Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

iSem

Utenti
  • Numero contenuti

    2.172
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di iSem

  1. Non so, Motta ha "litigato" con diversi giocatori quindi qualche frizione c'era già da prima. Anche quando andavamo bene di giocatori che sparivano misteriosamente dai radar ce n'erano tanti
  2. Conte per quanto non mi faccia impazzire come gioco se non altro è garanzia assoluta di dedizione e impegno. È più una "garanzia" sotto questo punto di vista di quanto non lo sia Allegri.
  3. Ma Milik non si vergogna almeno un pochino? Detto che è meglio non averlo che averlo, però...
  4. Doubt visto che il Real era comunque immensamente più forte, un altro pianeta. Ma detto questo il punto è che da quel momento abbiamo iniziato a cercare l'instant team invece che la programmazione per cercare di vincere la CL, vedi poi l'acquisto di Ronaldo, De Ligt e susseguenti plusvalenze utili solo a coprire i buchi e non al campo.
  5. Da quando abbiamo speso i soldi di Pogba per Higuain, da quell'acquisto è terminato un progetto di crescita sostenibile e si è cercata invece una crescita improvvisa per vincere la CL.
  6. L'unica certezza da un certo punto di vista sarebbe Conte
  7. Eh invece la juve di questi anni è una certezza
  8. Si ma come ogni cosa che esce da Bergamo non è una certezza. L'unica certezza in Italia è Conte, ma io non lo rivorrei perché per me il suo modo di intedere il calcio è superato. Per me Motta se arriva quarto va confermato, A MENO CHE non ci sia proprio l'evidenza che ha rotto con lo spogliatoio in modo insanabile.
  9. Si ma una brutta sconfitta può accadere, le due squadre si erano incontrate anche all'andata e non c'era stata nessuna "lezione tattica". Per me il vero tema è mentale non tattico, la squadra è troppo altalenante e ci sono troppi scontenti, va capita bene questa cosa.
  10. Conte mi rimarrà sempre nel cuore per averci riportato in alto, nonostante come se ne è andato, ma per me è un allenatore molto limitato, il suo unico pregio è la cura maniacale della parte fisica e della motivazione. Io ero contento che avessimo scelto Motta quest'estate, mi dava l'idea di essere il miglior allenatore italiano emergente e credo ancora che tatticamente sia molto bravo, per me il suo problema è che deve imparare a gestire un po' meglio il gruppo senza andare allo scontro con mezza squadra. Però a mio avviso i conti si devono fare alla fine, la settimana scorsa venivamo da 5 vittorie di fila in campionato e ora siamo disperati per una (molto brutta) sconfitta, dobbiamo ragionare meno con la pancia e più con la testa.
  11. Però quest'estate tutti eravamo disposti a "rischiare" con un'idea nuova come Motta piuttosto che tornare alla "minestra riscaldata" (ma che sai che è buona) di Conte. La stagione è ancora lunga e ci sono un posto in CL da conquistare e un mondiale per club da giocare. Sicuramente ci sono state tante partite brutte durante la stagione ma IMHO fino a domenica sera si erano visti anche dei netti segnali di crescita. Vogliamo buttare tutto e ricominciare da zero o c'è modo di salvare qualcosa?
  12. È una mia idea ovviamente, tu che nomi avresti in mente che accetterebbero di fare da traghettatore per 4 mesi?
  13. Non esiste un traghettatore che accetta di prendere la squadra per 3 mesi e che sia meglio di Motta Se vogliamo fare il cambio va fatto scegliendo con grande cura il prossimo mister, magari aspettando Conte o chi per lui
  14. È meglio di Tudor ma detto questo, se si vuole cambiare, almeno puntiamo su qualcuno di meglio...
  15. iSem

    Juventus - Verona 2-0, commenti post partita

    Ma come si fa a non dare quel rigore, mi spiegate?
  16. A questo punto il forum non ha senso, giudichiamo il mercato estivo alla fine della stagione successiva e come dirigente prendiamo un sensitivo...
  17. si ma se un DS ti porta Thuram, Koop e DL a centrocampo non puoi dire che non si sia mosso bene poi i calciatori non rendono e può succedere per vari motivi (DL sono fisici e di scazzo con Motta a quanto pare).
  18. Io credo che Giuntoli vada giudicato in modo "onesto", quindi non gli si possono imputare a mio avvisio gli acquisti di DL, Koop o Motta. Diverso è il discorso per Nico, per Kelly (che tutti sapevamo fosse una pippa) e per l'averci fatto fare mezza stagione con una sola punta. Poi possiamo parlare della cessione di Hujsen
  19. si ma ragionare con il senno di poi è troppo facile A mio avviso può "parlare" chi all'arrivo di Motta, DL o Koopmeiners aveva criticato l'operazione, io non ero tra quelli. Anche un bravo dirigente non può sapere come si adatterà un calciatore ad un nuovo contesto.
  20. iSem

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Guardate che io allegri non lo potevo vedere eh Sono contentissimo che sull'1-0 si continui ad attaccare, dico solo che ci sono momenti dove la partita va gestita (che non vuol dire fare catenaccio).
  21. iSem

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Assolutamente si, verissimo. Però Allegri (soprattutto il primo allegri) sapeva far capire ai ragazzi come andava gestita la partita. Con un po' più di malizia ed esperienza a quest'ora avremmo avuto 5 o 6 punti in più, almeno. La "pareggite" ci ha fatto venire un vero e proprio complesso, lo vedi negli occhi dei giocatori che più si avvicina la fine della partita e più hanno paura di sbagliare. L'unico che sta dimostrando personalità in questo senso è Gatti.
  22. iSem

    Cagliari - Juventus 0-1, commenti post partita

    Sicuramente stiamo giocando più in verticale ma il gioco di motta con quello di allegri non ha nulla a che fare. Ora noi pressiamo alti e con tanti uomini, prima iniziavamo dalla nostra meta campo con dusan che correva a vuoto... Dalla Juve di allegri dovremmo imparare la gestione dei momenti della partita, cosa che oggi proprio non abbiamo... ieri pensavo a quante giacche avrebbe tirato allegri per le scelte fatte negli ultimi 20 minuti di gara.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.