Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

iSem

Utenti
  • Numero contenuti

    2.172
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di iSem

  1. Mina classico esempio del giocatore antisportivo che andrebbe appunto fischiato ogni volta che tocca palla
  2. Secondo me, il problema non è tanto annullarlo o non annullarlo, ma che in situazioni analoghe si scelgono cose diverse
  3. iSem

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me Miretti è un ottimo giocatore, è vero che davanti alla porta non è mai lucido ma ha qualità tecniche e di posizione in campo che non sono banali. Ha 23 anni quindi non giovanissimo ma neanche vecchio... può migliorare la freddezza credo, o no? Non tutti i grandi centrocampisti diventano forti subito (vedi Chalanoglu)
  4. Se al posto di Locatelli ci fosse un "nuovo acquisto brasiliano" che giocasse nello stesso identico modo in cui Manuel gioca oggi... diremmo che è un fenomeno. Oggettivamente questo ragazzo sta interpretando il ruolo da TOP player da quando c'è spalletti. Costruisce, difende, ha personalità... cosa gli vuoi dire? Se facesse anche 3 o 4 gol in più a campionato lo vorrebbe il barca.
  5. domanda: ma atta non è tipo il loro miglior giocatore? perchè non gioca?
  6. Si posso essere anche d'accordo, ma non toglie il fatto che si spese molto sull'attaccante perché quello era considerato il punto debole.
  7. Non si può paragonare il calcio di oggi con la serie A dove esordiva vieri o inzaghi. In quegli anni in A giocavano i migliori del mondo e non c'era ancora la concezione del giocatore "giovane" da lanciare che invece per necessità virtù abbiamo oggi.
  8. Infatti, incredibile come la gente si ricordi quei due mesi buoni e non guardi i 3 anni pessimi che ha fatto. Fosse un prestito con diritto lo prenderei senza dubbio, spenderci soldi thanks but no thanks.
  9. Non so se è ancora integro e può giocare, se lo è lo prenderei perché a noi serve un giocatore con quella personalità. Vicario può anche essere meglio come portiere (non ne ho idea) ma chi ci dice che reggerebbe il peso della maglia?
  10. Ha portato via il posto all'irreprensibile mario gomez che poi l'anno dopo è andato alla fiorentina ed ha segnato ben 3 gol in campionato, e 4 l'anno dopo? Comunque se parliamo di Mandzukic come giocatore fondamentale per la juve in quegli anni io sono d'accordo con te, in particolare lo è stato l'anno di cardiff dove il suo ruolo rendeva possibile il gioco di quella squadra visto che potevi lanciare lungo sulla fascia e il terzino non aveva tipicamente fisicità per coprirlo e difendeva come un mediano. Detto che poi secondo me dybala segnava perché era un fenomeno finché stava bene non certo per mandzukic, e non è vero che gli fu chiesto di aiutare la squadra e segnare poco, tanto è vero che abbiamo preso higuain proprio perché ci serviva un attaccante che segnasse molto. Nel 2015/2016 l'attaccante era l'anello debole della nostra squadra, ci sono ancora i post sul forum a testimoniarlo puoi andare a rileggerli e capire cosa pensavamo di Mandukic.
  11. iSem

