Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

umbertoI

Utenti
  • Numero contenuti

    3.980
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da umbertoI


  1. 14 ore fa, robros ha scritto:

    Su questo personalmente non concordo. Ritengo Milan e Juve in questo momento due squadre di livello molto simile. Quindi se consideri il Milan una squadraccia, anche noi potremmo considerarci tali. In realtà sono due squadre discrete con evidenti lacune. Il Milan è stato penalizzato da una campagna acquisti troppo profonda, con troppi nuovi che necessitano di tempo per essere amalgamati. Non parlo chiaramente del Milan dell'ultimo mese, per il quale il crollo di motivazioni e fiducia ha provocato un crollo di prestazioni, esattamente come per noi (da tre mesi) 

    presi singolarmente, preferisco i nostri giocatori a quelli del milan

     


  2. 6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

    Nell'intervista si è parlato delle defezioni di Pogba e Fagioli

     

    È l'unica attenuante che gli concedo in questa stagione (ma qui ci fermiamo), perché parliamo comunque dei due centrocampisti col miglior tasso tecnico che avevamo in partenza, anche se con Pogba l'errore è stato fatto a monte, andando a riprendere con ingaggio folle uno che già da un pò di tempo era più indirizzato alla carriera di influencer più che a quella di calciatore

    appunto, errore sesquipedale a monte

    lo sapevano tutti, anche i non addetti ai lavori, che pogba era in condizioni fisiche (per non parlare delle psichiche) pietose, quindi allegri lo sapeva

    quindi come mai non si è opposto al suo ritorno? o c'era qualche altro oscuro motivo?

     

    l'assenza di Fagioli altra scusa; il ragazzo era solo una giovane e valida promessa, non certamente un top player già affermato

     

    per concludere, mie opinioni ovviamente, in 3 anni non è riuscito a costruire un centrocampo soddisfacente e si è accontentato di quello che passa il governo

    tutti gli allenatori dovrebbero suggerire alle proprie società i ruoli necessari da ricoprire e non sprecare euri in altri ruoli; ad esempio se non ricordo male

    ripreso Kean per 30 mil 

     


  3. 1 minuto fa, CoD3Ex ha scritto:

    Il gioco del calcio, saper fare un passaggio corretto in una visione di gioco relativamente ad una azione che si sta svolgendo. Fa sempre la cosa sbagliata!

    chi è che fa le cose giuste?

    fino ad ora ho visto di giusto cros di chiesa ed il bel gol di bremer


  4. 2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Forse abbiamo scoperto il misfatto...Locatelli é mancino. La cosa migliore della partita l'ha fatta col sinistro. Oddio, era sbagliato di un paio di metri il cambio gioco e ha costretto Chiesa a fare uno stop difficile, ma per lo meno l'ha fatto...

    che elevazione bremer! bel gol


  5. Il 3/5/2024 Alle 14:50, ilfranz ha scritto:

    Le cose sono due: o sono incompetenti i giornalisti che il  giorno prima dicono che è sicuramente fuori ed il giorno dopo dicono che può restare o sono incompetenti in società che a maggio non hanno ancora deciso chi sia l'allenatore del prossimo anno e legano la decisione ad una partita di coppa Italia 

    E se fossero incompetenti entrambi?


  6. 10 ore fa, Kreimor ha scritto:

    Già una volta fece questo discorso sul dna, riferendosi a sarri e al fatto che la juventus fosse una squadra storicamente difensivista e disse lo stesso anche sul fatto che non si potesse cambiare questa cosa. 

     

    Bisogna fare l'esame del dna per scoprire chi è l'assassino 

    10 ore fa, Kreimor ha scritto:

     

     


  7. 14 ore fa, carlein ha scritto:

    Fammi capire... se 20 anni fa la Juve aveva i Del Piero,Nedved, Trezeguet,Ibra ecc...,10 anni fa aveva Pirlo,Marchisio,Pogba,Tévez,Vidal ecc... e adesso si arrabatta con quel che passa il convento la colpa è da ascrivere in toto all'allenatore?

    Era diversa in tutti i sensi 


  8. 3 ore fa, carlein ha scritto:

    Che cosa sia la Juventus dici che lo sappiamo di più io e te di uno che la ha allenata 8 anni vincendo quasi tutto ciò che si poteva vincere?

    Quanto a quella frase chiunque non sia accecato dall'odio riesce a capire abbastanza facilmente cosa voleva significare.

    Evidentemente non sai cosa sia la Juve. Quella di oggi non è certamente quella di 10 o 20 anni fa 

    • Mi Piace 1

  9. 1 ora fa, Radriv ha scritto:

    La cosa bella è che ci credono! Sono convinti che Allegri ha rifiutato il Real Madrid preferendo il gabbione di Livorno. L'unico folle che poteva riprenderselo è stato ahime Andrea Agnelli, rifilandogli un quadriennale a 7 milioni più 2 di bonus annui! Penso che al fantino nessuno avrebbe offerto tanto in Europa. Ha fatto 6 al SuperEnalotto. I tre anni dal suo ritorno sono purtroppo cronaca, fatti di record negativi e zero titoli. Almeno su questo credo che nessuno possa smentirmi dato che il risultato del campo è un dato oggettivo sotto gli occhi di tutti.

    Non penso ci sia qualcuno che che creda al rifiuto al rm. Lo dice solo qualche fan del mister pur non credendoci 

    • Mi Piace 1

  10. 23 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

    La CI spero non venga usata come foglia di fico, nel senso che se la vinciamo questo non si deve automaticamente tradurre nella conferma di certi elementi.

    La Juve necessita di una rivoluzione che coinvolga la guida tecnica così come la rosa.

