Non ci puó essere nessuna svolta continuando a giocare con gli stessi scappati di casa.
L’allenatore non fa gol, non para, è inutile.
Spalletti ha provato a spronare quelle pippe in campo a fare un gioco basato sull’intensità. Ci è riuscito, ha fatto il massimo.
Ma alla lunga è impensabile vincere le partite e fare i punti perchè sei la squadra più intensa. Arrivano le tre partite a settimana, arriva il periodo di minore brillantezza e i valori veri dei calciatori escono sempre fuori, sempre.
Sarebbe successo lo stesso con Conte, con Allegri, con Motta, con Juric, con Zeman e con Guardiola.
Il signor Comolli ha pensato bene di rafforzare una squadra dello scorso anno, di per sè patetica, cedendo Weah e Mbangula (riserve utili), Costa (titolare) e Gonzalez (riserva utile), acquistando David (riserva discreta con lo stipendio di un top), Openda (45 milioni e non merita neanche il posto in panchina), Zhegrova (20 mln e non vale neanche il posto in panchina), Joao Mario (non so chi sia).
Ma mi spiegate cosa * pensavate di ottenere?
Lo scorso anno abbiamo fatto 70 punti, se quest’anno con questa rosa di scappati di casa ne facciamo 60 e arriviamo sesti, Tudor e Spalletti avranno fatto un miracolo.
Arrivare nelle 24 di champions con questi scappati di casa è stato un miracolo sportivo.
Al signor Comolli va strappato il contratto il primo di giugno. Vergogna, lui e chi l’ha messo lì, l’interista artefice di ogni disgrazia, vi Schifo.