Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

schuma

Utenti
  • Numero contenuti

    794
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da schuma


  1. Sto piangendo, davvero non ho più parole @@---.gif' alt='.@@'>[emoji173][emoji173][emoji173]...dov'è quel disgraziato (simpaticamente s'intende!) che due anni fa scriveva robe del tipo "finito" "perché non si ritira che fa più bella figura" e altre amenità?! Dov'è?! [emoji16]
    L'ho detto anch'io, ma dopo il problema alla schiena non immaginavo una roba del genere e non credo che il più ottimista lo pensasse

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


  2.  

    19 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

    Contro Nole sembrava un giocatore della Playstation,fantastico .ghgh 

     

    Edmund ha un dritto fantastico,ma oggi è arrivato parecchio stremato,non ha giocato bene e Cilic,a parte nel secondo set,se lo è divorato,e restando a Cilic,a me non piace proprio caratterialmente,troppo fragile,curioso di vederlo contro Roger :) a meno di miracoli di Chung

    Che peccato.....


  3. 12 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

    Contro Nole sembrava un giocatore della Playstation,fantastico .ghgh 

     

    Edmund ha un dritto fantastico,ma oggi è arrivato parecchio stremato,non ha giocato bene e Cilic,a parte nel secondo set,se lo è divorato,e restando a Cilic,a me non piace proprio caratterialmente,troppo fragile,curioso di vederlo contro Roger :) a meno di miracoli di Chung

    E' sempre stato il problema di Cilic ma quando gioca fa paura a tutti, ricorda l'US Open del 2014. Se aggiusta il lato mentale è tra i primi al mondo tranquillamente perchè ha battuta e diritto formidabili, tra i migliori nel circuito. Spero lo vedremo con Federer e lì lo storico tra i due pende tutto da una parte :)

    • Mi Piace 1

  4. 4 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

    A me Cilic non piace,però gli riconosco anche io un super torneo,vincere in 3 set contro questo Edmund è per pochi

    Cavolo oggi non sono riuscito a vederla......Cilic l'ho visto solo con Rafa e rispetto all'anno scorso l'ho visto meglio a livello di testa, prima nelle partite si addormentava, con Rafa non ha mollato nulla! Edmund non l'ho proprio visto, ha giocato sempre di notte!!

     

    ps Chung contro Nole ha fatto paura, lo rivedrò domani :) ma forza RF


  5. 20 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

    Le uniche speranze sono Berrettini,Caruana e Sonego .uff 

    Roger è pazzesco,vedi Berdych giocare contro gli altri,e ti sembra imbattibile,poi becca Federer e ci perde sempre o quasi facile .uah 

    Ma Berdych nel primo set ha giocato da Dio!! Ha sbagliato un game e Federer l'ha punito di brutto. Nel primo set ho visto un grande Berdych e dopo i primi tre games un grandissimo Federer, aveva speso a livello fisico e mentale un sacco e se non vinceva il set non so come sarebbe andata!!! Uno dei più bei set visti negli ultimi anni davvero.

     

    Cmq vedo veramente bene Cilic, che ha tenuto testa a un ottimo Nadal.

     

    Sto Chung sarà il nuovo Djokovic, ha tutti i colpi (non eccelle e non ha eleganza in nessuno come Nole) e una difesa pazzesca


  6. Gli abbonati di curva sud sono 9.138. 
    Il secondary ticket c'è stato ma da quanto ho visto solo per la nord. Poi magari sbaglio.
     
    No volevo capire il reale numero di tutti I posti della sud per capire il riempimento degli altri settori che dall'apparenza era basso.
    Cmq ti garantisco che il secondary ticketing parte per tutti i settori, cioè tu metti in vendita il tuo posto e lo vedi sulla mappa come posto libero.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


  7. Quando si smetteranno di paragonare le annate sarà sempre un giorno migliore.

    Il vizio che si ha di dire che una volta non avrebbero fatto tutti questi errori.

    Il tennis non è così, ogni partita è diversa dall'altra, i giocatori si evolvono, cambiano, le superfici sono diverse, non c'è molto da paragonare.

    Federer semplicemente è stato aggressivo come mai gli avevo visto fare contro Nadal, si vedeva dal volto che era tranquillo, calmo e rilassato rispetto ad altri scontri diretti.

    Ogni qualvolta Nadal accorciava era punto per Federer che gioco forza si ritrova con più errori, rischiando di più.

    Sono contento perchè ha giocato come voleva lui, senza paura e senza stare lì dietro a correre appresso a Nadal.

