Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

mattitheiceman

Utenti
  • Numero contenuti

    8.366
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da mattitheiceman


  1. 1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

    Sì certo, vendiamolo ora che va in scadenza, così con i due spicci che ci danno ne prendiamo uno meno forte. 

    McKennie fece un'ottima annata con Pirlo, veniva da ottime stagioni in Bundes e ha fatto molto bene quest'anno, alla fine ha sbagliato una sola stagione. 

    Mah... Punti di vista.. preferirei perderlo a 0 piuttosto che fargli un rinnovo con il quale rischi di averlo in rosa altri 4 anni.

     


  2. 5 ore fa, Juvecare ha scritto:

    Come riferisce Corsport, McKennie ha voglia di Juve. La Juve ha avanzato la proposta di un rinnovo del contratto in scadenza nel 2025 con un taglio dell’ingaggio, attualmente di 2,5 milioni, nel rispetto del piano di riduzione del monte stipendi. La risposta però era stata negativa da parte del giocatore, tanto che sono tornate d’attualità le prospettive Premier League e Bundesliga, da dove potrebbero arrivare offerte interessanti. Ora McKennie ha aperto la strada alla permanenza

    MC non lo rinnoverei, mai.

    Vendiamolo ora che ha fatto una stagione decente e ciao


  3. 6 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

    Esatto... Mettici D'Agostino e Inler al posto di Pirlo e Vidal in quella Juve e poi vedi se Conte (che ha avuto grandissimi meriti comunque) vince subito lo scudetto... 

    Proverei a vederla diversamente. Se Vidal fosse venuto nella Juve di oggi di Allegri avrebbe reso quanto ha reso con Conte?

     

     


  4. 1 ora fa, marianox ha scritto:

    forse non sono stato chiaro....io non "credo" al sistema io l'ho vissuto il marcio che c'è nel calcio , non ho bisogno di credere e manco che ci credano gli altri, ho semplicemente preso atto e mi godo lo stesso quello che succede sul rettangolo di gioco, perchè ogni settore della nostra società funziona allo stesso modo.

    Una volta prima di un Arezzo-Perugia un' arbitro dopo due minuti mi disse " al primo fallo ti caccio fuori", non ho bisogno di spiegarti il perchè.

    Non esiste un sistema, è una favola per gli esagitati,  esistono uomini che gestiscono potere  , gli arbitri sono solo pedine di questi uomini e bersaglio dei tifosi. Potere dal quale anche noi abbiamo attinto a piene mani quando contavamo più degli altri solo che ai tifosi fa comodo sentire cattivo odore quando sono gli altri ad essere favoriti.

    Ma insomma sono i cinesi che hanno reso l'Inter così potente o siamo noi che gli abbiamo regalato l'uomo più influente del calcio Italiano?

    Ora non ho intenzione di ammorbare l'angolo con discorsi sugli arbitri, siete tutti grandi e vaccinati se pensate che nel calcio sia tutto lindo e pulito a me sta benissimo ma non fate la morale a chi si e rotto le scatole di essere preso a pallate da arbitri e VAR perchè ne ha pieno diritto.

    Solo non confondete una lamentela per un arbitraggio mediocre con un alibi perchè non è così  è solo prendere atto di quello che succede pur sapendo che la propria squadra vive un momento di mediocrità assoluta, il potere favorisce sempre il più forte del momento chi paga veramente le conseguenze di questo modo di fare sono le squadre della parte della classifica che non guarda nessuno, i campionati di serie B e soprattutto C dove succede di tutto ogni santa domenica ed i settori giovanili dei dilettanti dove gli arbitri per farsi strada si venderebbero pure l'anima al diavolo.

    detto questo la chiudo qui perchè questo è un argomento profondo che non può essere trattato in un angolo dedicato al mercato riprendendo quello che scrivi :

    Per me se non vinciamo il campionato è perchè siamo  mediocri e mediocremente guidati ma fare finta di non vedere quello che succede nel calcio in generale anche no , almeno da parte mia, non sono uno struzzo.

    cordiali saluti .salve

     

     

    quoto

    io ho aperto gli occhi sullo sport dopo che mi è stato spiegato da fonte certa come è andata nel mondiale di Formula 1 2007, l'ultimo della Ferrari.

