Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davispa

Utenti
  • Numero contenuti

    915
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da davispa


  1. 3 ore fa, garrison ha scritto:

    Quello che ha giocto da centravanti nell'Europeo U19 mi é sembrato molto bravo.

    Gli altri in effetti poca cosa.

    io conosco il loro professore delle superiori e meglio soprassedere su cosa mi raccontava di loro, detto questo, in teoria il "fenomeno" era Sebastiano, il 2002 che già a 17 anni giocava in prima squadra nell'Inter, poi nei successivi prestiti si è un po' fatto cacciare d'ovunque fosse

    • Mi Piace 1

  2. 40 minuti fa, Mr.Joints ha scritto:

    facendo mente locale direi che abbiamo:

    Rovella 2001

    Dragusin 2002

    De Winter 2002

    Turco 2004

    Dellavalle 2004

     

    contro

    fagioli 2001

    miretti 2003

    soulè 2003

    yldiz 2005

    huijsen 2005

     

    sono scelte, speriamo giuste. per me al momento mi sembra che i migliori li stiamo tenendo.
     

    Bhe dragusin e de winter non è che sono peggio di rugani (e molto più economici) e rovella non è molto inferiore a locatelli a mio parere. 

    Questi giocatori a costo 0 bisogna tenerlo in rosa per poter utilizzare tutte le risorse economiche possibili per i 13-14 titolari. 

     

    Ps uno da vendere soulé, non ha arte né parte, ma secondo me non è arrivata alcuna offerta altrimenti era il primo della lista e speriamo tengano miretti e iling che non hai citato. 


  3. Adesso, gustavo92 ha scritto:

    Va in prestito.

    A centrocampo hai un reparto completamente sguarnito e ti liberi di uno dei titolari in prestito, permetterai ma non ha molto senso.

    Ad oggi abbiamo una squadra da retrocessione con un centrocampo di giocatori veramente mediocri, hai ragione, ma l'obiettivo è far crescere i giocatori non ottenere titoli o promozioni di squadra. 


  4. 4 ore fa, Mr.Joints ha scritto:

    se valessero di più non credo che li venderebbero (infatti non mi sembra che si parli di vendita per i giovani più validi) evidentemente hanno valutato le loro prospettive di crescita non così eccezionali. ci può stare, speriamo non sbaglino. Ricordo una decina di anni fa i casi di fabregas/pique, due errori di valutazione abbastanza clamorosi, pagati a caro prezzo dal barca. errori ci sono sempre e ce ne saranno, speriamo che i nostri ne facciano meno degli altri

    Rovella? 

    2 ore fa, FunnyShmunny ha scritto:

     

    Perché? Fa il meritato salto in serie B


  5. 14 ore fa, Kucob ha scritto:

    L'unica cosa che mi viene da pensare è che voglia proseguire con gli studi universitari lì e il suo procuratore gli ha trovato anche il modo di giocare a calcio. Non vedo altre motivazioni per un giovane appena uscito dalla primavera di andare in mls

    Negli States se ti iscrivi all'Università non poi fare lo sportivo professionista, detto questo meglio la C da riserva o la MLS a L.A.? Io non avrei dubbi anche se dubito che vedrà il campo nella MLS, almeno inizialmente...

    • Mi Piace 1

  6. certo che quella che ti vengono a cercare su internet per offrirti un lavoro perchè leggono i tuoi commenti su vecchiasignora è il top!

     

    Siamo nel 2023, di un qualsiasi giocatore 16enne a caso di un 16enne si trovano informazioni in internet e magari anche schede tecniche su qualche sito del paese di appartenenza che si occupa di settore giovanile, siamo tutti fenomeni cosi.

     

    in Italia è pieno di siti che si occupano esclusivamente di ragazzi che giocano nei settori giovanili dilettanti, uguale all'estero.

     

    Avete reso questo interessantissimo forum che seguo da 15 anni la fiera della vanità, per quello consiglierei instagram, tik tok eccetera, magari con una Lamborghini sullo sfondo e millantando tanti "K" guadagnati al mese.

     

     

    • Mi Piace 1

  7. Prima di tutto Pisano non è stato venduto senza contare che quest'anno al Bayern non ha fatto niente di che anche se ci sta vista età, campionato nuovo, lingua nuova eccetera.

