continue ricapitalizzazioni e non è minimamente a rischio fallimento ? Qualcuno riesce a spiegarmi invece come fa f.c. internazionale a non portare i libri in tribunale ed essere dichiarata fallita? Una società senza capitale sociale e con debiti impagabili? No perché l anno scorso mi è  sembrato di capire che 20 milioni posticipati di tre mesi di stipendi a valle di una ricapitalizzazione da 700 miioni fossero un problema finanziato enorme 

    Ma guarda che nessuno parla di fallimento,o meglio solo i media di regime che vogliono instillarvi paura...Con Exor azionista di maggioranza la Juventus fc non fallirà mai questo è certo.

    Poi però cè stata mala gestione,covid,scelte sui giocatori e dirigenti sbagliate e dulcis in fundo la penalizzazione che ci ha fatto perdere la CL che avevamo conquistato sul campo,queste cose sono costate 600 700 mil di adc,ora con Giuntoli si stà risanando ma Exor dovrà mettere mano al ptf ancora perchè servono investimenti sui giocatori per competere in europa.

    Riguardo all'inda finchè continuerà a pagare gli interessi mostruosi e a rollare il debito non fallirà ,l'anno prox se Zhang non paga i 300 mil a Oaktrhee ,perderà l società,già oggi paga il 12%,se rolla dovrà pagare non meno del 15 18%...tempo al tempo


  9. Adesso, Mark92 ha scritto:

    ma guarda ..... fai come vuoi, mettici veramente quello che ti pare, non è quello il punto 

     

    questa è una società che da 6 mln netti ad alex sandro, che ne da 9 netti ad allegri, che ne da 8 netti ad uno come pogba per 4 anni ...... e ci ritroviamo costretti ad esultare perchè lo trovano positivo al th 

     

    e me vengono a parlà dei botteghini e de 4 birre in meno vendute .....

     

    eh dai su e famo i seri per cortesia 

    Ma ovvio prima c'era paratici che in epoca precoviddi dava soldi a tutti,poi non cè stato nessuno fino a quest'anno a decidere .Quello successo dall'esonero di Sarri in poi è autodistruzione..non cè altro da dire.Ora cè Giuntoli e già qlc di diverso si vede,bonucci al prato,pogba si spera anche lui,soldi a squadre di serie a ZERO.

     


  10. 3 minuti fa, Mark92 ha scritto:

    veramente riesci a credere a queste cose ?

     

    il problema di una società come la juve che, a fronte di una ricapitalizzazione di 700 milioni di euro in 2-3 anni, si ritrova con un rosso di 240milioni .... qual è ? 

    il covid ...... il problema sono i biglietti e qualche ipa e qualche patatina in meno venduta

     

    hai una vaga idea di quanto siano i ricavi da stadio ? almeno l'ordine di grandezza dico .... siamo nell'ordine delle migliaia di euro? .... delle centinaia di migliaia, dei milioni, dei miliardi?

    siamo sui 40 mln l'anno .... per 1 anno e mezzo diciamo che hai avuto mancati introiti per 60 milioni. Peccato che le perdite siano arrivate a 240 ..... cioè quindi, secondo te, la causa di 240 milioni di euro di perdita è da ricercarsi prevalentemente in una voce che pesa per 1/4 della perdita totale avuta..... oh sia chiaro un quarto di un qualcosa non è una parte tanto trascurabile di quel qualcosa per carità, pero' ..... davvero ? tu davvero a fronte delle ricapitalizzazioni fatte, a seguito dei soldi sperperati in cartellini di ex giocatori, a fronte dello scempio a cui abbiamo assistito, DAVVERO individui come elemento principale scatenante di tutto questo disastro societario la pendemia ? davvero ? 

     

    fatti i conti dei soldi buttati in gente come pogba, di maria, paredes, sandro e francamente 1000 altri di cui fatico a ricordare .... e vedi quanto incidono rispetto alle perdite di questo evento catastrofico a fronte del quale persino un colosso come exor fatica a fare fronte .... non lo so , non so cosa dirti, fatico a trovare un piano di razionalità su cui poter discutere.

     

    ....non so cosa altro aggiungere vostro onore.

     

     

    Mi pare che in quel periodo ci fù anche l'uscita per l'acquisto immobiliare..mi pare erano diversi milioni


  11. 42 minuti fa, garrison ha scritto:

    Oltretutto questi dati sono estrapolati dalla semestrale di Exor che si é chiusa con un utile record, malgrado la perdita della Juve, di, mi pare, 2,2 miliardi di euro (cioé su base annua guadagnerebbero più di 4 miliardi....).

    Però loro sono "incapaci".

