Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Skyliner

Utenti
  • Numero contenuti

    177
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Skyliner


  1. 3 minuti fa, FreddieM ha scritto:

    Io penso che Milan, Inter ed Atletico Madrid quando vedono i soldi ci mettono 2 secondi a sfanculare l'UEFA.

    Non possono perchè dovranno pagare alla UEFA una penale di 100 mln.

    Magari con la SL per l'uscita dalla lista dei 20 club che avevano fondato la nuova competizione,giungeranno a un compromesso con cefferino sarà impossibile.


  2. 1 minuto fa, FreddieM ha scritto:

    Il PSG anche no. Gli Sceicchi fuori dai *. Se tanto mi da tanto, 6 Squadre sicure sono Juventus, Milan, Inter, Real Madrid, Barcellona ed Atletico Madrid. Possiamo aggiungerci altre realtà ovviamente (Valencia, Athletic Club in Spagna e Napoli, Lazio e Roma in Italia). Dentro poi Olympique Lione e Olympique Marsiglia, Porto, Benfica, Sporting CP, Ajax, Psv Eindhoven, Feyenoord, Club Belgi. Minimo a 16-18 Squadre si arriva. E comunque penso che i Tedeschi ci arrivano. Già oggi non competono, solo il Bayern Monaco lo fa, ma già certi costi sono insostenibili per loro rispetto a PSG e Club Inglesi.

    Milan e Inter insieme all'Atletico Madrid e alle inglesi non parteciperanno alla SL... sono i club che si sono ritirati e Laporta è stato chiaro,i club inglesi non ci saranno e di conseguenza anche milan inter e atm che hanno raggiunto un compromesso con la uefa rientrando sotto la sua egida.


  3. 1 minuto fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

    «Aspetterei marzo, tra un paio di mesi ci sarà la decisione dell’Unione Europea che mi sembra abbastanza orientata. La sentenza di Madrid lascia il tempo che trova perché riguarda il territorio spagnolo. Vedremo che succederà a livello europeo», Gabriele Gravina..............

    Succederà che la CGUE dirà che la SL si può fare,le intimidazioni della UEFA sono anticoncorrenziali mentre GCUE è per il libero mercato concorrenziale.


  4. 4 minuti fa, garrison ha scritto:

    Sì ma il problema é se la SL può "convivere" con i campionati nazionali e i tornei per squadre nazionali.

    In pratica dal parere si evince che Uefa e Fifa possono legittimamente squalificare squadre e giocatori che aderiscono alal S.Lega, "escludendoli" dal consessso del resto del calcio.

    Cosa che per me non sarebbe un problema ma evidentemente lo é per i promotori della SL, in quanto  vogliono mantenere un legame coi rispettivi campionati e non penso possano tovare tantisismi calciatori, benché pagatissimi, disposti a rinunciare alle nazionali.

    Il Tribunale di madrid dice l'esatto opposto cioé che le squalifiche sarebbero illegittime.

    E' solo uno dei passi per la "battaglia per il calcio" che é in atto da un po'.

    Se non si possono disputare i campionati nazionali Amen.Le  squadre partecipanti alla SL fonderanno anche un torneo come un campionato nazionale,la serie A la Liga ecc. dove il fine settimana si incontreranno fra di loro e martedi' e mercoledì disputeranno le partite di SL al posto dell' UCL.


  5. Superlega: un'altra vittoria al Tribunale di Madrid

    È stato stabilito che le sanzioni minacciate per Real, Barcellona e Juventus non possono essere applicate

    La A22, la società promotrice della Superlega, ha vinto il suo appello al Tribunale di Madrid nel procedimento che aveva visto la corte spagnola vietare all'Uefa di sanzionare i club aderenti alla Superlega. Ancora una volta il Tribunale ha stabilito che le sanzioni minacciate per Real Madrid, Barcellona e Juventus non possono essere applicate. Ora la decisione verrà inviata alla Giustizia svizzera perché la ratifichi.

