Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Whitby93

Utenti
  • Numero contenuti

    114
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Whitby93


  1. 2 minuti fa, Mouchette ha scritto:

    Dai su casi totalmente differenti. L'obbiettivo della Juve dopo cardiff (se non adirittura dopo Berlino) era la champions. Obbiettivo clamorosamente fallito perchè non si poteva competere con gli altri squadroni... se l'inter dopo 1 scudetto vince la champions cade anche sta scusa. Nessuna delle squadre che avevi elencato avevano come obbiettivo la champions. Pensa se i prescritti non avessero vinto la champions chi se li ricorderebbe quegli scudetti li? Stessa cosa se il city non vince sta sera nessuno si ricorderà le premier alazate. Idem PSG, non so neanche quanti ne hanno vinti in questi anni sinceramente, so che non vincono la champions. 

    Attento che ora ti daranno dell interista 😂


  2. 8 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

    È stata clamorosamente snobbata nelle primissime partecipazioni a fine anni '50/primi anni '60 (con Boniperti, Charles, Sivori). Non l'avrebbe magari vinta (il Real era fortissimo) però arrivare in fondo era fattibilissimo. Infatti tutte le squadre latine arrivavano in fondo in quegli anni (Italia, Spagna, Portogallo...), pure la Fiorentina. 

     

    Invece hanno rimediato figure penose in trasferta nei primi turni, come se fosse un Birra Moretti qualsiasi. 

     

    La Juve per certi versi, in Coppa dei Campioni, è come la nazionale inglese in Coppa del Mondo. All'inizio gli inglesi, molto forti, se ne stavano nel loro mondo e non partecipavano nemmeno alle competizioni internazionali, essendo gli inventori del football e quindi superiori a tutti. Intanto gli altri vincevano tutto.

     

    Quando hanno iniziato a partecipare, dopo tutti gli altri, praticamente solo batoste, escludendo un mondiale casalingo regalatogli per pietà. Mai neppure vinto un europeo. Piazzamenti estremamente deludenti rispetto a Germania, Italia, Francia, Spagna, Brasile, Argentina, Uruguay....

    Il Manchester United ha una storia simile allo nostra .Hanno più premier di tutti se non erro ma solo 3 Champions e addirittura meno trofei internazionali di noi 


  3. 3 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

    Il punto e' che ogni tifoso, giustamente, la punta sui propri punti di forza.

    E' normale che il tifoso Juventino non sia un tifoso "sfortunato" e che debba andare fiero dei successi in Italia.

    Ma anche delle annate europee alla fine, perche' abbiamo vinto 3 uefa e la coppa coppe, quando ancora erano trofei di valore.

    In champions abbiamo fatto comunque 9 finali.

    E'vero che poi per 7 volte non l'hai alzata, ma per 9 annate ti sei goduto un percorso pieno.

    Purtroppo siamo mancati in 2 periodi chiave:

    La sconfitta con l'Amburgo (che non ti ha fatto perdere solo quella coppa, ma ti ha impedito anche di giocare quella dell'anno successivo, dove avevamo uno squadrone assurdo e si poteva seriamente puntare al filotto delle 3 consecutive) e il primo Lippi, dove secondo me, almeno quella col Borussia era da portare a casa senza se e senza ma.

     

    Sono stati i nostri cicli dove eravamo piu' dominanti, e su 6 annate, si sono portate a casa "solo" 2 coppe.

     

    Poi alla fine, ovvio, conta il Palmares. I prescritti volenti o nolenti se la sfangano per miracolo, avrebbero le nostre stesse Uefa ma il doppio delle Champions.

    Cosa che creerebbe inevitabilmente un divario in termini di successi in campo Europeo.

     

    Poi anche io preferisco fare 9 finali in 40 anni che non 2 in 60. Significa che come tifosi abbiamo vissuto molte meno annate "anonime".

    Pero' poi purtroppo io tempo passa e l'albo d'oro resta.

     

     

     

     Concordo .C è da dire che loro hanno vinto due Champions 60 anni fa.Strano che la juve in quegli anni non ne ha vinto nemmeno una 


  4. 19 minuti fa, Magpie ha scritto:

    il problema non è che la champions sia programmabile o meno, o che serva o non serva spendere molto, il punto è che se la vince l'inter non c'è giustizia a questo mondo.

    Sono i peggio dei peggio, spargono veleno, usano mezzucci, imbrogliano e la fanno franca, stanno pieni di debiti e di ipocrisia e alla fine della fiera il fato li premia.

