Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

magicajuve93

Utenti
  • Numero contenuti

    420
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da magicajuve93


  1. 18 minuti fa, Rebatet ha scritto:

    Tre anni di gioco orrendo al punto tale da far perdere la passione a molti tifosi, ma soprattutto è andata perduta l'identità bianconera, a causa della paura di affrontare chiunque e di farci imporre il gioco , perfino in casa, da squadre da retrocessione. Questi tre anni ci hanno trasformato nell'Avellino delle barricate degli anni 80. Bisogna mettersi alle spalle subito questo periodo stomachevole e recuperare l'identità da grande squadra che appartiene alla Juventus da sempre.

    Questo step lo dovrebbe in primis fare la società che prima andava a prendere grandi giocatori, ora invece o giocatori finiti o giocatori promettenti che non ti garantiscono nulla. Dopodiché si passa all'allenatore. Ma la società post Andrea Agnelli è fatta di gente contabile e poco ambiziosa trasformandola nell'atalanta di turno con ovviamente l'allenatore di turno 


  2. 1 minuto fa, Davids ha scritto:

    È indiscutibile che questa squadra i giocatori di qualità li ha in avanti. Chiesa, yldiz, vlahovic,  iling, milik. E quelli con minor qualità li ha a centrocampo. Abbiamo giocato un anno con 5 centrocampisti quando facciamo fatica a metterne insieme 3.

    Forse si doveva osare di più e provare un 4-3-3 o piu probabilmente un 4-2-3-1.

    In modo particolare nella seconda parte di stagione  , quando la squadra aveva perso la bussola e aveva bisogno di nuova verve.

    Ricordo l'anno della prima finale di cl quando passammo al rombo. E l'anno della seconda finale cl quando a metà stagione passammo al 4-2-3-1.

    C'era più coraggio e più voglia di fare.

    C'era anche una categoria di giocatori fatti e buoni che oggi non c'è però. 


  3. 5 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

    Veramente il potere lo aveva Allegri 🤣🤣 e pretendeva di tenere Manna per fare i suoi comodi al posto di Giuntoli voluto da Elkann...😆🤣 poi si è stranito ed e sbottato quando Giuntoli ha cominciato a cercare un altro allenatore.

    Aaahhh MEGALOMANEEE🤣

    In ogni caso da mercoledì si 🍾🥂 quello buono.

    FORZA JUVE. 

    In quel voluto da Elkan ci sono le risposte... Uomo che se ne sbatte altamente della juve e si sono visti i disastri dal 2006 al 2010 finché non è arrivato Andrea Agnelli che oltre ad essere tifoso era anche ambizioso a prescindere dalle scelte giuste o sbagliate che ha fatto. 


  4. 10 ore fa, clamarro10 ha scritto:

    Ma niente (e ripeto niente) giustifica un comportamento del genere. Accade nel mondo del lavoro, accade nel mondo del calcio dove contano i risultati. Se vedi che ti stanno mettendo da parte, lo accetti, onori il contratto, e vai avanti. Lo stipendio lo ha ricevuto lo stesso, altre offerte gli arriveranno, quindi la sua reazione violenta non ha assolutamente senso e non è assolutamente giustificabile, non è da persona seria e adulta. 
     

    A chi dice: “eh ma se fossi stato nei suoi panni…” no, assolutamente no, un comportamento del genere è da denuncia. 

    L'umanità va oltre il contratto di lavoro e i soldi e questa cosa la dico non in difesa di Allegri ma a livello generale. Che poi si è trovato Allegri nella parte del torto con la sua reazione è un altro discorso, ma l'umanità viene prima di tutto 


  5. 49 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

    In verità, già nelle ultime partite del campionato 2021-2022 , Ronaldo aveva cominciato a fare le bizze, tant'è vero che nella partita finale ( e decisiva) contro il Bologna chiese di non giocare e di stare in panchina. 

    Per me semplicemente ha annusato l'aria di ridimensionamento che tirava e ha levato le tende. 

    Esattamente, completata poi con campagne acquisti estremamente penose


  6. 1 minuto fa, 09bianconero85 ha scritto:

    Con Allegri siamo stati per 3 anni come il Gubbio

    Pur sempre voluto dalla società... Non a caso di mio avrei votato Conte, Zidane o Klopp, due allenatori già affermati, con una elevata personalità e che sanno il fatto loro in panchina, ovviamente accompagnati da campagne acquisti importanti come le stavamo facendo durante l'era Agnelli e pre calciopoli ma adesso non esisterà più questa tipologia di juve


  7. 2 minuti fa, Gianchio ha scritto:

    Ma quindi la società sarebbe indegna perché decide di punire il suo allenatore (che comunque era già fuori) con un esonero immediato dopo che costui ha praticamente insultato un dirigente e ha aggredito verbalmente un giornalista?

