Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Salva67

Utenti
  • Content count

    481
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Salva67


  1. 20 minuti fa, Maxseven ha scritto:

    Contenuti sulla fiducia .

    Non sono stato i tifosi a scegliere Il gruppo squadra.

    Giuntolibe Motta venivano da esperienze positive, perché non essere contenti?

     

    Poi chi fa le scelte deve fare valutazioni dall interno e correggere in corso d opera.

     

    Non solo Motta e Giuntoli, ma anche DL, Koop, Nico venivano da esperienze positive. Sono stati fatti degli errori di valutazione? Può essere, il campo dice così. Ma, come negli altri ambiti in cui sono coinvolto, cerco sempre di mettere il tutto nella corretta prospettiva e di comprendere, dove e come posso, il contesto in cui si sta operando, si sta lavorando. E' anche vero che il contesto è una conseguenza degli attori che ci trovi dentro...

    • Mi Piace 1

  2. 27 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

    Non ho capito 

    Riformulo. L'impressione che, in questi anni mi sono fatto, è la seguente: per l'attuale proprietà la Juventus è merce di scambio. "Voi non rompete le palle a noi (leggasi Exor ed affini) e potete fare della Juve quasi tutto quello che volete", tra cui: a) penalizzarla e non penalizzare le altre; b) obbligarci a fare mercato in Italia...


  3. 2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

    Il lato positivo in che cosa dovremmo vederlo? Aver sposato progetti immaginari, di solito in bocca al Napoli, Lazio, Roma, Fiorentina, l'ultimo Milan, che puntano, con una quantità industriale di chiacchiere e propaganda, a far credere che il ridimensionamento è sportivamente bello se si schierano calciatori non affermati e gli si fanno fare belle prestazioni, spronate da ideologie di dominio e valutate secondo criteri che esulano dal risultato, ma sempre perdenti nel 90-95% dei casi?

    Questi progetti piacciono a chi ha visto qualcosa di buono nei quattro triangoli in croce e nelle mezzora di sterile possesso che i nostri sono stati costretti a fare per otto mesi. In qualunque modo,  queste recite ci hanno portato a risultati scadentissimi che non miglioreranno con l'affiatamento o con la ripetizione compulsiva di schemi scolastici,  anche mettendoci l'atteggiamento adeguato, che solo Motta sa cosa vuol dire, visto che è diventato anche maestro di vita. I risultati sono l'unica cosa che conta e hanno bocciato questo personaggio senza concedergli attenuanti.

    Ma si, posso capire il ragionamento e lo potrei anche condividere, non fosse altro che, ribadisco, tanti tifosi, me compreso, erano non contenti, ma di più, sul ripulisti dell'estate passata. Tutti contenti sul nuovo allenatore, su una squadra composta da tanti giovani...poi, sono d'accordo, il campo è l'ultimo e unico giudice. Non sono d'accordo, però, sulla perdita, in generale, dell'equilibrio: l'instant team non va bene, la squadra giovane non va bene...facciamocene andare bene una, ma, soprattutto, non facciamo mancare il nostro supporto alla squadra. Anche nei periodi più neri non ho mai visto l'Anfield Road vuoto ed i tifosi a contestare. Old Trafford, stagione 2024-2025, media spettatori 73820, capacità 74879. 


  4. 1 ora fa, Maxseven ha scritto:

    L Astio è  un sentimento sempre ingiustificato in questo casi. Nessuno sbaglia, perde o fa errori di proposito,  credo siano i primi a soffrire i risultati negativi.

     

    Detto questo sinpuo sicuro imputare un poca tempestività. 

     

    Parole come quelle di Motta e la successiva presa di posizione di Giuntoli erano cose che dovevano avvenire da tempo, posto che quello checfa Giuntoli, difendere il." Progetto " da lui disegnato in modo da non segnare un " rompete le righe,  non basta.

     

    Bisognerebbe ci fosse una figura puramente carismatica,  di campo , superpartes che ricordi a tutti, a prescindere dalle idee personali,  cosa vuol dire Juventus quali devono essere i risultati e quale è il senso di appartenenza al.quale deve conseguire un atteggiamento guerriero ed orgoglioso.

     

    Ma non mi aspetto questo da Scanavino o Ferrero.

     

     

    Ecco sul fatto che manchino delle figure di spessore, sia in società, sia all'interno del gruppo sportivo (inteso come squadra) sono d'accordo. Ci vorrebbe forse un Del Piero in società ed un Chiellini nel gruppo sportivo. Però mi piace rammentare tanti tifosi juventini (me compreso) erano tutti moltoooo contenti l'estate passata.


  5. 1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

    Diciamo che qualche problema ce lo porteremo dietro anche la prossima stagione.

    Gli investimenti più importanti (Koop, Douglas Luiz e Nico) hanno deluso, cambieranno marcia il prossimo anno? Dovremo puntare su di loro?