    Noi che abbiamo sudato, siamo stati calpestati, abbiamo lottato, programmato, fatto le cose per bene per anni, abbiamo uno stadio, una cittadella, delle squadre B, un insieme di tante iniziative coraggiose e che hanno fatto del bene a molti anche fuori dalla juve, subiamo tutto il male e veniamo beffati in una serie interminabile di finali, tristezza per una consacrazione che non arriva mai.

     

    Il calcio è quanto di più vicino alla realtà della vita: vincono sempre i cattivi.

    Si ma infatti sono d accordo però noi di solito quando il giocattolo funziona a volte lo rompiamo noi stesso altre volte lo rompono gli altri …


  5. 8 minuti fa, devil88bg ha scritto:

    Per me il discorso storia, sono chiacchiere. Il Siviglia e’ un ottima formazione, molto tecnica e ha vinto per questo. Noi quest’anno siamo onestamente una squadraccia, che abbiamo perso con il Maccabi! E fatto tantissimo figure barbine sia in campionato che in europa… Il Siviglia vince perche’ punta sempre a questa coppa, non si qualifica in Champions quasi mai, perche’ in Spagna ci sono squadre piu’ forti, e quando lo fa scende spesso. La vincono perche’ e’ una squadra di qualita’. In Italia lotterebbero per lo scudetto.


    L’Inter che vinse nel 2010 era obiettivamente una squadra molto forte, Eto’, Sneijder, Cambiasso, Samuel, Lucio, Zanetti. Onestamente era una squadra molto molto forte, come lo eravamo noi quando siamo arrivati in finale e abbiamo perso pero’. Imparagonabile a questa formazione… chiaramente nel calcio tutto puo’ succedere pero’… vediamo e speriamo. Il City non e’ comunque forte come lo era il Real e il Barca… almeno negli 11.

    Lori erano molto forti ma in finale Beccarono una squadra che non era paragonabile a quelle che beccammo noi


  6. 5 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

    Il City ha eliminato le altre 2 favorite in scioltezza, l'Inter ha avuto un cammino da Europa League, non ci sarebbero dubbi su chi merita di alzarla.

    Nel doppio confronto non ci sarebbe storia, ma nella partita secca con Inzaghi, ovviamente con avversari diversi, sembrano imbattibili.

    In piu il City ha pressioni enormi, l'Inter invece è spensierata.

     

     

    Comunque secondo me l inda è vero che non ha pressioni come il city ma se la perde è una mazzata tremenda per loro perché ci credono davvero e l occasione chissà quando gli ricapiterà 


  7. 14 minuti fa, superdrake ha scritto:

    Inoltre in finale trovano una squadra per nulla abituata a questo tipo di pressione. 

    Sensazioni pessime....

    Ma diciamo che il city sembra una squdra più matura quest anno è hanno fatto delle eliminatorie davvero niente male .C è da dire però che l inda pure è in gran forma e l allenatore è piuttosto fortunato in queste partite 


  8. 10 minuti fa, Zaniolo1076 ha scritto:

    Secondo me dipende dallo stato di forma: l Inter è in gran forma, il city non sembra: se sono stanchi per me non c'è partita, si faranno infilare in contropiede come dei polli. Se invece hanno tirato il fiato ultimamente senza andare a mille per dare tutto domani allora non c'è speranza per i prescritti 

    Se le cose vanno come devono andare allora il city vincerà agevolmente però in queste partite contano gli episodi anche speriamo che non siano a favori dell inda 


  9. Adesso, OldLady1897 ha scritto:

    Pep domani deve semplicemente giocare con attenzione, senza inventarsi stramberie tattiche o sottovalutare l'avversario, e la può portare a casa. 

     

    L'Inter comunque giocherà col coltello fra i denti, dimostrando grande personalità. 

     

     

    Sicuramente giocherà col coltello tra i denti ma potrebbe non bastare .Dipende dal city se è in giornata 


  10. Adesso, Cro88 ha scritto:

    il bello è che l'Inter nonostante i media non gli stiano caricando di responsabilità e siano anche in una forma ottimale fisicamente.....se perdono verranno a prescindere giustificati. Cioè con tutte ste condizioni favorevoli, se perdono si dimostrano semplicemente l'Inter per quella che è

    Sono degli arroganti .Sono li per caso e fanno i buffoni


  11. 1 minuto fa, Unavitabianconera ha scritto:

    Speriamo che passi tutto veloce e nel modo in cui tutti speriamo. Perché tutta questa esposizione mediatica per sti squattrinati con la grande famiglia inda riunita a me sinceramente ha già dato sui nervi 

    Eh purtroppo si sapeva che ci sarebbe stato questo incensamento dell inda .Speriamo che il city non sbagli partita 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.