Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ti Picchio Sul Muso

Utenti
  • Numero contenuti

    1.299
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ti Picchio Sul Muso

  1. Ho visto lo spezzone che ha giocato nella partita precedente dell'U17 con lo Spezia e mi è sembrato nettamente superiore a tutti gli altri in campo, poi per quello che ho letto e per quel poco che ho visto della partita col Genoa (terzo in classifica ed unica squadra oltre al Torino ad averci battuto in campionato) pare abbia completamente dominato con una prestazione da MVP da sotto età. Sarebbe uno spreco enorme farlo ripartire dall'U17 il prossimo anno, il talento è di caratura elevaissima.
  2. Tieni conto che io mi faccio un'idea basandomi sul materiale che riesco a trovare in rete, che purtroppo è poco e spesso molto parziale perché mostra solo quello che fanno alcuni gruppi delle under. Quelli che hai nominato li ho visti tutti troppo poco per poter dare un giudizio, per i 2013 c'è un canale youtube che credo sia gestito dal papà di Leshchynskyi su cui sono caricate parecchie partite ma non ho ancora molto approfondito su quella fascia di età, te lo linko qui così se vuoi precerdermi puoi guardare tu stesso: https://www.youtube.com/@footballtvbylucaandtommy
  3. Non lo so purtroppo e non ho neppure visto il torneo, si può recuperare in rete da qualche parte?
  4. Ah e segnalo anche fra i difensori centrali il 2009 Edoardo Rocchetti, il 2010 Alessandro Ghiotto e il 2011 Marco Vaccarella che sono tutti e tre ottimi sia sull'uomo che palla al piede. Aggiungerei anche il 2011 Alessandro Esposito che è stato in prova da noi al Caroli e che mi ha fatto un'ottima impressione ma non so se anche lui, come Laganà, sarà aggregato alla Juventus il prossimo anno.
  5. Laganà gioca da numero 4, piccolo di statura ma aggressivo e forte nei contrasti, incredibile nella distribuzione, nella resistenza alla pressione avversaria e nelle partenze palla al piede. Ricorda un po' un piccolo Verratti in alcune cose, è già stato in prova con noi al Trofeo Caroli Hotels ed ha vinto il premio come miglior giocatore della competizione. Papa Ndiaye è un portierone incredibilmente esplosivo, felino e rapido nelle uscite e bravo pure con i piedi, certamente aiuta il fatto che a 12 anni sia già alto come un adulto ma se continua a svilupparsi fisicamente come dovrebbe va tenuto seriamente d'occhio. I 2013 li ho visti un po' meno ma Ba fa il centravanti e mi è sembrato oltre che tosto fisicamente anche molto forte tecnicamente, Baba Hay gioca sia esterno che a centrocampo e ha grande tecnica, eleganza e un'ottima struttura e Piumatti è un numero 10 tuttocampista, fortissimo sia con la palla che senza, creatività rara (basti pensare che poco più di un anno fa fu nominato miglior giocatore di un torneo giovanile a cui partecipavano fra le altre Barcellona e Real Madrid) ma anche ruvidità in aggressione e recupero palla.
  6. Aggiungo fra i 2011 Giona Laganà che arriverà dalla Segato per la prossima stagione, fra i 2012 il portiere Papa Ndiaye e fra i 2013 Lamine Ba, Lorenzo Piumatti e Anwar Baba Hay.
  7. Ti Picchio Sul Muso

    Si dovesse arrivare quinti, sarebbe obiettivo raggiunto o mancato?

    Arrivare quinti significherebbe obiettivo (minimo) raggiunto con disonore.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.