
Dario_92
Utenti-
Numero contenuti
24 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Dario_92
-
Si, ieri la differenza si è notata parecchio. Non ero allo stadio ma, dopo il goal del Siviglia, la Juventus è stata imbarazzante. Si è ripresa un po' dopo l'ingresso di Iling ed il passaggio al 4-2-3-1. Dopo 2 stagioni i progressi sono pochi, in questo hai pienamente ragione.
-
Anche Allegri ha colpe, ma è vero che questa squadra è stata costruita senza capo né coda. La differenza potrebbe farla un direttore sportivo serio. Gli anni di Marotta e Moggi ( sono quelle che ricordo, data la mia età) le squadre erano impostate bene. O Galliani al Milan, come il Monza quest'anno. Marotta all'Inter. Insomma, quando hai qualcuno che sappia fare gli acquisti giusti ( non necessariamente costosi o formidabili) , la differenza si nota. Altrimenti, torniamo alla Juve di Gigli o l'Inter di Moratti. Si spendeva un sacco, ma i giocatori erano imbarazzanti in campo, nonostante fossero pieni di "buoni giocatori". ( Prima o poi, 1 o 2 anni li azzecchi, anche per demeriti delle altre, ma non hai la continuità). Ricordo buoni giocatori passati da Juventus con molti giocatori imbarazzanti, non hanno fatto una grande fine.
-
Nonostante il Monza sia una squadra "inferiore", è stata costruita bene, con i giocatori giusti. La Juve non sa palleggiare, o meglio, i giocatori sono adatti a giocare in contropiede, a parte Pogba e Di Maria, ma in tutta la stagione, i 2 avranno giocato insieme solo qualche minuto, in totale neanche un'ora. Fagioli ha buone capacità, ma è giovane e la maggior parte dei giocatori sbagliano i tempi, inserimenti e passaggi, troppo presto o troppo tardi. Così, anche il contropiede diventa sterile e la palla torna indietro. Allegri ha sbagliato, come con l'Inter o ieri sera. Spesso sbaglia a leggere le partite, mentre era un mostro fino a qualche anno fa, tra i migliori.
-
Avrà le sue colpe, sicuramente. Sta cercando un equilibrio, ma trova solo confusione. Certo, è difficile trovarlo con questi giocatori. Non voglio giustificarlo, errori ne ha commessi parecchi, lo riconosco.
-
La partita di ieri è stata imbarazzante. I giocatori non correvano e dopo il goal subito, i centrocampisti sono scomparsi, non pressavano, quando subivamo un contropiede non recuperavano. Mentalmente è una squadra allo sbando. Allegri ha sbagliato la formazione (nuovamente), spero abbandoni questo 3-5-1-1. Certo, la Juve non ha terzini in grado di fare il proprio ruolo, ma contro una squadra mediocre come quella di ieri sera, appena la juve si è schierata con un 4-2-3-1 (anche se confuso), il Siviglia non ha più giocato. Sicuramente, c'è da lavorare molto, forse, troppo. Non abbiamo giocatori adatti a giocare insieme. Vlahovic attacca la profondità, ma l'unico che verticalizza è Di Maria o Pogba quando entra. Chiesa e Rabiot portano palla a testa bassa. Cuadrado, Bonucci e Sandro sono finiti. Con una difesa così lenta, non si può pretendere di giocare alti. Il centrocampo è raccapricciante, si salvano solo 2-3 giocatori. Di Maria è sprecato in questa squadra ed ieri ero imbarazzato per lui. Vlahovic mentalmente è debole, sbaglia un'occasione e non gioca più. Allegri è poco lucido. L'unica nota positiva sono i giovani, i portieri, Di Maria e Pogba. Insomma, siamo diventati l'Inter post triplete o la Juve post Calciopoli.
-
Juventus - Siviglia 1-1, le pagelle e il migliore in campo!!!
Dario_92 ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Szczesny 6,5 Danilo 6 Bonucci 5.5 Alex Sandro 4 Cuadrado 5.5 Miretti 4.5 Locatelli 5.5 Rabiot 5.5 Kostic 5 Di Maria 5.5 Vlahovic 5 Iling jr 6 Chiesa 5.5 Milik 5.5 Gatti 7 Pogba 7 All. Allegri 5 Il migliore Pogba