Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Il Kid di Las Vegas

Utenti
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Il Kid di Las Vegas


  1. Il 8/6/2022 Alle 14:29, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

    Se uno gioca a tennis, come me, il padel è come passare dai "grandi" ai "bambini", ovvero, se preferite, dal calcio a 11, al calcetto. 

     

    Però ha dei vantaggi: è estremamente più facile da imparare - parlo di livello basico; a tennis, se non hai mai giocato, non riesci nemmeno a buttare di là la pallina - e meno dispendioso fisicamente per le dimensioni del campo; ti puoi divertire anche con dei principianti, e quindi tra amici; mentre a tennis, per esempio in doppio (che non pratico più), se tutti e quattro non sanno giocare bene e non sono dello stesso livello, non c'è partita e quindi divertimento. 

     

    Il padel è un ottimo mix tra divertimento e sport, a mio avviso; fai moto divertendoti e con relativa facilità. Inoltre, come dicevi, è fruibile dai 10 agli 80 anni (ma questo anche il tennis, con la differenza che devi saper giocare; io per esempio ne ho cinquanta...). 

     Io ci gioco solo se mi "costringono" i figli o per una serata tra amici; diciamo quasi per scherzo; perché ho troppo amore per il tennis, che è uno sport vero a 360 gradi, a mio avviso imparagonabile al padel; dirò di più: dopo un po' mi da anche noia, se non fosse per l'interazione e gli scherzi.

     Ma capisco perché tanti si sentono attratti dal padel. 

     

    Con riferimento all'aspetto economico cui accennavi, aggiungo che per una buona racchetta da padel superi di gran lunga i 200 euro; e poi ci sono le scarpe ecc. E' in atto una chiara speculazione e corsa a fare campi (e soldi); bisogna vedere se la moda dura nel tempo. Per me, come tutte le mode, no; la bolla si sgonfierà e rimarranno solo gli appassionati veri. Però non è detto che tali appassionati non rappresentino comunque una vasta platea. 

    Discorso davvero interessante, ma non c'erano dubbi. Sei un utente fantastico di questo forum e lo si legge ogni volta che scrivi.
    Da "pulcino" e novizio di questo fantastico posto, se posso permettermi, condivido tutto tranne il discorso sulla bolla. 
    Se prendessimo come riferimento i posti in cui questo sport (perché di tale si tratta, nonostante i nostalgici non vogliano accettarlo) è esploso, a parte la matrice chiaramente latina, puoi notare come la bolla ancora non scoppi. 
    In Argentina e in Spagna dove è nato ed arrivato per primo in Europa, non solo i numeri non sono in plateau ma addirittura continuano ad aumentare.

    Il Dato più interessante riguarda i tesserati padel spagnoli che sono in numero maggiore rispetto ai tesserati nel tennis.

    Credo che questo sport sia a tutti gli effetti in ascesa e si stia spargendo a macchia d'olio (non omogeneamente).

     

    L'unico errore se posso permettermi è fare questo continuo paragone col tennis (lo sport che più amo).
    Parliamo di due cose completamente diverse, la cui unica leggera similitudine è nelle palline (che comunque son diverse).

     

     

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.