Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nasoforato

Utenti
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

25 Neutrale

Su Nasoforato

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Le trasferte del girone B sono quasi tutte in bus. Il tempo di permanenza per strada è decisamente più lungo. Tranne la Torres, che comunque devi atterrare ad Alghero o Olbia e poi spostarti. L'epopea di trapani è un'eccezione
  2. Rispetto la tua opinione ma non la condivido. L'anno scorso il girone C è stato falsato da tre esclusioni Taranto Turris e Messina, quindi di fatto un girone con una sola retrocessione e di conseguenza tralasciando le prime tre classificate un girone appiattito verso il basso e non competitivo. Quest'anno lasciando perdere le quattro corazzate, Benevento Catania Salernitana e Cosenza che ammazzeranno il campionato facendo una corsa a 4 e quindi un campionato a sestante, le altre squadre hanno rose nella media, forse leggermente superiore ai gironi a e b. Nel mio post non concordo sul fatto che quest'anno il girone b è meno competitivo rispetto agli anni passati. (Riferito solo al girone b) Nonostante la lega abbia scelto di inserire nel b 6 neopromosse le rose delle squadre sono competitive e hanno giocatori che hanno giocato in categorie superiori. Un'altra difficoltà del girone b è la logistica delle trasferte che a parte poche eccezioni devono per forza essere gestite con lunghe trasferte in autobus. Il girone A indubbiamente è quello più semplice. Sia logisticamente che per blasone delle squadre che vi partecipano, sia per la qualità delle rose. Il fatto che la classifica è corta oltre a dimostrare che il livello, tra le varie squadre, è simile significa che comunque ad oggi è il girone più combattuto e incerto e questo aumenta sicuramente il livello di agonismo, fattore non trascurabile. Se nel tuo post con competitività intendi il girone con le squadre più forti posso concordare con te che il girone c ha squadre più "forti". Un campionato con squadre dello stesso livello (anche se livello basso) è più competitivo rispetto ad un girone con una o due squadroni che hanno già la promozione in tasca. Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il mio pensiero.
  3. Noi tifosi juventini molte volte non abbiamo la pazienza necessaria quando si parla di giovani. È fisiologico, che i giovani siano scostanti nel rendimento, vuoi per inesperienza vuoi per una crescita fisica veloce. Non concordo sul fatto che quest'anno il girone b sia meno competitivo rispetto agli anni passati, anzi ritengo che sia il più complicato e lo dimostra una classifica molto corta.
  4. Buona partita, Vittoria tutto sommato meritata, anche se il gol non è arrivato da azione. Oggi sono rientrati nella disponibilità dopo mesi Macca e Turco e dopo un mese Mangiapoco, direi che siamo coperti. Sono curioso di vedere i nuovi innesti, credo che Cerri possa essere l'attaccante di peso che ci è mancato fino ad ora.
  5. Purtroppo non è andata così. Risultato stretto x l'Arezzo, che ha dimostrato di essere la squadra che merita la promozione. Tutto sommato non abbiamo giocato male, buon esordio del nuovo giocatore turco un paio di sfiammate interessanti. Oggi, mi sono sembrati un po' impauriti in difesa, soprattutto Gil e Scaglia S..
  6. Ci è andata bene palo dopo erroraccio di S. Scaglia.
  7. Ieri ci è andata bene, il gol dell'Ascoli era regolarissimo. Penso sia la prima decisione favorevole a nostro vantaggio in tutto il campionato.
  8. Pietrelli se fosse rimasto con noi avrebbe fatto la differenza, però negargli la possibilità di potersi mettere in mostra in b, dopo l'ottima stagione sarebbe stato forse troppo penalizzante. Purtroppo siamo in Italia e i giovani non vengono quasi mai considerati, gli allenatori preferiscono stare sull'usato garantito piuttosto che rischiare. Daffara è stato fortunato che il portiere titolare dell'Avellino si sia fatto male e così ha potuto mettersi in mostra egregiamente e sta facendo vedere quanto è forte, ma è stato sostituito egregiamente, con Mangiapoco, cosa che invece non sembra essere successo con l'attacco. Speriamo in qualche gol in più da parte di Guerra e nel rientro di Turco, che dava qualcosa in più in fase offensiva.
  9. Secondo me hai centrato il problema.
  10. Ho visto la partita alla TV, nel primo tempo la nostra next gen ha fatto molta fatica un'involuzione di gioco rispetto alle volte passate. Molto meglio il secondo. Devo dire che il portiere mi sta piacendo parecchio. Due interventi uno nel primo, con un'uscita sui piedi dell'attaccante lanciato a rete e un uscita nel secondo che hanno tenuto a galla la squadra. Oggi invece i tre dietro maluccio Turicchia e Gil sul gol sono stati molto leggeri. Oggi un po' meglio davanti, ma Deme e Okoro sono l'ombra dei giocatori visti le prime partite.. Anche Mazur, oggi mi è piaciuto pochino. Gran gol di Puzcka.
  11. Questa next gen segna veramente poco e viene tenuta a galla dal portiere. Primo tiro in porta al 75° minuto
  12. Questo week end è stato un connubio di prime volte. Ieri mi sono visto la partita allo stadio per la prima volta. Sabato sono salito allo stadium x vedere per la prima volta la Juve dal vivo e poi la domenica sono andato ad Alessandria. La partita e' stata giocata a corrente alternata contro una squadra che pensava a non prendere gol e giocare sulle ripartenze. Mi sono piaciuti molto Mangiapoco, un intervento solo (su un cross che poi è diventato tiro), ottimo con i piedi e non ha mai smesso di parlare con la difesa e il centrocampo. Turicchia e Gil molto bene, Brugarello un difensore spigoloso, tosto unica pecca usa molto le mani. Faticanti bene sulla distanza, Mazur benino ma con grandi margini di crescita. Puzcka, andrò controcorrente, ma a parte il gol non una grande partita, in ritardo in difesa e cross mal calibrati. Cudrig bene, Savio e Anghele benino. Guerra poco servito e cercato, ma importante.
  13. Ho visto tutta la partita e devo dire che ci hanno preso a pallonate tutto il tempo. Mi sono piaciuti Mangiapoco e Mazur.
  14. Concordo con l'analisi. Il fallo su Turco, veramente gratuito e cattivo. (Ero allo stadio seduto a pochi metri da dove Cavallini ignora completamente la palla ed entra sull'uomo). Turco piangeva dal dolore. Ottima prova della difesa, loro mai pericolosi se non con un tiro dal limite, parato alla grande dal portiere. Giusto annullare il gol (fuorigioco di metri), tra l'altro il giocare la carta del FVS dopo il gol, è da polli, ogni gol viene rivisto prima di essere convalidato. Inoltre giusto togliere il rigore. assegnato in precedenza l'attaccante si inciampa da solo sul pallone.
  15. Non sarei così drastico, anche se oggi ho visto un involuzione di gioco. Errori banali e mai un tiro in porta....
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.