     

    Riguardo A Turco, scrissi proprio qui ad inizio stagione che l'acquisto di Mancini era "inutile" in quanto pari ruolo e caratteristiche di Turco che ritenevo più forte sia nell'immediato che in prospettiva, cosa che penso abbia poi dimostrato nel corso della stagione, ma 4 milioni + 20% su futura rivendita (se cosi sarà) sono bei soldi e fa niente se tra 1/2 anni il ragazzo verrà rivenduto tranquillamente a 20 o più milioni (vendi, guadagna e pentiti si dice in Borsa).

     

    Criticare la società per una singola vendita di un giocatore interessante su un parco giocatori giovani di 40/50 ragazzi è assurdo, poi chiaro che io avrei venduto Da Graca già 2 anni fa perchè lo vedevo molto meno futuribile di Turco o avrei fatto altre operazioni

    • Mi Piace 3

  8. 1 ora fa, chrimmers ha scritto:

    Noi li chiamiamo "accentratori" di gioco, anche se giocano aperti o piú trequartisti sulla terza linea.

    Hasa é un giocatore intelligente che conosce e interpreta gli spazi e tempi, potendo variare funzioni all'interno della singola partita. Ha un buon dribbling nello stretto, é rapido, calcia bene, e ha capacitâ d'inserimento e rifinitura.

    Per me é piú utile da trequartista esterno nei mezzi spazi.

     

    Ragazzi peró vi prego, quando parlate di giocatori del 2004 che giocano ancora nella primavera dovete andarci con i piedi di strapiombo.

    In Italia il campionato U19 é imbarazzante e un 2004 che ancora ci gioca non dovrebbe sentirsi al massimo. Dobbiamo parlare dei classe 2006 o 2007 che giocano in U19, non dei 2004.

    Hasa lo voglio vedere in Lega Pro un anno.

    quanti sono i 2006/2007 che giocano in under 19 in Italia? 

     

    E il prossimo anno si torna all'under 20:(


  9. 27 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

    Punto 1: non puoi aspettare un ragazzo per sempre, ad un certo punto le strade devono separarsi, per il bene del ragazzo stesso ad un certo punto le strade devono dividersi, poi si possono anche fare valutazioni sbagliate.

     

    Punto 2: noi facciamo scouting anche nelle Serie minori, basti pensare a Diagne (che era un gran bel giocatore), Di Massimo (forse lì era più un favore al procuratore) e Di Biase.

     

    I Torricelli sono pochi e difficili da pescare, soprattutto in epoca moderna

    anche sanè


  10. 18 ore fa, chrimmers ha scritto:

    I giocatori forti del 2007 sono altri. E non parlo di giocatori "pronti", ma di prospettiva generale.

    Bibishkov e Martinez sono giocatori pronti fisicamente, ma giocatori di questo tipo li puoi trovare anche in Italia. Io dalla Juventus mi aspetto che vadano a prendere Luka Vuskovic dell'Hajudk prima che giochi in nazionale e prenda visibilità (oggi lo vogliono tutti, ma andrà in Premier per parecchi milioni), e mi aspetto che vadano a prendere Ljubo Puljic dell'Osjiek, prima che anche lui giochi in nazionale e lo vedano tutti (e infatti è andato al Bayern da poco). Due nomi a caso di due difensori croati del 2007 impressionanti.

    Li conosco io da tre anni e li ho visti quando ancora non lavoravo per un grande club, possibile che questi non riescano mai a prendere questa tipologia di giocatori?

    Purtroppo si, è possibile. Perchè è così che lavorano. 

    Comunque avranno fatto le loro valutazioni (procuratori), del resto il calcio è ampiamente opinabile quindi mi auguro che possano crescere e migliorare per giocare in prima squadra tra qualche anno.

    E' un augurio sincero.

     