    Pensare che nel calcio non si faccia ogni tipo di porcata è semplicemente folle

    • Grazie 1

  5. 3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

    Neanche per 60 milioni.

    Non tanto perché yildiz sia sicuramente un fenomeno epocale ma perché se uno crede e punta su un giovane lo deve fare e basta,non siamo l'udinese,se yildiz può rappresentare il futuro va tenuto senza troppi discorsi economici.

    Se non ci si vuol puntare,viceversa,va venduto al primo club che fa una buona offerta.

    Se lui volesse, cosa che comunque dubito, ne farei la bandiera della Juve per i prossimi 15 anni

    • Mi Piace 1

  6. 39 minuti fa, SethRollins21J ha scritto:

    Finalmente ho un momento per argomentare un pochino meglio quanto detto precedentemente. Non scomodo gli admin e dico subito che questo post non è una "gurata", nel senso che non dico nulla di nuovo rispetto a quanto già detto. 

     

    Partiamo dal presupposto che nessuno è una sentenza. La ragione principale per la quale scrivo poco non è perché vengo a "dare sentenze" e sparisco, ma perché da circa 3 anni a questa parte vivo dall'altra parte del mondo e, tra il fuso e un lavoro impegnativo, è già molto che riesca a seguire la squadra. Le varie "fonti", nel mio caso, sono contatti conosciuti e costruiti in Italia, e un paio altrove, negli anni grazie a una serie di passioni in comune con certe persone. Alcuni sono più vicini alle società, altri ai giocatori/allenatori. Delle "gurate" fatte negli anni, l'unica "quasi eccezione" fu il caso Higuain, lì sì mi sarei giocato anche la casa perché ciò che tali fonti dicevano era confermato anche da una persona esterna che letteralmente era per caso a due passi da dove tutto si stava svolgendo. Se ne avessi di contatti sempre super affidabili e costanti chiederei di lavorare per i vari Fabrizio Romano, perché sono il primo a sostenere che campare di ciò che si ama è una delle ricette migliori per la felicità. 

     

    Premesso tutto ciò, questione allenatore.

     

    Non ricordo se scrissi qualcosa qui la scorsa estate, ma già dallo scorso anno sono rimasto inizialmente un po' sorpreso dalla conferma di Allegri. Sono piuttosto convinto che senza la farsa delle plusvalenze e i vari terremoti societari, non avremmo avuto un terzo anno di Allegri. Il problema era, come fai a scegliere un allenatore quando non sai nemmeno chi ha il potere di prendere queste decisioni? C'è stata sincera "ammirazione" per come Allegri ha tenuto su la squadra in un momento del genere e, che se ne dica nei live (e io per primo NON sono un estimatore di quanto visto da Cardiff ad oggi) per qualche mese Allegri era effettivamente l'unica persona a livello manageriale che ci capiva qualcosa di calcio e che conosceva la squadra. 

     

    Qui faccio una piccola digressione che fa onore al mio nickname, menzionando il mondo del "wrestling". Chi è meno giovane e seguiva questo mondo, si potrà ricordare di una compagnia chiamata WCW. Dal 96 al 98 era leader del settore, proprietà del miliardario Ted Turner (Time Warner). Nel 98, Time Warner si fuse con AOL. Ted Turner era sempre più ricco, ma con la fusione perse il controllo della WCW. Di colpo, gente che non aveva idea di cosa fosse il wrestling e di ciò che aveva permesso alla WCW di far quasi fallire la ben più nota WWE, si ritrovò ad aver pieni poteri decisionali e impose cambiamenti che fecero invece fallire la WCW. Prima di fallire, questi stessi dirigenti richiamarono persone chiave che sapevano come funzionava il business, ma ormai era già troppo tardi per salvare il salvabile.

