Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ilsenzasonno7

Utenti
  • Numero contenuti

    1.861
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

836 Eccellente

Su ilsenzasonno7

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Si assolutamente! E sperare che vengano gestiti anche bene, intendo dall'under 17 in poi...
  2. Nell'under 15 Laruccia non è entrato tra i marcatori, ma a quanto pare ha fatto un'altra grande partita facendo anche 2 assist. Metto questo video per chi non l'ha mai visto giocare...
  3. Finita 0-5 (Demichelis, 2 Santa Maria, Paonessa, Marchisio); p.s. Genoa che si trova seconda in classifica, ma ora con un distacco di 12 punti... Ulteriore prova di forza del gruppo dei 2009.
  4. Under 17 Juventus - carrarese 3-1 (Urbano, Paonessa, Corigliano); p.s. Corigliano (gol e assist) e Paonessa entrati dalla panchina oggi.
  5. Juventus Under14 campione in Germania! Vittoria bianconera alla PS-Immo Cup 2026 Weekend da incorniciare per la Juventus Under14 di Mister Loria, impegnata a Lörrach-Brombach in Germania alla prestigiosa PS-Immo Cup 2026, torneo internazionale che ha visto la partecipazione di 12 squadre europee in una doppia competizione, indoor e outdoor. Successo nella competizione outdoor – Sabato 17 gennaio, sul campo esterno, i giovani bianconeri hanno sfoggiato tutto il loro talento. Dopo una fase a gironi dominata — con successi contro Friburgo (2-0), i padroni di casa del Lörrach-Brombach (10-0) e Lipsia (3-2) — la Juve ha proseguito la sua marcia nei quarti di finale, superando l’Hoffenheim con un gol di Fazzalari. In semifinale è arrivato l’acuto contro il blasonato Manchester City: un netto 2-0 firmato da Amendolgine e Capello. La finale, giocata contro l’U15 del Lörrach-Brombach, si è chiusa sul 2-2 (reti di Aramini e Fazzalari) e la Juventus ha trionfato ai rigori grazie ai centri di Folin, Aramini, Capello e Pipitone. Dal sito giovanibianconeri Under 17 Juventus - parma 2-0 (Przytarski, Aresini).
  6. ilsenzasonno7

    Koopmeiners: una volta centrocampista totale, ora totalmente inutile

    La personalità è quella...
  7. A mio modo di vedere è un po' troppo assolutista come frase, perché ci sono (tanti) giocatori che pur essendo forti hanno la necessità di avere un buon contesto intorno a loro che ne valorizzi le caratteristiche. Avere giocatori complementari e forti ti aiuta anche ad esaltare i punti forti e a nascondere le negatività. @elpanteronha fatto già un esempio calzante... Comunque dipende anche dal tipo di giocatore/ruolo.
  8. ilsenzasonno7

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ah io già storcevo il naso nel momento in cui erano usciti questi nomi in estate. Ma su David li ho capiti in quanto si volevano cautelare sulla possibile uscita di Vlahovic e nell'attesa di concludere positivamente l'acquisizione di Kolo Muani. Quindi si sono incartati e sono andati a spendere 40 milioni (il riscatto è pura formalità) su un giocatore che come caratteristiche ci serviva meno di zero, ovviamente parlo di Openda. Con quei soldi potevi fare altre operazioni, magari alzando li il livello tecnic in altri ruoli.
  9. ilsenzasonno7

    Cagliari - Juventus 1-0, commenti post partita

    Ovviamente partita che non meritavamo assolutamente di perdere (ma neanche pareggiare)... Ed io sono uno che ha criticato tanto. Detto questo bisogna non buttare al mare (per non dire altro) il lavoro fatto fino ad ora da Spalletti, perché comunque qualcosa di postivo si è visto anche stasera. Mi riferisco al pressing alto, ai continui movimenti senza palla che non si vedevano da anni, ed alla riaggressione che abbiamo portato una volta persa palla. Un paio di critiche le faccio comunque a Spalletti e cioè che non si può difendere così bassi sui calci piazzati avversari, e soprattutto che su Koopmeiners deve mettersi l'anima in pace, difficile ricavarci qualcosa se hai la personalità di u Almiron. Basta vedere la punizione del primo tempo dal limite dell'aria che invece di calciarla di prima, se la fa toccare da Locatelli facendosi arrivare l'avversario addosso. Neanche la personalità di tirarla in maniera diretta... E l'ultima cosa, ma questo accadeva anche gli altri anni, è che non creare un pericolo su 18 calci d'angolo è imbarazzante. Le critiche invece vanno fatte a chi (e SOPRATTUTTO al miracolato ereditiere che l'ha fatto diventare a.d.) in estate ha fatto questo mercato imbarazzante in cui ti ritrovi senza un attaccante decente, senza terzini e in generale con poca qualità. Spalletti sta cercando di cavare il sangue dalle rape e quindi più di questo è difficile ottenere.
  10. ilsenzasonno7

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Tocca ripetermi...
  11. ilsenzasonno7

    [Live] Juventus - Cremonese 5-0

    Miretti sta "spiegando" agli altri centrocampisti cosa significa giocare verticalmente... L'ape ora diventato bus scolastico sta esaurendo gli ultimi posti disponibili...
  12. Il terzo gol nell'Under 15 dovrebbe essere stato realizzato da Laruccia... Contento che finalmente stia avendo continuità in zona gol. Peccato invece che Salvai stia avendo una stagione dal punto di vista degli infortuni addirittura peggiore a quella 2024/2025. Under 17 reggiana - Juventus 0 -3 (2 Santa Maria, Aresini);
  13. Vediamo di dargli continuità anche se dovesse sbagliare qualche partita, perché per caratteristiche è l'unico in grado di tagliare i tempi di gioco e giocare a 2 tocchi. Non facciamo come dopo il Pafos in cui la maggior parte della squadra aveva fatto una partita deficitaria e lui è stato l'unico nelle suguenti gare a scaldare la panchina. Mi raccomando mister Spalletti che già con il Lecce per la sua verticalità era il giocatore da mettere in campo.
  14. ilsenzasonno7

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Si lo sta dimostrando con grande continuità. Anche caratterialmente mi sembra che possa diventare uno dei cardini. Uno dei pochi in questa rosa.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.