Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dario_92

Utenti
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dario_92

  1. Dario_92

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    Si, ieri la differenza si è notata parecchio. Non ero allo stadio ma, dopo il goal del Siviglia, la Juventus è stata imbarazzante. Si è ripresa un po' dopo l'ingresso di Iling ed il passaggio al 4-2-3-1. Dopo 2 stagioni i progressi sono pochi, in questo hai pienamente ragione.
  2. Dario_92

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    Anche Allegri ha colpe, ma è vero che questa squadra è stata costruita senza capo né coda. La differenza potrebbe farla un direttore sportivo serio. Gli anni di Marotta e Moggi ( sono quelle che ricordo, data la mia età) le squadre erano impostate bene. O Galliani al Milan, come il Monza quest'anno. Marotta all'Inter. Insomma, quando hai qualcuno che sappia fare gli acquisti giusti ( non necessariamente costosi o formidabili) , la differenza si nota. Altrimenti, torniamo alla Juve di Gigli o l'Inter di Moratti. Si spendeva un sacco, ma i giocatori erano imbarazzanti in campo, nonostante fossero pieni di "buoni giocatori". ( Prima o poi, 1 o 2 anni li azzecchi, anche per demeriti delle altre, ma non hai la continuità). Ricordo buoni giocatori passati da Juventus con molti giocatori imbarazzanti, non hanno fatto una grande fine.
  3. Dario_92

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    Nonostante il Monza sia una squadra "inferiore", è stata costruita bene, con i giocatori giusti. La Juve non sa palleggiare, o meglio, i giocatori sono adatti a giocare in contropiede, a parte Pogba e Di Maria, ma in tutta la stagione, i 2 avranno giocato insieme solo qualche minuto, in totale neanche un'ora. Fagioli ha buone capacità, ma è giovane e la maggior parte dei giocatori sbagliano i tempi, inserimenti e passaggi, troppo presto o troppo tardi. Così, anche il contropiede diventa sterile e la palla torna indietro. Allegri ha sbagliato, come con l'Inter o ieri sera. Spesso sbaglia a leggere le partite, mentre era un mostro fino a qualche anno fa, tra i migliori.
  4. Dario_92

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    Avrà le sue colpe, sicuramente. Sta cercando un equilibrio, ma trova solo confusione. Certo, è difficile trovarlo con questi giocatori. Non voglio giustificarlo, errori ne ha commessi parecchi, lo riconosco.
  5. Dario_92

    Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

    La partita di ieri è stata imbarazzante. I giocatori non correvano e dopo il goal subito, i centrocampisti sono scomparsi, non pressavano, quando subivamo un contropiede non recuperavano. Mentalmente è una squadra allo sbando. Allegri ha sbagliato la formazione (nuovamente), spero abbandoni questo 3-5-1-1. Certo, la Juve non ha terzini in grado di fare il proprio ruolo, ma contro una squadra mediocre come quella di ieri sera, appena la juve si è schierata con un 4-2-3-1 (anche se confuso), il Siviglia non ha più giocato. Sicuramente, c'è da lavorare molto, forse, troppo. Non abbiamo giocatori adatti a giocare insieme. Vlahovic attacca la profondità, ma l'unico che verticalizza è Di Maria o Pogba quando entra. Chiesa e Rabiot portano palla a testa bassa. Cuadrado, Bonucci e Sandro sono finiti. Con una difesa così lenta, non si può pretendere di giocare alti. Il centrocampo è raccapricciante, si salvano solo 2-3 giocatori. Di Maria è sprecato in questa squadra ed ieri ero imbarazzato per lui. Vlahovic mentalmente è debole, sbaglia un'occasione e non gioca più. Allegri è poco lucido. L'unica nota positiva sono i giovani, i portieri, Di Maria e Pogba. Insomma, siamo diventati l'Inter post triplete o la Juve post Calciopoli.
  6. Szczesny 6,5 Danilo 6 Bonucci 5.5 Alex Sandro 4 Cuadrado 5.5 Miretti 4.5 Locatelli 5.5 Rabiot 5.5 Kostic 5 Di Maria 5.5 Vlahovic 5 Iling jr 6 Chiesa 5.5 Milik 5.5 Gatti 7 Pogba 7 All. Allegri 5 Il migliore Pogba
  7. In porta uno tra Perin e Szczesny, se dovesse andare via quest'ultimo, Carnesecchi o Falcone. A destra farei rientrare Cambiaso e con Danilo abbiamo la fascia coperta. Centrali : Bremer, Gatti, Rugani, Scalvini (ma ha tanto mercato), viti o qualche parametro zero. A sinistra rientra Pellegrini e chiunque al posto di Alex Sandro. A centrocampo confermerei Locatelli - Pogba farei rientrare Rovella e Zakaria. Con Fagioli e Miretti completiamo il reparto. In attacco: Chiesa - Vlahovic - Kostic li terrei, se i primi 2 non hanno mercato (ovviamente). Kulusevski (non ci vado pazzo, ma se non dovesse essere riscattato dal Tottenham, come ricambio andrebbe bene), Kean e Iling Se Vlahovic dovesse andare via (qualche soldo non farebbe male) riscatterei Milik. Se Allegri non dovesse essere confermato, punterei su Thiago Motta o svincolato : Luis Enrique
  8. Dario_92

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Non ho mai detto che vincevano SOLI. Ho solo detto che se in squadra hai gente come Buffon, Pirlo, Vidal, Marchisio, Pogba, Del Piero, vincere è più semplice. L'esempio è il PSG, puoi avere tutti i campioni in campo, ma se l'allenatore non sa cosa fare, il risultato è quello. Sia Conte, sia Allegri hanno portato risultati, su questo non ci piove.
  9. Dario_92