     

    Perché menziono tutto questo? Perché, anche se in tempi e mondi completamente diversi, è un esempio chiaro di come nel business come nella vita esistano gestori e innovatori. Un gestore funziona alla grande se può lavorare con una struttura ben definita e sa come mantenerla tale. Un innovatore che tocca ciò che funziona, volendo cambiarlo solo per il gusto di farlo o per il proprio ego, può solo portare alla rovina.

     

    Nella nostra storia, lo scorso anno, c’era bisogno di un innovatore PRIMA della farsa plusvalenze. Le circostanze invece, hanno portato alla necessità di un gestore. 

     

    Adesso è tempo di un innovatore. Per questo Conte non è visto come una “minestra riscaldata”. La base della sua Juventus non esiste più dalla notte di Cardiff, se non Berlino (ricordiamoci che in quella stessa annata di Cardiff a molti già non entusiasmava il gioco fino al cambio di modulo di gennaio, ma eravamo “abbagliati” dal vedere Higuain con la nostra maglia e dal vincere per inerzia.) Conte comincerebbe da zero, sapendo di non godere di alcun credito e realizzando un’ennesima sfida personale.  

     

    Anche Motta può essere visto come un innovatore, e questo lo dico come opinione personale perché ripeto a me di Motta non è filtrato nulla, ma come detto NON ho la verità assoluta come nessuno qui o altrove, fino a quando non ci sono annunci ufficiali. 

     

    L’unica certezza assoluta è che non credo alla conferma di Allegri neanche se lo sentissi con il suo classico “ci rivediamo a luglio” nel post partita dell’ultima di campionato. 

     

    Piccola parentesi su Giuntoli: lasciamolo lavorare. Marotta ha fallito miseramente il primo anno, e ha preso molti abbagli. Moggi stesso ha concluso affari più che discutibili. Ciò che mi interessa ora è che agisca per il bene della Juventus, il resto verrà da sé con il tempo. 

     

    E concludo chiarendo che onestamente non mi interessa avere ragione. Se venisse Motta lo sosterrei al 100% e ne sarei felice perché almeno sarebbe un cambiamento, una decisione atta a voler qualcosa di diverso da questa squadra. La cosa più importante è il futuro della Juventus e, come la società, non vedo un futuro con Allegri, con tutto il bene che ci ha portato in passato sempre da apprezzare. 

     

    Ps sono giorni caldi sull’asse Torino-Monza. Non sarei sorpreso di vedere (quasi) annunci entro metà giugno. 

    Con Conte, se torna con la mentalità gusta e qualche idea nuova, secondo me torniamo a giocarci lo scudetto. 

    Con Motta facciamo bene uguale imho.

     

    Annunci con il Monza... Mah. Spero non venga Di Gregorio che secondo me non è da Juve


  7. 32 minuti fa, Shinji Ikari ha scritto:

    La Juve ha scelto Motta da mesi, non ci sono ripensamenti da nessuna delle due parti. Juve sta già facendo mercato secondo il credo di Motta.

     

     

    Fabrizio Romano 

    bene così, tra i non top è effettivamente uno dei migliori disponibili


  8. 4 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

    Considerando che l'Inter ha venduto Onana e piu' di 50M direi che Tek ha 10 è regalato.

    Per me è piu' forte

    l'eta del nostro è quella che è.. 10 sono pochi ma non pochissimi. a 15 lo darei però farei di tutto per prendere Carnesecchi, non di Gregorio


  9. 1 minuto fa, SuperT ha scritto:

    Non far sprofondare la Juve oltre il quarto posto. Ciò non vuol dire che deve esser confermato, perché si è fatto schifo e costruito poco, ma che Comunque i risultati minimi son presi.

    Quindi tu sei sicuro che con altri allenatori molto meno pagati di lui non si sarebbe potuto arrivare tra le prime quattro (e magari costruire anche qualcosa in più a livello di gioco e mentalità)?


  10. 29 minuti fa, SuperT ha scritto:

    L’allenatore attuale ci ha fatto crollare per davvero? Ma siete seri quando scrivete queste cose?

    L' ho messo per ultimo...

