Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

grant nelson

Utenti
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da grant nelson


  1. 22 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

    Tendi a sopravvalutare la dimensionalità di questa juve.

    Questo roba attuale non si avvicina neanche di milioni di miglia nautiche alla Juventus che abbiamo conosciuto sia noi che tutti i club del mondo.

    Grimaldo in Italia, e soprattutto in questa juve, giocherebbe con il braccio fuori dal finestrino.

     

    La maglia che pesa. 

     

    La maglia te la fanno pesare i tifosi, i giornali, i social...


  2. 27 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

    Beh c'è da dire però che le direttive dell' allenatore sono di non forzare la giocata, di allargare sempre il gioco e inserirsi in area. Han seguito semplicemente le direttive, poi chiaramente ci vuole la personalità e la lucidità di tentare una giocata diversa

    Il gioco di allegri offensivamente è sempre stato di attaccare la profondità nella maniera la più diretta possibile. Con i giocatori giusti la sua prima juve era letale in contropiede, soprattutto grazie ai singoli.

     

    In questi esempi non hanno fatto il passagio a causa di limiti tecnici e di fiducia. Bisogna essere coerenti, una volta dite che allegri non dà indicazioni e schemi ai giocatori, ma poi quando i giocatori non fanno passagi logici è a causa degli schemi offensivi di allegri.

     

    Aggiungo che voglio cambiare allenatore assolutamente, prima di farmi insultare.


  3. 39 minuti fa, Halo94 ha scritto:

    il problema è anche la rosa, che ovviamente è superiore al bologna ci mancherebbe

    Il problema con la rosa non è neanche per forza un problema di qualità dei singoli, ma un problema di complementarità.

     

    Un centrocampo con zidane platini e modric sarebbe meno efficace di uno con zidane gattuso e pjanic (platini e modric sono molto più talentuosi di gattuso e pjanic, ma questi ultimi hanno altre qualità che rendono questo centrocampo più completo). Ho preso i primi nomi che mi venivano in mente, ma l'idea è questa

     

    Nonostante ciò vorrei cambiare mezza squadra e l'allenatore perche abbiamo anche un problema di qualità, ma non solo. Sono curioso di vedere quanti dei nostri giocatori attuali potrebbero giocare ad alto livello nel contesto giusto. 

     

    Ad occhio ho l'impressione che locatelli, chiesa, vlahovic e cambiaso hanno il potenziale di fare benissimo, ma non riesco a giudicare giocatori come kostic, weah, danilo...


  4. 29 minuti fa, fino allafine ha scritto:

    Poi vai a vedere ed è quello che ha fatto il Real con i vari Vinicius Rodrigo 

    Vinicius e rodrigo a fianco hanno kroos, Modric... campioni veri sui quali la squadra può contare. I giovani da soli non vanno da nessuna parte


  5. Purtroppo non c'è un solo colpevole. La responsabilità è soprattutto dell'allenatore ma anche della dirigenza e dei giocatori.

     

    Bisogna assolutamente cambiare allenatore a fine stagione, ma non basterà. Ci sarà ancora tanto lavoro da fare per tornare ad essere una squadra decente 

    • Mi Piace 2

  6. 9 minuti fa, Nord est ha scritto:

    Di questo passo in Champions non ci andiamo. Serve uno scossone.

     

    Scrivi fiducia motivazioni... Sono 3 anni che i calciatori pascolano di nulla assoluto, adesso arrivano le motivazioni??? È da allontanare, stasera. 

    Quando c'era un pò di fiducia e motivazione eravamo secondi a -1 dall'inter, con anche un paio di partite guardabili. Quindi non è un problema di livello puro dei giocatori o dell'allenatore, ma un problema di testa, di ambiente... 
    Basterebbe un discorso della società (per esempio dicendo ai giocatori, fate uno sforzo che tra 9 partite si cambia allenatore) e di qualche giocatore per portare questa svolta.
    Anchio è da anni che vorrei vedere un altro gioco ed un altro allenatore, ma realisticamente non vedo tante soluzioni che ci diano più certezze subito. 


