Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Furio78

Utenti
  • Numero contenuti

    7.778
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Furio78

  1. Va spostato mezz’ala Se solo il nostro allenatore contemplasse il 4-3-3…
  2. Furio78

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Fonseca esonerato e noi?
  3. Furio78

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Un qualsiasi top club normale l’avrebbe già esonerato
  4. Furio78

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Ci risolleverebbe
  5. Furio78

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Chiamassero Mancini
  6. Furio78

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Va esonerato, non ci sta capendo una mazza di niente
  7. Motta mette Raspadori trequartista secondo me, come nel Sassuolo. Comunque troverei più utile investire i soldi di Fagioli in Bernabè del Parma, e passare al 4-3-3
  8. Io non ho capito cosa vorrebbe farci Motta con Raspadori: trequartista? Centravanti?
  9. Sicuro fosse Kalulu? All’inizio pure a me, ma poi mi sembrava McKennie…
  10. Se Motta vuole trasformarlo in terzino gli conviene insegnargli a difendere, perché Birindelli calcia libero con lui che lo guarda a 2 metri
  11. Furio78

    Tornare al vecchio logo

    No!
  12. Non è la soluzione Secondo me dovremmo passare al 4-3-3
  13. Se Yildiz la scaricava a Vlahovic poteva tirare oppure scaricare a Chico libero Peccato
  14. Bisogna trovare il modo di segnare facendo possesso, altrimenti non saremo mai una grande squadra.
  15. Furio78

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Dipende come lavori in uscita.
  16. Furio78

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Dico una cosa: un centrale forte, un centravanti e forse un esterno alto a sinistra di piede destro E poi si può pensare a qualcosa di più…
  17. Furio78

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Koopmeiners è una mezz’ala/regista, trequartista no, non nella Juve.
  18. Furio78

    Il ruolo di Yildiz cozza con le sue caratteristiche?

    Concordo. Infatti fossi in Motta sposterei Yildiz sottopunta e Teun in mediana a fare il regista. A largo a destra metterei Chico con Cherki preso a gennaio dal Lione, e a sinistra Nico e Weah ad alternarsi.
  19. Furio78

    Guerra in Ucraina

    Quindi mi stai dando ragione: più lo lasci fare, più la situazione precipita. La guerra è scoppiata per colpa di Hitler, mica Chamberlain. Ma l’inettitudine dei governanti europei dell’epoca ha confermato che l’appeasement non è la risposta giusta. Gli Ucraini vogliono combattere, non ne vogliono sapere di arrendersi all’invasore russo. Ma questo non possiamo capirlo noi perché non abbiamo avuto i russi in casa per 80 anni. Allora il paragone perde di senso. Senza aiuti e appoggio bellico l’Ucraina sarebbe già capitolata da un pezzo. Ma gli ucraini vogliono combattere per la loro terra e la loro libertà, e vanno aiutati. La Russia va logorata e le sanzioni economiche hanno anche questo scopo. La strategia è che nel lungo periodo si confida che possano nascere fronde interne alla Russia che possano sovvertire questa situazione senza senso dove la megalomania di Putin non farà altro che mettere in ginocchio la Russia. Non ti devi accordare in niente, basterebbe rispettare il diritto internazionale. Innanzitutto la NATO è un’alleanza militare prettamente difensiva, non ha scopi di aggressione o conquista di territori sovrani. Gli Stati sovrani possono chiederne l’adesione, e solo chi ha i requisiti da statuto può entrare a farne parte. Fatta questa premessa, è chiaro che state confondendo le cause con gli effetti: Putin non ha mai fatto mistero del suo sogno di riunire gli ex territori russofoni dell’URSS di nuovo sotto l’egidia e l’influenza di Mosca per ristabilire i fasti dell’antico impero russo/sovietico (ma senza il carattere socialista di quest’ultimo). Putin definì la dissoluzione dell’URSS come “la più grande tragedia geopolitica del XXsecolo”. Lo ha fatto con la Cecenia, con la Georgia, con la Crimea, lo sta facendo con le regioni del Donbass. Se questi Stati entrassero nella NATO significherebbe fine del sogno, per questo motivo ha giocato d’anticipo sull’Ucraina invadendola. Finchè in Ucraina c’era un presidente filo russo come Yanukovich gli andava bene perché poteva controllarlo. Idem con la Bielorussia. Se domani dovesse essere ribaltato Lukashenko per un presidente filo-occidentale intenzionato ad aderire alla NATO, sta pur certo che Putin invaderebbe pure la Bielorussia. Lo dimostra anche il fatto che le repubbliche baltiche sono membri NATO da anni (con 1000 km di confine comprendendo la Finlandia), ma a Putin non sembra importargli molto…
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.