Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dr zoidberg

Utenti
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da dr zoidberg


  1. ciao,

     

    grazie 1000 per l'indicazione! :)

     

    prova a vedere se ora ti tornano i conti

     

    una domandina: quei "buchi" sono presenti nelle ultime file di molti settori (es: 217); hai idea o riesci a scoprire se la "regola" vale anche in quei casi? immagino di si, ma vorrei una conferma .pokerista

     

    Ok, ora è perfetta. Penso che la numerazione valga anche in quei casi però io posso testimoniare solo per i posti che ho allo stadio nel settore 114 (non posso salire al secondo anello a vedere :(). Per me il destino ha voluto che avessi i posti 27-28-29 (siamo in tre), come gli ultimi tre scudetti... :d

    • Mi Piace 1

  2. Segnalo un piccolo errore nello schema dei posti.

     

    Tribuna Est Centrale - Settore 114:

     

    Nelle prime due file in alto il conteggio dei numeri viene interrotto perché c'è un palchetto per le telecamere.

    Si arriva fino al posto 9, poi c'è l'interruzione e si riprende dal 10.

    In realtà non è così. Si arriva ok fino al posto 9 poi il posto successivo, quello dopo il palchetto, non è il 10, ma il 18.

    Praticamente il conteggio è uguale a quello delle file sotto. I numeri dal 10 al 17 nelle prime due file in alto sono conteggiati ma non esistono fisicamente.

     

    Fonte: ho l'abbonamento lì...

    • Mi Piace 1

  3. Premesso un doveroso e sentito ringraziamento a tutti quei fratelli bianconeri che da anni ci permettono di vedere ciò che i Mass Media sono avari nel mostrarci, cerco di darvi le mie opinioni sull’evento di oggi.

    Ho ascoltato la conferenza stampa, anche se manca l’ultima parte dove era stata posta una domanda all’avv. Chiappero che mi incuriosiva per la risposta che sarebbe stata data.

    Dove sono gli elementi di sorpresa rispetto alle anticipazioni giornalistiche, del tutto sballate, uscite nei giorni scorsi?

    Innanzitutto è vero che la Juve farà ricorso immediato rimanendo nell’alveo della Giustizia sportiva, ma non all’Alta Corte del Coni come si diceva ma al Tnas, ovvero all’organo che ha sostituito la Camera di conciliazione ed arbitrato del Coni.

    In sostanza si tratta di un organismo arbitrale, di solito a composizione collegiale di tre membri, di cui due scelti rispettivamente dalle parti ed il presidente nominato di comune accordo.

    La novità è che la Juve ha deciso di chiedere i danni anche in questa sede, ritenendosi lesa nei i suoi diritti dal comportamento della FIGC.

    Quindi non si accontenterebbe solo della revoca dello scudetto ma vuole anche che gli venga riconosciuto un risarcimento danni, da determinarsi, in questa sede, in via equitativa.

    Il procedimento , che ha un iter abbastanza spedito(ricordate il 2006?), non si conclude con una sentenza ma con un lodo arbitrale che è impugnabile davanti al TAR, sia per quanto riguarda la decisione sulla legittimità dell’atto amministrativo sia per quanto riguarda la richiesta risarcitoria e la determinazione del suo ammontare.

    Altra ulteriore novità è che la Juventus non solo ha deciso di impugnare la delibera del Consiglio Federale del 18 luglio 2011, ma anche tutta la vicenda sottostante, ivi compreso il provvedimento di assegnazione dello scudetto all’Inter nel 2006.

    Per la prima volta oggi, infatti, si è affermato che quello scudetto comunque spetti di diritto alla Juve a prescindere dalla vicenda denominata Calciopoli e che riguarda le indagini svolte dall’AGO sul campionato 2004-2005.

    Ulteriore novità emersa è che la Juve ha deciso non solo di chiedere i danni alla FIGC ma personalmente a tutti coloro che hanno agito per nome e per conto della stessa nella vicenda de qua, avvalendosi del principio che la responsabilità per il risarcimento danni per responsabilità civile è anche di natura personale, soprattutto quando si è agito, anche per sola negligenza, imprudenza ed imperizia, travalicando i principi che regolano il diritto amministrativo( imparzialità, trasparenza, legittimità etc.).

