Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romario87

Utenti
  • Numero contenuti

    574
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Romario87


  1. 5 minuti fa, saxon ha scritto:

    Allegri non andava rinnovato dopo Cardiff perché non puoi perdere una finale 4 a 1 in quel modo e vederti allungato il contratto e alzato lo stipendio

    Detto questo è stato un grosso errore cacciarlo nel 2019, per quanto fosse a fine ciclo

    Perché se ne è andato con l'aura del vincente e perché è stato sostituito male.

    Era meglio facesse un ultimo anno in modo che tutti si convincessero che non aveva più nulla da dare. Ci saremmo risparmiati questi anni dell'allegri bis, nel complesso i più deprimenti da quando seguo la juve 

     

    Massima gratitudine per l’Allegri pre Cardiff, in particolare nel 2015 la squadra era esaltante.
    Ma nel 2019 non se ne è andato con l’aura del vincente dai…con uno squadrone più Ronaldo e l’obiettivo champions è stato umiliato da un gruppo di ragazzini 

    • Mi Piace 2

  2. Adesso, Avvocato86 ha scritto:

    Ma io sono basito.

     

    Se devo andare a spendere 60 milioni per sperimentare Zirkzee fuori ruolo “alla spalle di Vlahovic”, a questo punto vado a spenderli per un trequartista vero no?

     

    Perchè spendere 60 milioni per spostare di ruolo un centravanti??????

    Ma infatti se arriva zirkzee esce vlahovic non può essere altrimenti. 

    • Mi Piace 1

  3. è incredibile quanto allegri abbia radicato la cultura del non gioco, della speculazione su un equilibrio che non esiste come unico mezzo per fare risultato, quando i fatti e ogni altra partita di calcio al mondo dicono esattamente il contrario

     

    Ma fortunatamente ormai è rimasto con pochi fedelissimi, sono come i giapponesi nella foresta.

     

    Un allenatore vero con il materiale a disposizione sarebbe partito da yildiz vlahovic e chiesa costruendoci una squadra a supporto, per giocare contro verona empoli e praticamente 15-16 delle 19 squadre che affrontiamo in Italia non puoi avere paura di prenderle, stai offendendo la storia di questo club

     

    • Mi Piace 1

  4. 22 ore fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

    Sono molto legato alla Spagna quindi senza Italia tifo per loro, senza considerare che adoro Luis Enrique, come persona, giocatore e anche  come allenatore già dai tempi della Roma, sarebbe bellissimo vederlo alla Juve farebbe esplodere tutti i giovani, ma non penso si sposi benissimo con la filosofia della dirigenza. Poi simpatizzo per un po di outsider come Uruguay Giappone Marocco Serbia(anche se ha un allenatore odioso). Poi finché non vincono Inghilterra Francia o Germania va bene tutto. Come detto già da tantissimi mi aggiungo all'epica della finale Messi CR7

    uguale, ma proprio uguale a te 😂

    Dal legame profondo con la Spagna, alla stima e affetto per Luis Enrique, le outsider per cui simpatizzi e le 3 che proprio non devono vincere. La finale epica stuzzica e non è nemmeno impossibile

    • Mi Piace 1

  5. direi Cardiff, ma in realtà se c'è una partita che mi è rimasta impressa come inizio del crollo è Juve Manchester United nel primo anno di Ronaldo.

    Partita giocata benissimo e persa per caso negli ultimi 10 minuti, in un inizio di stagione in cui avevamo massacrato il Napoli che era la nostra rivale in Italia e spesso negli scontri diretti giocava meglio di noi. 

    Da lì in poi praticamente ogni partita con Allegri è stata uno scempio, con in mezzo le stagioni non esaltanti di Sarri e Pirlo.


  6. 1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

    Ieri, dopo aver letto le dichiarazioni in oggetto di thread, ho scritto (ed è la prima volta che mi succede in anni e anni di forum) che Allegri, da questo momento, non è più il mio allenatore, a prescindere dai risultati che arriveranno da qui in avanti.

     

    Dal momento che, come spesso mi accade, sono stato attaccato, mi corre l'obbligo di precisare il concetto.

     

    Ho sempre stimato il tecnico livornese. Lo avrei voluto a Torino quando ancora allenava il Cagliari e sono stato tra i pochissimi a difenderlo nel momento del suo approdo in bianconero.

     

    Dopo i primi tre anni di gestione, ho iniziato a mal sopportare la sua idea di calcio, secondo me obsoleta e inadeguata alle tendenze attuali. Avendo praticato sport di squadra, sono stato abituato a pensare che, nel calcio (come nel basket o nella pallavolo, ma anche come in qualunque altro gruppo di lavoro che sia, appunto, un gruppo), l'organizzazione è imprescindibile e gli schemi sono un canovaccio del quale non è possibile fare a meno. In una attività che coinvolga più persone, è necessario che l'azione del singolo sia funzionale a quelle degli altri e viceversa.

