Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Robertsons

Utenti
  • Numero contenuti

    1.098
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

250 Buona

Su Robertsons

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Robertsons

    Intervento al ginocchio per Bremer

    Ed eccoci qui come previsto. A fine del campionato 2023/24 si diceva che con una difesa a 4 andava preso un difensore centrale titolare da mettere in coppia con Bremer perché Gatti o Danilo potevano essere solo cambi. All'inizio scorsa stagione viene preso Kalulu dichiarato per fare il terzino destro e poi si infortuna anche Bremer. Azzecchiamo a metà stagione l'ingaggio di Renato Veiga che però costa troppo come riscatto ed ora qualcuno capisce che come dico da una vita la difesa a 3 di solito la fa chi ha i giocatori scarsi. Ora se dobbiamo fare ancora la difesa a 3 il nostro centrale più forte sarebbe Kalulu che in una squadra che fa la Champions dovrebbe essere solo il terzo come qualità, oppure dovrebbe fare il terzino a 4. Quelli che hanno incensato il mercato di Comolli e sputta nato Giuntoli e meglio che tacciano. Comunque il problema principale nasce dalle scelte dei dirigenti e non certo dall'allenatore che mette in campo i giocatori che ha. Ora me l'hanno menata che avevamo una rosa competitiva per il titolo, quindi tra Como e Lazio mi aspetto almeno 4 punti e non ci sono discussioni. Casualmente comunque uno dei 2 giocatori che già l'anno scorso a Maggio indicavo come necessario per la nostra squadra, cioè Manu Kone', ora lo vogliono tutti, dai cartonati ai Parigini ed ha preso un prezzo esagerato, perché abbiamo dei dirigenti impediti che non capiscono nulla di calcio.
  2. Per me è ovvio che debba partire titolare chi gioca meglio in allenamenti e partite per cui punto su Vlahovic che anche quando è partito titolare ha fatto notare un altro spessore nel gioco rispetto al Canadese. Le discussioni sulle prospettive future per il prossimo anno non mi toccano come non dovrebbero toccare l'allenatore che ha il compito ingrato (visto il livello calciatori) di portare la squadra al suo obiettivo minimo che è il quarto posto per riqualificarsi alla Champions ed incassare soldi da reinvestire in calciatori più forti. Poi se viene qualcosa di meglio siamo tutti contenti, ma se si cerca di essere obiettivo e si guarda la concorrenza per come gioca ed i calciatori che ha non si può non valutare che salvo che non toppino l'annata ci sono almeno 2 squadre superiori alla nostra ma probabilmente 3 per cui non darei per scontato nulla e cercherei di mirare con tutte le forze all'obiettivo minimo, in attesa di miglioramenti già a partire dal mercato di gennaio. La stagione scorsa il vituperato Giuntoli ha portato in squadra Kolo Muani e Renato Veiga, giocatori decisivi per la qualificazione Champions e da quello visto fin'ora sarebbero titolari insostituibili anche quest'anno, ed io e da quest'estate che sostengo che avendo perso questi 2 giocatori non vedevo miglioramenti nella squadra titolare, dando per scontato che il David avrebbe almeno avuto un rendimento simile al centravanti della stagione precedente. Ora dopo 6 partite di campionato e 2 di Champions forse comincia ad essere evidente a tutti che al momento siamo anche peggiorati e lo dimostra il ritorno alla difesa a 3 che senza giocatori forti ed adatti a questo metodo è lo schema dei deboli. Il fatto che Conte anni fa lo abbia reso vincente in campionato è solo dovuto al fatto di aver preso i giocatori migliori per adottare questo metodo, ma a livello top soprattutto europeo, i difensori non solo devono avere fisico e corsa, ma anche una gran tecnica personale ed un carattere forte per imporre il gioco, ed infatti la maggior parte dei top club che giocano meglio applicano la difesa a 4. Noi abbiamo anche gli interpreti per tornare a questo schema, Kalulu che può fare il terzino destro ed in fase difensiva ti puoi trovare con una difesa a 3 mascherata, Locatelli che in un centrocampo a 3 potrebbe aiutare i difensori centrali senza doversi strippare nel rilanciare l'azione nello stesso tempo. Poi si può discutere sui giocatori in campo. Fosse stato per il mio ragionamento, sulla squadra dell'anno scorso con Renato Veiga, Kolo Muani ed il rientro di Bremer il primo settore in cui sarei intervenuto era il centrocampo a 3 dove avrei tenuto titolare solo Thuram inserendo un centrocampista di destra come Manu Kone' ed un regista avanzato come Nico Paz, quindi di base solo 2 cambi sulla formazione titolare. Poi avrei cercato 2 terzini a destra e sinistra per rinforzare quel pacchetto ed utilizzare Kalulu se necessario anche come centrale.
  3. Per quanto visto di Joao Mario abbiamo un giocatore veloce, poco fisico, con una buona tecnica, non sembra un esterno tutta fascia e tende sempre ad accentrarsi dove con le sue accelerazioni spesso salta gli avversari e può creare superiorità numerica. Nella fase di impostazione ed offensiva può ricordare Tardelli, anche se non ha la grinta e la cattiveria nella fase di copertura a centrocampo, dove a sensazione potrebbe essere utilizzato come mezz'ala destra in un centrocampo a tre. Continuo a pensare che la soluzione sarebbe ripartire dalla difesa a 4 con un 4-3-3 per utilizzare al meglio i giocatori che abbiamo. Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, MC Kenny (Joao Mario), Thuram; Conceicao, Yildiz, Centravanti. Urge disperatamente arrivare al mercato di gennaio staccati meno possibile dalle prime e poi prendere un forte centrocampista, un difensore centrale titolare e poi un paio di terzini.
  4. La logica dice che primo bisogna vincere le partite e come minimo arrivare nelle prime 4 in classifica, sempre la logica dice che hai 3 attaccanti e uno ti costa 1 milione al mese, la mia logica quindi dice che fa il titolare chi gioca meglio e rende di più. Se poi c'è qualcuno che patisce la concorrenza e non rende è il primo che deve sedersi in panchina fino a quando non smette di patire.
  5. Volevo fare presente che quando è arrivato Marotta dopo il primo settimo posto nell'arco di 2 calciomercato estivi ed uno invernale è stata praticamente cambiata tutta la rosa. Sono rimasti in 4 o 5 nell' arco di 12 mesi. Buffon, Chiellini, Marchisio, Del Piero. Nel mercato estivo per il primo Conte sono stati presi almeno 8 giocatori ritenuti importanti, Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Vucinic i più conosciuti, ma anche nei cambi o in chi ha reso di meno c'era stata una ristrutturazione importante.
  6. La certezza è che chi gioca meglio in allenamento e partita fa il titolare e chi fa peggio va in panchina. Quindi David per ora fuori. Se non si regge la pressione non si serve a nulla.
  7. Robertsons

