Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Hyuga

Utenti
  • Numero contenuti

    1.590
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Hyuga

  1. Se la storia ci insegna che i sorteggi favoreli (in Champions) non ci hanno mai aiutato è anche vero che non abbiamo mai avuto un allenatore come Spalletti in ciascuna di quelle occasioni: 2019-2020 [Sarri] Lione agg. 2 - 2 a casa per la regola dei goal in trasferta (stagione farsata a causa della pandemia globale) 2020-2021 [Pirlo] Porto agg. 4 - 4 a casa per la regola dei goal in trasferta (praticamente senza un tecnico professionista in panchina) 2021-2022 [Allegri bis] Villareal agg. 1 - 4 dopo un 0 - 3 casalingo vergognoso (stagioni successive retrocessione in Europa League ed esclusione dalle coppe europee) 2024-2025 [Motta] PSV agg- 3 - 4 (ancora non è chiaro se già lo stavano ammutinando ma per me una certa parte sì) La situazione più simile era forse quella di Sarri che però era mal voluto dalla tifoseria e ha dovuto fare anche i conti con il fattore destabilizzante della pandemia. Per me un Bruges è una prova più facile di tutte quelle precedenti così come l'attuale allenatore è più bravo di quelli precedenti. Detto che le partite bisogna prima vincerle, per me il vero banco di prova sarà l'inglese che affronteremo agli ottavi.
  2. Non hai capito il punto del mio discorso. Il punto è che, a mio modesto parere, con questo format non capiteranno più tabelloni "apparecchiati". E già togli un elemento a favore di un loro immeritato cammino verso la finale. Poi rimane il fattore "congiunzione astrale" che comprende avversari decimati dagli infortuni e goal di Acerbi dopo palo di Yamal col Barcellona stupidamente riversato senza motivo in avanti. Questo ultimo fattore è casuale ma probabilisticamente è difficile si possa ripetere con continuità. Il nuovo formato invece garantisce sì con continuità l'assenza di tabelloni "apparecchiati". La dimostrazione, o smentita se vuoi, la avremo quest'anno. City agli ottavi, Bayern ai quarti, Barcellona in semifinale, Arsenal in finale. Questo è il giusto cammino che dovranno fare per meritarsi la finale. E non se la meriteranno. Ne godo. Molto.
  3. Sappiamo benissimo che la congiunzione astrale che li ha portati a quel traguardo non ricapiterà mai più. Già allora era stato detto che se la giocavano 10 volte perdevano 9, quest'anno 10 su 10. A me questo format piace perchè evitare i tabelloni ridicoli. Lo stesso utente che li da già ai quarti da per scontato una cosa che scontata non è cioè che non incontrino il City agli ottavi. Se batteranno Bodo, City, Bayer, Barcellona e tipo un Arsenal in finale non gli dirò certo niente. Ma non capiterà.
  4. Allora non c'è 2 senza 3 quindi sicuramente le melme saranno favorite dagli dei del calcio nei sorteggi però, contrariamente alle altre 2 edizioni dove raggiunsero la finale, questa volta pur potendo beccare Bodo ai playoff e Sporting agli ottavi poi già dai quarti la musica cambia perchè gli toccherà per forza prima un Arsenal/Bayern e poi un PSG/Barcellona tutto questo prima della finale con turno di andata e ritorno.
  5. Rispondo a te per rispondere a tutti. Come ho detto l'unica "virgola fuori posto" è il Real che però si è suicidato da solo non è colpa del nuovo format se finiscono in 9 e perdono 4 a 2 col goal del portiere avversario. Ma se devo scegliere fra un Tottenham outsider o il tabellone della Coppa Italia / Conference League come accaduto per ben 2 anni di fila alle melme preferisco il Tottenham outsider.
  6. Sono rimasti in 9. Cioè 2 non ci saranno all'andata dei playoff e forse anche al ritorno. Mi viene in mente quando S.Ramos si fece espellere apposta per "consumare" la squalifica contro l'Ajax e poi sono andati a casa.
  7. Volevo far notare che le qualificate agli ottavi sono: Arsenal Bayern Liverpool Tottenham Barcellona Chelsea Sporting City Direi che il nuovo sistema è quanto meno meritocratico, di queste 8 tutte e 8 meritano gli ottavi. Inoltre qualitativamente parlando, escluso il Real che si è suicidato col Benfica, sono la creme de la creme del calcio europeo quindi, per me, nuovo format approvato!
  8. Non è che Brugge e Tottenham in crisi sia tanto peggio.
  9. In verità finchè c'era il Marsiglia era Bodo tutta la vita ma ora che si è qualificato il loro Vater non lo so. Forse forse lo pescheranno.
  10. Qualcuno spiega perchè il Real ha finito in 9 di fatto qualificando il Benfica?
  11. Il benfica non si qualifica per 1 goal dopo aver battuto il real 4 a 2.
  12. No perchè l'ottava ha 16 punti noi piu di 15 non potevamo fare. Quindi ripeto che non cambiava nulla. Vedi che ora abbiamo Gala o Brugge vincendo Marsiglia o Bodo, perdendo non so ma comunque siamo lì.
  13. In verità la tradizione col Tottenham è buona e loro sono 14esimi in Premier. Motivo per il quale pescheremo il Liverpool.
  14. Gala o Brugge quindi Gala. Melme Marsiglia o Bodo quindi Bodo.
  15. Perchè per loro perdere significava non passare il turno. Per noi non cambiava praticamente nulla con qualsiasi risultato.
  16. Fantastico melme che vincono per niente. Noi che anche sforzandosi per vincere non cambiava niente anzi era peggio.
  17. Le melme devono vincere 5 a 0 o sperare che il Napule pareggi. Come non detto melme decime real ai playoff. Boh!
  18. Nessuno mi aveva avvertito che stasera si doveva tifare Chelsea comunque eh. Due piccioni con una fava.
  19. PSG e Newcastle ci tengono tanto a non andare agli ottavi? Newcastle è una squadra gallese?
  20. PSG/Newcastle e Sporting possono tutte superare le melme se vincessero.
  21. Così facendo il BvB rischia di beccare il Chelsea. Ma credo che vada bene loro così.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.