Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Caesar Juventinus erat

Utenti
  • Numero contenuti

    586
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Caesar Juventinus erat


  1. 6 ore fa, andreasv ha scritto:

    tuttojuve.com

     

    Ancora qualche ora d'attesa, ma Viola Calligaris diventerà ufficialmente una calciatrice di proprietà della Juventus Women. L'annuncio ufficiale è previsto nelle prossime ore. È servito il lavoro costante della dirigenza bianconera per sbloccare la trattativa, aprendo una breccia nelle richieste (inizialmente alte) dei francesi ed infine trovando l'accordo al giusto compromesso.

     

    Per chi resta c'è chi invece andrà via definitivamente, parliamo di Amanda Nilden che verrà riscattata dal Tottenham Women. La comunicazione tra i club è già avvenuta. I bianconeri, tra prestito e riscatto, incasseranno un valore globale sui 90mila €.

    E vai!

    Ora sì che siamo tutti più tranquilli!

    La Calligaris resta!

    E oltretutto incassiamo 90.000 Euro!

    Ora siamo a posto!


  2. 12 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

    Io non l’ho seguito, ma Di Gregorio e’ un portiere che potrebbe fare il titolare da noi?

    abbiamo Perin già nostro, fortissimo, non sarebbe meglio dirottare quei soldi in altri reparti?

    È normale che una gestione nuova cerchi giocatori nuovi, scelti da lei, di sua fiducia e il ruolo del portiere è molto sopravvalutato, è sufficiente non fare disastri.

    Perin ha richieste e penso che anche lui faccia piacere essere titolare in serie A, leggo di Parma, forse Genoa, addirittura Roma, chi lo sa, una squadra la trova con facilità.

    Il polacco penso sia invendibile invece, per cui lo terranno, immagino in panchina.

    Tireranno un sospirone, lo pagheranno per un anno e via 

    • Mi Piace 1

  3. Il 11/05/2024 Alle 01:34, andreasv ha scritto:

    10 maggio 2024

    juventus.com 

     

    AGOSTO 2024: JUVENTUS WOMEN IN USA!

     

    È ufficiale: le Juventus Women, fra pochi mesi, saranno – per la prima volta – negli Stati Uniti. È stata confermata, infatti, la presenza della Juventus all’edizione estiva del torneo “The Women’s Cup”, che si terrà a Louisville, in Kentucky, dal 9 al 13 agosto prossimi.

     

    IL FORMAT

    Due le partite che vedranno impegnate le bianconere, in un torneo che conterà, tra le altre, sulla partecipazione di due squadre internazionali come il Racing Louisville FC, militante nel campionato americano NWSL, e il Palmeiras Futebol Feminino, club brasiliano.

    Il tabellone prevede due semifinali, secondo sorteggio, e due finali, primo/secondo e terzo/quarto posto; tutte le partite si terranno al "Lynn Family" Stadium di Louisville, moderno impianto da oltre 11mila persone di capienza.

    Una bella occasione internazionale, quindi, per le bianconere, e soprattutto una grande esperienza negli States.

     

    I biglietti saranno disponibili sul sito https://thewomenscup.world/.

    See you there!

    Faccio notare a tutti che il biglietto meno costoso costa 25 dollari.

    Eh.

    Altro che


  4. Caro amico mio, dici che ti sarebbe garbata la quaterna Hamrin Boniperti Sivori e Charles e che sarebbero stati fuochi di artificio e, ebbene, ciò è accaduto.

    Infatti, i 4 in questione hanno giocato insieme nella Juventus diverse partite, nella tournée in Svezia che chiuse la stagione 1956-57, fine giugno, inizio luglio 1957.

    Ecco le partite:

    AIK Solna-Juventus 1-10

    Osters-Juventus 2-7

    Sundsvall-Juventus 2-9

    Gimonas-Juventus 1-7

    Bodens-Juventus 1-4.

    Se cerchi bene, trovi in giro anche i tabellini, dove vedrai che i nostri fecero sfracelli.

    Dopo la partita con l’AIK Solna, i giornali svedesi titolarono che la Juventus era la squadra più forte del mondo.

    Gli svedesi all’epoca se ne capivano di calcio (ricorda che l’anno dopo finirono in finale di coppa del mondo).

    Questo forse aumenterà il tuo rammarico?

    Forse.

    Ma tutto al mondo non si può avere

    • Mi Piace 1

  5. 7 minuti fa, nima87 ha scritto:

    Ancora nulla, l'unica cosa positiva è che il duo Zappella-Beruatto non dovrebbe essere confermato. Di recente si parlava di un allenatore che attualmente allena in serie A, ma non ho capito se maschile o femminile e comunque restiamo sempre nel campo delle ipotesi .ghgh

    In ogni caso, chiunque arrivi avrà parecchio lavoro da fare e lo stesso vale per Braghin. Col recente rifiuto di Grosso saremo messi male, perché tolta Caruso c'è il vuoto assoluto a centrocampo (dovrebbero rientrare Bellucci e Schatzer a giugno, ma al momento andrebbero bene giusto per la panchina) e anche gli altri reparti avrebbero bisogno di rinforzi.

