Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alea iacta est

Utenti
  • Numero contenuti

    108
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Alea iacta est


  1. 26 minuti fa, onekiddu ha scritto:

    Certo,dipende dal circuito,in alcuni dovrebbero studiarli meglio,in altri purtroppo non si può fare molto ... Oggi è stato un gp abbastanza divertente per quello che si è visto ultimamente ... Spero che non legga qualcuno che si guardava i gp prima degli anni 2000 sennò viene a casa mia e mi dà una badilata dopo quest'affermazione .ghgh

    Eccomi, non capisco cosa ci troviate in questa F1 di divertente; il primo mondiale di cui ho piena consapevolezza è quello del 74, ma per motivi familiari (mio nonno e mio padre hanno lavorato in Ferrari per 40 anni ciascuno) ho sempre vissuto a pane e motori (e Juve).

    L'unica cosa veramente apprezzabile degli ultimi vent'anni è la sicurezza raggiunta; ultimo incidente risultato mortale è quello di Bianchi nel 2014 e non imputabile al mezzo.

     


  2. 29 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

    Secondo me la verità sta nel mezzo. Elkann nel 2006 era un ragazzino manovrato e comandavano i suoi insegnanti. Oggi comanda lui, riprende quello che ha imparato, ma fossimo nel 2006 la Juve la mandavano di nuovo in B.

    Ma quale ragazzino? Aveva 30 anni, a quell'età sei un uomo fatto e finito perlomeno per ragionare con la tua testa


  3. 2 ore fa, Maurizi0 ha scritto:

    Penso che davanti ai tifosi delle altre squadre e per i media italiani e stranieri il patteggiamento equivalga a un'ammissione di colpa.


    L'alternativa era fare saltare il banco, andare a giudizio, tutti i gradi e poi al TAR e se possibile bloccare campionato e Champions.

     

    Secondo me sarebbe stato meglio far saltare il banco.

     

    Anche a costo di un bagno di sangue e di anni di ricostruzione.

     

    Dietro tutto questo non c'è il piccolo Luceferin, c'è il fondo sovrano del Qatar che vuole mettere le mani sul business del football, stiamo parlando dei diritti TV e del veicolo pubblicitario.

     

    Secondo me sarebbe stato meglio lo scontro frontale e fare il tifo per gli investigatori belgi che stanno scoperchiando il Qatargate.

     

    Maurizi0

    Vedo che la pensiamo alla stessa maniera, fondi arabi vs fondi usa. Il business del calcio è solo un tramite per mettere definitivamente le mani sull'economia europea.

    Ora, visto che JE fa parte del cda di JPMorgan, principale finanziatore della SL, farà un passo indietro?


  4. 1 minuto fa, Clamoroso al Cibali ha scritto:

    Se l'obiettivo è salvare la pelle, sono d'accordo, è andata bene.

    Se l'obiettivo è quello di avere giustizia e salvare l'onore, non è andata male, è andata come peggio non poteva.

    E' tutta una questione di obiettivi caro fratello .ok

     

     

    Ho finito i like.


  5. 4 minuti fa, nedved666 ha scritto:

    Noi ragioniamo da tifosi e sotto la spinta emotiva della rabbia faremmo la guerra alla Figc e all'Uefa. Loro non possono distruggere una azienda per lottare contro i mulini a vento. Non mi fa piacere ma lo capisco.

    Poi si tifa la maglia, non la proprietà quindi se acquisto maglie e gadget lo faccio per sostenere economicamente la squadra, così come non riabbonandomi alla pay TV evito di dare soldi a Gravina,tanto solo una piccola parte di ciò che pago va alla Juve.

    Beh, la maglia senza questa proprietà non so se sarebbe stata la stessa. 

    • Mi Piace 1

  6. 6 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

    Parere personale.

    Delle due, l’una: o interessa veramente il tema Juve, oppure frega meno di zero e quindi non ti devi rodere il fegato per quello che sta succedendo.

    Perchè credo che a molti non sia chiaro quanto ci sia in ballo. La schifezza che sta facendo l’UEFA è un tema che a molti non frega molto perchè tanto si pensa sempre che sia un gioco. Ebbene: non è così. E’ un’industria e come tale deve essere regolamentata secondo criteri di competizione e di mercato. Che piaccia o no.