    Rovescio spaziale, avrà giocato 2 back, tutto il resto rovesci offensivi che hanno costretto Nadal ad accorciare più del dovuto.

    Poteva vincere o perdere, ma ha giocato la partita che doveva giocare. 35 anni 18 slam, chiudete tutto.

     

    Nessuno paragona nulla, credo che qui più di uno abbia detto che non è stata una partita bellissima! Io ho visto tutte le partite e il quarto Federer-Nishikori è stato stupendo in confronto alla finale. La finale è stata affascinante ma lo spettacolo non è stato granchè e te lo dice uno che avrà visto centinaia e centinaia di partite del re (Nadal non mi piace molto e mi scoccio a vederlo)


  8. Ragazzi vogliate essere tifosi e lo accetto, ma secondo me tolti pochi game, non è stata una finale di altissimo livello, emozionalmente non si vivevano momenti cosi appunto da decenni, ma secondo me non è stato tutto questo spettacolo, forse ho sbagliato io ieri a vedere il 2a3 di wimbledon di qualche anno fa

     

    Ho fatto una discussione proprio prima con un mio amico su Facebook. Ho visto gli AO 04 contro Safin (Federer, Safin e Sampras sono i miei tennisti preferiti ma vabbè poi Federer per me è come la Juve) e ho detto che lo spettacolo di oggi non è stato un granchè, tantissimi errori non forzati......poi questo mi diceva che Federer è migliorato di rovescio e io mi sono avvelenato perchè è da quattro-cinque anni che Federer non ha più il rovescio dei primi tempi, preciso e lungo.... quest'anno lo ha ritrovato un pochino!! Nadal agli anni belli non la perdeva sta partita, Federer non faceva tutti questi errori di diritto!! E' andata com'è andata e arrivederci a Dubai :)

     

    C'mon

    • Mi Piace 1

  9. Scusa Schuma, ti quoto questo vecchio messaggio, per una domanda di attualità.

    Si potrebbe stabilire il nostro apporto al ranking Italia ? Cioè, quanti punti avrebbe l'Italia senza i nostri... E in che posizione sarebbe

    Grazie anticipatamente

     

    Certamente :) noi abbiamo totalizzato in questi ultimi 5 anni circa 93 punti (in quattro anni e non in cinque in quanto nel 2011 eravamo fuori dalle coppe) e abbiamo inciso per il ranking per nazioni per 15,5 punti cioè circa il 22% del ranking.

     

    Senza di noi ci saremmo immischiati nella lotta per il quinto posto con Portogallo, Francia e Russia con 54,94 punti. Ora siamo immischiati nella lotta al terzo.

     

    Ho fatto una cosa un pò grossolana in quanto se non c'eravamo noi c'era un'altra squadra quindi si aveva un pò più di punti (io ho considerato che la squadra che abbiamo sostituito facesse 0 punti)


  10. Purtroppo molto diplomatico e forse si fa pubblicità da solo! Come calciatore e come sportività Dio in terra, ma non mi piace da juventino il suo modo di parlare......

     

    la sua frase più assurda in quest'intervista dove si capisce che lo fa per pubblicità? parte seconda quando parla di Insigne e Marchisio, circa minuto 2.00 "da una parte un francese, Pogba, e dall'altra un argentino, Higuain, come 30 anni fa.....e come 30 anni fa vede anche oggi la presenza italiana importantissima, fondamentale nella struttura della squadra per quando riguarda la Juventus e per quanto riguarda il Napoli per un mix poi perfetto......."

     

    Ma lo segue il calcio italiano? Sa che il Napoli ha al massimo un italiano in campo? Sa che il Napoli in rosa ha 5 giocatori, il numero che di solito alla Juve sono titolari?


  11. secondo il sistema di conteggio, è importante che tutte le squadre abbiano un risultato almeno decente.....altrimenti il coefficiente stagionale per nazione sarebbe distrutto a causa di una sola squadra che porti ad es. solo 2-3 punti.

     

    Questa è una situazione che stiamo vivendo quest'anno in Italia.

    Domando a chi è più esperto di conteggi se possiamo riuscire a raggiungere il coefficiente per nazioni di 20 (siamo a 16,1 adesso...scrivo dopo gli ottavi)......significherebbe sorpasso all' Inghilterra!

     

    incredibile

     

    Possiamo fare max 34 punti e ciò significa che la Juve vince tutte le partite da qui alla fine e la finale di Europa League dev'essere Napoli-Fiorentina(queste due devono vincere tutti gli scontri da qui alla finale). 34 significherebbero 5,667 punti quindi quasi a 22 arrivi e non ci sarà il sorpasso ma il prossimo anno te la giochi.

