Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MisterD.

Utenti
  • Numero contenuti

    3.656
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MisterD.

  1. Solo noi non abbiamo vinto con quegli scappati di casa…. siano andati là per pareggiare contro una squadra di morti. Speriamo solo di non dovercene pentire amaramente.
  2. Pinamonti no, dai…. meglio il centravanti dell’Udinese, di cui ora mi sfugge il nome. Non mi sembra affatto malvagio….
  3. Bah… Kolo Muani lo abbiamo già visto, non sposta nulla. Garcia non lo conosco. Jackson bravino ma nn ha le caratteristiche del centravanti che ci serve.
  4. Concordo assolutamente. con ad esempio Courtois Rodri e Kane la Juve attuale vincerebbe il campionato in carrozza e sarebbe competitiva in Champions. Purtroppo il FPF non ci consentirebbe di acquistarli, e non abbiamo dirigenti abbastanza capaci per portare a casa giocatori che potrebbero a breve diventare come loro.
  5. Questo è ovvio. Ma qui non si tratta più di tifo, si tratta di assenza assoluta di un pur minimo barlume di civiltà.
  6. Aggressione come se ne vedevano spesso nelle curve a quei tempi. Bastava poco a stroncarla sul nascere. Con un'infrastruttura decente (ero là quella sera, credimi, non avevo mai visto un rudere come quello, con pezzi di cemento che saltavano via solo calpestandoli ...) , con un servizio d'ordine adeguato, con un'organizzazione adatta a eventi di quella portata, non sarebbe successo nulla di grave. E invece c'erano i buchi nel muro da cui entrava gente senza biglietto a stipare la curva in modo assurdo, c'era una rete da orto a dividere i settori, c'erano poliziotti e steward in numero insufficiente e non coordinati tra loro (la polizia a cavallo arrivò a cose fatte...), incapaci di predisporre un minimo cordone di sicurezza e isolare i violenti al verificarsi dei primi tafferugli... Anche all'Heysel il pressappochismo fu da parte di tutti.
  7. La stessa cosa si disse allora. Poi venne Hillsborough, neanche 4 anni dopo. E poi altre tragedie analoghe, anche se per fortuna (e solo per fortuna) con un minor numero di vittime, compresa quella di Piazza S.Carlo. Senza contare le molte altre tragedie non legate al calcio, dall’Hotel Rigopiano al concerto di Sfera Ebbasta, dal cinema Statuto alla funivia del Mottarone, dal disastro di Linate fino al rogo di Crans Montana. Denominatore comune l’incuria, il pressappochismo, lo spregio alle più elementari norme di sicurezza, oltre che al buon senso. No, certe cose si sono ripetute tante volte e si ripeteranno ancora, purtroppo. Non impareremo mai abbastanza.
  8. Mi sa che se non metti quelle condizioni non se li piglia nessuno…
  9. Tra tutti i pipponi che ci ritroviamo a causa di anni di mercati fallimentari e che ci resteranno sulle croste in eterno, questo mi sembra quello meno peggio. Rispetto ad Arthur, Gonzales, Koopmeiners ecc. ha doti tecniche decisamente superiori, quindi qualche speranza che il buon Spalletti riesca a ricavarne qualcosa di buono la conservo.
  10. Mah, Alisson non è più giovanissimo e negli ultimi anni non ha mai giocato tutte le partite. Nessun dubbio sul fatto che verrebbe a fare il titolare, ma gli spazi che giocoforza sarebbe costretto a lasciare sarebbero preziosi per la crescita di Daffara, per il quale 10/15 partite nella Juve sarebbero ben più formative di una stagione da titolare nell'Avellino. E queste 2/3 stagioni sarebbero sufficienti per capire se Daffara può essere il futuro titolare o no. Se dovesse deludere e rivelarsi un nuovo Leali, ci sarebbe il tempo di congedarlo e puntare su qualcun altro.
  11. Concordo. Tecnicamente è una soluzione che ha senso. Alisson titolare e Daffara secondo, che avrebbe 2/3 anni di tempo per crescere per essere poi pronto a fare il titolare.
  12. Concordo, il Bayern è uno squadrone, nettamente la migliore delle 4 rimaste. Ma ho la strana sensazione che questo possa essere l’anno dell’Atletico…
  13. Un bello scambio con Kane e siamo tutti contenti. 😊
  14. Basta per carità, abbiamo già dato in abbondanza. Questo è peggio di Openda.
  15. MisterD.

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    No, non ci sta. Non in questo momento. Ci ha vinto largamente l'Udinese. Loro sono ampiamente scoppiati, pure il Verona li ha messi in grossa difficoltà. SI poteva e si doveva vincere. O almeno provarci, poi si sa che il calcio è imprevedibile e non è detto che ci saremmo riusciti. Ma non provarci nemmeno, giocando a un ritmo da pensionati al calcetto del giovedì, è delittuoso. Abbiamo giocato per pareggiare, dimenticando ci che a differenza loro il nostro margine su chi insegue è tutt'altro che rassicurante. Errore grave che rischia di costarci caro.
  16. Ma non diciamo bestemmie.... Tra Lewandovski e Kolo Muani ci sono minimo due categorie di differenza.Anche a 38 anni. Poi sull'opportunità o meno di investire tanti soldi su un 38 enne si può eccepire, ma dal punto di vista tecnico paragonare i due non ha senso nemmeno in un universo parallelo.
  17. Beh, se c'era si sarà sicuramente fregato le mani. In un contesto simile il suo assistito rischierebbe di chiudere la carriera da capocannoniere con 40 gol, tale è la differenza di livello con gli ectoplasmi che giocavanonel suo ruolo.
  18. Runjaic invece li ha? Eppure li ha presi a pallate ... Bastava poco per vincere, non ci abbiamo nemmeno provato. Se non dovessimo qualificarci alla Champions, ricordiamoci di questo schifo di partita. A imperitura memoria, come qualcosa da non ripetere mai più.
  19. Il sistema infatti sportivamente non ha senso, è fatto solo per dare significato alle partite di regular season nella parte finale, metà delle quali vedrebbero di fronte squadre senza obiettivi. Sportivamente avrebbe molto più senso che a giocarsi la quarta promozione fossero solo le tre seconde e la vincente della coppa Italia, con semifinali e finale. Non ha nessun senso che la Vis Pesaro, arrivata a 34 (sì, sono TRENTAQUATTRO) punti dalla prima possa giocarsi la promozione.
  20. MisterD.

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    Si vinceva facile anche con la formazione di ieri, se solo ci avessimo provato. Ci ha vinto facile l'Udinese, che non è esattamente il Bayern .... sono scoppiati, pure il Verona li ha messi in seria difficoltà Bastava riproporre quanto visto col Bologna, non averci nemmeno provato è delittuoso con quell'atteggiamento non si va da nessuna parte, se alla fine non dovessimo andare in Champions ricordiamoci dello schifo di ieri
  21. MisterD.

    Milan - Juventus 0-0, commenti post partita

    ieri non ci abbiamo neppure provato, a buttarla dentro, il che è ancora peggio ho rivisto la peggior Juve di Tiago Motta
  22. Di Gregorio 6 Kalulu 4 Bremer 4 Kelly 4 Cambiaso 4 Locatelli 4 Thuram 4 McKennie 4 Conceicao 6 Boga 4 David 4 Koopmeiners 5 Holm 5 Yildiz 4 Zhegrova 5 Vlahovic sv All. Spalletti 3 Il migliore Conceicao
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.