Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

iuliano98

Utenti
  • Numero contenuti

    172
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da iuliano98


  1. 11 ore fa, _Alex_ ha scritto:

    Bravo.

    L'ho sempre detto io: si tifa solo la maglia.

    I discorsi sulla gratitudine verso i giocatori sono anacronistici.

    Sono professionisti lautamente pagati per calciare un pallone e non perdono occasione per ricordarcelo.

    Poi se volete farvi prendere in giro dagli slogan che ogni tanto scrivono sui social, liberi di farlo. Con me non attaccano.

    Vale anche per Del Piero?


  2. 5 minuti fa, AG10 ha scritto:

    Ma che schifezza unica.

    Odio i tornei multinazionali. Sono pessimi.

    Poi pazienza un Belgio-Olanda, uno Svizzera-Austria….

     

    Ma Italia e Turchia???? .doh

     

    Gravina è semplicemente imbarazzante, a sto punto a pensare male sembra gli interessasse  solo rifare gli stadi a Napoli Roma e Milano ed ha giocato la carta sicura (visto che avremo 5 sedi) e chi se ne frega del resto… 

      

    Esatto, non si riusciva ad avviare la rivoluzione degli stadi per imitare la Juve, e allora la si fa a spese di faraonici contributi statali

    • Mi Piace 2

  3. 7 ore fa, Ste70 ha scritto:

    Non ho potuto seguire la puntata di report, vedo comunque leggendo, che, anche se si sarebbe potuto fare di più, le intercettazioni rese note sono già un bel macigno su chi ha architettato farsopoli, detto questo, non mi aspetto che tifosi lobotomizzati di squadre a caso.....possano capire esattamente quanto siano sporchi i loro smoking bianchi, avrei però il piacere, di vedere ora, i nostri tifosi illustri, quelli veri, che ogni tanto, "attaccassero", sia i Bonolis, o Severgnini, passando per cervi e maiali,  ma anche i vari Linus o Travaglio, quelli che, "da juventino", tanto per sentire le loro unghie che arrancano sugli specchi sporchi di sapone........paceebene.cartel1

    A me basterebbe anche un Del Piero


  4. 13 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

    Scegliere Platini sarebbe un errore clamoroso. Per due motivi:

    - è un simbolo ma non è italiano.

    - seppur poi assolto, è stato invischiato in processi e relazioni non limpide e non del tutto chiarite. 

     

    Molto meglio un Del Piero o Chiellini.

    Quello che si diceva di Moggi in arrivo alla Juve.

    Quindi ciò depone tantissimo a suo favore.


  5. 34 minuti fa, Ste71 ha scritto:

    Ma io mi stavo domandando una cosa: ma questi qui delle tv a pagamento, davvero pensavano che dopo questa infame legnata vigliacca i tifosi non si sarebbero incaxxati? davvero pensavano che non avrebbero perso degli abbonamenti?

     

    Cosa pensavano, che gli juventini si fossero abbonati per vedere 'a cavalcata e' Napule? dopo che già ce l'avevano buttato in quel posto con la vigliaccata di Juve-Salernitana? dopo 2 stagioni di emme? dopo che a settembre si era già fuori dalla lotta per il titolo? dopo che per anni abbiamo sopportato telecronisti di parte che facevano apertamente il tifo per i nostri avversari? dopo i vari "la riprende Vecinooooooooo" e "hanno il cuore differente!!!!"?

     

    Ma davvero pensavano che a noi piace pagare per farci umiliare?  

    Direi proprio di sì.

    Da quanto girava in rete e sui newsgroup nel 2006 mi ricordo che gli ultras non accolsero negativamente la nuova gestione (evidentemente l'odio verso Giraudo per politiche precedenti era più forte dell'odio verso farsopoli). Mi ricordo di aver letto sarcastiche battute sulle iniziative di protesta dei tifosi "borghesi", coi loro "cortei con passeggini".

    Insomma, la tifoseria era divisa. Tutt'altro che tutti inca22ati.


  6. Il 29/12/2022 Alle 00:17, HaranBanjo ha scritto:

    Lettura oggettiva e non ideologica su come sono andate le cose:

    Capisco il giusto tentativo alla sua età di lasciare in eredità una giusta verità postuma, il problema é che era diventato talmente ingombrante e impresentabile come personaggio, con il figlio che faceva affari su affari sulle procure dei giocatori smistati dal padre, che la nuova e fragile proprietà lasciò la Juve nelle mani di Zaccone, Cobolli Gigli e Alessio Secco pur di disfarsene definitivamente... In altre situazioni avrebbero facilmente smontato tutto l'impianto accusatorio a livello sportivo come accaduto in questi anni in tutte le vicende in cui non c'erano di mezzo la giustizia ordinaria e la Consob (dalla vicenda Conte/Bari al caso Suarez ecc...) Il problema di Moggi era che la Juve non era più la Juve ma era Moggi stesso (e Giraudo) e difendere la Juve per la proprietà significava rafforzare il personaggio di cui per vari motivi avrebbe fatto volentieri a meno... le conseguenze le conosciamo bene, ma Moggi con la sua superficialità e i suoi incontrollati deliri di onnipotenza dati dal troppo potere sul calcio (non delle partite ma dalla fonte primaria di bilancio delle società : il controllo diretto e indiretto sul mercato dei cartellini dei calciatori) dopo la morte degli Agnelli é stato un obiettivo fin troppo facile da colpire e troppo difficile da difendere per poi orchestrare tutta Farsopoli...

     

    Moggi é stato il sacerdote che facendosi padrone del tempio Juve anziché custode lo ha esposto agli attacchi di tutti i nemici che prima neppure osavano avvicinarsi..

    Questa storicamente é la sua colpa piú grave... Poi le cose che dice e che riporta sono tutte vere ma non serviranno a cambiare alcunché del passato in cui siamo morti e poi risorti come l'Arabia Fenice. 

    Oggi, anche a causa di ulteriori superficialità e deliri di onnipotenza, la Juve é accerchiata su più fronti, la differenza stavolta é che non é Moggi ma un Agnelli ed Exor a finire sul banco degli imputati... Stavolta però non hanno chiamato il.difensore d'ufficio Zaccone, ma una schiera di super manager, tributaristi, esperti di finanza e legali di primo livello (che saranno pure gli unici top players che vedremo a Torino fino alla completa assoluzione) ... perché la faccia é la loro... e di quello che dice Moggi non gli fregava niente prima e men che meno ora... 

     

     

    Interpretazione non a prova di bomba... ok l'abbiamo capito per Moggi, ma per Giraudo? Giraudo era una presenza schiva, non rubava la scena a nessuno.

    Senza contare il fatto che se così fosse si sarebbe potuto salvare capra e cavoli: difendere la Juve (e quindi anche Moggi!) in cambio delle sue dimissioni immediate, che avrebbero risolto istantaneamente ogni problema di ingombranza.


  7. 2 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

    Resto dell'idea che una società si dovrebbe gestire con la competenza e con il duro lavoro non con la sola identità. Nedved dovrebbe bastare come juventinità....

     

    Sinceramente ce lo vedi Del Piero a lavorare tutti i giorni? Ma per fare cosa poi?  

    Penso che tutti quelli che allo stesso tempo invocano una dirigenza più competente e contemporaneamente il ritorno di Del Piero, non siano ancora riusciti a far pace col loro cervello.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.