    Per dire, tra gli attaccanti del 2007 potevano prendere - con un pò di lungimiranza e conoscenza/competenza - Sangare del Montrouge U17 (società dilettantistica che però ha un settore giovanile molto ben strutturato, tanto che giocano il campionato nazionale in Francia, e sto ragazzo è stato capocannoniere da sottoleva con 26 reti in 23 partite), oppure Kelvin Dongopandji del Rennes, o in Croazia Mislav Cutuk della Dinamo Zagabria (attaccante elegante in grado di giocare anche terzo laterale a sinistra), in Svizzera Enrique Aguilar del Basilea (anche lui è un attaccante elegante, fisicamente sarà 185 cm, in grado di giocare anche esterno offensivo, che è appena andato alla Red Bull), in Romania c'è Luca Constantin Ilie dello Steaua (alto circa 188 cm, molto simile a sto Bibishkov), in Svezia c'è Jonah Kusi Asare dell'AIK Solna (altro centravanti di circa 190 cm), oppure Sakesjo (Karra Dragons),  in Islanda mi ha dato buoni input Thorri Heidar Bergman del Vikingur, oppure Sulo Ketola del Lirot in Finlandia (questo è alto quasi 2 metri), Jesaia Mustapha del Vitesse (grandissimo finalizzatore), ma anche in Ucraina ci sono attaccanti interessanti come Popov che sono prendibili a zero grazie alla normativa sui rifugiati a zero. E mi fermo qui perchè potrei citarne altri di attaccanti forti forti. 

     

    Io continuo a non vedere un grande scouting, o comunque troppo legato alle proposte dei procuratori, ma ripeto, mi sbaglierò.

    scusa la domanda, ma se questi giocatori li conosci da anni e lavori per una grande squadra perchè "questa grande" squadra non li ha presi?


  11. 4 ore fa, Kucob ha scritto:

    Giocatore che quando fu preso, a 19 anni, aveva già 60 presenze con la prima squadra del psv e un paio di panchine con la nazionale maggiore. Direi che quando si vuole una squadra giovane e futuribile, questo tipo di profilo è perfetto. Unico errore, a mio modo di vedere, è stato mandarlo subito in prestito, ma d'altronde non era un profilo da U23 e in prima squadra era pieno di centrocampisti. Poi è normale che per ogni Ilig Jr, prendi anche qualche Vadala (senza offesa per il giocatore). È impossibile azzeccare tutti gli acquisti 

    Tieni conto che il miglior ihattaren vale 5 volte iling jr... Se sta a Torino attualmente io lo obbligherei a giocare nell'under 23 e poco in porta dello stato di forma, magari giocando rinsavisce perché con in piedi nella Juve forse è secondo solo a di maria


  12. Il 1/2/2023 Alle 13:55, gustavo92 ha scritto:

    Penso che questo messaggio spieghi esattamente perché non io avessi alcun tipo di aspettativa su Chibozo.

     

    Chibozo è sempre stato un adulto che giocava con i bambini, non ha mai avuto grandi margini di crescita.

    Nel settore giovanile questi ragazzi sono definiti precoci, ovvero ragazzi che fisicamente si sviluppano prima dei coetanei.

    Chibozo è da quando ha 14 anni che ha il fisico di un adulto (guardate i suoi quadricipiti).

     

    Se tu metti un adulto a giocare con i bambini, inevitabilmente sarà più forte, poi quando metti l'adulto contro altri adulti la storia cambia.

     

    Chibozo è un nano di 1.65 senza chissà quale tecnica di base devastante, dominava per esplosività ed atletismo.

    Ora questa caratteristica tra i grandi è stata annacquata, perché i suoi avversari sono molto più preparati atleticamente di quelli che incontrava nel settore giovanile.

     

    No, non giocherebbe mai al posto di Iling.

    All' angers ha fatto una sola presenza da titolare e le altre presenze non hanno quasi mai superato i 15'.

    Il suo cambio di passo, tra i pro, non esiste.

    Se è andato in terza divisione spagnola e non è rimasto da noi, credo non servano ulteriori conferme del fatto che abbia chiuso con noi (o noi con lui).

    Gustavo, il tuo ragionamento è assolutamente degno di nota, ma comunque stiamo parlando di un ragazzo con 4 mesi di professionismo. 

     

    Nella b francese qualche assist l'ha fatto nonostante i pochissimi minuti quindi qualcosa ha sicuramente fatto intravedere nonostante i 19 anni e l'esordio tra i pro in una nazione sconosciuta (che dovremmo dire allora del "fenomeno" Casadei?) 

     

    Per quanto riguarda il confronto con iling jr... Una volta arrivati in under 19 si inizia a giocare contro giocatori da fisico formato o quasi e lui la differenza l'ha comunque fatta allo stesso modo contro ragazzi di 19 anni di quanta ne faceva prima contro 16enni e 17enni, quindi se nei 2 anni di primavera ha dimostrato qualità migliori di iling jr penso avrebbe potuto dimostrarlo anche tra i pro. 

