Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Karma Cop

Utenti
  • Numero contenuti

    23.137
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    13

Tutti i contenuti di Karma Cop

  1. Vero in teoria, ma se a questo punto non è chiaro che Kolo lo ha chiesto esplicitamente Spalletti non so quale altra cosa debba succedere. Io credo che Spalletti se lo prenderebbe pure un profilo alla Pellegrino, ma dopo aver chiuso il francese. Penso che consideri Kolo di un livello superiore, al di là delle caratteristiche (cmq non è che sia uno scricciolo eh, la palla la sa difendere e sa far salire la squadra).
  2. Mi dai un parere su Renatone Veiga, anche detto il porno attore col baffetto anni settanta? Con il senno del poi, magari riscattarlo con Kelly non sarebbe stata una cattiva idea? Calcola che il Villareal lo ha comprato per circa 25 tutto incluso.
  3. Lo avrei preso l'altro ieri, così come prenderei ora il Dibu Martinez (anche se preferivo Alisson). Salah, per dirti, anche no. Ha ancora sprazzi di classe ma cammina. Kessie non lo prenderei mai. Poi ognuno ha le sue idee, che non sono necessariamente le mie. Il concetto fondamentale è che se si crea l'occasione per prendere un ragazzino di grande prospettiva a centrocampo, lo prendo e basta. Non vado a pensare eh no, questo è un bimbo, non ha leadership... e vado su Goretzka come usato sicuro. Questo direi che è il punto centrale.
  4. Un paio di giocatori più esperti li puoi comunque mettere dentro, il mio ragionamento non esclude questo.
  5. Sto solo provando a dire che, secondo me, non compri un leader, lo metti nello spogliatoio, e questo trascina tutti e gli insegna a vincere. Non funziona così. Non ha mai funzionato così. I leader si formano in un gruppo, nello spogliatoio stesso. Se li compri per imporli già da leader stai creando le basi per un disastro annunciato.
  6. Appena riletto. Ottimo intervento, ma hai fatto bene a ricordarlo. Le parole sono fugaci, volano come il vento, scompaiono in un baleno come le biciclette a Livorno e i treni in Giappone...
  7. Il tipo di leadership a cui ti riferisci tu è fondamentale, ed è vero che a noi manca. Il problema è che quella caratteristica non la compri, le squadre che hanno questi calciatori nello spogliatoio li hanno perché questi si sono imposti in qualche anno come leader tecnici e caratteriali all'interno dello stesso spogliatoio. Noi non li abbiamo perché abbiamo sbagliato quasi tutti gli acquisti negli ultimi anni, nessuno si è imposto perché erano una manica di scarsoni sopravvalutati. L'esempio del Milan che prende Bonucci per fare il capitano dovrebbe essere di insegnamento per tutti. Va presa gente forte, non decrepita e appagata, e vedrai che se è forte per davvero in un paio di stagioni diventa anche leader.
  8. Karma Cop

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    Quanto serve? Un cinquantino? Portiere top di 26 anni, un tesoretto da PL.
  9. Karma Cop

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    Si, il discorso Ndicka era più generale rispetto a tutta la finestra di calcionercato. Mi sto convincendo che per forza di cose i centrali rimarranno gli stessi, anche Gatti che 3.5 di stipendio non glieli da nessun altro. Muharemović non mi convince pienamente, quindi incasserei la percentuale sulla rivendita. Bremer/Gatti Ndicka/Kelly tanto male non sarebbe...
  10. Karma Cop

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    L'Atletico Madrid si inserisce su Solet... inda ri-spiazzata? Io andrei per 'Ndicka subito, anche oggi.
  11. Mi ricorda il Milan quando, in cerca di leadership, si prese Bonucci per fare il capitano...
  12. Se è una questione di bilancio, mi aspetto che lo chiudano il 1 luglio.
  13. Karma Cop

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    Mi aspetto intervista a Marotta tra oggi e domani...
  14. Ha detto esattamente quello che doveva dire, per quanto lo riguarda ha un contratto e se non riceve comunicazioni dalla società vuol dire che non ci sono novità. Sta giocando un mondiale, non vuole rotture di palle e questa è la risposta giusta per bloccare subito un giornalista in cerca di scoop.
  15. Non ci sono le condizioni per fare un instant team. Potresti farlo se avessi 5/6 elementi giovani da vendere, con un minimo di mercato, e li sostituissi con altrettanti giocatori più maturi e vincenti, aumentando l'età media ma anche l'esperienza. Noi abbiamo 10/12 elementi da sostituire, scarsi e senza mercato, che sarà difficilissimo piazzare. L'unica cosa fattibile è avviare un processo di depippazione*, che per motivi di tempo sarà completato in non meno di 3 finestre di mercato. Se tutto procede senza grossi intoppi, a settembre del prossimo anno avremo una buona squadra che potrebbe vincere in Italia e non sfigurare in Champions. * perdonatemi l'orribile neologismo, l'Accademia della Crusca mi potrebbe denunciare lo so...
  16. C'è anche forte il Porto sul ragazzo, non a caso visto che sono bravissimi su questi profili. Non mi stupirebbe se Mou fosse andato proprio dietro a loro per poi fare il fenomeno e indicarlo come una sua idea.
  17. No, nessuno. Ti faccio un esempio attualissimo... Giuntoli all'Atalanta: prima vendita, 62 milioni (bonus inclusi) per Palestra al Chelsea. Allora, non ti viene il sospetto che stiamo cambiando dirigenze su dirigenze per nulla? Non sarà che il problema della Juventus è che ha giocatori che non interessano a nessuno, e non dirigenti che non riescono a venderli? Quindi no, non ci cascherà nessuno, Carnevali o non Carnevali.
  18. Karma Cop

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    +bonus
  19. Karma Cop

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2026/2027

    Ora tornano su Cambiaso per farlo giocare sulla dx.
  20. Ceballos è tutto da verificare. Intanto bisogna vedere se tanta panca lo ha "ruganizzato", oppure al contrario potrebbe averlo stimolato a tirare fuori l'orgoglio e le unghie (dubito ma tant'è...). Brahim invece, se ci fosse la possibilità, lo prendo ieri.
  21. Vorrebbe anche quella infatti, hai ragione, a complemento di Kolo che rimane un suo nome. Sono arrivato a questa conclusione utilizzando semplicemente il pensiero logico. Logica vuole, che un Sorloth/Kolo è proprio l'attacco che vorrebbe lui. Il norvegese si fa complicato per prezzo e anche considerando la situazione Julian Alvarez, quindi stanno pensando di chiudere Kolo intanto e poi andranno sul secondo, se ci riescono in prestito con diritto. Fermo restando che devono piazzare Openda e David, sia chiaro.
  22. Lo è assolutamente, fece anche il nome lo scorso gennaio. Se siamo sempre su KM malgrado i cambi al vertice, l'unica spiegazione è che il francese è esattamente la punta richiesta da Spalletti.
  23. Mi sembra evidente che Kolo Muani sia il nome di Spalletti. Che lo prendano allora, magari con Guirassy o chi gradisce lui e avanti senza alibi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.