Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matty95

Utenti
  • Content count

    534
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by matty95


  1. 44 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

    Pagine e pagine sull'allenatore, quando il problema sta sopra...

    Esatto. Allagri ha le sue colpe. Ma se si voleva giocare 433 non ci si poteva presentare con Desciglio, Sandro, Cuadrado, Danilo e kostic a giocarsi 4 posti. Logicamente sei cortissimo e non hai alternative che con i 5 cambi sono fondamentali.

    Io dubito che si possa far meglio con un altro mister, cioé sicuramente si gioca meglio ma in termini di risultati non so


  2. 1 ora fa, AranB. ha scritto:

    Il rinnovo del figlioccio De Sciglio l'ha voluto Allegri mica lo spirito Santo,poteva benissimo chiedere un altro terzino....

    Infatti non avrà mica chiesto un terzino. Ha deciso di sua spontanea volontà di mettere Ake dentro la lista. Mica avra detto prendetemi qualcuno. Ha deciso lui di non spendere, in quale realtà vivete dai.

    Il Milan tiene 4 giocatori fuori dalla lista delle coppe e noi dobbiamo mettere gli infortunati cronici. 

    La verita é che la societa vuole cercare di spendere il meno possibile e Allagri fa da parafulmine. Non é minimanete credibile che un allenatore alla domanda vuoi un terzino o vuoi rimanere corto abbia risposto no guarda preferisco stare in emergenza.

    Desciglio poi non capisco cosa centri, posto per un altro c'era e non é stato riempito non vedo perche dovrebbe essere colpa dell allenatore


  3. Ma tuttii quelli che vogliono esonerare Allegri sono convinti che con un altro allenatore si possa vincere?

    Hai Vlahovic che é un fenomeno, ma hai degli esterni d'attacco che in carriera hanno 3-4 goal a campionato e che non so se sono meglio di quelli dell Fiorentina.

    Una squadra che gioca con Desciglio, Sandro, Kostic, Cuadrado non é di certo la favorita.

    Obiettivamente dei nostri gli unici che farebbero i titolari all'Inter o al Milan sono Bremer e Vlahovic e forse Paredes, altri non ne vedo.

    La squadra con Dimaria, Pogba e Chiesa se la giocherebbe ma così non é assolutamente competitiva.

    Rendiamoci conto che se Danilo fa il centrale abbiamo solamente Desciglio e Sandro terzini perche Cuadrado deve giocare alto. La mancanza di un esterno é palese e non so minimamente come la societa abbia potuto far finta di niente. 

    Se desciglio si fa male dobbiamo abbassare Cuadrado e giocare con Mck esterno alto? Dai non possiamo mica addossare le colpe solo al mister


  4. 6 minuti fa, superdrake ha scritto:

    E allora? Doveva vincere Sarri e lo fece, giocando un calcio migliore di allegri.

    Cosa altro doveva fare?

    Per me non era migliore. Ripeto la Juve l'anno prima arrivo alla 27 giornata con 24 vittorie e 3 pareggi che é una roba pazzesca fatta da pochissimi nella storia. Qui ci dimentichiamo di quanto fossimo dominanti, Con Sarri abbiamo rischiato di perderlo con la Lazio e in generale non siamo mai stati così schiacciasassi. Fece molto meglio lui di Maurizio l'anno prima eppure anche lui fu esonerato.

    Lasciamo stare che io mai avrei ripreso Allegri perche l epoca era finita ma le vette raggiunte dalle sue Juventus sono state altissime questo non bisogna dimenticarlo


  5. 2 ore fa, superdrake ha scritto:

    Lo avrà vinto chi pare a te, ma l'allenatore era lui , ha avuto per 1 volta nella vita la squadra favoritissima e ha stravinto il campionato.  Poi non lo rimpiango e ho già detto che non lo stimo umanamente,  tuttavia il suo calcio rispetto al nulla odierno era calcio champagne. 

    Si ma con la stessa squadra Allegri l'anno prima fece 55 su 57 all'andata e a Febbraio aveva vinto lo scudetto. Sarri lo vinse facendo 30 punti nelle prime 10 giocando come giocava Allegri, poi non apportò nulla di nuovo e ci fece fare figure barbine. 

