Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jaco1991

Utenti
  • Numero contenuti

    446
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da jaco1991


  1. Penso che Trentin fosse sicuro di essere battuto in volata da Sagan, che invece era più stanco di quanto non abbia fatto credere e non ha praticamente fatto la volata

    Va detto che stavolta sono saliti fortissimo, se non sbaglio nuovo record del Poggio

     

    Effettivamente vedendolo sul Poggio lo slovacco sembrava brillantissimo, capisco l'idea di Trentin

    Contro questa Alaphilippe comunque c'era poco da fare probabilmente, mostruoso in questo momento della stagione


  2. Bravissimo Moscon, come si sapeva arriva al mondiale in grandissima condizione

     

    Bravissimo Bardet che si sposta dopo aver visto Alaphilippe staccato... adesso non devono fermarsi però.. 
    Se la giocano i 4 davanti, forse può rientrare Doumolin al massimo


  3. Vittoria impressionante di Viviani oggi, bravissimo.


    Bennett non correttissimo, lo chiude contro le transenne... lui bravissimo e coraggioso a farsi spazio, piazzare una mezza spallata e batterlo comunque in volata.

     

    Mancheranno i super velocisti a questo giro, ma bravissimo Elia nella prima stagione in cui ci si concentra sulla strada e viene al giro per provare a vincere la ciclamino 


  4. 12 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

    Al netto di quella che potrebbe essere la crescita dei giocatori,perchè che Ball sia un giocatore che possa mettere triple doppie è fuor di dubbio ma un conto è essere un Jason Kidd un altro è essere un Rajon Rondo senza i big three e a me sinceramente Ball pare più Rondo che Kidd,lo spazio salariale serve a poco o nulla,anche anno scorso lo spazio c'era  ma convenientemente si è scelto di non spendere visto che di FA buoni ce n'erano pochi e a LA non andavano.

    Al roster mancano una guardia,che possibilmente sia un cecchino visti i limiti di Lonzo,e un centro che sia un intimidatore ma anche un buon realizzatore,se pensi che ci sia un centro migliore di Cousins sul mercato,ma probabilmente anche in assoluto,chiaramente partiamo da due basi di ragionamento troppo distanti.

    Phoenix ha Booker,ha Jackson ha appena acquisito con una seconda Payton,ha un centro veterano che è ancora un giocatore più che discreto e cosa più importante ha una scelta alta al prossimo draft,secondo me sono più appetibili loro.

    Che Cousins fosse il miglior contro da prendere fino a 2 settimane fa non ci sono dubbi. Ma il massimo salariale ad un 28enne di più di 120 kg con il tendine d'achille rotto non lo darei mai. E  il cugino non si muoverà per pochi soldi.

    Payton è stato scaricato come il peggio scarto da Orlando... Jackson è potenzialmente un buon giocatore, ma deve dimostrare tutto. L'unico ottimo giocatore che hanno è Booker, grandissimo scorer

    La scelta alta è importante, ovviamente. e potrebbe risultare in un grande giocatore per loro. Però Lonzo Ball era una seconda scelta, Ingram pure. Per un free agent che vuole vincere meglio due seconde scelte con qualche anno di esperienza nella lega che firmare con una squadra nel quale il secondo miglior giocatore (potenziale) è uno che non ha mai messo piede in NBA. Non è scontato che la seconda scelta si riveli un all star immediatamente nella lega (anzi, gli esempi recenti ci dimostrano che, soprattutto per gli one-and-done, ci vuole tanta pazienza) 

     

    E poi ti ripeto, oltre al progetto tecnico (che per i Lakers è sicuramente più avanti di quello dei Suns, di almeno una stagione.. dato che loro stanno ancora tankando) giocare per la squadra più prestigiosa della lega con i Celtics qualcosa conta ancora... meno di quando lo facesse 10 o 20 anni fa, quando la differenza tra big e small market era decisamente più accentuata. 

    Ma tornare a casa, giocare per i Lakers e provare a vincere non è come giocare nelle Phoenix di turno.

     

    Anche perché nel frattempo questi Lakers hanno trovato un senso in campo e sono 8-2 nelle ultime dieci partite giocate

     


  5. 10 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

    Mi pare oltre modo presto per dire che Ingram sposterà in questa lega,al momento è un giocatore da nemmeno 20 a sera che oltre a quello a poca altra incidenza,e sopratutto non è un progetto di KD.

    Lonzo ha una meccanica imbarazzante,Kuzma e Hart potrebbero diventare dei buoni role player come dei discreti panchinari,ma poi per il resto rimane il nulla,mancano 11 giocatori a sto roster.

    Aggiungendoci anche nella migliore delle ipotesi Klay e DMC cosa diventerebbero i Lakers?Forse una squadra da semifinali di conference,ma più realisticamente da primo turno PO.

    Avere un core giovane non significa essere potenzialmente forti,altrimenti per dirne una Phoenix sarebbe molto più appetibile di Los Angeles,tenendo fuori i culi e le tette.

    Attenzione, spostare non vuol dire essere un primo violino. Per quello che fa in campo, soprattutto difensivamente, Ingram è già un giocatore utilissimo. Non serve fare 30 a sera per spostare. 

    Lonzo ha un tiro imbarazzante, vero, ma è una quasi-tripla doppia che cammina, senza saper tirare e al primo anno nella lega... non mi pare male.

    Kuzma e Hart sono roleplayer, soprattutto il secondo, solidi. Kuzma porta punti veloci, Hart difende e anche bene.