    Perchè se domani l’azienda dove lavori o lavorerai viene limitata nelle sue possibilità di agire da soggetti che sfruttano la posizione dominante determinandone un ridimensionamento = mandi a casa un sacco di gente, vedrai che la prospettiva cambia velocemente.

    Non credo sia corretto fare valutazioni solo quando si è toccati direttamente. Come tifosi lo siamo solo nella passione, ma non nella vita reale come potrebbe accadere a molti.

    La maggior parte delle persone non è in grado di ragionare sui massimi sistemi, ma capisce solo gli interessi del proprio orticello.

    • Mi Piace 1

  7. 3 ore fa, asturias7 ha scritto:

    Certo, condanne in 24 ore... e poi le motivazioni magari tra 24 mesi...

    Immagina se io qui in Nordamerica difendo un mio cliente nella corte, perdiamo la causa, il giudice da' la condanna... però poi dice, “Signor X è colpevole di questo e/o quello, ma le motivazioni le saprete tra 1-2 mesi... intanto si fa il carcere e poi vediamo.” Certe porcate esistono solo in Italia per quanto riguarda la “giustizia sportiva”... 😏

    Purtroppo non solo la giustizia sportiva è bacata, anche l'ordinaria

    • Mi Piace 1

  8. 2 minuti fa, Amadir ha scritto:

    Le intercettazioni sono partite per la manovra stipendi (e sono partite perché il genio Elkann ha deciso di quotare la squadra in borsa), non per le plusvalenze.

     

    Difatti per le plusvalenze un anno fa ci avevano assolto finché non sono spuntate intercettazioni relative alle plus stesse nelle indagini per gli stipendi.

    La quotazione fu fatta da Giraudo in accordo con i due fratelli Agnelli


  9. 24 minuti fa, per aspera ad astra ha scritto:

    leggono pure il giornale rosa se e' per questo......muttley

    Devi vedere come riportano puntualmente cosa dice e pensa la cacchetta rosa....stanno tutto il giorno a cliccare su " aggiorna" regalando a ogni click soldi a questi maiali.

     

    Voglio sperare che siano tifosi che non hanno vissuto farsopoli o erano troppo piccoli per comprendere la porcata che venne organizzata allora.

    Già nel 1980 provarono a buttarla in caciara, ma avevamo proprietari di altro peso politico e un presidente che non le manda a a dire.

     

     

    • Mi Piace 1

  10. 29 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

    Ho visto. Non conoscevo quella foto. Devo dire però che se uno vuole non ci mette molto a farla cancellare. Quindi in realtà questo discorso vale fino ad un certo punto. L'unica illazione sulla quale si può costruire il tuo discorso è che la Winter ha postato una foto di Caceres a petto nudo su Twitter scherzandoci sopra. Ma mi pare un po' poco 

    Ma infatti, le più compromettenti non arrivano nemmeno in redazione. Cmq era un segreto ben custodito.


  11. Adesso, Angel&Devil ha scritto:

    Non ci credo. Ma chi te le da queste informazioni? Non è riportato da nessuna parte 😄

    Se ti dicessi dove lavoro capiresti. Mai pensato che molte notizie non vengono fatte uscire, soprattutto a Torino? Ora con i social è più facile, ma quando vogliono la cyber security della Famiglia funziona eccome.

    Ricordi la festa del primo scudetto era Agnelli? Il pres era particolarmente allegro, ma in tutto il web trovi un'unica foto (cmq eloquente)


  12. 1 minuto fa, Maltese93 ha scritto:

    Pensala come vuoi .A me sembra ridicolo dire sempre che agnelli ha fatto bene 

    I primi intoppi nascono dal post Cardiff. L'AD era Marotta, lui ha rinnovato a cifre folli calciatori a fine ciclo e fatta la bella operazione Higuain- Milan. per non parlare del vero motivo per il quale è stato defenestrat, operazione Last banner ti dice niente?

    Poi che Agnelli abbia fatto degli errori è indubbio, ma che vogliate crocifiggere uno dei pochi che in famiglia tiene veramente al club lo trovo disturbante

    • Mi Piace 3
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.