     

    Detto questo le dichiarazioni estive del suo procuratore penso abbiano bruciato ogni sua possibilità futura nella Juventus e di fare una buona carriera anche perché richiamarlo per mandarlo in segunda b spagnola invece che tenerlo in next gen non ha alcun senso tecnico. 


  13. 53 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

    Beh, non mi stupisce.

    È un calciatore fisicamente finito, ciò lo ha portato ad essere un calciatore importante nel settore giovanile.

    Tra i professionisti, dove i calciatori sono tutti fisicamente formati, stanno uscendo fuori tutti i suoi limiti.

    Quelli di testa erano già usciti l'anno scorso.

    Non so, 

     

    in seconda divisione francese qualcosa ha fatto vedere. 

     

    Nei 2 anni giocati con iling jr ha dimostrato di essere più forte e decisivo di lui. 

     

    Nell'under 17 il più forte era lui e non Miretti o Soulé (che poi non gioco quasi mai per infortunio e covid). 

     

    Si sta giocando la carriera per scelte sbagliate sue e di chi gli sta intorno. 

     

    Fosse rimasto nella next gen sono convinto ora ci fosse lui al posto di iling jr. 

     

    Giocatore con qualità come le sue per spezzare le partite anche solo negli ultimi 5-10 minuti nella Juventus non ci sono


  14. 47 minuti fa, Kojiro ha scritto:

    Sarebbe interessantissimo se riuscissimo ad aggiornare il post con le cifre aggiornate alla chiusura del mercato. 

    Abbiamo davvero abbassato il monte ingaggi? Di quanto?

    Se gli ingaggi di arthur e zakaria sono totalmente a carico delle inglesi come credo e spero abbiamo abbassato il monte ingaggi di una cifra tra i 15 e i 20 milioni lordi annui. 

     

    Poi nel 2023 dovremmo liberarci di quasi altri 45 milioni tra cuadrado, rabiot, di Maria e Sandro. 


  15. Il 29/8/2022 Alle 10:30, gustavo92 ha scritto:

    Leggevo le stesse cose quando prendemmo Ranocchia, mandando in prestito al Perugia Nicolussi.

    Mancini è un giocatore sopra la media, ha giocato sotto età in tutte le selezioni nazionali, ha esordito in Serie B a 16 anni per poi essere inserito in pianta stabile in prima squadra.

    Mi sembra una carriera decisamente diversa da quello di uno della media.

    Se devo dire la mia, quando prendemmo ranocchia scrissi qui, che lo vedevo meglio dell'allora super pubblicizzato fagioli e ancora adesso ho dei dubbi che fagioli faccia una carriera superiore a ranocchia. 

    Quando abbiamo preso ranocchia per l'under 19 predissi almeno una carriera da 10 e più anni in serie A. 

    Giocatore completissimo. 

    Il problema di turco/mancini è che al momento o gioca uno o gioca l'altro. 


  16. 21 ore fa, gustavo92 ha scritto:

    Un ragazzo che a 17 anni gioca in Serie B va attenzionato e se possibile preso.

    Inoltre Mancini ha giocato sotto età in praticamente tutte le nazionali giovanili.

    Davvero non capisco le critiche all' acquisto.

    Semplicemente non è un giocatore sopra la media. 

    Turco gli è superiore e ora rischia di essere messo in ombra perché arriva il coetaneo e pariruolo con hype e contrattone a seguito. 

    Io l'ho visto in B e non vede palla e il campionato primavera 2 è veramente poca cosa


  17. 15 minuti fa, Feibio ha scritto:

    Per chi non lo sapesse lui e tutta la sua famiglia è juventina.

    Sua zia Giulia è stata responsabile marketing della Juve.

     

    Detto ciò ho visto bene o male tutte le sue partite del Vicenza (prima squadra) ed al momento non è pronto per la serie B.

    Fisicamente non reggeva nessun duello ed anche tecnicamente sbagliava diverse linee di passaggio.

    Deve crescere ancora tanto, anche se col Vicenza l'anno scorso sarebbe stato difficile per chiunque mettersi in mostra vista l'annata, tanto più per un diciassettenne.

    Vediamo cosa decide la società, ma probabilmente la scelta migliore per lui è fare un altro anno in primavera con presenze sporadiche in serie C per crescere soprattutto fisicamente, perché altrimenti il rischio è che in serie C lo mangino come in serie B.

    Ti dico la mia, soldi che si potevano risparmiare. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.