Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuventusFootballClub

Utenti
  • Numero contenuti

    198
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

271 Buona

Su JuventusFootballClub

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. A quelle condizioni è a quei costi si può assolutamente fare. Soprattutto perché di fatto sarebbe un prestito con eventuale diritto di riscatto. Attaccante che migliorerebbe la rosa perché aggiungerebbe caratteristiche assenti al momento in rosa. Non trezeguet certo, ma uno sicuramente in grado di fare molti più gol di quelli che ci sono.
  2. Dilettanti allo sbaraglio. Mai fai prestito con diritto, paga il prestito e se non va bene a giugno tanti saluti. Invece che tenerti un cannolicchio che magari manco è buono... boh!
  3. Andrea Agnelli e basta. Il resto non conta.
  4. JuventusFootballClub

    Vorrei ma non posso

    È esattamente il concetto che voglio esprimere riallacciandomi all'inutile diatriba tra giochisti e risultatisti. Io appartengono al club degli antiallegriani dela primissima ora. Non ho mai sopportato il suo non calcio. Mi fa ribrezzo. Ma la rosa della Juvetus, soprattutto quei giocatori, è incapace di vincere anche con possesso palla al 75 per cento. Perché non è un problema tattico è forse nemmeno troppo di piedi. Questa gente non può vincere xke non sa farlo. Si vede da atteggiamenti, faccia, postura corporale. E finirà carriera senza vincere nulla, a parte pochissimi. Gli esempi sono koopmeiners (che rabiot si è sempre mangiato in ogni Juve atalanta che sia arrivata in calendario. Zero gol, zero assist, zero consistenza) david (che sembra non conoscere la parola contrasto né tanto meno il concetto di "corpo a corpo") cambiaso (faccia spaesata, scelte spesso sbagliate e a volte dannose per squadra vedi JuveLecceve altre decine di casi) openda (ci hanno raccontato fosse una punta, ma in area di rigore non vi sta mai e quando ci sta non sa starci a meno che non arrivi una palla da spingere in porta) zhegrova (sembra uscito dal circo, artista di strada che sembra avere unico obiettivo di saltare uomo e basta così, fisicamente improponibile) miretti (bravino si, anche fresco, ma sempre in ritardo nelle scelte, impreciso di quel minimo che determina esito giocata). Conceicao thuram e locatelli per me hanno attitudini migliori, non totali. Buone riserve in una squadra che vince. Gli altri, nemmeno riserve.
  5. JuventusFootballClub

    Vorrei ma non posso

    Cagliari-Juventus deve diventare iconica. Per tutti gli integralisti del nuovo conflitto sociale in voga: giochismo/risultatismo. Ore e ore discussioni, litri di inchiostro, giorni buttati a parlare del nulla. La verità assoluta tra queste 2 scuole di pensiero non esiste. Perché si può vincere sia dominando che venendo dominati, anche se è certamente piu probabile vincere giocando perche se si viene dominati o ti salvano i giocatori o non c'è santo. Non si può invece MAI vincere, ma proprio MAI, se si hanno elementi mentalmente (non tecnicamente o tatticamente) avulsi da un contesto di vittoria, nel senso assoluto del temine. La chiave è solo lì. Si, la partita di Cagliari della Juventus non è stata delle migliori, ma nemmeno fatta così male. Fino a metà secondo tempo sembrava un po la falsariga di Pisa Juventus. L'unica differenza, enorme peraltro tra Pisa e cagliari, è che a Pisa il colpo di testa di tramoni piglia il palo e a Cagliari il tiro di mazzitelli va dentro. Il resto è sovrapponibile. A cominciare da 60/65 minuti di "vorrei ma non posso". E sono proprio quei "primi 60 minuti" di apparente controllo e gestione, che determinano la differenza tra chi è fatto per vincere e chi no. Palla che gira, vola, più o meno velocemente e nessuno che determini in positivo la supremazia, a parte un Yldiz devastante anche con febbre. Kopmeiners, david, openda, lo stesso miretti, per non parlare di zegrova, o cambiaso è gente non costruita per la vittoria come caratteristica umana personale. Ma proprio al livello attitudinale. Vedere una squadra che impiega 30 secondi per battere ogni calcio d'angolo o rimessa laterale è eblematico. Gente che sta lì senza andare a prendersi partita con allenatore che cerca di infondere e trasmettere una cattiveria agonistica assente nel DNA. Appena arrivano mina e luperto a mettere un po di agonismo con interventi al limite, ruvidi e fisici, non la vedono più. La punizione dal limite a metà primo tempo dove kopmeiners sembra aver paura di calciare, cross finali su cui openda salta fuori tempo, conceicao che sbaglia 3 cross nel finale messi identici a caso senza guardare, 18 corners buttati al vento senza creare pericoli. Finale senza che nessuno, sempre escludendo yldiz, avesse la lucidità di capire cosa fare e decidere, o magari tirare in porta. Limiti enormi non legati a giochismo o risultatismo. Limiti che emergerebbeto sia facendo possesso (come accaduto) sia facendo l'orrendo catenaccio allegriano. Limiti che segnano la differenza tra una squadra che vince e una che non può vincere mai, come la Juventus di oggi.
  6. JuventusFootballClub