    Poi ci sarebbero i vari KCP (che rimane tra i migliori difensori della lega, la questione è capire quanti soldi vorrà), Randle che finalmente sta facendo vedere qualcosa (ma che facilmente andrà da un'altra parte)... Ma il punto è che lo spazio salariale c'è e la possibilità di attrarre una FA di livello anche.

    E a quel punto di journeyman e veterani di livello in giro per la lega pronti a venire a LA ne trovi, senza problemi.

     

    Che Phoenix possa essere più appetibile dei Lakers per progetto tecnico sinceramente non capisco il motivo, Booker è un grandissimo giocatore ma intorno ha praticamente il nulla. 

    Lo scenario migliore per i Lakers non è DMC, soprattutto dopo una rottura del tendine di achille... che su un omone di 120kg non mi pare una roba da nulla.

    Con due all star la squadra diventa da semifinali di conference, magari con un po' di fortuna da finali di conference, praticamente alla prima stagione. 

    Realisticamente, in una lega che i Warriors domineranno almeno per un altro paio di stagioni, non è poco.

     

    Se poi non dovesse arrivare un FA di livello quest'estate (PG13) si continua con il progetto di crescita con giocatori funzionali... e si prova ad arrivare ai PO dalla prossima stagione


  6. 12 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

    Rimangono una destinazione appetibile?

    Vorrei far notare che i FA firmati dai Lakers in questi due anni portano i nomi di Mozgov,CadaverDeng e nient'altro.

    A meno che l'appetibilità sia data da culi tette e Hollywood .ghgh 

    Rimangono una destinazione appetibile perché, oltre a culi tette e Hollywood, c'è finalmente un progetto tecnico chiaro e dei margini di crescita enormi per questa squadra.

    Ingram sta dimostrando di poter essere un giocatore che sposta in questa lega (e ha margini di miglioramento ampissimi), Lonzo al di là dei problemi al tiro (che vanno risolti) quando ha giocato ha dimostrato di poter essere un play interessante... e poi ci sono una serie di giovani che potranno essere ottimi role player (se non qualcosa in più) in rookie scale, come Kuzma o Hart, che sono validissimi in una rotazione NBA e prendono gli spiccioli per ora. 


    Avendo spazio per due contratti al massimo salariale i Lakers possono tornare in breve termine una squadra che dice la sua ai playoff. Non parlo di contender perché i Warriors fanno un altro sport per tutti al momento.
    Ma giocare nella squadra più prestigiosa della lega (alla pari con i Verdi, per non far arrabbiare gli amici celtici), in un progetto tecnico in crescita, circondato da palme, culi, tette e hollywood... beh, mi pare ci sia di peggio.

     

    Per anni i Lakers non sono riusciti ad attirare nessuno perché erano una franchigia allo sbando senza un progetto credibile. E' diverso presentarsi davanti ad un free agent nell'immediato post Kobe, con le pressioni del caso, e cono solo Russel&Randle a roster piuttosto che con la situazione attuale

     

    Parliamo di una squadra che arriva da 5 W consecutive e che soprattutto, da gennaio in avanti (dopo il periodo di crisi di dicembre) ha vinto 12 partite su 19.. Niente di fenomenale eh, ma per un all star giocare e tornare a rendere i Lakers competitivi è una sfida intrigante da non sottovalutare, soprattutto ora che tutto sembra pronto perché la squadra competitiva ci torni davvero..

     

    Se poi puoi contare su Angelini come Paul George o eventualmente Klay Thompson come FA.. magari la combo ritorno a casa+gloria che solo pochi mercati NBA ti offrono...

     


  7. 2 ore fa, Powerslave ha scritto:

    potrebbe essere un ottima trade per i Lakers, se centrassero due Big nella prossima estate, il massimo sarebbe DMC + Lebron, (George lo vedo meno bene con James), ma se fallsicono l'assalto, diventa 'na gran cacata

    La trade per i Lakers e win-win in tutti i casi.

     

    Si libera spazio salariale (che sia  nel 2018 o nel 2019), ci si libera del contratto di Clarkson (che non era poi disastroso, ma comunque eccessivo per uno scorer dalla panca) e in cambio arriva un all star che lo scorso anno di questi periodo era considerato MVP romantico della lega.

     

    IT rimarrà "in prestito" pochi mesi ai Lakers con ogni probabilità, anche perché il suo interesse è quello di firmare un contratto di livello in estate per monetizzare quanto fatto la stagione scorsa dopo un paio di stagioni da sottopagato.

     

    Ma i Lakers tutto sommato perdono un discreto role player (Larry Nance), un 6/7 uomo e ottengono tutta la flessibilità del mondo+ una prima scelta

     

    Che sia PG13 quest'estate o Klay Thompson nel 2019, la squadra nel giro di un anno di gestione Magic-Pelinka è migliorata nettamente, liberando anche spazio salariale. LA rimane una destinazione appetibile in FA, e lo young core quest'anno ha fatto progressi notevoli soprattutto negli ultimi tempi.
    Bene così


  8. Onestamente Denver non si meriterebbe di vincere questo superbowl. attacco orrendo...

     

    Certo, non che Carolina abbia fatto molto meglio, me almeno hanno tentato qualcosa


  9. Panthers a meno di un TD di distanza....e su questo drive di Denver si decide la partita secondo me, è il momento che l'attacco faccia il suo dovere almeno per una volta

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.