     

    Come avrai capito però è difficile


  12. Qual'è stato il record fin'ora ?

     

    Juventus - Real Madrid (Champions League - fase a gironi) 05/11/2013

    Spettatori 40.696

    Incasso 2.585.166 euro

     

    Con l'Atletico si poteva superare ma ci sono stati 1400 biglietti in meno venduti (settore ospiti credo visto che era vuoto, l'Atl già qualificato). Gli ottavi secondo me dovrebbero mantenersi su questa cifra

    • Mi Piace 1

  13. Il fatto è che l'italia è quarta nel ranking da tempo ma anche nel parziale di ogni stagione, se vabene si è quarti.. l'andamento rispecchia in pieno il ranking, niente da dire.

    Se ho capito bene l'anno prossimo la terza italiana e quella portoghese faranno un preliminare in più...avrei gradito di più che le quarte dei primi tre campionati lo facessero.

     

    No no....come ho scritto nel topic del ranking Uefa per club ( http://www.vecchiasignora.com/topic/265854-ranking-uefa-per-club/ ) i quarti fanno un preliminare in più se sia vincente Champions che vincente Europa League non si qualificano! Qui non posso modificare la scrittura del topic ma aggiorno solo le tabelle :)

     

    con un po di fortuna si può provare di strappare il terzo posto nel ranking non alla germania solidissima con 4 in champions anche se 2/3 rischiano di uscire agli ottavi

    ma alla premier dove sicuramente è il miglior campionato più equilibrato ma mancono le corazzate come real barca bayern

    ald oggi considerando il prossimo anno siamo a 10 punti da germania ed inghilterra

    se passano tutte le italiane agli ottavi pigliano il bonus 5 cadauno in totale 25 /6 le partecipanti più di 4 punti a cui si devono aggiungere i punti vittoria

    ottimisticamnete nella stagione in corso ci potremmo avvicinare moltissimo

    la e.l. puo portare fino a 10 punti e farci tyoccare i 20 annuali cosa mai successa

     

    dimentica i primi tre posti! Se non cambiano le cose non ci arrivi nemmeno fra 20 anni. Nei prossimi 5 anni per me è quasi impossibile!


  14. l'ho letto sul sito "tifosobilanciato" che è molto informato sul ranking Uefa.

     

    Hanno già messo il bonus per gli ottavi del porto(aldilà dei 6/6 quindi 1 punto secco per le 3 vittorie delle portoghesi), ecco la ragione del controsorpasso di ieri sera.

     

    Si si anch'io leggo molto quel sito ma per ora sono solo voci e alcune volte anche che si contraddicono (una volta ho letto che la vincitrice della EL va direttamente ai gironi mentre in molti sostengono il contrario)... Io attenderei il prossimo mese per le notizie ufficiali e il regolamento definitivo per il triennio 2015-2018!!

     

    Cmq si si è stato inserito il bonus del Porto, infatti sono 17 i punti bonus che ho inserito in prima pagina al Portogallo che sarebbero 12 per le 3 qualificate ai gironi CL e 5 per il passaggio agli ottavi del Porto!


  15. Di nuovo quinti ma stasera potremmo di nuovo superarli, serve un punto in più di loro

     

    Ho letto che dall'anno prossimo ci sarà una novità riguardo al ranking ,la quarta nazione avrà 2 squadre direttamente ai gironi di EL mentre la quinta rimarrà con solo una squadra diretta , la prossima stagione è sicuro che saremo noi ad avere le 2 perché farà fede il ranking a fine anno scorso , fra 2 anni farà fede il ranking a fine quest'anno(dove siamo ritornati quarti dopo gli scarti favorevoli al portogallo)

     

    Fra un mese si vedrà(ci sarà il consiglio UEFA), ancora non ci sono cose ufficiali


  16. Non hanno ancora sistemato la cifra

     

    incompetenza.....quello che non mi spiego è che il ranking per club è esatto infatti la juve ha 6,833 e cioè i 6 punti conquistati più 0,833 che è il 20% del ranking per nazioni.....facendo 0,833*5=4,165 che sarebbe il risultato italiano di quest'anno...se vai però a vedere nel ranking per club risulta che abbiamo fatto 3,000, non sommando i 7 punti conquistati in EL che nel ranking significherebbero 7/6=1,166 punti (arrivando giustamente a quanto messo nel ranking per club)

     

    non so che tabelle hanno ma è ridicolo che non siano collegate e fatte automatico

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.