    E cmq se devo immaginare la Juventus come una casa in costruzione, in questi 3 anni non so quanto Allegri abbia costruito eh... l' apporto positivo di Allegri in questi 3 anni quale è stato di preciso?

     

     

    PS dimenticavo le voci ormai abbondanti secondo cui volevano esonerarlo già la scorsa stagione e non hanno potuto farlo perché Allegri giustamente (??) vuole tutti i soldi del contratto 


  11. 14 minuti fa, Manhattan ha scritto:

    Si però noi siamo la JUVENTUS

     

    - Siamo la squadra che ha lanciato Conte come giocatore e come allenatore

    - Conte ci ha vigliaccamente abbandonati a inizio ritiro perché non gli abbiamo preso Iturbe

    - Conte è andato ad allenare l'Inter

     

    Ciò che ci ha fatto Conte è stato vigliacco e meschino oltre ogni modo. È stato proprio infame ed egoista, diciamolo chiaramente.

     

    E sono uno di quelli che, nonostante questo, non riesce ancora ad odiarlo. Ma solo perché, andato via lui, ci è andata bene.

     

    Abbiamo rischiato di crollare per colpa sua, non ce ne rendiamo conto ma abbiamo rischiato davvero grosso.

    Se ce l'hai così tanto con Conte perché con lui "abbiamo rischiato di crollare".... quanto ce l' hai con coloro che ci hanno fatto crollare per davvero (proprietà, federazione, magistrati, allenatore attuale)?

    • Mi Piace 1
    • Haha 1

  12. 3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

    Ricapitolando:

     

    Szczesny

    (DI GREGORIO/Pinsoglio)

     

    Danilo - Bremer - CALAFIORI - Cambiaso

    (Djalò - Gatti - HUIJSEN - BARBIERI)

     

     AMRABAT - UGARTE

    (Locatelli - BARRENECHEA)

     

    GREENWOOD - KOOPMEINERS - Chiesa

    (SOULE' - Fagioli - Yildiz)

     

    Vlahovic

    (Milk)

     

    Miretti e Iling in prestito*

    troppa grazia santantò

    mercato impossibile


  13. 18 minuti fa, J80 ha scritto:

    Spero che non spendano 20 mln per un secondo portiere con la nostra situazione finanziaria

    Esatto 

    E spero non lo prendano per fare il primo dopo un anno da gregario di Scz perché Di Gregorio titolare della Juve non si può vedere


  14. Adesso, lauberna ha scritto:

    Sara ma la juve non ha più un centrocampo da definirsi tale da anni....io partirei col costruire il centrocampo. E i giocatori in quel ruolo se li vuoi forti devi spendere....

    Confido in Giuntoli

     

    In fondo quando abbiamo preso Pirlo, Vidal e Pogba abbiamo fatto un miracolo, è vero,o ma ci possiamo riprovare.

    Occasioni e giocatori meno conosciuti ci sono sempre, a saperli trovare


  15. 9 minuti fa, lucavialli ha scritto:

    Vlahovic dall'anno prossimo costa 30 milioni all'anno 

    Se paghi zirkzee 60 e gli dai 5 di stipendio sono 24 all'anno 

    O uno o l'altro 

    E per mio conto zirkzee >>>>>>>Vlahovic 

    Oserei dire che fanno due sport diversi 

    Addirittura...per una stagione buona al Bologna?

    Mi piacerebbe sapere cosa pensavi di Vlahovic quando stava a Firenze e segnava caterve di gol....

    Io dico che Zirkzee nella Juve di Allegri avrebbe fatto schifo e Vlahovic al Bologna di Motta avrebbe fatto un sacco di gol...


  16. 6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

    Greenwood è totalmente fuori dai guai giudiziari? Chiedo perché, se viene da noi, tempo una serata che potrebbero richiedere la sedia elettrica.

    Che sia fuori credo di sì.. poi ognuno si fa la sua idea su perché e per come sia stato prosciolto....

    Però secondo me sarebbe tartassato un po' da tutti gli antijuventini

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.