     

    Fonte Tuttosport


  6. 2 minuti fa, garrison ha scritto:

    Mah, lascia il tempo che trova....

    Intanto in Spagna se la Uefa si azzarda a squalificare Real e Barcellona o i relativi giocatori i rappresentanti della Liga e della uefa contravvengono ad un ordine del Tribunale.

    Ergo, come direbbe Benigni, "si va sul penale".

    Nulla vieta di posizionare la sede della S.Lega proprio in Spagna.

    In ogni caso il parere del'Avvocato UE non ha sancito l'illegalità della Superlega, anzi ha ribadito che é pienamente legittima come organizzazione ma ha ritenuto non monopolista la posizione dell'Uefa e quindi legittimando eventuali esclusioni. Vedremo cosa dirà la CGUE che però di solito si allinea.

    A dire il vero l'avvocato della CGUE che ha espresso un suo parere,ha detto che la Superlega è possibile organizzarla.

    La CGUE non può non far partire la SL,sono proprio le regole basilari dell'organo di Bruxelles quelle del libero mercato concorrenziale.

    Quindi la SL non è altro che la concorrente della UCL. STOP.


  7. Superlega, la clamorosa sentenza del tribunale di Madrid contro Uefa e Fifa

    Il comportamento dei due organismi è giudicato "anticoncorrenziale". I club coinvolti non possono essere minacciati o sanzionati

     

    Clamorosa sentenza pronuncianta dal tribunale provinciale di Madrid in favore delle Superlega, accogliendo il ricorso contro il Tribunale Mercantile numero 17 e respingendo l'opposizione della UEFA. Si legge, come riportato da AS, che "la FIFA e la UEFA non possono giustificare il loro comportamento anticoncorrenziale come se fossero gli unici depositari di certi valori europei, soprattutto se questo deve servire da una scusa per sostenere un monopolio dal quale poter escludere o ostacolare l'iniziativa di quella che aspira ad essere la sua concorrente, la Superlega. Quella che avvertiamo è un'azione che ha tutte le caratteristiche di un ingiustificabile abuso da parte di chi detiene una posizione di dominio. Inoltre, non possiamo presumere in questa procedura cautelare che il meccanismo di distribuzione degli utili utilizzato da FIFA e La UEFA , che non è contrassegnata o controllata da un regolatore pubblico indipendente, costituisce necessariamente il meglio possibile per gli interessi generali dello sport ”.

     

    "I club non possono essere minacciati o sanzionati da Fifa e Uefa"

     

    La svolta clamorosa riguarda il rapporto con i club coinvolti. La sentenza, infatti, "vieta alla FIFA e alla UEFA , durante il procedimento principale, direttamente o indirettamente (attraverso i loro membri associati, confederazioni, club licenziatari o leghe nazionali o nazionali) di annunciare o minacciare qualsiasi misura disciplinare o sanzionatoria nei confronti dei club, dirigenti e persone dei club e/o o giocatori che partecipano alla preparazione della Super League .La FIFA e la UEFA devono astenersi dall'escludere club e/o giocatori che partecipano alla preparazione della Super League . Nel caso in cui, prima della deliberazione della presente richiesta di misure cautelari, siano state poste in essere alcune delle condotte descritte nelle sezioni precedenti, porre in essere le azioni necessarie per rimuoverle e renderle immediatamente prive di effetto" .

    Fonte Corsport


  8. 2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

    ...omissis.....Dunque in sostanza, la Uefa non ha alcun diritto di opporsi alla formazione della Superlega, voluta fortemente da Juventus, Real Madrid e Barcellona e queste ultime due non potranno essere punite. 

     

    fonte tuttojuve com.

     

     

    ma questa aggiunta in neretto è una loro invenzione o che cosa ?

     

     

    No è incompleto l'articolo postato.