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Stimo Allegri. Ma prima di Allegri viene la Juventus. Il sondaggio " siete ancora con Allegri " è più ampio di quello che si creda, considerata la situazione nella quale si trova il club. Mi spiego meglio. In una stagione "normale", con questi risultati, avrei detto : forse sarebbe meglio cambiare. Addirittura oserei per Thiago Motta. Ma è stato un anno in cui : da novembre non abbiamo avuto una dirigenza "sportiva", giocatori ed allenatore lasciati allo sbando. La prima parte della stagione, in dirigenza c'erano attriti. A livello mediatico, sta succedendo un casino, in più penalizzazioni, inchieste, nessuna certezza per il prossimo anno. In tutto questo clima, Allegri è stata l'unica certezza e punto di riferimento per tutti, da Elkann, passando per i giocatori, fino ai tifosi. È evidentemente che sia i giocatori sia Allegri, hanno la testa altrove e psicologicamente sono distrutti. Non si può pretendere il massimo dai giocatori ed Allegri in questa situazione, probabilmente, i risultati ottenuti sul campo sono falsati.
  10. Dario_92

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    "Quando sono arrivato io, la prima volta che abbiamo giocato la Champions col Malmoe, c'era gente bianca come questo pallone". Avevano paura di giocare contro il Malmoe. La mentalità l'hanno acquisita tramite vittorie, sicuramente i 3 anni di Conte hanno contribuito, ma diamo a Cesare quel che di Cesare. In quella squadra c'erano Buffon, Del Piero, Pirlo, Iaquinta, Grosso. Grandi campioni che avevano vinto un mondiale con la giusta mentalità. Quagliarella, Marchisio, Chiellini (lavoratori instancabili, lo disse anche Conte dopo i primi allenamenti). Conte ha i suoi meriti, ha contribuito, ma anche i giocatori e successivamente Allegri. Non paragono le 2 squadre, perché, davvero, solo il centrocampo con Pirlo, Vidal, Pogba e Marchisio era spaventoso. Il 3° migliore dopo quello del Real e Barcellona.
  11. Dario_92

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Quest'anno la stagione termina a giugno, la prossima stagione si dovrebbe iniziare a programmare a breve. La Juventus è ancora alle prese con l'inchiesta, al momento, non si sa molto sulla prossima stagione. Dovrebbero allestire società, allenatore, staff e rosa per il precampionato. In questo clima di incertezza, non sarà semplice. Se ciò non dovesse avvenire nei tempi giusti o la sentenza sarebbe tosta, non mi stupirebbe la permanenza di Allegri. In queste condizioni è una conseguenza ovvia.
  12. Dario_92

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Ovviamente, è la società a decidere non lui, il suo l'aveva fatto. I tifosi chiedono le dimissioni di Allegri, ma dimenticano che questo era avvenuto. Dietro Allegri, non c'è nessuno a "giudicare" i risultati sportivi. Sia Allegri, sia lo staff, sia i giocatori sono stati lasciati SOLI. Avranno le loro colpe, tutti (sicuramente), ma stiamo parlando di un gruppo di giocatori che non sa il futuro della società (di conseguenza il proprio), guidati da un allenatore che aveva presentato le dimissioni, dunque, costretto a restare (senza avere appoggio dalla dirigenza o da altri). Provo a fare un esempio, anche se ESTREMO: i giocatori potrebbero non presentarsi all'allenamento, oltre ad Allegri, non avremmo un dirigente sportivo in grado di gestire la cosa o di schierarsi con l'allenatore. La situazione, in questo momento, non è delle migliori. Prima sarebbe meglio "organizzare" una dirigenza competente, poi se volessero cambiare l'allenatore, in linea con la nuova direzione, mi starebbe bene.
  13. Dario_92

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    Le dimissioni le aveva presentate, subito dopo le dimissioni della vecchia dirigenza. Non sono state accettate.
  14. Dario_92

    In quanti sono rimasti a sostenere Allegri

    In questo momento la dirigenza è impegnata su altri fronti. La priorità è fuori dal campo e non abbiamo un uomo in dirigenza che capisca di calcio. Allegri momentaneamente è l'unico punto di riferimento in società. L'ambiente è pieno di incertezza e programmare il futuro non sarà semplice. Allegri avrà le sue colpe (sicuramente), ma al momento è pieno di responsabilità e deve portare avanti la baracca (fino a quando non si capisce che fine farà la Juve). Appena la dirigenza si è dimessa, anche il mister aveva presentato le dimissioni, ma non le hanno accettate per motivi evidenti. Anche Allegri, ormai, è stanco di questa situazione, psicologicamente non è al top, così come i giocatori, tutti massacrati. Io, in primis, penserei ad una dirigenza seria, in modo da lasciare l'allenatore (chiunque sia) alle cose del campo, iniziando a delegare le responsabilità, altrimenti, non avremmo risolto nulla.
  15. Dario_92

    Federico Chiesa: in crisi psicofisica e tecnica

    Chiesa ha talento e "rabbia", ma in questo momento non è lucido psicologicamente e non in condizione. È un paio di partite che parte in velocità ma a testa bassa e non sa cosa fare quando ha palla tra i piedi, inoltre, nessuno lo segue. L'infortunio è stato molto pesante, ci vuole tempo per entrare in condizione ottimale. Il prossimo anno, dopo una preparazione adeguata, capiremo come si sarà ripreso.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.