Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thew

Utenti
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

14 Neutrale

Su Thew

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Thew

    [Live] Juventus - Lecce 1-1

    David modesto Cambiaso impreciso Thuram pasticcione Conceicao velleitario Ma gioco, velocità e pressing sono più che incoraggianti, questo va riconosciuto a Spalletti. Personalmente, metterei Miretti per Thuram. E sostituirei David, ma non saprei con chi😬
  2. Per favore... Per favore... Giocava in Francia, non in Turkmenistan... Parla almeno inglese e francese, come il 90% dei suoi compagni. Quale tremendo balzo culturale dalla remota Francia lo porta a ciondolare senza costrutto in area di rigore? Se mi dite che è difficile emergere in un ambiente e una squadra DISASTRATI come la Juve degli ultimi anni, non ho nulla da obiettare, ma se si parla di timidezza e ambientamento siamo oltre il ridicolo. (E io sono una persona atrocemente timida e introversa, ma in un nuovo posto di lavoro mi sbatto e amen, poi la confidenza arriverà. Se ci fossero problemi reali psicologici sarebbe un conto, e allora le considerazioni sarebbero diverse, ma queste lagne sul nulla sono patetiche.)
  3. Continua a straparlare e ora comincia a dare colpe ai giocatori* (Yldiz poteva fare di più). Autocritica mai. Oltre la bollitura. * Che ne hanno, eccome... Ma se sei un allenatore non li spu77ani così.
  4. Io penso che siamo così malridotti e così assuefatti alla mediocrità che se un giocatore non fa troppe nefandezze ci sembra di rivedere Del Piero (o Scirea, visto il ruolo ora assunto da Koopmeiners). Più presto si capisce questa cosa, meglio sarà. PS Essere malridotti e assuefatti alla mediocrità è una cosa; rassegnarsi e pensare che debba sempre essere così è un'altra.
  5. Davvero questo giocatore (che a me piace) avrebbe fatto bene in questa Juve? Tudor mi fa venire grossi dubbi, al riguardo.
  6. 1° ottobre. Gente che pascola, Yildiz visibilmente cotto (non sto criticando uno dei pochissimi che sposta qualcosa, ma ieri ha fatto male). E un non-gioco lento e faticoso che passa solo per le invenzioni del turco (e di Conceicao, quando gioca). La rosa è sbilanciata, sovraccarica di mezze punte (mezze come livello, non solo come ruolo) e con un centrocampo da salvezza tranquilla. Portieri e difesa, nel complesso, assolutamente medi, per non dire mediocri. Il tutto affidato a un allenatore che peggiora di partita in partita, senza mai dare l'idea di capirci qualcosa. Un allenatore che professa grinta e aggressività ma che evidentemente fa una preparazione atletica a livello pulcini. E che di fatto esplicita davanti ai microfoni che la Juventus FC è l'Udinese d'Europa, cosa purtroppo vera, ma che messaggio stai lanciando a tutto l'ambiente? Sullo sfondo, una società come sempre (da tempo) assente che mai dà l'impressione di tenerci davvero. Società che però un mercato l'ha fatto. Io non me la sento ancora di bocciare tutti gli acquisti in quanto tali perché ogni giocatore che arriva a Torino peggiora.
  7. Ma infatti. Per me, mercato di tutto rispetto, ma manca un centrocampista rapido di testa (almeno) che riceva, distribuisca e inneschi. Io penso che con questa batteria di punte, seconde punte e, come si diceva una volta, ali, si possa ovviare a questa lacuna, ma serve un allenatore che riesca a sviluppare la produzione di gioco mediante soluzioni alternative, senza passare per una inesistente regia a metà campo. Coinvolgere di più le fasce e non riempire l'undici di difensori dovrebbe essere il secondo passo. Il primo, già in corso d'opera, è consolidare squadra e morale, ma ora è il momento di creare e osare. Non sono sicuro che Tudor sia l'uomo giusto, ma diamogli tempo.
  8. 4-5 anni? Alla Juve? Con tifosi come noi che diamo fuori di matto 😆? No buono.
  9. Thew

    Un limite: in questa squadra nessuno ha mai vinto niente

    Locatelli ha vinto gli Europei, segnando anche 2 goal se non sbaglio.
  10. Vorrei leggere "Scanavino [lo so, fa ridere] pre Parma: "Conferma di Giuntoli? Uhm, onestamente i suoi piatti non si sono dimostrati 'sto granché".
  11. Siamo messi così male che un paio di partite da 5 e 1/2 anziché da 4 fan gridare al miracolo per qualsiasi mediocre argentino. O brasiliano. Od olandese. Che roba brutta.
  12. Thew

    Di Gregorio o Perin

    Io vorrei dire solo che Di G. è un buon portiere. E i buoni portieri devono difendere la porta della Fiorentina o del Bologna, non della Juve. Ma noi, da tempo, siamo al livello di Fiorentina o Bologna (certamente con una storia e un potenziale infinitamente superiore, quest'ultimo reso vano da una proprietà assente e una dirigenza mediocre che sceglie e strapaga allenatori e giocatori, again, da Fiorentina e Bologna). Per me, Di G. è, se non l'ultimo, il penultimo dei problemi. PS Mio figlio si incazza sempre con me perché me la prendo sempre con Di G. E ha ragione😁... Io stesso lo uso come capro espiatorio, ma il mio è uno sfogo irrazionale.... se ci penso capisco che i problemi veri e principali sono altrove.
  13. Thew

    Un pomeriggio di ordinaria follia

    Ma è normale che di fronte a quella scritta da subumani la società Juventus non scateni un putiferio ancor prima della partita? Ah già... non esiste una società Juventus.
  14. Thew

    Società fantasma

    Non serve leggere 6 pagine di thread. E' tutto nelle due parole del titolo.😞
  15. Thew

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Io temo che sia questo il punto. L'altalenante (non voglio infierire) rendimento della squadra è anche e forse soprattutto figlio di una società sostanzialmente inesistente. Non voglio fare drammi e partire con le accuse a proprietà e dirigenza (menzione d'onore a Giuntoli, il cui mercato si sta dimostrando men che mediocre, di fatto). Dico solo che una società appena appena seria sostiene sì il mister in pubblico, ma gli fa anche capire discretamente che certe cose non sono accettabili. Non è accettabile l'espressione serafica con cui TM nega la "ossessione per la vittoria", concetto che si può e deve esprimere in tutt'altro modo, se vuoi togliere pressione alla squadra. Non credo dimenticherò mai questa frase così infelice e rivelatrice di un atteggiamento e uno spirito da....ehm... Spezia? Bologna? 😞. Non è accettabile non avere una formazione tipo almeno per 9/11 (perché Thuram è fuori da un po' e Koop fino a due giorni fa non saltava una partita? Non spiegarlo a me, mister....ci mancherebbe... Ma nessuno in società vuole saperlo?) Non è accettabile svilire i pochi giocatori vendibili come Vlahovic... Un allenatore si deve fare furbo, coinvolgere sempre tutti e non depauperare il patrimonio calcistico. Non è accettabile astenersi dal protestare in modo civile ma secco quando di ritiene di avere subito un torto, senza sbracare ma senza tacere. Non è accettabile che Giuntoli parli davvero troppo, a fronte di risultati fin qui discutibili. Non è accettabile il modo opaco,. contraddittorio e confuso con cui sono gestiti e comunicati gli infortuni. A me va benissimo (insomma... diciamo che ci provo 😅) essere un cantiere aperto capire i momenti storici e le fasi... Ma almeno un po' di orgoglio, di vigore e di spirito juventino sarebbero benvenuti. E pure indispensabili.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.