    I valori di quella squadra erano ben altri rispetto a questi


  6. 2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

    Casadei come ha fatto a diventare in primavera un giocatore da 15 milioni di euro, senza andare in prestito e senza giocare mai nell inter ?

    La domanda dovrebbe essere Casadei aveva la stessa prospettiva di Miretti? Probabilmente si. Miretti che ha fatto l'u23 lo vendereste per 15 milioni? Secondo me no quindi mi sembra evidente che la C ha portato benefici

    • Mi Piace 1

  7. 4 minuti fa, The XX ha scritto:

    Vlahovic ha toccato pochissimi palloni non tanto per la marcatura del modestissimo Colley, quanto per la mancanza totale di trame di gioco.

     

    Non abbiamo letteralmente mai giocato in mezzo, andando sistematicamente sugli esterni dove però l'avversario era ben posizionato.

    Giampaolo ieri gliel'ha incartata perché la Juve di Allegri è fondamentalmente prevedibile, non avendo idee. Troppo facile affidarsi alla giocata di Di Maria... Che ci mette di suo l'allenatore? La risposta è palese: NULLA!

    La vediamo in maniera diversa, per me siamo prevedibili perche nessuno é in grado di fare la giocata. Io sinceramente non credo che questo organico possa andare lontabo e lo vedo pari a 5-6 altra squadre, poi ognuno ha le sue idee


  8. 8 minuti fa, The XX ha scritto:

    Gli attaccanti per segnare vanno serviti.

    Vlahovic di palloni quanti ne ha toccati?

    Come fate ancora a rinnegare la terribile realtà dei fatti di un allenatore che non ha dato identità e gioco alla squadra? Eddaje

    Non penso tu abbia capito quello che ho detto. Io mica ho detto che Vlahovic ha colpe o viene servito bene. Ma se tu squadra avversaria sai che ti basta marcare Vlahovic e non subisci goal diventa difficile da servire. Oltre a lui nessuno é in grado di segnare, diventa difficile se hai solo un uomo capace di buttarla dentro. Almeno l' scorso anno avevi Morata che poteva fare qualche goal. 

    Spiegami come si puo sperare di vincere quasi tutte le partite se la tua squadra potenzialmente ha 40 goal, perche per arrivare a 70-75 vorrebbe dire che gente come Kostic o Cuadrado arrivino in doppia cifra cosa che non hanno mai fatto in carriera. Abbiamo un reparto offensivo ultrasterile e non é solo colpa di Allegri perché se i tuoi giocatori da sempre non sanno segnare non vedo come sotto la tua gestione possano diventare dei bomber


  9. 1 ora fa, The XX ha scritto:

    Allenatore improponibile.

    Il più grande bluff della storia del calcio Italiano, uno che ha vinto quello che ha vinto vampirizzando il lavoro altrui e giocando senza avverarsi.

     

    Lo Steven Bradbury nostrano.

    Ieri in campo avevavamo una squadra fatta di giocatori che in media segnano 3 goal l'anno. Spiegami quale allenatore possa vincere con una squadra che ha 10 giocatori che faticano ad arrivare a 5 goal. Ogni squadra sa che se marcano bene Vlahovic per noi é impossibile far goal, nesssuno di quei giocatori in nessuna categoria lo ha mai fatto. Poi ognuno é libero di credere a quello che vuole, ma per me la squadra ha delle lacune offensive impressionanti


  10. Ragazzi ma qua stiamo a sindacare sul perché si metta Alex Sandro o Desciglio, o del perché Miretti entri invece di giocare titolare. Ma sono sottigliezze. Ieri sera guardate bene la formazione della Juve, tutti i titolari hanno una media di 3-4 goal l'anno, tranne Vlahovic. 

    Speigatemi quale allenatore sul pianeta possa far giocare bene e vincere una squadra che ha 40 goal potenziali tra tutti i titolari, con 40 goal nessuno potrebbe mai vincere lo scudetto e vedo molto difficile che giocatori con cpsi pochi goal nella gambe possano andare in doppia cifra.

    Le squadre lo sanno che basta bloccarci la punta e per noi trovare il goal é impossibile.