    Questa mia mal sopportazione, con il secondo mandato allegriano, è cresciuta sempre di più fino a oggi, quando, cioè, abbiamo davanti agli occhi una squadra che non ha la benché minima idea di cosa fare in campo, nella quale le distanze tra i reparti sono siderali, i movimenti sbagliati 9 volte su 10 e in cui il portatore di palla non sa mai a chi darla perché privo di linee di passaggio e opzioni di scarico. Le cose di cui sto parlando hanno nulla a che vedere con mercato, società, qualità tecnica dei singoli e quant'altro e rappresentano l'ABC, oggi, per giocare a calcio. E sono compito esclusivo dell'ALLENATORE. 

    I discorsi sui giocatori, che leggo qua dentro, sono assolutamente fuori fuoco e non hanno alcuna valenza se si vuole realmente individuare il problema. Altrimenti non si spiegherebbe come facciano rose indiscutibilmente inferiori alla nostra a mostrare una chiara idea di gioco, pur essendo sprovvisti di Pogba e Di Maria. 

     

    Rapida postilla al discorso del "gioco": il calcio, oggi, è un business. Oggi, le società consolidano il loro brand e aumentano i loro fatturati in base alla capacità che hanno di attrarre tifosi nel mondo. I tifosi, nel mondo, se ne fregano della storia gloriosa. Guardano le partite perché vogliono divertirsi, esattamente come farebbero se stessero guardando una serie tv. Allegri, ogni volta che parla di gioco bruttino ma vincente, di simpatia e amenità varie, dimostra di vivere in un'altra epoca. E la società dovrebbe farglielo capire. Se non offriamo uno spettacolo degno ed esteticamente gradevole, se nessuno guarda le nostre partite, poi non lamentiamoci se non abbiamo un fatturato da top team.

     

    Ciò detto, fino a ieri, mi sono limitato a contestare le scelte del tecnico, adducendo argomentazioni tecniche e tattiche (più o meno condivisibili, certo. Del resto sono opinioni profane come quelle di tutti). Ieri è successa una cosa diversa. E' successo, cioè, che il nostro allenatore, parlando con un giornalista, abbia pesantemente criticato la squadra che dirige, assolvendosi, al tempo stesso, da ogni responsabilità.

    Questo, per me, è inaccettabile.

     

    Da ieri, ho smesso di interessarmi alle questioni tecniche e ai risultati e ho scritto chiaramente che Allegri non è più il mio allenatore perché, culturalmente, sono agli antipodi. Non posso accettare un allenatore che, soprattutto adesso, con la squadra presa di mira da più fronti, invece di proteggerla, la sminuisce in quel modo. Non posso accettare un allenatore che evita sistematicamente di assumersi le proprie responsabilità. Non posso accettare un allenatore che dimostri un'idea non troppo lontana da quella del massimo risultato con il minimo sforzo. Non posso accettare un allenatore che continui a sostenere come lui sia il solo a vedere le partite, facendoci sentire un branco di ciechi decerebrati. Non ne posso più.

    E, come detto, è una questione che va ben oltre gli aspetti tecnici e tattici: la Juventus di Allegri, il suo pensiero, oggi, rappresentano il contrario esatto di quello che voglio e in cui credo.

     

    Naturalmente, è solo il mio pensiero. E non voglio convincere nessuno.

     

    Naturalmente, continuerò a sostenere fino alla fine la Juventus, per la quale aspiro sempre al meglio (tifare dovrebbe voler dire esattamente questo) e a gioire per le vittorie (basta con i carri, su, siamo adulti). Ma Allegri non è più il mio allenatore.

     

    Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

    quoto anche le virgole perchè oltre a condividere tutto, hai riassunto in una frase ciò che io penso da parecchio tempo.

    Io credo e mi rispecchio in chi questo sport lo onora e lo rispetta con passione, studio, tempo speso ad aggiornarsi e innovare. E per farlo tutto inizia dall'avere l'umiltà di mettersi in discussione 

     

    • Mi Piace 1

  7. il titolo del topic è un controsenso .

    Se vogliamo parlare di calcio non possiamo difendere colui che dice "che il calcio è semplice, basta passare la palla a chi ha la tua stessa maglia".

    E' un offesa verso chi questo sport lo onora con passione, studio, tempo speso ad aggiornarsi e innovare.

     

    L'umiltà e la voglia di mettersi in gioco, aggiornarsi e rivedere sempre le proprie convinzioni è fondamentale per medici, avvocati, dirigenti e anche per allenatori.