    Elkann, il proprietario della Juventus F.C.

    Negli anni '80 Berlusconi (che ho sempre detestato) spese tanti soldi per comprare i Van Basten, Gullit, Donadoni, Rijkaard e tutti quelli che seguirono. 2 anni dopo la Juventus ed altre società per competere spesero 3 volte tanto per prendere pipponi come Zavarov o comunque giocatori validi ma non determinanti come quelli presi dal Milan. Chi primo arriva.....
  8. Robertsons

    Elkann, il proprietario della Juventus F.C.

    E dagli con sto Tonali. Ma io l'ho visto giocare per anni nel Milan ed in nazionale, è forte ma gioca a centrocampo sul centrosinistra. Prendere lui per me vuol dire panchinare Thuram. Non capisco questa scelta, oltretutto economicamente cara per costo cartellino ed ingaggio.
  9. Robertsons

    Elkann, il proprietario della Juventus F.C.

    Una domanda semplice, siete sicuri che a questa Juventus serva Tonali? Perché di solito per rinforzare una squadra si prendono i giocatori nelle posizioni che ritieni più deboli. Se volete prendere Tonali è perché volete sostituire Thuram. Oppure non avete mai visto giocare Tonali e neanche Thuram?
  10. Praticamente state dicendo che deve giocare David perché è nostro anche se è quello che fa più schifo dei 3, mentre Vlahovic che è nostro fino a giugno e che paghiamo 12 milioni netti quest'anno lo lasciamo fuori perché non ha rinnovato anche se è il miglior attaccante che abbiamo ed Openda facciamo a metà perché viene riscattato solo se fa la metà delle partite? Per me avete bisogno dello psichiatra. Fatti i dovuti conti se non era per Vlahovic la Juve probabilmente 8 punti in classifica. Per me è ora che giochi chi è più in forma e rende di più con i compagni perché non possiamo permetterci di regalare neanche un punto in classifica se vogliamo entrare in Champions. Per cui non vanno tenute in conto altre cose se non il rendimento ed i risultati senza guardare in faccia nessuno.
  11. Robertsons

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Quest'anno non mi sono perso una partita, 6 di campionato, 2 di Champions e l' amichevole con il Dortmund. Ora mi sono divertito solo con il Parma e più o meno con il Genoa, dove però speravo in un miglioramento del gioco e dei giocatori. Io le partite le giudico indipendenteme dal risultato che può essere fuorviante, ma non mi diverto a guardare la Juventus per cui stavo pensando di non andare a vedere le prossime partite. Poi alla prossima ho deciso di andare a vedere una squadra che ho già visto diverse volte, gioca bene e ti fa divertire. Alla prossima partita vado a vedere il Como. Pensa come siamo messi.
  12. Robertsons

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Io di migliore ho visto solo Conceicao. Comunque vergognoso il cambio e non serve nulla mettere le 2 punte fresche se non hai almeno uno come Chico che le lancia.
  13. Robertsons

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Dopo aver visto 6 partite di campionato, 2 di Champions e l'amichevole con il Dortmund, David è ormai confermato come scarsone. Per Openda mi prendo ancora qualche partita prima di dargli il diploma anche a lui.
  14. Robertsons

    La rosa non è incompleta: l'importanza delle parole

    Io opterei per il 4-3-3 e Kalulu terzino destro, in ogni caso di fianco a Bremer occorre prendere un centrale titolare di livello. Poi un centrocampista titolare e 2 terzino destro e sinistro di cambio perché Joao Mario può servire solo come esterno nel 3-5-2. Questi 4 acquisti sono il minimo da fare nel mercato di gennaio. Se poi prendono anche un secondo centrocampista in più ben venga. La nostra prima scelta di centrocampo dovrebbe essere un regista avanzato se possibile. Se non si trova a questo punto occorre mezz'ala destra di livello che giochi con Locatelli e Thuram.
  15. Già detto a ripetizione, non riusciva ad essere titolare neanche nelle piccole squadrette e dovremmo andare a fare la Champions con lui? Ma guardatevi una volta bene Ahanor dell'Atalanta, 17 anni per capire di che livello debbano essere i cambi per una formazione tra le prime quattro in classifica.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.