    Anche Morata per quanto incompleto era meglio di questi, la rosa in questo momento é veramente deprimente


  11. Ragazzi le minusvalenze contano meno di 0. Hai venduto a 20 mln Mandragora all'Udinese e lo hai ripreso a 15. Quelle erano operazioni ultragonfiate e ora ti ritornano contro. 

    Ma alla fine quello che conta sono i flussi di cassa. Con queste operazioni hai preso 14 mln che poi ora metti a bilancio una minusvalenza conta veramente nulla. Un bilancio di una società seria non fa giochetti contabili x avere qualche milioncino di plusvalenze


  12. Fagioli attualmente in B fa quasi sempre massimo 60 minuti per difficoltà atletiche e in nazionale u21 gioca meno di Ricci che non vede il campo al Torino. Non vedo come possa essere considerato un titolare della Juventus. Per me ha enorme talento, ma non per forza tutti devono esplodere a 21 anni, un sacco di gente fino a 23-24 era nessuno. Se viene come sesto centrocampista ben venga, ma attualmente non può fare più di 15-20 minuti nella Juventus,

    • Mi Piace 2

  13. 11 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

    Certo,perché le condizioni sono state le stesse. Hai dimenticato che i campionati primavera e serie C sono stati soppressi? Ma continuate pure a santificarlo e a giustificare tutto. Avevamo proprio bisogno di chi lo giustificasse sul fatto che si c… addosso nel far entrare un ragazzo di 18 anni,in una partita in casa che stai conducendo 2-0 contro l’ultima in classifica.

    Prima cosa: Tu hai detto di aver portato dati oggettivi e questi sono i dati

    Seconda cosa: Se la metti in questo modo risulta essere ancora peggio. Nessuno e ripeto nessuno fino a Marzo ha giocato con Sarri, cosa che invece quest'anno è avvenuta con DeWinter e Ake. Il fatto che i campionati fossero fermi poi è una boiata pazzesca, dato che i minuti di Muratore e Olivieri sono avvenuti proprio grazie al fatto che essendo fermi potevano essere convocati e sono entrati gli scampoli in partite ampiamente chiuse. Io non ti sto dicendo che Allegri faccia giocare i giovani, ma non venire a dire che prima li facessimo giocare quando palesemente non è vero.

    Detto questo chiudiamo qua l'OT


  14. Adesso, moggipresidente1 ha scritto:

    Va a finire che diventa più forte di Rovella. E dopo le dimissioni di Marotta, Paratici, Allegri, Sarri, Pirlo, Cherubini, Allegri di nuovo, Nedved, Agnelli, si chiederanno pure le dimissioni dell'onnipotente. 

    Va beh il Genoa gioca con un 451 ultra difensivo, Portanova che ha sempre avuto tantissimi polmoni gioca esterno dando una grande mano dietro, ma qualitativamente rimane molto limitato. Probabilmente Rovella non gioca perchè il Genoa vuole valorizzare chi ha, ma comunque questo allenatore lo vede pochissimo


  15. Adesso, Dražen Petrović ha scritto:

    Savona ha forse 20 cm in più di Lirola che non è un dato trascurabile 

     

    Adesso, garrison ha scritto:

    Sicuramente sei impopolare, nel senso che saremo in due o tre a vedere potenzialità in Nzuango. Che deve per me solo meterci concentrazione ma le dioti fisiche ed anche tecniche le ha tutte. Ma sono cose che si imparano.

    Su Savona che non ha spunto non sono minimamente d'accordo invece, mi sembra anzi che sia un giocatore che sa avanzare e molto bene. E mette tantissime buone palle. Quello che mi colpisce che é fisicamente molto strutturato per un esterno difensivo (Lirola era un tappo....anche questo lo favoriva negli spunti che rano più appariscenti) ma questo non va a discapito dell'efficacia nelle due fasi, specie offensiva. E poi é molto pulito nel gioco. Mi sembra il giocatore più cresciuto nell'ultimo anno.

    Ragazzi io sono 1.80 circa, Lirola l'ho visto parecchie volte dal vivo e vi assicuro che era leggermente più alto di me, non era per niente basso. Savona penso sia a mala pena qualche centimetro più alto.