     

    Ci confermiamo una tifoseria senza senso 

    Il problema è che non escono le palle quando e con chi le dovrebbero uscire accettando tutto a 90 gradi situazioni di campo e fuori dal campo, non solo con chi ha fatto il parafulmine per questi anni

    • Mi Piace 2

  8. Adesso, adon ha scritto:

    Ma cosa. Anche per battere la salernitana ci vuole un’idea di gioco, ritmo, sovrapposizioni, muoverti in modo coordinato. Tutte cose che il fantino non ha mai fatto. Lui primo responsabile, seguito da una società di scappati di casa e Giuntoli che pensa di essere ancora al Carpi

    Tutto quello che vuoi o dici è gousto ma ste cose vanno a farsi benedire se hai giocatori di tecnica che sappiano dribblare e tirare in porta, noi in campo non ne abbiamo neanche uno perché la porta la vedono con il binocolo. Che allegri abbia le sue colpe è evidente e nessuno lo nega ciò ma in campo oltre a mancare il collettivo che è compito dell'allenatore manca anche il singolo e li la colpa non è dell'allenatore. Tra l'altro Allegri molto probabilmente andrà via a fine stagione, andare in Champions e vincere determinate partite deve fregare piu ai giocatori che ad Allegri e invece peggiorano di partita in partita. 


  9. Adesso, adon ha scritto:

    Sono d’accordissimo. Con una società completamente assente e non potendo cambiare la quasi totalità dei giocatori, ci vuole uno che li faccia performare al massimo e l’unico capace in questo è Conte.

    Allegri è il perfetto parafulmine dei giocatori e della società. Per battere la salernitana non serve l'allenatore bravo o scarso, serve atteggiamento, spirito e un pizzico di tecnica.


  10. Il 20/2/2023 Alle 10:14, Mr. Bluff ha scritto:

    Questo è falso. Con Sarri abbiamo vinto lo scudetto ed abbiamo giocato ottime partite...

    Poi abbiamo dovuto per forza rinnovare e cmq con PIrlo hai portato a casa Supercoppa italiana e Coppa Italia..

    Con Allegri non hai portato a casa nulla, se non figuracce su figuracce, nonostante ti abbia fatto spendere un sacco di soldi per giocatori voluti da lui..

    Il primo Locatelli a seguire Vlahovic, Di Maria, Bremerer( perchè con De LIgt non andava d'accordo) etc., etc. etc.

    Sarri giocava ancora con i residuati bellici come Khedira e Matuidì, e aveva pure recuperato Dybala ad alti livelli..

    La verità è che Allegri non sa allenare.

    Quelli che alla prima partita di Sarri avevano cominciato ad invocare il suo ritorno oggi si dovrebbero vergognare.

    Avete rotto gli zebedei Voi ed il Vs Allegri, uno degli allenatori più incapaci della storia della Juventus!

    Per punizione vi condannerei ad avere Allegri come allenatore a vita. Restereste in quattro gatti a cercare scuse.

    La stragrande maggioranza dei tifosi si darebbe ad altro..Curling, volley, basket, rugby..

    Peccato che i disastri si fanno nel tempo e involuzione è avvenuta post Allegri ancora prima che tornasse ma tanto è difficile da capire sto discorso 

    Il 20/2/2023 Alle 11:03, armenobianconera ha scritto:

    vincendo un campionato e altri due trofei nelle stagioni successive?

    ricordo che abbiamo cominciato a non vincere dalla passata stagione....li siam tornati indietro

    È molto difficile da capire che sei iniziato a tornare già da sarri a prescindere dai trofei... 


  11. 4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

    Allegri non avrebbe mai dovuto essere ripreso. Per chi non se lo ricorda andò via perché la squadra giocava da far pena. Senza schemi e senza idee. Chi lo ha ripreso con quel contratto è con quello stipendio è un emerito *! 

    Peccato solo che dopo aver mandato via Allegri, stranamente piuttosto che fare il salto di qualità siamo ritornati indietro... 


  12. 1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

    Non è affatto vero.

    Se il tuo gioco è consolidato ed efficace e chi entra in campo sa dove stare, come muoversi e cosa fare, il risultato sarà lo stesso.

    Lozano sta facendo molto bene.