  9. Io ho fatto disdetta Dazn ma posso vederlo fino al 2 Febbraio, quindi domani mi guardo la Juve. Sky no... dal 20 Gennaio ho fatto disdetta di Sport, Calcio e Cinema e da quel giorno non vedo più nulla, vi ribadisco quanto detto prima, ho mantenuto solo il contratto che era vantaggioso essendo un cliente Sky da più di 10 anni, con quest'anno sarebbero stati 20 anni con Sky e 28 anni da quando è nata la Pay tv con Tele +. 

    Per mantenere il contratto Sky da Febbraio devo pagare 5,40 euro al mese e ho diritto a guardare solo Skytg24 e i canali del digitale terrestre. L'ho fatto solo per eventualmente tornare a riabbonarmi solo se sarà fatta Giustizia vera. Altrimenti dopo il ricorso al CONI chiudo il contratto. 


  10. 5 ore fa, albrecht ha scritto:

    Ragazzi, avanti tutta perché Ceferin sta mettendo   in campo le ultime mosse disperate. Stamattina un articolo di Milano Finanza scrive che la banca USA Jp Morgan (la prima banca americana)  avrebbe presentato un’offerta di finanziamento alla Lega fra i 700 Milioni e il miliardo di euro e dovrebbe avere come garanzia i ricavi dei diritti televisivi della Serie A.
    A caldeggiare l’ipotesi, fra gli altri,  soprattutto il Milan. L’offerta di Jp Morgan arriverebbe proprio mentre la Lega sta lavorando al nuovo bando per i diritti tv della serie A, che saranno assegnati per il quinquennio 2924/25 al 2028/29. Tutto ciò a riprova dell’interesse per il calcio italiano e per le sue prospettive di crescita (!!!) contattata da MF, Jp Morgan non ha commentato l’indiscrezione.

    ——————————————————————————

    Mel mio piccolo , è sicuro che NESSUNA banca nel mondo sarebbe così FOLLE in questo momento da finanziare una Lega Serie A senza la sua Regina la JUVE !!

    La JPMorgan  è una delle banche che finanzierà la Superlega. Pet cui ho molti dubbi che finanzi un campionato scarso come la serie A. 


  11. 2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

    La b della Juve era a 1 a 1000 (cosi ho sentito), vuol dire che se uno gioca 1000 euro ne vince 1.000.000 (giochi 100 euro ne vinci 100.000). Dato che non è poi cosi impossibile, preferiscono evitare di rischiare di dover pagare milioni di euro.

     

    È solo terrorismo mediatico, infatti la scommessa è stata chiusa. 


  12. 1 minuto fa, rk73 ha scritto:

    Sicuramente non è questo il caso, accettano scommesse anche sul ritorno di Elvis e Marylin insieme su una Cadillac volante.... Se i bookmakers tolgono una scommessa è perché viene ritenuta a perdere per il banco (cioè loro).

    Detto questo speriamo che si risolva diversamente e che la società si difenda sul serio.

    E c'è qualcuno così scemo da scommettere sul ritorno di Elvis e Marylin.. dai su.. Probabilmente sono stati costretti a chiudere la scommessa per infondatezza. Non si può lucrare su una infondatezza. 


  13. 3 minuti fa, fracaz ha scritto:

    Mi è arrivata una news discretamente preoccupante: tutti i bookmakers hanno tolto la quota della Juve retrocessa.... Magari non vuol dire niente magari no 

    Perché evidentemente non possono lanciare una scommessa che non sta ne in terra ne in cielo 


  14. 2 minuti fa, FIGCTIODIO ha scritto:

    Purtroppo è proprio il numero che ho chiamato e mi hanno detto la supercazzola che non si può disdire più di un pacchetto al mese. Avendo disdetto Skycalcio 4 giorni fa (quindi aspettare il 28 febbraio per l’effettiva rimozione), dovrò quindi disattivare skysport dal primo marzo e quindi effettivamente disattivato da fine aprile. A me sembra allucinante

    Non è vero io ho disdetto tutti i pacchetti 5 giorni fa chiamando lo 02917171.

    Ditegli che se non lo fanno vi rivolgerete al servizio consumatori a un legale, non possono tenervi per le palle. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.