    Prova ad andare da un medico che sono 10 anni che non segue gli sviluppi della scienza medica perchè crede di sapere tutto, vediamo alla lunga come ti troverai. Con le dovute proporzioni, lo stesso accade se ti affidi ad un allenatore di questo profilo. E i risultati purtroppo si vedono.

     

    Allegri è oggettivamente indifendibile in questo momento, e credo che se non avesse il contratto assurdo che si ritrova sarebbe già stato giustamente cacciato 

     

    • Grazie 1

  8. fuori casa contro la miglior rosa al mondo (forse con City e Real) l'abbiamo quasi pareggiata dopo aver regalato il primo tempo e con i nostri migliori fuori per infortunio.

     

    Allegri ha il dovere di togliere il freno a mano alla squadra altrimenti va cacciato, con i recuperi che speriamo siano tempestivi e completi ce la possiamo giocare con quasi chiunque

    • Mi Piace 3

  9. fuori casa contro la miglior rosa al mondo (forse con City e Real) l'abbiamo quasi pareggiata dopo aver regalato il primo tempo e con i nostri migliori fuori per infortunio.

    Allegri ha il dovere di togliere il freno a mano alla squadra, con i recuperi che speriamo siano tempestivi e completi per me possiamo giocarcela con chiunque


  10. 1 minuto fa, qezo ha scritto:

    Incredibile come per un motivo o per un altro continuiamo ad avere una panchina RIDICOLA. Mi fa davvero impressione leggerla: 

     

    A disposizione Pinsoglio, Garofani, De Sciglio, Alex Sandro, Gatti, Rugani, Locatelli, McKennie, Fagioli, Kean, Soulé

    vabbè pero mancano Pogba Di Maria Chiesa, praticamente i tre più forti della rosa


  11.                          Szczesny

    Danilo    Bremer    Bonucci   Alex Sandro

    Locatelli/Miretti   Paredes     Pogba

     Di Maria    Vlahovic        Chiesa

     

    questa squadra sarebbe decisamente la più forte in Italia nonostante Bonucci e Alex Sandro.

    Poi se continueremo con questo ritmo infortuni cambia tutto e i responsabili ne dovranno pagare le conseguenze.

     

    E se a questa base l'anno prossimo aggiungi un centrale mancino forte e nuovi terzini faresti la tua figura anche in Champions

     

     


  12. 7 minuti fa, 8Marchisio8 ha scritto:

    Ma qualcuno mi spiega perchè se n'è dovuto uscire così e criticare Miretti? Entra, ha fatto benissimo, e lo umilia in pubblico con quelle parole..?

    perchè è completamente in bambola e non ci sta capendo nulla da dopo Cardiff.

     

    Ricorda che al nostro allenatore non piace allenare e sono sempre più convinto che non lo sappia proprio fare, per questo gli piacciono i Khedira, Manzo, campioni che sanno già cosa fare in campo.

     

     

    • Mi Piace 1

  13. 51 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

    Con questa squadra che posto in classifica dovrebbe raggiungere?

    Secondo te con Guardiola questa squadra vince lo scudetto facendo il tikitaka?

    non serve Guardiola e manco lo vorrei da noi..ma basterebbe un allenatore con voglia di allenare e con coraggio di lanciare i giovani e insegnare loro calcio, di sbarazzarsi di parte di uno staff di macellai.

     

    vincere non è facile, ma cercare di proporre qualcosa dovrebbe essere un piacere per chi fa l'allenatore. E richiede molto lavoro e fatica dal lunedì al sabato, ma Allegri ha detto apertamente che durante la settimana praticamente si annoia. E' come se un medico si stancasse di curare la gente, o uno chef di cucinare..semplice, si cambia lavoro perchè si perde la passione che porta ad avere l'umiltà di evolversi nella propria professione

     

    Io l'ho detto dal giorno del suo ritorno: l'allenatore sbagliato nel posto sbagliato, il peggiore che mi venga in mente per una ricostruzione (mentre invece uno dei migliori per la gestione di calciatori che già sanno cosa fare in campo, ma vabbè lì basta non far danni che poi è sempre stato il suo concetto di allenare)

    • Mi Piace 1

  14. 10 minuti fa, juventinovero2 ha scritto:

    Allegri prende 9M netti perché ha rifiutato il Real Madrid per venire alla Juve. È un'allenatore vincente e richiesto dalle big europee, non siamo mica fessi a dare 9M ad un De Zerbi qualsiasi.

    Dare 9M ad un'allenatore bravo che da garanzie è una mossa intelligente.

    così richiesto che è stato due anni al mare senza che nessuno se lo filasse, e per sua fortuna è venuto qui perchè a Madrid lo avrebbero cacciato dopo un mese.

