Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

NickNameTD

Utenti
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da NickNameTD


  1. 26 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

    Quindi confrontiamo un giocatore di 25 anni con uno di 19? No io il confronto lo faccio allo stato attuale delle cose,dove al momento c’è ancora un abisso fra i 2 in favore dell’olandese.

    Sai qual’e’ il punto che volevo evidenziare? Che dovremmo metterci nelle condizioni di prendere un Bremer prima ancora che esploda. Un’operazione alla DeLigt, alla fine andata molto bene visti i tempi, ha troppe possibilità di fallimento perché eccessivamente tirata economicamente dall’inizio. Guarda, per lo stesso motivo, i guai in cui si trova il Barca con quello splendido giocatore di De Jong. Il punto è che acquistare le figurine ( per giunta senza troppo criterio) lo può fare qualsiasi utente medio di questo forum…


  2. 4 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

    De Ligt grazie al decreto crescita ci costava meno di Bremer,che è costato 50 milioni e che al momento ha 0 presenze in Europa e 0 presenze in nazionale. Io spero che Bremer diventi il miglior difensore dei prossimi 10 anni in Europa,ma mentre De Ligt era già sulla strada per esserlo,il brasiliano è solo all’inizio. E se lo diventasse fra 2 anni verrà a battere cassa (come tutti) e se non lo accontenti ti saluta.

    Vero ma Bremer oggi lo dovresti confrontare col DeLigt di 3 anni fa posto che, all’olandese, oggi è stato riconosciuto dal Bayern un cospicuo aumento..


  3. 2 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

    Nel 1990 acquistammo il miglior talento del calcio italiano e tra i più promettenti al mondo,dopo 3 anni vinse il pallone d’oro,condusse l’Italia alla finale di USA 94,arrivando a raddoppiare il suo valore. Fu ceduto per 0 euro.

    Ora Vlahovic può arrivare a valere 100 e passa milioni,ma se non costruisci una squadra competitiva in Europa e non lo fai sentire centrale ad un progetto vincente (il quarto posto non è un buon risultato),rischi di perderlo fra 3 anni a cifre più basse del valore di crescita o lo perdi a 0 nel 2027. Ed anche questa è una realtà.

    Certo. Condivido tutto. Da Sarri in poi, per cause non solo imputabili agli allenatori beninteso, abbiamo distrutto valore patrimoniale ogni anno giocando male e sottoperformando in termini di risultati. Anche questo aspetto, forse soprattutto questo, è fattore determinante per la sostenibilità futura.


  4. 32 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

    Perdonami ma dare l'aiax o l'Atalanta in grande significa proprio prendere i De Ligt o i Vlahovic, tenerli per due o tre anni, valorizzarli e poi rivenderli facendo plusvalenze e capitale. Plusvalenza è più facile. Capitale significa vendere a prezzo più alto di quanto acquistato. Questo finanziariamente funziona, è un modello che puoi adottare quando non devi arrivare prima ma ti accontenti di galleggiare stabilmente fra le prime (4 o 7 in campionato per esempio). La Juventus è una societa più complessa che deve ambire, almeno in Italia, al primo posto per cui ha bisogno di stabilità nella rosa. Come fare allora? Proprio perché è una societa più complessa ha diverse possibilità. La più proficua è la valorizzazione dei giovani. Quest'anno con i movimenti di secondo livello la società ha incassato circa 40 mio....quasi la somma necessaria ad acquistare Bremer. È da queste operazioni che possono nascere le risorse per dare stabilità alla prima squadra. Da lì periodicamente, perderemo qualche pezzo. Quei giocatori che riceveranno offerta di ingaggio superiore al nostro tetto e queste risorse si aggiungeranno alle prime. È impossibile immaginare una prima squadra fatta principalmente di giovani che venga rivoluzionata ogni anno o due vendendo i pezzi migliori (come l'aiax per dire) e pensare di essere tanto fortunati (che la fortuna c'entra anche oltre alla capacità  visto che ricordiamo degli altri dolo i colpi buoni ma scordiamo che problemi di scelta sbagliata ne hanno tutti) da azzeccare sempre il colpo sostitutivo. 

