Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Hyuga

Utenti
  • Numero contenuti

    1.590
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Hyuga

  1. Hyuga

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Quindi con lo stesso metro di giudizio Inzaghi era un giocatore da Eccellenza. Di Ronaldo andrebbero contati sì e no 1/4 dei goal segnati. Ma anche no.
  2. Sono i paesi organizzatori dei Mondiali e quindi sono automaticamente qualificati e in prima fascia. E vorrei ben vedere, un paese ospita un torneo programmando un lavoro che dura anni spendendo milioni su milioni e non fai neanche partecipare la nazionale di quel paese o la metti in un girone di ferro? Che poi è pure successo con il Sud Africa che paese ospitante finì ancora non so come con Francia, Messico e Uruguay e infatti non passò il turno. Dai non facciamo i finti tonti. Le nazionali che non si sono qualificate ai Mondiali una volta finito il primo turno delle qualificazioni possono farlo tramite i playoff ma proprio perchè, se ce la fanno, lo fanno per il rotto della cuffia le mettono in quarta fascia. Mi pare corretto. Ed è sempre stato così. Solo che prima ai playoff ci andavano nazionali minori e quindi sarebbero comunque finite in quarta fascia ma non si cambia un regolamento solo per fare un favore alle grandi decadute e mi pare anche giusto, Italia o non Italia.
  3. Hyuga

    Bodo/Glimt-Juventus 2-3 commenti post partita

    Vi prego tutti quelli di "c'era rigore per loro bla bla bla" continuate che date quel non so che in più alla goduria per la vittoria. Openda e Davids in goal. Domani nevica al 100% e la prossima volta sarà in primavera.
  4. Bene così. Dato che l'Italia non si qualifichera i mondiali andranno gratis su mediaset o prime e voglio godermi per bene l'evento con tutte le celebrities del caso Cristiano per primo.
  5. Sì ma a chi vogliamo raccontarla? Il VAR non dovrebbe intervenire ok ma è in discussione l'assegnazione di un rigore (ancora di più se alla Juve) e quindi interviene eccome perchè "il popolo" lo pretende. Il regolamento è chiarissimo semplicemente il sentimento popolare non lo condivide e ha la meglio sugli arbitri che il regolamento lo conoscono a memoria comma per comma ma non lo rispettano per "ordini dal basso". Noi dovremo svegliarci fuori e ben consci di ciò agire di consegueza chiedendo a gran voce se necessario circondando l'arbitro di andare al VAR per ogni decisione svolta partita che capita quando giochiamo. Inutile fare gli stinchi di santo se poi tanto sei sempre etichettato come il diavolo, tanto vale imitarli e cercare di guadagnarci a nostra volta.
  6. Cosa hai fatto o scritto loro per portarli a offrirti tutto a €3 al mese. Chiedo per un amico.
  7. Giusto ma il punto ad oggi non è nemmeno quello. Si vuole far passare l'Europa per la vittima perchè ha guadagnato solo 3 posti in più. Ma se guardiamo a chi andrebbero eventuali altri posti in più oltre i 3 concessi che nomi verrebbero fuori? Verrebbero fuori i nomi di quelle che saranno le perdenti di questi playoff dove figurano cenerentole come Irlanda del Nord, Macedonia del Nord e Kosovo. Ma anche ipotizzando che perdano (playoff e mondiale) le "favorite" verrebber ripescate Danimarca, Turchia e Ucraina mica Germania, Spagna e Inghilterra. Solo l'Italia fa eccezione (per nomea non certo per il livello espresso). A mio parere, ma lo dimostrano anche gli ultimi mondiali, far partecipare la Bolivia anzichè la Danimarca o l'Iraq piuttosto che l'Ucraina non cambia nulla (ancora di più se il caso volesse che vincessero i playoff le cenerentole) anzi visto che si tratta pur sempre di una manifestazione che è anche uno spettacolo di culture e popoli preferisco gli andini e gli arabi (o persiani? Boh) alle europee.
  8. Perché aspettare Gravina potrebbe mandare subito degli ispettori sia a Cardiff quanto in Bosnia per controllare se gli stadi sono in condizioni perfette pena richiedere lo spostamento della partita in altra sede. De Laurentiis insegna.
  9. Sì con Berardi che tira fuori a porta vuota. Quante volte vuoi che ricapiti?
  10. Ma questa cosa non si può sentire. Percorso ridicolo potevano finire come il gruppo B con Svezia, Polonia, Albania allora sì. Poi proprio prima sulla RAI, strafalcione sicuro, hanno ricordato la partita con l'Ucraina dove abbiamo rubato contro quelli che venivano bombardati altroché vergogna!
  11. Certo come 4 anni fa "che sfiga la finale col Portogallo gli arbitri favoriranno Ronaldo" bla bla bla e a casa con la Macedonia del Nord.
  12. Bene allora se si scagazzano addosso contro il Galles perché si gioca a Cardiff meglio che non si presentino e lascino il pass a gente più meritevole. E poi qualcuno dice che l'Italia dovrebbe partecipare di diritto ai Mondiali? Una squadra che parte spaventata perché è fuori casa? Ma tutta la vita Curacao altroché fare le battutine.
  13. Irlanda del Nord (nazione fra le presenti col ranking più basso) e poi Galles o Bosnia. Se non vanno ai Mondiali questa volta Gravina salta. Sulla RAI maniavantismo "giocheremo in trasferta la finale" ma per favore.
  14. Ma hai visto chi c'è fra le papabili avversarie dell'Italia? Macedonia, Irlanda del Nord, Kosovo... Cioè la più "decorata" che rischia di saltare, tolta l'Italia ovviamente, è forse la Svezia. Non è che l'Europa si meriti esattamente molti più posti per far partecipare ste squadrette. Questi discorsi vengono fuori perchè brucia che l'Italia rischi di non andare ai mondiali ma credo che se ci andasse per "diritto" di vedere la Macedonia piuttosto che l'Iraq a noi fregherebbe zero.
  15. Hyuga