    Beh, scusa eh, ovviamente era dato per scontato che era serie A femminile, nessun allenatore di serie A maschile è così pazzo da andare ad allenare una squadra di serie A femminile: ora, a parte il prestigio, c’è anche la faccenda economica, ovviamente.

    Per quanto riguarda la Grosso, mi avrebbe sorpreso il contrario e francamente sono rimasto stupito quando Braghin si diceva ottimista.

    Mah


  6. 28 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

    Andando oltre il semplice aspetti tattico e gioco che per me conta relativamente, credo che sia davvero impossibile continuare con allegri.

    L'anno prossimo ripartiremo da un girone di ritorno disastroso e con il morale a terra; mi domando come potrebbe lo stesso allenatore che non ci sta riuscendo ora a iniziare la stagione e tirarli su?

    E quest'anno abbiamo anche viaggiato a media punti altissima, quindi abbiamo provato a fare una stagione da altissima classifica.

    Per me è impossibile riprendere questi giocatori, che sono mediocri, e ridare positività.

    Anche perché dovrebbero accendere l'interruttore on che è spento da mesi

    Scusate ragazzi ma cerchiamo di ragionare un po’.

    E cerchiamo di ragionare non da tifosi ma come possono ragionare loro.

    Loro possono ragionare così: se cambiamo l’allenatore il prossimo anno, vinceremo lo scudetto? Risposta: no, è ovvio che lo rivince l’Inter, nettamente la squadra più forte e organizzata, può venire l’allenatore che ti pare ma vince l’Inter di nuovo perché siamo troppo indietro.

    E allora, dal momento che arrivare secondi o quarti è la stessa cosa (forse anche addirittura quinti), cosa che peraltro si riesce a fare anche quest’anno (anche l’anno scorso a dire il vero), perché devo cambiare l’allenatore, per pagarne due?

    Ha un anno di contratto, come ricorda sempre lui? Bene, resti pure! Si prenda lui i fischi che tanto anche il prossimo è un anno di transizione e continuiamo con il progetto di migliorare gradualmente, tanto non si vince nulla per almeno altri due-tre anni, e risparmiamo.

    Semplice no?


  7. Più che altro mi sembra uno sbando e una smobilitazione generale.

    Che vuol dire che Beruatto fa parte “dello staff della prima squadra femminile”?

    È lui l’allenatore o Zappella? Così, senza un comunicato, fanno parlare lui al posto dell’allenatore prima della partita? Allora è lui l’allenatore? Oppure è uno che hanno attaccato addosso a Zappella (poveraccio) fino alla fine della stagione per cercare di sfangarla? Oppure è l’allenatore del prossimo anno che hanno anticipato?

    Ora, io sono d’accordo che la stagione è finita da mesi (l’ho detto più volte), peró, insomma.


  8. Il 14/04/2024 Alle 15:57, cullen bohannon ha scritto:

    da quel che so, il portiere di riserva può sostituire solo il portiere titolare. se ciò fosse vero, partita da invalidare, vince il Como a tavolino o roba del genere

    ma chi arbitrava, Paperoga?

    Bisogna vedere come è stata inserita in distinta.

    Se è stata inserita come giocatrice di movimento, anche se è in realtà una portiera, poteva.

    In realtà è una cosa che ai tempi andati si faceva: tanto il portiere puó essere sostituito da chiunque e, quindi, perché no? Si inseriva in distinta il portiere di riserva come giocatore qualunque, non si sa mai.

    Certo, ai tempi la serie A era quello era.

    Il problema è che è ancora quello che era

     


  9. 18 minuti fa, nima87 ha scritto:

    E ti pare poco risparmiarti due partite dei play-off, col rischio di beccare subito Eintracht, Paris, Arsenal e in generale squadre dei primi quattro campionati europei, che per le italiane non sono certo una passeggiata come tu sostieni (e l'abbiamo vissuto sulla nostra pelle proprio a inizio stagione quanto sia difficile il percorso delle piazzate), senza contare poi che non cominceresti la preparazione in anticipo e avresti più tempo a disposizione per preparare le partite. Poi ovvio che il secondo turno non dà certezze di un sorteggio semplice, considerando che la Juve ha perso posizioni nel ranking UEFA, ma almeno ti giocheresti la qualificazione ai gironi in un doppio confronto piuttosto che su un mini torneo con gare secche dove ne sbagli una o fallisci la lotteria dei rigori e sei fuori.

    L’Eintracht lo incontri anche se arrivi secondo!

    Il turno prima è contro due squadre materasso


  10. 7 minuti fa, nima87 ha scritto:

    Speriamo bene, la gara di oggi è da non fallire, abbiamo un'ottima opportunità per allungare sulle melanzane e soprattutto mettere fine a questo momento negativo, anche perché al prossimo turno si giocherà in casa della Roma e difficilmente faremo punti. 