  7. Cambiare adesso è una scommessa troppo grande, e troppo costosa. Quale allenatore in giro ci assicurerebbe un posto in champions ad un prezzo sostenibile ? 
    Allegri deve andare via a fine stagione, secondo me è troppo tardi per cambiare. 
    Per queste ultime partite il gruppo ha solo bisogno di riguadagnare fiducia e motivazioni 

    • Mi Piace 1

  8. Lo avevo notato anch'io

     

    Nelle qualche partite dove si è visto un minimo di gioco c'erano Miretti e Loca a centrocampo.

     

    Miretti non è un fenomeno, ma ha caratteristiche che aiutano a fare girare la squadra. Giochiamo molto meglio con Miretti e uno tra rabiot e mckennie che quando questi due sono entrambi sul campo.

     

    Alcaraz sembra avere caratteristiche simili, si propone sempre, verticalizza e crea legame tra i reparti


  9. Loca Rabiot e Mckennie non sono complementari. 

    Guarda caso le uniche partite in cui abbiamo giocato bene c'era un giocatore di qualità forse inferiore ma con altre caratteristiche e ruolo : Miretti. 

    Secondo voi un centrocampo composto da Pirlo Xavi e Pjanic funzionerebbe ? No, anche se 2 di loro sono leggende tutti e 3 hanno lo stesso ruolo e caratteristiche simili. 


    Contro Lecce, Salernitana, Frosinone e Sassuolo dove abbiamo fatto goleade e per la prima volta da anni abbiamo visto un gioco interessante c'erano sul campo Loca e Miretti. Sbaglia tanto, ma fa movimenti e legami tra reparti che Rabiot e Mckennie non sanno fare. 

    Da quando è tornato il centrocampo "titolare" non abbiamo creato 1 azione da gol in 2 partite. 


  10. Giocatore interessante nelle conclusioni, buono in fase di non possesso e che riesce anche qualche strappo ma è deleterio nel fraseggio e nella costruzione. Spesso non dà soluzioni ai compagni, non riesce a legare centrocampo ala e attacco, si "nasconde" dal pallone. 

    Guardando le statistiche sembra un fenomeno, ma purtroppo penso che sia una delle cause del nostro gioco troppo lento e prevedibile. 

     

    La Francia fa un gioco simile, ma ha campioni in ogni reparto. Buon giocatore ma ci vuole un altro profilo secondo me.


  11. Il calcio non è PES.

    I moduli che sono annunciati ad inizio partita non hanno niente a che vedere con quello che succede sul campo. Spesso le squadre hanno diversi moduli a funzione della situazione. In fase di possesso lento, di contropiede, di difesa... 
    Ogni giocatore deve svolgere diversi ruoli. Ad esempio con una difesa a 3 spesso uno dei centrali deve giocare anche a centrocampo o sulla fascia, un ala deve spesso rientrare a centrocampo e fare la mezzala.

     

    La domanda "dobbiamo giocare con un 4-3-3" aveva un senso 15 anni fà. Oggi potremmo chiederci per esempio quanti giocatori offensivi possiamo fare giocare assieme in fase di possesso, vista la nostra rosa e le caratteristiche dei nostri giocatori. Per esempio recentemente in qualche partita avevamo Yildiz e Miretti che giocavano negli "half space" (anche cambiaso al posto di Miretti in certe partite). Sarebbe possibile inserire anche Chiesa in un contesto simile ? Al posto di chi ? Quale sarebbe il ruolo dei centrocampisti in quel caso ? Cosa farebbe in fase di non possesso... Non è tutto cosi semplice. 

    Nel caso di une partita chiusa secondo me non ci sarebbe spazio per loro 3 con il centrocampo e le ali che abbiamo. E non sarebbe compatibile con la filosofia di Allegri, che piaccia o non piaccia esiste, nonostante si vede solo quando ha giocatori adeguati in ogni ruolo (come la juve dal 2015 a 2019). 

    • Mi Piace 2
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.