    Mondiale Under 17

    Certo ma non è quello il punto che intendevo sottolineare. Riassumendo si può dire "so ragazzi" ma ieri l'Uzbekistan fra portiere e tizio che mena a caso ha regalato non poco all'Italia che finora ha incontrato solo avversari modesti. Per me anche il Burkina Faso è un avversario modesto ma una volta in semifinale ed eventualmente finale arriveranno quelli seri e speriamo non sia un brutto risveglio. Dopo quanto visto dalla nazionale maggiore vedere i ragazzi che trionfano a livello mondiale mi piacerebbe molto specie per zittire una volta per tutte i vecchi soloni con le loro sparate "è colpa della playstation!#@" che non ne posso più di sentire.
  16. A Verona è considerata già cosa fatta. Il sindaco è Tommasi per intendersi l'ex Roma e Nazionale 2002, non lesinerà certo dal rinnovare lo stadio che è quello di Italia 90. Poi ci sono le amministrative quindi figuriamoci.
  17. Momento amarcord. Norvegia e Scozia entrambe di nuovo ai mondiali dopo Francia 98 o sbaglio? All'epoca nella Scozia di buoni c'erano Collins (che segnò pure nella partita di esordio col Brasile di Ronaldo) e il capitano ben piantato e biondo platino Hendry che però non tenne il Ronaldo pre-infortunio. La Norvegia era quella dei tre "Flo" fra cui il precursore dell'attuale centravanti biondo norvegese alto come una stanga, tale Tore Andre Flo del Chelsea (dove faceva panchina a Zola). Vinsero proprio contro il Brasile già qualificato alla terza partita causando l'ingiusta uscita del Marocco di El Hadji, Bassir e Hadda che nel frattempo aveva sfondato la Scozia 3 a 0 per niente. Il tecnico della Norvegia allora faceva le formazioni "col computer", antesignano dell'algoritmo del nostro Comolli, e gli girò bene (ovvero il Brasile si presentò in ciabatte e fece goal proprio il Flo del Chelsea). Quella Norvegia fatta al computer la buttammo fuori proprio noi agli ottavi con Pagliuca che reverguì l'ormai leggendario Flo perchè l'aveva scalciato nel tentativo di segnare il goal qualificazione che invece segnò il nostro grande ex Bobone Vieri in forza all'Atletico (per 35 miliardi di lire girati poi all'Atalanta per Super Pippo futuro amicone del Bobone e divorziato in casa del nostro Pinturicchio) e bomber di quel mondiale col paese diviso fra Del Pieristi e Baggisti (praticamente fra i due litiganti il terzo godette). Ho divagato. Quasi 30 anni dopo la Norvegia è passata da Flo ad Halaand noi da Baggio/Del Piero/Inzaghi/Vieri a Esposito/Kean/Raspadori/Retegui.
  18. Hyuga

    Mondiale Under 17

    3 a 2 contro l'Uzbekistan in 10 non promette molto bene. Il goal dell'1 a 0 è un regalo del loro portiere. Ai quarti il Burkina Faso. Sembra la Champions delle melme col tabellone della Coppa Italia. In semifinale vedremo se reggono un avversario decente.
  19. Scusate l'off-topic ma avendoci avuto a che fare per vicissitudine familiari non è che in Italia, specialmente nel meridione, stiamo messi tanto meglio eh. Nel calcio poi, da Berlusconi in giù (o in su?) la scaramanzia (per usare termini leggeri) l'ha sempre fatta da padrona. E fra credere che se butti l'acqua santa della sorella suora ai piedi della panchina porti la benedizione del signore alla tua nazionale e i riti vudù per me non cambia molto. Tecnicamente è anche un reato penale. Farà ridere (a me per niente) ma si tratta di "violenza sessuale" esattamente come se io palpassi il * ad una sull'autobus ed è severamente punito e perseguibile pure in sede civile (e lì dipende dal querelante che può davvero caricare sopra il suo piatto di tutto come per esempio sedute danarose dallo psicologo per superare lo shock e caduta verticale della rendita lavorativa per la fobia di ritrovarsi nella stessa situazione che ha portato alla violenza).
  20. Ragazzi se è per quello si chiamerebbe pure Francesco e solo come secondo nome Pio ma mi pare abbastanza chiaro che, probabilmente nel nulla generale che afflige la nazione da anni e che sta per riflettersi nel terzo mondiale saltato di fila, sia stato scelto dai media, specialmente quelli filo-melmisti ma non solo, come nuova star da spingere per scrivere articoli, fare video su tiktok e quant'altro. E' diventato, per me suo malgrado, un prodotto mediatico che fa vendere e i giornalisti (così come chi lavora sui social) vivono di prodotti vendibili o non portano la pagnotta a casa. E' semplicemente la legge del mercato. Si è fatto un hashtag, si è creato un personaggio col suo nome da supereroe ed ora lo si sostiene finchè frutta. Quando scadrà nessuno ne parlerà più nè col nome nè col cognome.
  21. Quindi se un bambino non vuole giocare a calcio bisogna costringerlo? Tipo nel 20ennio con il sabato fascista? Se mio figlio vuole fare karate devo impedirglielo e mandarlo nel campetto a giocare a calcio che non gli interessa minimamente? Immagino che all'estero facciano così. In Norvegia sopratutto playstation vietata (ma anche qualsiasi altro gioco diverso dal calcio altrimenti non funziona) con -6° di media in inverno i bambini sono tutti fuori a giocare a calcio in mezzo alla neve.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.