    Esagerato, sono toni epici sprecati!

    È una partita che non vale nulla (come decine di questo campionato), non c’è alcuna differenza tra terzo e secondo posto, l’unica differenza è che la terza dovrà giocare due partite in più contro due squadre materasso in Champions League, tutto il resto è uguale


  11. 7 ore fa, andreasv ha scritto:

    tuttomercatoweb.com

    21 marzo 2024 

     

    Italia, Soncin fa visita alla Juventus Women. Confronto con il tecnico Zappella

     

    ...Andrea Soncin dopo la visita di ieri alla squadra giallorossa questa mattina ha fatto tappa allo Juventus Training Center per incontrare lo staff e le calciatrici bianconere.

     

    Il Ct - accompagnato dalla sua vice Viviana Schiavi, dall’assistente Alessandro Turone e dal preparatore atletico Mattia Toffolutti - è stato accolto da Stefano Braghin, women’s football director del club e capo delegazione della Nazionale Femminile. Dopo l’allenamento Soncin ha avuto modo di confrontarsi con il tecnico Giuseppe Zappella e di salutare le tante Azzurre che fanno parte della squadra.

    Ovviamente non c’entra nulla la visita (Soncin sta visitando tutte le squadre), ma che stiano pensando a lui è il segreto di Pulcinella, lo sanno tutti.

    Irreale il nome della Bakker, lo è sempre stato, per le stesse ragioni per cui Montemurro ci ha messo 5 minuti a trovare l’accordo per la risoluzione consensuale


  12. Non capisco le polemiche perché ha detto delle cose che non solo sono del tutto condivisibili, ma che sono addirittura scontate.

    Che Milano sia la capitale commerciale d’Italia è chiaro a tutti ed è questo quello che ha detto.

    I tifosi sono sempre degli illetterati ignoranti, nemmeno leggere sanno.

    Che poi Torino vada stretta alla Juventus è un altro discorso, che lui non ha fatto ma che faccio volentieri io.

    Ma ormai, purtroppo, hanno costruito stadio e sede lì e ora è impossibile andarsene.

    Chi se lo compra uno stadio a Torino?

    Per farne cosa?

    Ormai si rimane lì, purtroppo 

    • Mi Piace 2

  13. 3 ore fa, andreasv ha scritto:

    «Se una società come la Juventus che non esonera mai gli allenatori arriva a fare una scelta così dolorosa, evidentemente la situazione è piuttosto difficile. Sarebbe ingenuo pensare che con due allenamenti e un viaggio in pullman a Biella tutto si risolve. Questa è la conseguenza di una situazione difficile che non possiamo di certo risolvere in due giorni e mezzo. Non sono sorpreso: se penso alle due gare di andata e ritorno poi, devo dire che mi sembrano prestazioni ben diverse.»

     

    dichiarazione di Braghin oggi dopo la partita 

     

    sarà avvenuto anche con un accordo con Montemurro ma in ogni caso mi sembra che sia un esonero e che a Montemurro vengano addebitate buona parte delle responsabilità della situazione attuale 

    Ma dai, mi sembrano dichiarazioni francamente sorprendenti.

    Dare la colpa dell’eliminazione di oggi alle gare precedenti e a Montemurro mi sembra francamente assurdo, la partita dell’andata si era persa solo 1-0 giocando con le riserve per via delle nazionali, è oggi che si è perso, la qualificazione era aperta, è oggi che si è perso.

    E la reazione della Bonansea c’è stata oggi, non quando c’era Montemurro.

    Insomma, lasciamo perdere e guardiamo avanti, ma l’esonero non ha portato benefici, anzi.

    Si poteva gestire meglio

    • Mi Piace 1

  14. Le vostre ricostruzioni che leggo su tutta questa vicenda non riesco proprio a comprenderle.

    Prima cosa: non è vero che Montemurro è stato esonerato, hanno raggiunto un accordo ed è ben diverso, evidentemente (anche) lui non se la vedeva tutta di andarsene (ed infatti era stato rinnovato da pochi mesi).

    Seconda cosa: forse non avete capito bene le parole di Braghin, ma ha detto espressamente che (almeno) per due anni (come minimo) non si vincerà nulla (altro indizio che dovrebbe far capire come è andata con Montemurro, visto che se tanto non si vince per almeno due anni non aveva senso cambiare).

    Terza cosa: non hanno sostituito Montemurro, altro indizio che dovrebbe far capire che non si pensava di mandarlo via.

    Insomma: se c’è un progetto, l’allenatore rimane; se tanto il progetto non c’è e, papale papale, ammetti che (come minimo) non vincerai per due anni, ti va già bene se viene la Morace (ma chi ti viene in queste condizioni?).

    Quelli che esultano perché Montemurro se ne è andato non penso abbiano ben presente che messaggio sia e che cosa aspetta loro

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.