Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CAPITAN ALEX10

Utenti
  • Numero contenuti

    1.439
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di CAPITAN ALEX10

  1. L'attacco si sfrutterà al meglio aggiungendo un centrocampista, sembra assurdo ma secondo me è così.
  2. CAPITAN ALEX10

    Il contratto di Vlahovic

    Sono 3 anni che Vlahovic inizia bene il primo mese poi torna sui suoi infimi livelli. Niente di nuovo. Torno tra un mese.
  3. Il vantaggio sarebbe stato immeritato. Me lo sarei comunque preso volentieri.
  4. Allora ho visto un'altra partita. Ha fatto un retropassaggio all'attaccante del genoa che è partito solo in contropiede, è inciampato sul pallone facile di Mckennie sui 30 metri in contropiede, ha perso altri palloni brutti. Gol bellissimo, il resto terrificante.
  5. CAPITAN ALEX10

    Genoa - Juventus 0-1, commenti post partita

    Squadra costruita male. Conceicao è fuffa. David di testa/fisico è insignificante. Vlahovic bellissimo gol ma terrificante tutto il resto. Le riserve dei mediani sono Koopmeiners e McKennie che non sono mediani. Se ci manca Thuram siamo finiti. Esterni da metà classifica e adattati. Capisco che non ci sono soldi ma senza volare troppo in alto gente come De Jong in avanti e Xhaka (o Frendrup) in mezzo avrebbero completato meglio la rosa e sarei più sereno. Masini e Vazquez del Genoa si riconfermano ottimi giocatori.
  6. CAPITAN ALEX10

    Mistero Pio Esposito

    E fu così che divenne un giocatore epocale. Comunque le volte che l'ho visto mi è sembrato molto promettente.
  7. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Sarà però intanto il Bologna ha preferito acquistare Bernardeschi dandogli 2 netti invece che puntare Mbangula (esempio) venduto a 10+2 con stipendio 1,1. Tra 2/3 anni uno non lo rivendi manco a sua madre e con l'altro, se ti va male, rientri almeno della spesa. Eppure dal punto di vista tecnico non credo ci sia tutta sta differenza. Operazioni del genere io le vedo solo in Italia. Per non parlare del Milan che puntò su Ibrahimovic e Mandzukic stracotti, o l'inter con Sanchez e Arnautovic. Colombo e Esposito (anche qui sono solo esempi) non avrebbero sicuramente fatto di peggio. Per ogni Mkhitaryan/Pirlo (acquistati da inter e Juve a 33 anni) che ti danno una grossa mano ci sono secondo me molti più talenti che ti perdi o vai a svalutare perché non trovano spazio. Io personalmente preferisco vedere talenti in esposizione che mummie ormai in pensione.
  8. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Il mio discorso era un altro. In Italia ci si affida a over 35 anche quando se ne potrebbe fare a meno. Pedro va alla Roma (e poi alla Lazio) ma non al Siviglia/Atl. madrid che sicuramente potevano pagargli l'ingaggio. Stesso ragionamento per Dzeko cercato solo dalla Fiorentina (che gli darà solo 1,5 milioni netti) e non da Borussia/Leverkusen/West Ham (eppure in Inghilterra e Germania lo conoscono bene). Il Bologna prende Immobile quando ha già Castro e Dallinga, ma non me lo vedo il Borussia riprendersi Fullkrug (che con Guirassy e Haller si prende Beier e Duranville). Modric è un centrocampista epocale ma l'alternativa al Milan era tornare in Croazia. Eppure di squadre della stessa fascia di questo Milan ce sono in Europa. De Bruyne, che io avrei pure voluto da noi, a parte il Napoli non mi pare abbia sortito l'interesse di altri club europei. Credo siano operazioni che portano solo a uno spreco di risorse perché, tranne in rari casi, acquisti asset che non rivenderai. E spesso hanno ingaggi elevati. Dunque sarebbe forse il caso di provare a prendere giovani da valorizzare, proprio come dici tu. Non minestre riscaldate. Non facciamo l'errore di pensare solo all'oggi che poi domani ci pensiamo.
  9. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    Ok, facciamolo con le Bundesliga, la Liga o la Ligue One. Poco cambia.
  10. CAPITAN ALEX10