    Basta con sta storia del passato...a me e a tutti noi dovrebbe interessare solo il presente

    Purtroppo Allegri è un ex allenatore, e lo dimostra ogni volta che la squadra entra in campo e ormai anche ogni volta che apre bocca


  15. vedo che c'è chi continua a far finta di non avere un problema in panchina...a 18 milioni lordi Allegri è il più pagato della rosa, dovrebbe essere il nostro fuoriclasse. 

     

    E invece è un enorme limite, sicuramente il peggior allenatore tra le 7-8 squadre di vertice.

    La società dovrà valutare attentamente perchè tenerlo vorrà dire salutare presto i giocatori più promettenti (vlahovic e chiesa dopo De Ligt) e perdere molti spettatori e fan che semplicemente si stancheranno di guardare le nostre insulse partite.

     

    Aggiungo che trovo imbarazzante non avere i coxlioni di lanciare i nostri giovani e panchinare gente inutile come Rugani e Rabiot


  16. 2 ore fa, davifinland ha scritto:

    Non dimenticare Arthur e Rugani. Ieri peró A.Sandro ha fatto inaspettatamente una buonissima partita, cercando di andare sul fondo e non si é limitato al passaggino all´indietro. Se fosse questo il nuovo A.Sandro possiamo stare leggermente piú tranquilli. Fermo restando che il prossimo anno deve andare via.

     

    Mi ha fatto un´ottima impressione Bremer. Difensore davvero possente in marcatura ed in area quasi tutti i palloni erano suoi. Bene anche in anticipo sull´attaccante. Ora non so se é vero che a gennaio si poteva prendere con 15 mln, come ha scritto un utente qualche giorno fa, peró la cifra ingente investita mi sembra ben spesa. Spero ancora in un difensore mancino titolare che prenda il posto di Rugani, numericamente parlando e che Bonucci si accomodi in panchina se non per la coppa Italia o partite meno delicate.

    Non mi é dispiaciuto nemmeno Danilo.

    Vlahovic bene ma non benissimo. Anche lui ha bisogno di entrare in forma ed essere piú sereno. Mi sembra che quando i compagni sbagliano il passaggio, li guardi con troppa supponenza. Forse si sente costantemente sotto esame. 

     

    Di Maria é stato uno spettacolo. Per chi era allo stadio é valso il prezzo del biglietto ed il 433 sembra essere il modo giusto di stare in campo. Anche Cuadrado ha dato il suo contributo a sinistra, nonostante sia totalmente fuori ruolo in quella zona di campo. Ho visto una Juventus che ha cercato di giocare a pallone e non si é limitata solamente a stare nella sua metá campo. Bisogna migliorare ancora, ma qualche segnale positivo si é intravisto. 

     

    Meno bene sia Locatelli che Zakaria. Per chi dice che erano fuori ruolo nel 442, non ne sono cosi convinto perché entrambi giocavano in un centrocampo a due prima di venire alla Juventus. Una forzatura invece continuare a ritenere Locatelli un play basso e Zakaria un interno. Certo é che con Pogba (quando sará) non possiamo permetterci di non giocare a tre. Forse la migliore soluzione é spostare Locatelli sul centrodestra, acquistare un vero play (Paredes é quello che passa al convento), con Pogba nella sua posizione di interno sinistro. McKennie, Zakaria e Fagioli i sostituti. Non mi priverei di Rovella, almeno fino a gennaio. Questo se partisse anche Arthur (la cessione di Rabiot dovrebbe essere questione di dettagli).

     

    Ora avanti con la prossima sfida, sperando che la rosa venga completata a brevissimo.

    Arthur e Rugani non li considero punti deboli perchè per me non devono proprio giocare (o meglio ancora possono farlo ma in un'altra squadra sefz)

    Bremer anche a me ha fatto ottima impressione, diciamo davvero esaltante in marcatura e anticipo, meno con la palla tra i piedi.

    Danilo è uno dei leader carismatici della squadra, non è un fenomeno ma è stato titolare nel Porto, nel Real e nel City prima di venire qui. Per me lui è una certezza, poi chiaro che preferirei Cancelo o Alexander Arnold.

    Concordo i giovani li terrei tutti visti i tanti impegni e la strage di infortuni ad ogni partita.

    Su Locatelli e Zakaria, a me è piaciuto meno l'italiano che infatti credo sia il principale candidato alla panchina quando torna Pogba e se arriva Paredes. Ah Paredes, qui schifato come pippazza ha solo il (preoccupante) difetto di essere fragile, perchè se sta bene è un signor giocatore che nel ruolo di play basso da 5 piste a quelli che abbiamo

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.