    La pensiamo allo stesso modo. Ma su De Ligt non mi trovi concorde: ingaggio da top player consumato a fronte di una grandissima speranza ma, al contempo, solo discreta certezza. Inoltre hai pagato più di 80 mln per averlo che hanno pesato molto come rata di ammortamento annuo. Con queste premesse c’era poco margine per fare un affare: alla fine, 80 mln hai speso, 80 ne hai recuperati ma, nel frattempo, hai stipendiato il triplo di Chiellini uno che si doveva, e parzialmente ancora si deve, fare. Non è stato un affare rovinoso come altri ma nemmeno un modello programmatico da adottare in futuro…

    • Mi Piace 1

  5. 46 minuti fa, stirner ha scritto:

    Andrebbe altresì ricordato che, essendo quotati, l’ADC ha effetti sul valore dell’azione e quindi impatti su tutti gli azionisti, non solo su quelli di maggiornanza che definiamo “proprietà”, che non credo fossero particolarmente contenti dell’improvvisa operazione finanziaria.

     

    A quali effetti ti riferisci? Ti va di spiegarli meglio? Grazie 


  6. Il 28/1/2022 Alle 11:51, NickNameTD ha scritto:

     

     

    Posto questa notizia fresca per mettere in luce un aspetto su cui, a quanto pare, c'è molta confusione. D'altra parte siamo un paese molto arretrato in termini di cultura finanziaria, spesso connotata da pregiudizi cattocomunisti duri a morire. Ebbene, inter contrae debiti per 415 milioni al tasso del 6.75% annuo: fanno 28 milioni all'anno di interessi passivi. JUVE fa invece aumento di capitale per pari importo e quei 150 milioni in cinque anni li destina a Dusan Vlahovic che nel 2027 probabilmente ne vale più di 100 (senza inutili scaramanzie: valore prudenzialmente probabile determinato da forza attuale, margini di crescita e inflazione attesa) ritrovandosi così un patrimonio da monetizzare o continuare a sfruttare ancora dal punto di vista sportivo. L'inter invece, nel 2027, avrà sborsato più o meno di 150 milioni per onorare il debito e dovrà rinnovarlo (magari con tassi al 10%).

    Come può, quindi, la JUVE permettersi DV? Mi sembra chiaro: attraverso i mezzi propri apportati dalla proprietà che, in un frangente storico del genere, sono destinati a creare di nuovo, a nostro favore, un solco significativo con il resto dei club italiani. 

    Buon fine settimana a tutti,

    N

    Buongiorno , ripropongo questa riflessione fatta quando comprammo Vlahovic. Non tanto perché ci si crogioli nel coltivare manie di onnipotenza ne per sottolineare le fragilità dei cinesi nerazzurri (che pure non dispiacciono). Quanto piuttosto per rimarcare che stiamo, piano piano, rinascendo con soldi veri, da utilizzare al meglio, perseguendo una stabilità economica e finanziaria che avevamo perso per l’effetto congiunto dello sciagurato acquisto di Ronaldo e della crisi Covid. De Ligt, al di là delle cifre, andava venduto: con Bremer è pari e patta sotto il profilo tecnico ma hai guadagnato 20 milioni e margine nel monte ingaggi. Ora, a mio modesto avviso, manca un po’ di sana attività di scouting: nel recente passato diventammo grandi acquistando i Barzagli, i Vidal ed i Pogba quando nessuno sospettava potessero rivelarsi fuoriclasse. Abbiamo bisogno di tornare a fare, con successo, questo tipo di operazioni….tanto più considerando la perdita di competitività economica e di appeal del calcio italiano, chiamato ad ingegnarsi più che in passato per dire la sua in Europa. Mi vengono in mente il modello Ajax od il modello Atalanta…ecco, noi dovremmo ambire a replicare, in grande, questo tipo di esperienze: solo attraverso uno stile gestionale del genere si potrebbe davvero tentare di arrivare, prima o poi, alla tanto agognata coppa dalle grandi orecchie. I fuoriclasse servono anzitutto in società: speriamo di scoprire di averne quanto prima…

    Buona estate a tutti!