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 2025/2026

    In ogni campionato vengono acquistati giovani, come è normale che sia, anche solo per un ricambio di giocatori. La cosa che però si verifica in serie A molto più che negli altri campionati è che si acquistano da fuori molti over 35. Credo che sia questo ciò che si va ad imputare al nostro sistema calcio. Per fare qualche esempio, l'Arsenal non sostituirebbe mai Odegaard con Modric, l'Aston Villa non sostituirebbe mai Watkins con Immobile.
  11. CAPITAN ALEX10

    Situazione infortuni ufficiale

    Milik 7 giorni per una ferita? Usano i coltelli in palestra?
  12. Quelli che pensano sia il Joao Mario ex inter perché sprecano tempo a commentare invece che leggere 3 righe?
  13. Abbiamo preso un rigorista. In Italia i difensori se lo mangiano un attaccante come lui.
  14. È ragionevole pensare, anche se ultimamente non sta succedendo, che se la nazionale non ottiene risultati allora gravina e i suoi amichetti in federazione debbano abdicare. Poi magari subentreranno altri pagliacci della loro stessa pasta ma almeno ci sarà speranza per un calcio italiano migliore. Inoltre le convocazioni di nazionale maggiore e U21 negli ultimi anni mi lasciano parecchio perplesso. Per questi motivi io auguro le peggiori figuracce alla nazionale figc.
  15. "Loro dietro sono davvero scarsi" "L'arbitro ha dato 7 o 8 gialli inventati" Lamentele continue. Una telecronaca del genere la posso sentire al bar.
  16. E anche questa volta deve passare il messaggio che una nazionale italiana perde per colpa dell'arbitro. Sempre così eh, siete proprio sfortunati. Complotto contro l'italia, gravina svegliati.
  17. Per me assolutamente si. Gnonto 2 gialli netti e inutili. Zanotti la prossima volta da ammonito se ne sta zitto invece di protestare come un matto.
  18. Se è un difendente, ma lui era un attaccante e si è lasciato giustamente continuare. Non troviamo scuse e alibi dai.
  19. "in panchina timore per l'ennesimo torto arbitrale subìto" cit. bordocampista. E poi ci chiediamo perché il nostro movimento calcistico sta crollando.
  20. In Italia non si può più stare tranquilli ovunque si vada, ma l'omertà e il "chiagnifottismo" che ho respirato a napoli è dilagante. È questo che, per me, fa tutta la differenza del mondo. Chiudo OT e chiedo scusa ai mod.
  21. Ma per favore, a Napoli ho lavorato 3 settimane e sono riusciti a rubarmi un pezzo del motore e richiudere il cofano senza segni di scasso (ho dovuto far venire un meccanico che guarda caso ha subito capito dove guardare, era pure parcheggiata sotto casa a bordo strada abbastanza trafficata). I miei genitori anni fa, su un bus, si sono accorti di un ragazzino che stava rubando il portafoglio a mio padre e sono dovuti scendere perché hanno "osato" alzare la voce e la gente difendeva il ladruncolo. E potrei andare avanti ore. Queste statistiche sono fatte in base alle denunce fatte (nemmeno tutte). Torino non sarà sicura come Dubai, ci sono un paio di quartieri difficili, ma dove vivo io non ho mai avuto problemi finora. Fine OT Detto questo, spero che sia una fake news perché Jackson non è assolutamente il giocatore che ci serve. Sa muoversi bene negli spazi ma si mangia troppi gol, spalle alla porta è nullo come vlahovic, tecnicamente (e credo anche mentalmente) non è da top team.
  22. Io ero scettico all'inizio ma mi piace molto questo torneo. L'unico problema è che le partite ufficiali aumentano e il rischio infortuni e affaticamenti non fa bene allo spettacolo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.