Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marco il celtico

Utenti
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da marco il celtico


  1. Un saluto al volo ragazzi.

    Tralascio gli improperi e le bestemmie varie per la sfiga dei miei Patriots (inutile elencare la sfilza di infortunati,a parte i nomi altisonanti e' gravissima la perdita per parecchie settimane di Hightower),ma un commento alla sconfitta dei Browns contro i Ravens?

    Tre secondi alla fine,FG Browns stoppato e fumble con meta dei Ravens dopo corsa di settanta yard.

    Mi sono cappottato sul divano dal ridere.

    Solo loro potevano perdere una partita cosi' :d


  2. Sono sempre stato convinto che Manning avesse un talento superiore a Brady, e tutto sommato ne sono convinto ancora. Ma il talento non è tutto e quando il gioco si fa duro spesso emergono altri fattori, più determinanti, quali la freddezza e la leadership. E sotto questi due punti di vista Manning può pulire le scarpe a Brady. Me lo immagino già come si sarebbe sciolto ieri Manning dopo quel primo intercetto vicino alla endzone... sarebbe sparito dalla partita. Brady invece ha messo assieme un piccolo capolavoro di freddezza e puntualità, pur con quei due turnovers. Giocate semplici sempre in anticipo sui blitz, quick pass immediati e precisi al millimetro, sempre in grado di fare la cosa giusta al momento giusto. Era facile prevedere che i Pats avrebbero giocato così, lanciando velocemente sul medio-corto: correre contro i Seahawks è un'impresa, e lanciare lungo significa esporsi ad un elevato rischio di figuracce... quindi il copione dell'attacco dei Pats era noto e prevedibile, ma ciò nonostante è stato eseguito così bene da risultare comunque efficace.

    Analisi perfetta,complimenti

    • Mi Piace 1

  3. Sostanzialmente d'accordo,leggero vantaggio per Seattle che,pur non essendo la macchina schiacciasassi della scorsa stagione,per me complessivamente ha qualcosa in piu' dei miei Pats.

    Io sono gia' contento cosi',nessuno a inizio stagione ci dava al SuperBowl.

    Certo perderne un'altro darebbe fastidio,e tanto...

    La chiave per me : la protezione della nostra linea offensiva su Brady.

    Se la tasca regge e Tom ha la possibilita' di ragionare ce la giocheremo fino in fondo,altrimenti se la pressione sale a dismisura la vedo davvero ardua.


  4. Vi leggo sempre anche se scrivo poco qui,e non voglio passare per il presuntuoso o per il saputo,visto che molti di voi ne sanno piu' di me.

    Sicuro che non ho colto lo spunto ironico del post di Araba,sono un po' tardo sorry :)


  5. Non sono assolutamente incavolato,e scusami se ti sono sembrato polemico nel mio post.

    Perdonami e' una settimana che sto' litigando con i miei amici appassionati di NFL...

    Ho solo puntualizzato certi argomenti che avevo a cuore.

    :)

    • Mi Piace 1

  6. Ma l'avete letta la storia dei palloni che i Cheatriots avrebbero volontariamente sgonfiato prima dell'AFC Championship Game? haha

     

    http://bleacherrepor...-under-inflated

     

    Francamente, per quanto i Pats abbiano dei trascorsi fatti di furbate (vedi spygate 2007) fatico a prendere sul serio questa storia, anche perché lo svolgimento della partita non lascia presupporre che abbiano ottenuto vantaggi dallo sgonfiamento dei palloni (molti dei quali sono stati sostituiti a fine primo tempo con palloni a norma, e nel secondo tempo i Pats hanno surclassato i Colts). Che poi non capisco perché il pallone sgonfio debba favorire Brady e al contempo sfavorire Luck. Hanno fatto allenatore Brady per tutta la settimana con palloni sgonfi? Non è credibile... Al limite si può pensare ad un errore degli arbitri che ad inizio match controllano la regolarità degli ovali che vengono forniti dalle squadre. Erano loro che dovevano accorgersene e sostituire le palle non a norma.

    Nel secondo tempo i Pats hanno usato i loro palloni di scorta gonfiati regolarmente, e nel secondo quarto hanno usato addirittura i palloni dei colts...

    Percio' di che stiamo parlando?

    Hai citato l'episodio spygate coerentemente, tralasciando però dei dati fondamentali che sommariamente tutti dimenticano, ovvero : era una pratica pressochè regolare fino a poco tempo prima, e molti altri teams sono stati trovati a farlo (gli ultimi sono i Broncos del 2010) .. insomma, pensare male dei Patriots dopo lo spygate del 2007 è come mettere in dubbio la tua carriera scolastica perchè ad una verifica hai copiato.... il fatto che di riffa o di raffa ci siano sempre in mezzo i Pats, è perchè proprio con loro si usa sempre una lente d'ingrandimento grossa il doppio che con gli altri...per esempio lo sai che i cleveland browns sono sotto scrutinio perchè li han beccati a comunicare schemi tramite sms? lo sai che un ex QB dei Buccaneers ha dichiarato di aver pagato i raccattapalle per farsi sgonfiare i palloni nel superbowl 37 e lo vinse anche? scommetto che non hai sentito di questi episodi...perchè l'atteggiamento pigro del qualunquismo da divano è sfottere il nemico comune, anche quando è innocente fino a prova contraria. l'ultima cosa di cui avevano bisogno i Seahawks, perchè è quando ci chiudono in un angolo, noi contro il mondo, che di solito Brady e Belichick danno il meglio.

    NB : nessun appunto su di te araba,leggo sempre i tuoi post e li apprezzo al massimo.


  7. Credo, ma non l'ho vista, che ci sia stata una ricezione di un ricevitore "non eligible" (come si scriverà in italiano?)

    Per quello che ha spiegato Araba : Belichick e il coordinatore offensivo hanno chiamato,in alcuni drive del 3/4,delle squadre con i ricevitori resi eleggibili solo pochi istanti prima dello snap.

    Comportamento diabolico,al limite del regolamento.

    Harbaugh non l'ha presa benissimo... (e ci credo)

    Il match si e' deciso sul TD Brady/Edelmann/Ammendola,davvero difficile da leggere per qualsiasi difesa.

    Non dei buoni Patriots,ma rimontare due volte 14 punti non e' da tutti.

    Squadra che non muore mai.

    Manca una protezione adeguata a Brady spesso e volentieri,ma raggiugere la 4 AFC Finals di fila e' gia' un grande risultato.

    • Mi Piace 2
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.