     

    Nel Napoli, quando gioca Zanoli al posto di Di Lorenzo, non se ne accorge nessuno. Nel Milan, se gioca Gabbia o Tomori è uguale. 
     

    Il calcio funziona in questo modo. Soprattutto il calcio moderno. 
    Noi siamo sprovvisti di uno straccio di idea di gioco ed è ovvio che dipendiamo dai singoli (tra parentesi, vorrei ricordarti che, a parte Pogba e Chiesa, gli altri in elenco hanno giocato. E hanno avuto tutti un rendimento mediocre). 

    Pure sturaro e padoin facevano la loro bella figura all'epoca nella Juve. Mettili in un contesto come questa Juve è vedi che non la fanno...il problema non è nel non gioco dato che non c'era con allegri pure negli anni dei 5 scudetti, ma in problemi molto più profondi 


  13. 25 minuti fa, uhuru ha scritto:

    Si diceva che Allegri fosse un grande gestore degli spogliatoi, che quella fosse la sua dote principale. Cosa gli sará successo negli ultimi anni resterá un mistero.

    Che per gestire i giocatori servono anche giocatori con con quoziente intellettivo intelligente, cosa che ha avuto nei suoi 5 anni di vittorie e data la fame di vittorie che aveva tutto l'ambiente Juve, in questa annate si è ridimensionato tutto l'ambiente, a partire dai giocatori che in campo mostrano la loro inadeguatezza mentale, figurati fuori dal campo... 


  14. 5 minuti fa, Icardiano Ezio Greggio ha scritto:

    Comunque alla fine, nemmeno troppo alla fine, ho avuto ragione anche su Di Maria, come accadde per la questione Leao e poi Milinkovic. Mi sono opposto fortemente al fideo, ora attendo che il tempo sia galantuomo anche su Paredes. O sono io troppo avanti, o in società sono incompetenti, ed è la seconda. Che i tifosi si facciano abbindolare dal nome di Di Maria o di quell'inutile di Paredes ci sta, ma in società dovrebbe lavorare gente in grado di vedere oltre, come faccio io

    Se una società sbologna facilmente due giocatori come di maria e Paredes e idem pogba con il Manchester...sei senza soldi e ti fai abbindolare dal grande nome. Il problema è non aver la possibilità di guardare oltre ma alla fine determinate scelte le paghi perché non ti portano nulla a parte qualche apparizione in qualche partita 


  15. 8 minuti fa, Palmisio ha scritto:

     

    Il fatto che lo scorso mese allegri volesse un ex giocatore come pjanic potrebbe influire su queste dichiarazioni?

    Questo non lo metto in dubbio, ma preferisco una critica da chi ha competenze piuttosto che da uno che denigrava anche Ancelotti sbattendogli la Champions in faccia a fine anno... Poi per il resto pjanic ha detto una cosa molto sensata ovvero riamalgamare club allenatore e giocatori che è la cosa che più manca a sta squadra, ovvero avere un ordine societario che influisce su giocatori e allenatore che ora sono in confusione e allo sbando più totale. Cosa che con Marotta c'era. 


  16. 3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

    Quindi se una volta nella loro vita Cassano e Adani hanno ragione per dargli contro teniamo Allegri fino al 2025?   

    Accetterei le critiche da un trevisami che ha un grado di intelligenza più elevato e non da due che hanno fallito nella loro vita calcistica e ora cercano rilievo e successo nelle situazioni dove si possono facilmente innalzare, ma al tifoso medio piace questo come quando seguiva il processo di Biscardi...le critiche ad Allegri ci stanno e sono più che doverose se costruttive però... 


  17. 3 ore fa, nit97 ha scritto:

    Ma cosa stai dicendo, ma siete ridicoli ormai, dai questa squadra a Conte e vinci lo scudetto, hai giocato con il Monza, mica con il Brasile. 

    Strano che lasció allora i vari tevez vidal Pogba pirlo e la BBC quell'anno, figurati se ti viene ad allenare, sicuro non vede l'ora di allenare McKennie e kostic che gli portano al trionfo finale

    • Grazie 1

  18. Adesso, juve eterna ha scritto:

    infatti!

    ma anche per decoro personale santapace!!!!! i giocatori per decoro non hanno reagito! non per Allegri ma per loro!

    che skifo! che skifo d'interpretazione!

    I giocatori scesi in campo sono e saranno scarsi, e mi riferisco al centrocampo dove noi perdiamo tutte le partite con due mezzale inadeguate, un esterno bollito come cuadrado e un esterno estremamente scarso come kostic

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.