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Parliamo di giocatori titolari o di innesti per la panchina? Ad esempio 2 centrocampisti titolari che prendono il posto di locatelli e thuram (e abbiamo rinnovato McKennie) con quali soldi li paghi? perchè dovresti prendere Tonali e gente di quel livello.
  12. Questa è veramente una mistificazione della realtà però dopo il bayern è andato all'atletico dove ha fatto ridere e l'hanno venduto a noi, il primo anno non c'era higuain che per inciso venne preso perché appunto non potevamo stare con lui come prima punta e venne dirottato a fare l'esterno a tutta fascia il fatto che piaccia alla nostra tifoseria non vuol dire nulla, a noi sono sempre piaciuti i "guerrieri" che danno tutto come Manzo, anche a me piaceva, ma questo non lo rende un top player
  13. Basta ricordarsi Buffon quando giocava nella Juve di Del Neri o Ciro Ferrara.
  14. Io sono d'accordo con te che non serve la tecnica di Messi, ma Pippo Inzaghi ad esempio faceva 30 gol a stagione pur essendo "scarso" tecnicamente. Quindi alla fine il suo lo faceva (che per una prima punta è innanzitutto fare GOL, poi se c'è anche il resto meglio...). Manzo segnava meno della metà di Inzaghi, se avesse fatto 30 gol a stagione vai tranquillo che nessuno avrebbe fatto storie sugli stop sbagliati
  15. A me va bene tutto ma qui stiamo negando l'evidenza dei numeri però... Questi sono i gol segnati da manzo in campionato da noi: 10,7,5,9 Quella che citi fu la migliore stagione per mandzukic a livello di gol in campionato, eppure nonostante questo guardiola gli preferiva muller falso nove... ti sei chiesto perché? Mandzukic è l'equivalente di un angelo di livio del centrocampo, giocatore che ce la mette tutta e che giocando in top team è riuscito a vincere trofei... con questo non voglio sminuirlo ma rendergli merito di una carriera importante nonostante le doti tecniche "medie".
  16. verissimo ma è stato un po' un exploit iniziale, ha segnato tipo 5 gol in due partite se ben ricordo poi i numeri erano calati molto per me però fu anche una questione di suo entusiasmo vs david che è in fase di down, non sono convinto che come valore assoluto KM sia più forte.
  17. Vlahovic è scarso ragazzi e mi dispiace un sacco dirlo perché ci avevo veramente creduto tanto in lui. O meglio, non è che è scarso, è che non ha la testa giusta, è un nevrotico totale.
  18. Ma quali club dominanti in europa scusa? Ha fatto il titolare nel bayern del triplete (segnando 3 gol in tutta la CL) e nella Juve quando abbiamo fatto la finale di cardiff dopo il passaggio al modulo a 5 stelle (segnando 3 gol in 11 partite). Tutte le altre stagioni sono state giocate in squadre che non hanno superato i quarti. Però se lo vogliamo far passare per il nuovo Van Basten io alzo le mani. Dai ma vuoi anche fare il paragone tra lui e Lewa? fanno due sport diversi proprio.
  19. Il primo anno da noi ha fatto la punta, prima dell'arrivo di higuain. Anche con Ronaldo l'ha fatta, solo nel 2016/17 ha fatto l'esterno
  20. Ah beh se il parametro è questo allora Grosso > Maldini Postare la foto di quel gol in rovesciata (totalmente casuale perché era più un cercare di rimettere la palla per il colpo di testa di un compagno) non mi pare che sia un argomento, vedi post sopra. I dati dicono che da noi è stato un attaccante da 0,28 gol a partita tra campionato + CL, ossia segnava circa un gol ogni 4 partite... per te sono numeri da TOP? Higuain aveva 0,44 gol a partita per dire, CR7 0,8 gol a partita... Quindi segnava poco e in fase di costruzione era scarsetto, poi si sbatteva, lottava, faceva brutto, esaltava noi del pubblico e tutto quello che vuoi. Ecco su questo sono d'accordo, era uno da grandi occasioni.
  21. Scarso sempre nel contesto dei Top striker. Ti sembra che avesse la capacità di stop che ha un Lewa o lo stesso Pipita? Ti sembra che avesse quel controllo palla? Visione di gioco? Capacità di passaggio? Inoltre segnava mediamente 10 gol all'anno, può essere questo considerato un top striker? Dai su cerchiamo di essere oggettivi.
  22. iSem

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me qui dentro non ci ricordiamo cosa sia veramente Vlahovic (almeno alla Juve) ossia un giocatore iper nervoso sul quale non puoi fare affidamento. Non sa giocare di sponda, non sa "ripulire" palloni, ha solo un gran sinistro che però funziona bene solo quando è "tranquillo", ossia solo nei periodi in cui segna regolarmente. Tra lui e David non so chi sia meglio sinceramente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.