    Cambiaso ha la testa altrove?

    Vlahovic sarà il nuovo caso Chiesa della prossima estate, vedremo se riusciranno a trattenere Kolo Muani in prestito per un altro oppure dovranno andare a prendere un nuovo attaccante titolare (più il sostituto di Milik che verrà liberato...).

    Bisognerebbe capire perché hanno deluso. Ci fossero stati i Messi, i Ronaldo, gli Iniesta, i Gerard, i Pirlo avrebbero deluso anch'essi in questa Juve. Secondo me si deve continuare su questa strada e puntellare-migliorare il gruppo attuale. Opinione personale. 


  6. 1 ora fa, Nuovocorso75 ha scritto:

    Guarda che e il 5 anno di transizione..ad arrivare ai 9 nove anni di nulla si fa presto

    Sarà anche il quinto, il quarto, il sesto...seguo la Juve da 50 anni o giù di lì. La Juve, come gloriosa società di calcio, è in balia della proprietà. Si può contestare la dirigenza, la proprietà, ma la squadra, la Juve, i giocatori ed il mister proprio no. Andrebbero tutti supportati, non abbandonati. 


  7. 1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

    La speranza è l'ultima a morire, ma non può basarsi solo sui desideri o sui sogni, deve basarsi su cose concrete. Quali sono i fatti che ti stanno dando fiducia in questo allenatore per il prossimo anno? A me sembra evidente che stia palesando una inadeguatezza totale, nella capacità di gestire il gruppo, nella capacità di leggere le partite, nella capacità di tirare fuori il meglio da ogni calciatore. Cosa ti fa pensare che l'anno prossimo sarà diverso?

    Nulla, non lo so. Sono un semplice tifoso che tifa Juve da 50 anni o giù di lì. Di periodi bui ne ho visti vissuti alcuni, ma la Juve si è sempre ripresa. Se non sarà l'anno prossimo sarà fra due anni. 


  8. Francamente tutto questo astio nei confronti della società, di Giuntoli, di Motta, della squadra non lo capisco. Posso capire disappunto per i risultati fino ad ora ottenuti, ma disappunto che dovrebbe essere contestualizzato al momento (non di oggi) della Juve. In estate, rammento, tutti contenti della svolta: nuovo allenatore, squadra ringiovanita, investimenti importanti, via quelli della vecchia guardia. Ora si è all'estremo opposto. Soffro? Mi dispiace? Sono amareggiato? Certo, ma sono juventino dentro e so che questa è una parentesi, so che è un anno di transizione, un anno di difficoltà. Io ci vedo il lato positivo e sono fiducioso, oggi, che la stagione 2025-2026 sarà differente. Forza Juve!

    • Mi Piace 3

  9. 23 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

    Grande calciatore .. uno dei più grandi in assoluto della Storia Bianconera .. ed ancor di più avrebbe potuto dare 

    alla " Vecchia Signora " se il grave infortunio non ne avesse in parte condizionato la sua carriera.  

     

    " Uomo - Del Piero " : " Politically Correct  alla Massima Potenza " .. per certi aspetti .. una sorta di " John Elkan ".

     

    Mai e poi mai una " decisa presa di posizione " per stigmatizzare e condannare tutte le angherie subite dalla 

    " JUVENTUS F.C. 1897 ", sia sul terreno di gioco che  al di fuori di esso, ca va sans dire messe in atto da farlocchi e  

    menzogneri " Tribunali " di ogni sorta e risma . 

     

    Il che non vuol dire che bisogna eccedere nel manifestare quello che è il " LECITO DISSENSO " , ci mancherebbe, 

    ma, ogni tanto, " mandarle a dire " a chi di dovere, specie per chi è stato uno dei più illustri e validi giocatori al servizio 

    della " Vecchia Signora ", a mio opinabile parere, sarebbe cosa buona e giusta. 

     

    Anche perchè, non dimentichiamolo mai, se Alex ha dato tanto alla Juventus .. la .. Juventus gli ha dato tutto e di più ! 

     

     

    P.S. - Cito solo il nome e non il cognome di 4 persone

     

    GIANNI - UMBERTO - VITTORIO - GIAMPIERO -  senza eccedere e ricorrere a volgarità, alla bisogna, sempre e comunque con innato stile

    ed eleganza, più e più volte seppero " inviare messaggi " a molti di coloro che, più o meno palesemente, del " lordare " il buon nome 

    della " Vecchia Signora " ne fecero un " must " della loro misera vita . 

     

    Tra l'altro, mi sovviene anche Roberto Bettega .. un giovane Roberto Bettega che, ospite della " Domenica Sportiva ", al gurù Gianni Brera,

    gliele cantò e suonò alla grande  ... .ehm

     

     

     

     

    Roberta Bettega! Un grande uomo, un grande attaccante e non le manda a dire. 

    • Mi Piace 1
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.