-
Numero contenuti
907 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Makpuc
-
Hai giusto citato le uniche due partite in un anno decenti della gestione Motta...direi che quest'anno, in tre settimane, abbiamo già pareggiato il meglio che ci è stato offerto in tutto l'anno scorso.
-
Quando ti danno 30/40 milioni all'anno e 15 alla firma, rinunciare diventa difficile
-
Assolutamente d'accordo...non abbiamo centrocampisti per giocare a tre...Koop è stato un abbaglio, giocatore strapompato dalla stampa che ha sempre giocato esattamente come sta giocando da noi. Solo che aveva la fortuna di buttare qualche pallone dentro e la gente che ragiona solo in termini di Fantacalcio ne ha esaltato doti che non ha mai avuto, ne fisiche, ne dinamiche, ne tecniche. E Giuntoli , purtroppo per noi, questa miopia (per non dire cecità) la ha ampiamente dimostrata nel 90% delle sue scelte. Non è il centrocampo la nostra fonte di gioco, perché non abbiamo un solo centrocampista in rosa con le qualità necessarie a costruire il gioco.
-
Stai parlando di squadre che hanno dato 120 milioni per Isak, 80 per Gyorkers, e te ne potrei elencare altri..poi arabe che danno 25 milioni all'anno a Retegui
-
Vedrai quando il Manchester UTD sì accorgerà del pacco che ha preso...il Chelsea che non ha centravanti come lui...e non avrei dubbi se già qualche squadra araba non abbia avvicinato il suo agente con proposte di ingaggio da 30 milioni a stagione
-
Contando che l'intelligenza calcistica di Rabiot è vicina allo zero, abbiamo due Einstein del calcio.😀
-
Tutte le inglesi di un certo livello possono offrire i 15 netti che prende un Sancho qualsiasi più 10 alla firma.
-
Non credo che esistano più del 5% di probabilità che DV rimanga...e dico 5% per non dire 1%...non accetterà mai un adeguamento al ribasso e vuole gestire il suo cartellino che in questo momento vale molto di più di 10 dobloni alla firma. Se continua così a gennaio firma per un Inglese e con noi smette di giocare...Pensiamo a creare una squadra con tutti gli altri...tenendo conto che Zorro è un fenomeno inmarcabile in Italia, che sa giocare la palla al contrario di Chico. Negli ultimi 20 minuti può diventare un'arma impropria.
-
Personalmente, anche se molti di voi non l' hanno mai visto Yildiz mi ricorda Kevin Keegan, anche se gioca sul lato di campo opposto. Stessa capacità di spaccare le partite con una azione personale...
-
Comunque, andandomi a rivedere le analisi più approfondite di Juve Inter, notavo che dal momento in cui siamo passati in svantaggio ed abbiamo adottato una formazione più offensiva abbiamo avuto il 65% di possesso palla, facendo rintanare i prescritti nella propria area. Io credo che Tudor sia ad un importante bivio della sua annata. Cominciare a pensare seriamente di sfruttare appieno il potenziale offensivo (dove risiede il 90% della qualità di questa squadra) o di ricercare una formula più equilibrata dove sperare che, briciole di quella qualità, ti consentano di vincere le partite non rischiando in eccesso. Purtroppo siamo in un paese dove il risultato e solo il risultato conta. Mi auguro che Tudor mi smentisca e riesca a creare una squadra che giochi all'attacco, diversamente sarò il primo a sostenere l'esigenza di cercarsi un allenatore straniero che etichetta il calcio italiano come catenacciaro.
-
Nel frattempo il Bologna palleggia in faccia al Milan (60% di possesso palla) schierato col 5-5-0 di Allegriana memoria.
-
Mbangula, Savona, Soule' sono tutti giocatori normali come ce ne sono un centinaio in giro per il mondo. Gli unici VERAMENTE buoni sono Yildiz ed Huijsen. Per fortuna uno lo abbiamo tenuto. Vendere l'altro è stato un grave errore. Uno dei tanti che ha commesso Giuntoli. Ha voluto andare sul sicuro affidandosi ai rendimenti del Fantacalcio (Koop, Gonzalez D.Luiz, Motta) invece che al buon senso ed alla capacità tecnica di chi sceglieva. Risultato???? un disastro!!!
-
L'anno prossimo sarà molto importante trovare il centrocampista che dovrebbe sostituire Locatelli e l'esterno dx o sx che ci manca. Poi dovremo trovare un altro giovane cc per sostituire McK e Koop ( che va venduto perché questo è il suo livello e lo è sempre stato anche nell'Atalanta). Adzic è destinato ad essere il trequartista subentrante se migliora la fase difensiva che attualmente non ha (quando il pallone lo hanno gli altri è inesistente). Mi auguro che Comolli non sbagli queste scelte perché in due anni il Napoli andrà in pezzi (McTominay, DeBruyne, Lukaku, lobotka e Di Lorenzo pensionati) e l'Inter dovrà cambiare 5 titolari e 5 riserve per anzianità. Il Milan non lo conto nemmeno.
-
Comunque Koop l'anno prossimo va venduto in Arabia, non mi è mai piaciuto, non ho mai capito quali fossero le sue qualità. Francamente non vedo differenze da quando giocava nell'Atalanta, per me è esattamente lo stesso. Credo che tutto si siano fatti infinocchiare correndo dietro (come accade anche qui dentro) agli stupidi numeri di assist e gol fatti. Se fosse per i numeri il Real doveva comprare Nocerino invece di Zidane.
-
Non sono del tutto convinto...Io credo che passato il momento di gloria DV prenderà il suo ruolo di terzo attaccante e David e Openda si alterneranno. Con il ritorno in campo di Cambiaso e Chico la fisionomia della squadra cambierà di molto. La incognita è Zorro (potrà fare il quarto a dx o sarà solo il cambio di Chico)?
-
Probabilmente si, ma non tanto in prospettiva..noi abbiamo gente di qualità di 20/22 anni fino a 25...i loro due pezzi migliori hanno 29 e 34 anni...poi qualità non ce né più tanta...
-
A mio parere, da un punto di vista tattico, l'assenza di Chico è quella che ha influito di più la. È il giocatore che porta più pressing a dx ed è l'unico che riparte dalla nostra trequarti strappando. Ha dei limiti nella insistenza di tenere il pallone tra i piedi ma è fondamentale nel nostro gioco. Con Koop al suo posto siamo arretrati fino a sprofondare nella nostra area, evocando 4 anni di tristi ricordi Allegriani. Ma fortunatamente questa squadra, con il rientro di Chico e Cambiaso ed il progressivo inserimento di Openda e Zorro, cambierà volto. Probabilmente il tasso di qualità di questa squadra non ce l'ha neppure il Napoli (che è più forte e completa di noi), certamente non Inter, Milan e Roma. Ma nel medio periodo, con un paio di inserimenti, siamo destinati a tornare dominanti, almeno in Italia.