    • Mi Piace 1

  7. 7 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

    E' probabile che la loro proprietà passi la mano, non appena si sarà sufficientemente sviluppato il progetto stadio in modo da poter accrescere il valore del pacchetto azionario. Se poi nel frattempo vincono pure e si rafforzano con 4 spicci come quest'anno e con Gosens che l'anno scorso da noi ne volevano 40, se in estate dal Sassuolo prendono Scamacca e Frattesi a prezzi diversi da quelli che ci hanno fatto penale per un estate con Locatelli, secondo me riusciranno a resistere finquando non troveranno un acquirente che con il nuovo stadio potrebbe essere anche, come già si vociferava qualche settimana fa, un fondo saudita. Quindi prima di pregustare il looro fallimento, attenione perchè se li prendono i sauditi..altro che Exor.                    

    Anche Thoir doveva aver ceduto a degli pseudonababbi....del doman non v'è certezza. Nel presente puoi invece fare valutazioni oggettive. Staremo a vedere...


  8. 1 ora fa, sottosopra ha scritto:

    Detta così sembra che l'inter debba restituire solo gli interessi passivi e non il debito di 415 ml..., non ci capisco niente di finanza e nè voglio capirci. A me sembra che l'inter debba restituire 415 ml + gli interessi passivi e la Juve nulla trattandosi di aumento di capitale. Sbaglio?

    Certo che devi restituire anche il capitale alla fine. Il mio intento è quello di evidenziare che un conto è tappare il fabbisogno a debito, dando un calcio al barattolo, un altro risolvere la problematica con un apporto di denaro fresco. Ritengo che quasi tutta la stampa abbia largamente sottostimato l'impatto dell'aumento di capitale sull'equilibrio finanziario del nostro club e sulle sue possibilità di allargare molto i margini di manovra gestionale per gli anni a venire...

    • Mi Piace 1

  9. 3 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

    Se sei ferrato, puoi farci una panoramica generale sui conti della juve? Perché si oscilla dalla prossimità del fallimento alla prossima costruzione di un dream team…

    I conti sono a posto in un contesto generale di crisi mostruosa per il settore: sei tra coloro che stanno meglio nel novero di un comparto costituito da imprese in crisi profonda. Significa che, come gli altri top club europei, dovrai affrontare un percorso di ridimensionamento dei costi. Ai fini della costruzione di un organico migliore è evidente pertanto che si rivela decisivo se la magnitudo di questo ridimensionamento è più o meno ampia rispetto agli altri. Siamo e rimarremo indietro ai migliori club inglesi ma abbiamo l'opportunità di riprendere la leadership italiana collocandoci, in termini di attrattività e capacità di spesa, al pari dei 4/5 club europei più blasonati. L'aumento di capitale copre le perdite degli ultimi 3 anni: per noi il covid diventa occasione di crescita a patto che, d'ora in avanti, il nostro modello sia quello del Bayen Monaco e non più l'improvvisazione Raiola driven che ha imperversato dall'addio di Marotta in avanti.

    • Mi Piace 6
    • Grazie 3

  10. 1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

    Che c’entra? Il paragone non è calzante.

    Non è il tifoso che deve preoccuparsi della situazione dei conti della società, specie perché non rischiamo di certo di fallire.

    Si ma sostenibilità finanziaria e competitività sono l'uno lo specchio dell'altra. Io mi preoccupo dei conti perchè voglio vedere una juve vincente...

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  11. 3 minuti fa, Giupolfour ha scritto:

    Per chi mastica un po’  di finanza, era palese la cosa. Purtroppo per i giornalisti no.

     

    p.s. Curioso di sapere se per Vlahovic ci sia o meno dilazione di pagamento 

    Rate quinquennali mi sembra d'aver letto. Inter (essi) passivi loro, il centravanti più forte che gioca in Italia noi. Fareste a cambio? 😃😃

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.