    Comunque Lirola gioca nella seconda squadra della Ligue 1, e probabilmente avessimo avuto u23 e politica risparmio costi come adesso giocherebbe ancora da noi, ma in quegli anni Marotta attuava la politica della plusvalenze ed è andato via, ma non è per niente un terzino malvagio anzi come riserva da noi starebbe benissimo


  16. Adesso, Shakyamuni ha scritto:

    Si, lo vorremmo almeno con le squadre più scarse di noi... è chiedere troppo di dominare con lo spezia allo stadium?

     

    Perché lo stesso ragionamento allora te lo potrei fare io... che senso ha spendere per de ligt, locatelli, morata, vlahovic, cuadrado, ecc. ecc. quando puoi dominare con Agudelo, Salcedo e Verde?

     

     

    Allegri l'anno prima aveva Cancelo e Spinazzola terzini innanzitutto e Ronaldo al suo primo anno da noi (quindi più motivato e più giovane). Aveva Bonucci e Chiellini ancora in buona forma.

     

    E soprattutto contro non aveva l'inter di Conte/Lukaku/Hakimi.

    Stiamp parlando del nulla. Rispondevo ad un utente che diceva che Sarri aveva fatto molto meglio dell'attuale Allegri. Se per Bonucci e Chiellini ha influito un anno, a maggior ragione ora che ne son passati due il loro rendimento è ancora 'peggiorato.

    Spinazzola centra nulla con lo scudetto, con Allegri trovò il campo solo nelle ultime a campionato nettamente concluso dopo che si ruppe il ginocchio e giocò 0 minuti all'andata. 

    In quel mercato comprammo Deligt, Demiral,che purtoppo giocò pocohissimo x l'infortunio, Danilo, Higuain che fu decisivo in parecchi big match e Ramsey che per quanto da noi abbia fatto pena con Sarri nello scontro diretto con L'inter risultò decisivo, oltre a Rabiot che va beh non è stato un rinforzo. Non vedo come la sola cessione di Cancelo potesse farci dire che quella rosa era più scarsa.

    Comunque quell'anno a meno 1 a 10-12 giornate dalla fine c'era la Lazio e hakimi giocava al Borussia


  17. Adesso, -Juventus1978 ha scritto:

    Pirlo era pure senza Locàtelli e Vlahovic 

    Vlahovic ha fatto 6 giornate. Lo avesse avuto dall'inizio avrebbe sicuramente qualche punto in più.

     

    Adesso, CRGOAT7 ha scritto:

    In realtà la rosa attuale della Juve è migliore di quella di un anno fa, ma soprattutto un anno fa come adesso Pirlo era secondo in classifica.

    Basta cambiarne uno, e sta in panchina ad allenare.

    Ogni volta ste frasi di sdegno verso i giocatori, quando a me pare palese che già ora è la rosa più forte d'Italia.

    Ad oggi hai preso Vlahovic ma hai dato via Ronaldo. Hai un Locatelli in più, ma anche se spesso negativi hai un Kulu in meno che comunque qualche sprazzo con Pirlo lo ha avuto e un Benta in meno che peggio di Rabiot non poteva fare. La rosa per me è ancora incompleta, ma sicuramente Vlahovic è più funzionale di Ronaldo e quindi si può anche dire migliore ma questa rosa l'hai avuta adesso, mica ad inizio stagione, e poi hai avuto anche la sfortuna degli infortuni di Chiesa e Mck che son stati determinanti per Pirlo. Infine hai giocato 23 partite senza qualcuno capace di far goal. Nessuno può dire che ad inizio anno la rosa era migliore di quella dello scorso anno. Io non ho nessuna frase di sdegno verso nessun giocatore, ma dire che una squadra che perde Ronaldo e prende kean sia migliore è pura follia. L'anno scorso senza CR7 pensi veramente che saremmo arrivati a 78 punti?