    Bisogna iniziare a lavorare, altrimenti non basteranno i restanti 4 anni di contratto per permettere a Giuntoli di risollevare la Juventus.

    Ho grande paura che anche la prossima stagione sarà sacrificata perché ci tocca fare quella maledizione della Supercoppa Araba ed in più un Mondiale per club, perciò più che rivoluzionare si punterà a confermare il grosso della rosa e a puntellarla con operazioni di fortuna e scommesse.

    Iniziamo a cambiare guida tecnica poi si vedrà di quali giocatori avrà bisogno il nuovo allenatore. Andare al mondiale per club con questa rosa non avrà senso.


  11. 5 ore fa, tittula ha scritto:

    "Splendide Juventus" con Emerson e Viera ce ne sono state ben poche, dopo un agosto stellare, in cui in precampionato il francese aveva illuso tutti , arrivó una stagione ben sotto le aspettative, e comunque c'era Capello che stava al calcio spettacolo ne più ne meno dell'allegri di oggi. 

    di splendide juventus ce ne sono state non poche

    detto questo, Capello onestamente ha capito che il calcio di oggi non fa per lui ed è andato a fare solo l'opinionista


  12. 1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

    Dai non c'è niente da festeggiare.  Ma mi pare più che lampante che per questa società la qualificazione in champions è troppo importante per una questione economica e a cascata per tutto il resto.  Bisogna sperare di farli sti benedetti punti. Perché a quello ormai siamo ridotti,  a sperare e basta. Anche di vincere contro una salernitana retrocessa.  

    tutto giusto per la questione qualificazione e economica

    poi?


  13. 1 ora fa, robros ha scritto:

    Concordo con te. Anche la ricerca di certi profili ha condotto alla pochezza e all'aridità tecnica di questa rosa, soprattutto a centrocampo. Ma chi ancora crede in Allegri ti risponderà che sul mercato lui non incide, che non c'entra nulla, la società si è mossa per i fatti suoi, coi pochi soldi a disposizione. Dimmi tu se è realistico.

    chi crede in Allegri sono solo 4 gatti, come si dice, non fanno testo

    la curva innneggiante al mister è sicuramente foraggiata dalla società  e questo mi preoccupa, a che pro?

    • Mi Piace 1

  14. 9 ore fa, Polposiscion ha scritto:

    "Sono un amante dei giocatori tecnici, sono cresciuto con un allenatore che non ha mai parlato di moduli ma di tecnica. Questa domanda dovete farla alla società, io devo pensar solo al finale di stagione cercando di schierare la miglior formazione. Il secondo tempo è stato giocato con fiducia, sono contento della prestazione. A calcio si può giocare in certi modi, c'è una rosa che dovrà essere valutata per capire se andrà rinforzata o va bene così per affrontare la nuova stagione".

     

    Ha ragione, manca tecnica, fantasia, palleggio e leadership, come fate a discutere su sta cosa per me è assurdo.

     

    Solo una cosa: Pirlo -Vidal-Pogba-Marchisio

    Locatelli -Rabiot-Mckenni-Miretti.

    mai sentito un allenatore di una squadra di vertice dire queste cose, cioè che si accontenta di quello che passa il governo

    sarebbe giustificato forse un allenatore di una piccola magari subentrato in campionato in corso


  15. 7 ore fa, Polposiscion ha scritto:

    A inizio anno avevo detto che non ci arrivavamo nei primi 4. dopotutto l' anno scorso ci sei entrato a malapena ( le vicende giudiziarie potevano anche stimolare).

    Senza cambiare niente,se non cedendo, non mi aspettavo di migliorare, sicuramente.

     

    anche basta prendersela con i giocatori sostenendo che sono scarsi

    non sono certamente top players ma quali altre squadre italiane ne hanno di più forti?

    presi singolarmente sono buoni giocatori, quasi tutti nazionali

    i problemi sono altri, tattica di gioco e rosa costruita male, centrocampo male assortito

    e qui la responsabilità del mister che avrebbe dovuto pretendere giocatori diversi, ovviamente senza intromettersi nelle questioni economiche

    un esempio su tutti? Kean ripreso per 30 mil o forse mi sbaglio


  16. 5 ore fa, hawanaghana ha scritto:

    Riduciamo tutto a quello Michael? 

    Dai su non abbiamo uno straccio di gioco e giochiamo con almeno due giocatori fuori ruolo ogni partita. 

    Diamo per assodato che alcuni di loro non sono tutto sto granché e siamo d'accordo, ma a maggior ragione mettili dove rendono meglio no?

    Già fanno fatica, li metti anche in condizione di non rendere perché tu non sai come adattarti a loro?

    Non mi sembra fisica dei quanti. Potrebbe anche provare ma la verità è che non saprebbe come fare e la cosa mi pare evidente. 

    magari fosse solo quello il problema

    ci sono squadre che fanno pressing, altre (noi) che arretrano e si chiudono appena l'avversario prende palla

    queste cose si impostano negli allenamenti, quindi è la mentalità del tecnico, paura di perdere che poi trasmette anche ai giocatori


  17. 7 ore fa, causio70 ha scritto:

    ..la colpa è sempre di una società che vuol essere grande..ma poi prende ronaldo e nn gli fa la squadra...riprende allegri e gli da una rosa scarsa e grezza da plasmare e lui nn è la persona giusta..alla juve mancano potere e competenza..

    è l'allenatore che dovrebbe chiedere e pretendere giocatori giusti da mettere al posto giusto

    non starsene lì a guardare quello che fanno i dirigenti

    sempre che sia così ma ne dubito

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.