    Forse il sistema calcio, fuori dalla Premier, non permette di guadagnarci granché, a prescindere dalla competenza dei dirigenti...

     

    Infatti non é mai esistito e non hanno chiuso gli stadi un anno e mezzo.
    Oltretutto solo la Juve é in perdita, gli altri volano, quindi sarà senz'altro una scusa-

    I problemi sono vari

    1)il covid è arrivato nel periodo peggiore per noi,avevamo Ronaldo e non lo abbiamo sfruttato purtroppo.Tanto per dire le milanesi erano in crisi e avevano pochi giocatori seri e ben pagati,ergo minor perdita

    2)Torino e lo Stadio portano troppo pochi soldi,ma lo si sapeva

    3)Ingaggi assurdi frutto dell'epoca pre covid

    4)Il più importante è che la lega serie A è un campionato che paga pochissimo per i diritti televisivi,si parla di 100 mil,olteretutto con clausole legate al tifo 

     

    Motivo per cui AA voleva la Superlega,poi ha sbagliato tutto ma cosi come siamo messi non possiamo far altro che lottare per il campionato e arrivare nelle 8 in europa.La premier fagociterà tutto il talento.

     

    Exor ha due strade

    1)vendere

    2)Aumentare il capitale per rendere la squadra competitiva,anche perchè cosi come siamo in CL non passeremmo il girone


  12. 8 ore fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

    La smentita data tempestivamente generalmente conferma che la trattativa è in essere.

    Al netto della presenza nel mercato azionario.

     

    Peccato! Peccato perché il calcio è cambiato e se neanche una famiglia solida come gli Agnelli,

    riesce a resistere alle sirene americane o mediorientali che dir si voglia,

    allora vuol dire proprio che siamo ufficialmente in una nuova era,

    un'epoca nuova fatta di fondi di investimento giganteschi, fondi sovrani alimentati dal petrolio,

    uomini d'affari americani e internazionali che speculano su tutto e anche sul pallone.

     

    E' finita l'era del calcio romantico, fatto di presidenti tifosi alla Sensi, Moratti, Berlusconi e tanti altri.

    Adesso conta soltanto il denaro, non che prima fosse in secondo piano,

    ma almeno c'era una parvenza di radici, di identità territoriale, di legame col tifo e con la regione di appartenenza.

     

    Ora questo flebile legame verrebbe definitivamente spezzato: fine dei proprietari tifosi,

    delle bandiere, del tifo organizzato.

    Un calcio da vendere in tv, allo stadio e su ogni piattaforma;

    tifosi considerati soltanto polli da sfruttare e ingrassare, un po' all'americana, dove allo stadio si deve innanzitutto

    spendere, acquistare maglie, gadget, merchandising, dove si deve mangiare, bere, dormire e lasciarci uno stipendio.

    Addirittura negli USA le squadre di vari sport possono cambiare città se lo vogliono;

    una roba assurda se soltanto ce ne avessero parlato qualche anno fa.

     

    Sicuramente se gli Agnelli venderanno sarà una nuova era, sarà tutto diverso.

    E' il futuro baby.

    Non è molto bello ma tale sarà.

    Di solito in finanza,e exor ne è parte importante,una smentita è conferma .Però non è uscito nessun nome di possibile acquirente,e le azioni sono al palo,quindi tenderei per un nulla di importante.Cmq nei prossimi mesi si capirà,perchè dovranno cercare un nuovo main sponsor(e il fatto che jeep se ne vada potrebbe essere anche un indizio di dismissione),senza considerare che per rimettere in piedi il bilancio e investire nel mercato serve un'altro adc...Quello cheè evidente è che per mantenere la juventus all'altezza della propria storia non bastano più exor e agnelli,serve maggior capacità economica e politica(i vari lotito adl gravina e giornaletti vari devono finirla di farla da padrone)


  13. 44 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

    Smentita d'obbligo, la Juve è un'azienda quotata in borsa.

    Personalmente penso che stiano cercando un socio forte per vendere delle quote importanti per avere capitali freschi anche in sede di aumenti di capitale stesso.

    Ovviamente questo può aprire anche a delle offerte per la quota di maggioranza.

    In Finanza una smentita del genere a volte è una conferma..


  14. La tifoseria della juventus è veramente oscena,troppo abituata a vincere.Ora anche a me non piace comè gestita la società,ma questo dall'addio di marotta,ma non per questo non tifo .Ho disdetto ma guardo in streaming e seguo e seguirò cmq la juventus,finchè il cuore lo vorrà.

    Non è che se andava via allegri tornavamo a dominare,era un salto nel buio cmq

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.