     

    Adesso, bergamo83 ha scritto:

    Le certezze sono due 

    Due anni fa con Sarri in panca si è vinto il campionato con 1 mese di anticipo 

    Lo scorso anno con un allenatore alla sua "prima" esperienza in panchina , non dico di serie A , dico prima in generale , siamo arrivato quarti 

     

    Che ora gli Allegriani vogliano far passare l'allenatore come il messia che ha portato una rosa da bidoni , che arrivava da anni di settimi posti a lottare per il quarto , mi sembra abbastanza ridicola come cosa

    La certezza è che con la rosa di Sarri, senza Deligt, Allegri l'anno prima vinse il campionato a Dicembre, la rosa è totalmente diversa da quella di Sarri, mi sa che avete la memoria un'po corta


  18. Adesso, -Juventus1978 ha scritto:

    Al momento abbiamo 2 punti in meno rispetto alla 29 esima giornata dello scorso anno , con 13 gol segnati in meno e 2 gol subiti in più , abbiamo perso la supercoppa italiana che lo scorso anno avevamo vinto e forse andremo in finale di coppa Italia che lo scorso anno abbiamo vinto , al momento direi che le cose sono abbastanza peggiorate rispetto allo scorso anno.Questi sono i fatti il resto sono tutte fantasie , e non sarà un eventuale eliminazione ai quarti di Champions ( se passiamo sto turno ) a cambiare la situazione, se usciamo dopodomani direi che la stagione e' già  peggiore della scorsa.

    Tralasciando che i punti in meno contano assolutamente zero. Contano gli obiettivi mica quanti punti fai. A volta con 90 punti arrivi secondo a volte con 85 vinci lo scudetto, ma sicuramente conta di più vincere lo scudetto. 

    Poi forse dimentichi l'infortunio di Chiesa che ha condizionato sicuramente la squadra, ma sopraututto l'addio di Ronaldo che è certamente un fattore. Non penso proprio che Pirlo senza Ronaldo avrebbe raggiunto quegli obiettivi


  19. Adesso, Ultima X ha scritto:

    Il Cagliari di Allegri ricordi come giocava? Era una squadra che puntava tutto su Cossu, che rappresentava l'origine e la fine del modo di gestire la palla della squadra. Il Milan, invece? Palla lunga ad Ibra, scarico su Nocerino e gol. La panchina d'oro non la si da mica per il gioco espresso, ma per i risultati (quelli sono oggettivi).

     

    Ricordiamoci pure di Allegri che estromette Pirlo per fare posto a Van Bommel, lo manda alla Juve, e perde uno scudetto nonostante una squadra più forte della nostra, giocando con Emanuelson trequartista...

    Questa storia comunque dovrebbe anche finire. Pirlo si ruppe a fine dicembre e quando videro che era più grave del previsto presero mark ( che poi viene definito come un brocco quando vinse la champion's al barcellona e giocò per anni titolare al Bayern, mica era l'ultimo arrivato) poi Pirlo restò infortunato quasi 5 mesi, prima dell'infortunio era sempre stato titolare.

    • Mi Piace 1

  20. Ieri Dragusin ha fatto una partitaccia. Sullo 0-0 non puoi fare il fuorigioco quando sei in linea con tutta la difesa, avesse seguito Lautaro probabilmente non prendevano goal. Però è un errore concettuale che può migliorare con l'esperienza. Sul terzo invece ha mostrato i limiti che si son visti da sempre, cioè la mancanza di rapidità nei primi passi che con attaccanti veloci come Lautaro soffre sempre. Negli 1 contro 1 anche ieri si è dimostrato superaffidabile, se con l'esperienza riesce a limitare l'handicap della velocità diventerà un gran centrale. Per ora giusto che faccia esperienza in giro.

    P.s Secondo me farà una gran carriera in squadra che difendono basse, in squadre col baricentro molto-alto rischierebbe spesso di andare in difficoltà, centrale tipico da squadra come quelle di Simeone o Allegri, assolutamente non da squadr come City 

    • Mi Piace 1

  21. Secondo me se kaio lo consideri un giocatore della prima squadra è giusto che si alleni con loro e non giochi in u23 altrimenti potevi mandarlo in prestito.

    Comunque primo tempo abbastanza osceno con errori tecnici gratuiti anche dei più tecnic come Soule, con Cudrig che conferma le impressioni di inizio anno in cui non capivo veramente che potenziale potesse avere. 

    Inoltre non capisco il senso di panchinare Sekulov x Iocolano, non serve a nulla questa scelta. Un esterno non migliora la prestazione degli altri con l'esperienza e non fa imparare nulla ai suoi compagni, veramente scelta imbarazzante

    • Mi Piace 2
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.