    A questo punto si evidenzia quanto saggio è stato Lotito ad astenersi.

    Vi faccio notare che oltre ad Abete e a tutti i consiglieri federali, l’elenco sarebbe lungo: andrebbe da Guido Rossi sino allo stesso Palazzi, il quale è certamente responsabile e colpevole dell’inerzia investigativa che ha comportato la disparità di trattamento tra le squadre sanzionate nel 2006 e quelle che oggi da oneste sono diventate prescritte.

    La Juve, inoltre, ribadisce la sua ferma volontà di adire la Giustizia Ordinaria allorquando non dovesse ritenersi soddisfatta dal lodo arbitrale emesso dal TNAS, impugnando quest’ultimo dinnanzi all’organo statuale di giustizia amministrativa.

    Ma certamente il dato più importante che è emerso oggi è la presentazione di una serie di esposti tesi a far accertare la responsabilità amministrativa ed erariale della FIGC e di chi ha personalmente agito per nome e per conto della stessa.

    Infatti , riguardo alla responsabilità amministrativa , si presenterà un esposto sia al Prefetto di Roma che al Ministro degli Interni , superiore gerarchicamente al primo.

    Questo in base alla normativa per cui, essendo la FIGC un ente di diritto privato che ha assunto la personalità giuridica attraverso il riconoscimento da parte della Prefettura, ed, al contempo, anche un ente che esercita una funzione pubblica attraverso l’esercizio di potestà amministrative per delega del CONI, il suo cattivo funzionamento, la sua mal gestione, la violazione al suo interno di norme di diritto amministrativo e dei principi dell’ordinamento giuridico statuale, legittimano sia la Prefettura che il Ministero degli Interni, come organo a questa sovraordinato , a esercitare poteri di vigilanza e controllo che possono portare, in caso di oggettivi riscontri di violazione di legge, al suo scioglimento o al suo commissariamento, oltre ovviamente alla revoca della personalità giuridica.

    Ma in più si è preannunciato anche l’esposto al Procuratore del Lazio presso la Corte dei Conti, teso a far accertare nella vicenda de qua la responsabilità erariale sia della FIGC, che delle persone fisiche che hanno agito per suo nome e conto, per illegittimo esercizio della potestà amministrativa.

    Ancora si è preannunciato un esposto all’Esecutivo dell’Uefa teso a far accertare da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio la violazione del principio di lealtà nei confronti degli associati, anche qui sollecitando duri provvedimenti da parte dell’organo sportivo, che penso vadano dall’estromissione delle squadre appartenenti alla Federazione Italiana, ivi compresa la nazionale, dalle competizioni internazionali o addirittura l’invio di commissari (i caschi blu nominati dall’avv. Briamonte).

    Inoltre l’avv. Briamonte, fra le righe, ha preannunciato anche denunce penali presso le territorialmente competenti Procure della Repubblica tese a far accertare l’eventuale commissioni di reati da parte dei soggetti coinvolti nella vicenda.

    Mi pare di intuire che il collega si riferisse sia a persone interne che a persone esterne alla FIGC, che dal 2004 ad oggi hanno svolto un ruolo, a dir poco ambiguo, in tutta la storia.

    Mi pare che carne al fuoco ne sia stata messa parecchia e in maniera tale che il fumo dell’arrosto vada anche negli occhi di chi sino ad oggi ha finto di non vedere ( vi ricordate quando parlavo del Governo che non inviava gli ispettori alla Procura di Napoli?)

    Dulcis in fundo, mi pare che oggi Agnelli sia stato chiarissimo: gli scudetti 2004-2005 e 2005-2006 sono stati vinti legittimamente sul campo dalla Juve e che per lui la vicenda non sarà mai chiusa finchè non ritorneranno ai loro legittimi proprietari ovvero la Juve ed i suoi tifosi.