    Solito scempio mediatico

    Con il cordoglio dovuto, oltre le diversità e oltre il tifo, tutte le persone dovrebbero partecipare al dolore di familiari ed amici di una persona scomparsa. Da qualche ora il presidente Commisso è passato a miglior vita. A lui come ad ogni persona che muore si dovrebbe dedicare un ricordo, un pensiero, una preghiera a seconda delle scelte personali, nel profondo rispetto del momento. Purtroppo, non appena si è diffusa la triste notizia, abbiamo iniziato ad assistere a qualcosa di ben più triste (in senso metaforico ovviamente):la pletora di sciacalli che con penna o tastiera in mano hanno identificato il tragico evento attribuendo a Rocco Commisso la paternità di chissà quale guerra alla Juventus, nel nome della legalità e contro le ingiustizie di bilanci e plusvalenze, emerse grazie a battaglie che avrebbe portato avanti il compianto presidente della Fiorentina. Chiunque scriva articoli di commemorazione dovuta, dovrebbe vergognarsi di usare un tale tragico evento per tirare in ballo come sempre, le questioni della Juventus. Nemmeno di fronte al dolore di un decesso la macchina del fango riesce a fermarsi.
  7. Chiedo scusa a tutti. Giusto per chiarire un equivoco creato non si sa bene da chi. Se sta bene Chiesa non è alternativo a yldiz. Chiesa è titolare. Poi puo essere anche utilizzato come alternativa a yldiz. Ma se in condizione, è titolare. Ha tutti e 2 i piedi e tira con tutti e 2 i piedi. Giocatore arrogante che punta avversario sempre. Da Juve. Che ha già vinto e deciso trofei come coppa Italia 20/2021, europeo a seguire e quanti Champions col porto, partita poi vanificata dalla punizione finale, altrimenti grazie a Chiesa Juve avrebbe passato turno anche per gol suo in partita andata. Se ha difficoltà in Inghilterra a noi interessa poco. Anzi direi nulla. Ed ancor meno interessa che 18 mesi fa altri dirigenti e altri allenatori scelsero per lui destini differenti. Oggi aumenterebbe il livello, se in condizione
  8. JuventusFootballClub

    Chi è il/i content creator che seguite di più?

    Come si fa a diventare un content creator?
  9. Belgali è buono. Non ammetterlo significa conoscere poco il ragazzo. Basta guardare le prestazioni e le medie dei voti che porta a casa in una squadra da zona retrocessione. Dinamico, di gamba. Ottimo prospetto. Non so come può andare a 4. Ma con difesa a 3 è davvero ottimo. Fa tranquillamente tutta la fascia, e la fa bene.
  10. Per Pisa passa la nostra stagione. Non possiamo buttare altri punti con le piccole. Vanno messi i titolari senza se e senza ma. Con 1 settimana di recupero prima del Lecce. Tanti auguri a tutti noi fratelli bianconeri.
  11. Come darti torto... siamo affetti da una latente patologia di inferiorità. Si è vero si può dire di tutto alla famiglia ma l'identità storica è ancora decifrabile. Piuttosto, chiediamoci se noi tifosi stiamo facendo abbastanza, se la stiamo sostenendo come si deve...? Io vedo sempre troppa aria di teatro. Vedo poco interesse in generale a coprire di bianconero i bambini e farli diventare gobbi come noi. Io sto facendo tremendamente fatica ma ci sto provando con 2 figli piccoli. Ognuno deve fare la sua parte. Fuori e dentro lo stadio che è ancora troppo teatro e poco arena. E noi non stiamo coinvolgendo come dovremmo le nuove generazioni. Prima guardiamo a cosa facciamo noi e poi eventualmente... Contestiamo...
  12. JuventusFootballClub

    Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!

    Io non so dove sia la verità ma parlarne in ogni caso è un errore. La settimana prima della partita su cui gira una stagione, dopo 2 vittorie importanti contro pafos e Bologna, sto polverone non serve proprio. Anche se fosse la verità non mi pare che sia un tema. Si david sta faticando ma eventualmente ci sarà tempo e modo per parlarne. Siamo alla vigilia dello scontro contro i nostri diretti concorrenti per obiettivo stagionale e noi invece che stare vicino ai ragazzi mettiamo zizzania tra di loro... a volte mi chiedo se davvero ci si fa o ci si è
  13. JuventusFootballClub

    Lucumi - Conceicao, Bergonzi delirante alla DS

    La colpa è di chi ascolta un personaggio simile...
  14. JuventusFootballClub

    La Juventus e il silenzio che fa più male delle sconfitte

    Andrea Agnelli presidente e Antonio conte allenatore. La Juve è tutta lì. Il resto può essere chiunque. Sarebbero solo figuranti.
  15. Non esiste cosa peggiore del tentativo di rendere tutto casuale. Ci sono dei diktat. Palesi. Da quando Gravina è presidente generale col fido scudiero chine. Poi, è vero c'è anche molta poca capacità. Ma non dobbiamo mai scordare il principio... xke tutti hanno avuto a favore e contro anche episodi più strani. Fino a 2 anni fa inter solo a favore, ora un po e un po. Solo una ha avuto sempre, tutto ma proprio tutto, contro. Anche le evidenze. Giocatori che spariscono da monitor, cambi repentini di protocolli per revocare un calcio di rigore, step on foot dimenticati e chi più ne ha più ne metta. Solo una. Fiero di tifare i miri colori a testa altissima. Fede che cerco quotidianamente di trasmettere ai miei figli e ad ogni bambino che mi capita di incontrare, affinché apprendano i valori della correttezza dell'onestà e dello sport imparando cosa non è correttezza, non è onestà e non è sport.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.