    E’ tornato anche sui tempi della revisione dei processi sommari e lapidatori fatti alla Juve nel 2006.

    Per quelli si aspetterà la Sentenza del Tribunale di Napoli, che se dovesse essere tanto ferma in senso assolutorio non renderà necessario neanche aspettare i tre, eventuali ma non certi, gradi di giudizio.

    Io sono soddisfatto: oggi posso dire che Andrea Agnelli è il mio presidente..

    Forza Juve!

     

    Perfetto!! Thanks avvocato! .ok


  4. Io ho seguito parzialmente la conferenza su radio radio..

    Voglio risentirla integralmente attraverso i filmati e poi commenterò..

    ci sono aspetti importantissimi che nessuno aveva mai anticipato e che, leggendo i commenti sia nella discussione chiusa che in questa, vedo sono sfuggiti a tutti....

    Cercherò, alla fine dell'ascolto, di fare un breve riepilogo di tutti i significati da me colti in questa conferenza...

    Se vi fidate..... :d

     

    Ci fidiamo avvocato! :d


  5. +1 virtuale, quelli reali li ho finiti, per quotare i messaggi sulla conferenza di Agnelli, Chiappero, Briamonte e Landi .... :d

    Emilio dopo la presentazxione dei ricorsi si potrà vedere un pò di luce in fondo a questo tunnel lungo 5 anni luce?????

     

    Ti ho risposto sotto. A mio parere dipende tutto dalla volontà della Juventus. Se la loro intenzione è reale e voglio veramente riavere indietro i due scudetti, allora se li riprendono. Vediamo quanto saranno determinati in questo. Poi, ovviamente, lo snodo fondamentale è la sentenza di Napoli. Manca poco e sapremo.


  6.  

    Il quadro sembra molto chiaro:

     

    Per il 2005/06 la Juve ritiene che lo scudetto debba già essere restituito. E in base a questo chiede danni di immagine, patrimoniali, ecc...

    E hanno scelto di andare al TNAS perché è un procedimento aperto, in cui teoricamente dovrebbe intervenire anche l'Inter, e dove è possibile chiedere risarcimento danni.

    Gli altri sono esposti collaterali che, da quel che ho capito, dovrebbero servire a far franare la terra sotto i piedi alla FIGC: chiamano in causa l'Uefa che dovrebbe vigiliare dall'Europa, il Governo che dovrebbe vigilare attraverso la Prefettura, e la Corte dei Cotni che dovrebbe vigilare sui danni erariali.

    Il tutto, dicendo esplicitamente che inc aso di colpa grave i danni ricadono sui patrimoni delle singole persone.

     

    Per quanto riguarda invece il 2004/05 invece si aspetta la sentenza di Napoli. E, secondo me, in caso di sentenza favorevole, si interverrà subito senza aspettare eventuali appelli o cassazioni. Almeno questo è quanto è parso di capire tra le righe di quanto detto in conferenza stampa.

     

     

    Credo che per il 2005/06 le basi per riaverlo ci siano tutte, perche' i fatti per cui siamo stati condannati in ogni caso non riguardavano quel campionato.

    Per il 2004/05 mi pare senza speranze perche' comunque anche se si provasse la correita' dell'Inter nell'avere effettuato pressioni indebite per avere questo o quell'arbitro, restano le griglie discusse da Moggi insomma un comportamento considerato sleale.

    In ogni caso bene cosi'.

     

    No. Nel processo di Napoli l'Inter non c'entra nulla. Non figura tra gli imputati quindi ciò che verrà giudicata non è l'eventuale "correità" dell'Inter ma l'innocenza/colpevolezza di Moggi e degli altri.

    E le nuove telefonate sono state introdotte proprio per dimostrare l'innocenza di Big Luciano, in primis per smontare la teoria del reato associativo che, nel penale, corrisponde appunto all'associazione per delinquere.

    Certo, rimane in piedi un'ipotesi di frode sportiva ma, stando a quanto emerso dai dibattimenti, tutte le accuse sono state completamente smontate. Aspettiamo con ansia la sentenza.

    • Mi Piace 2
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.