-
Numero contenuti
5.301 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni con più "mi piace"
3
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Thomas Rosicky
-
vi ricordate nel 2015 quando prendemmo Dybala dal Palermo? Ecco, io penso che nel calcio di oggi questa cosa non ricapiterebbe più. Arriverebbe il club di premier a strappartelo al doppio dei soldi, Fabrizio Romano inizierebbe a fare le marchette ai suoi procuratori mesi prima evidenziando dopo ogni gol e assist che il giocatore “si muoverà quest’estate” e che ci sono tanti top club su di lui, etc… d’altra parte, non sottovalutiamo la cassa di risonanza che stanno avendo i social oggi nel raccontare le gesta di qualsiasi giocatore minimamente accettabile Quali sono quelli ancora accessibili? Ve lo dico io, i Liberali a 7 milioni..
-
Eh ma sai, se continui a fare disastri economici… non puoi mai finire di sanare i disastri economici precedenti Pensavamo di aver toccato il fondo con la campagna acquisti Koop 60 milioni, Douglas Luiz 50 milioni, Nico Gonzalez 40 milioni, Di Gregorio e Thiago Motta? Macché, ci ha pensato Comolli a proseguire il trend rinnovando Tudor e prendendo Openda, David e Zhegrova..
-
Mi hanno portato talmente all’esaurimento con sto Kolo Muani che se salta stappo quello buono anche a costo dj ritrovarmi senza centravanti l’anno prossimo. Ne faccio una questione di principio, due anni per trattare un giocatore senza avere mai l’accordo con il club non è accettabile Mi ricordo quando trattammo allo sfinimento Koopmeiners e prima ancora Locatelli, gente che era sul nostro taccuino dai due anni precedenti. E l’esperienza è stata quella che è stata
-
Ragazzi a sta squadra mancano i campioni. La gente che risolve le partite. Quando hai dei campioni o gente che risolve la partita con le giocate allora puoi mettere dentro anche Curtis Jones o Muharemovic. Presi da soli, valgono come il famoso principio matematico che ti insegnano al primo anno delle elementari: cambiando l’ordine degli addendi, la somma non cambia. E inutile continuare a riempirci di gente AVERAGE. Perché questo è : gente average. Average + average fa sempre average. Se dobbiamo prendere gente di medio / ottimo valore giuro che preferisco farmi un anno senza mercato. O prendi i campioni, o se non hai soldi prendi i futuri potenziali campioni. Dove non arrivano i soldi, devono arrivare le idee. Il problema è quando oltre a non avere soldi, non hai neanche idee. Un nome che ti avrebbe cambiato il centrocampo era Bernardo Silva. Così come un nome che ti cambierebbe l’attacco e Greenwood. Questa è gente che fa la differenza. Non hai potuto o voluto prenderli per mille ragioni? Allora cerchi il prossimo Vitinha a centrocampo o il prossimo Osimhen in attacco. I nomi non devo farteli io però. Io sono un utente che scrive su un forum. Ce gente pagata dai 2 ai 4 milioni l’anno per VIVERE di calcio e STUDIARE calcio 24 ore al giorno cribbio. Ma possibile che non esista nessuno oltre Kolo Muani? Faccio sempre l’esempio del regista della Costa d’Avorio che gioca nel Trabnzospor l’altro giorno ha giocato la prima del girone. Quello è palese che potrebbe diventare un campione. Così come Bouaddi uno o due anni fa era palese che lo potesse diventare. Così come, per dirne un altro, Joao Simones dello sporting potrebbe essere il prossimo Vitinha o simili. Se poi non vogliamo mai pensare a nomi validi o neanche provarci, non so che dire
-
Che vergogna Certi nomi neanche come panchinari me li sarei augurati un tempo E la scusa “eh ma guardate il momento storico” non regge proprio Salvo solo il dibu
-
Grimaldo all’Atletico per 20 milioni. Peccato … depenniamone un altro…
-
Grimaldo all’Atletico per 20 milioni. Peccato … depenniamone un altro…
-
Io comunque non disdegnerei un rilancio di Jashari se al Milan non lo vedono. È un giocatore molto tecnico e con ottima visione di gioco. In Italia questo tipo di centrocampisti non li capiamo fino in fondo. In mediana continuiamo ad andare dietro a gente tutto fisico e niente tecnica/inventiva altrimenti..
-
Condivido al 100%. D’altronde Marotta rovistando in questo cassonetto, prima con la Juventus e poi con l’Inter, ha costruito grandi cose. L’errore è che in Italia non siamo predisposti a coltivare, parallelamente, il talento. E con talento intendo la scommessa. Perchè poi il Pogba o l’Yldiz sono le eccezioni e te ne capitano uno ogni 10 anni per l’appunto. Liberali come dici tu ne è l’esempio perfetto , come potrebbe essere Della Rovere. Siamo ancora così presuntuosi da pensare che questi giocatori non ci servano? Se il prossimo club di A lo acquista e dovesse fare minimamente bene, l’anno prossimo diventa un’altra plusvalenza da 50/60 milioni facili e ci mangiamo le mani
-
Il punto è che devi cambiare proprio il modus operandi. Continuare a rovistare nel cassonetto della spazzatura alla ricerca dello scarto purtroppo non ci porterà da nessuna parte. Se tu vedi club come Dortmund, Sporting o Ajax il talento lo trovano sempre; e lo coltivano. Lo stesso modello Next Gen per come fu impostato da Ottolini funzionava molto bene. Poi qualcosa si è perso.. Ormai appena un nostro giovane in Italia fa bene mezza stagione stai certo che arriverà l’offerta del club di Premier. Vedi Leoni…
-
Cosa ci dimostra l’affaire Palestra? Che mai come in questo momento storico, sociale ed economico c’è bisogno assoluto di competenza. Competenza con la C maiuscola. I campionati esteri ci stanno ridicolizzando, la Premier è proprio un’altra dimensione, e in tutto ciò mettiamoci i petrodollari arabi che si stanno insinuando con insistenza. Ormai anche nel nostro campionato, appena un giocatore mostra una parvenza di qualità arriva il club di Premier - anche di seconda o terza fascia - pronto a raddoppiare o triplicare l’offerta. Ma la cosa peggiore sapete qual è? Che i giocatori italiani, cresciuti in Italia, se gli arriva l’offerta dell’Inter o dell’Aston Villa o Newcastle di turno preferiscono la seconda. Guardate un Leoni qualsiasi , per non parlare prima di Tonali che però aveva già vinto con il Milan.. Tutto ciò per dire cosa? Che serve competenza assoluta anticipando i tempi. Per il Palestra non puoi più aspettare l’anno dell’esplosione. Devi provare a prenderlo uno o due anni prima facendo una scommessa. Ecco, non possiamo più permetterci di sentire dire che alla Juventus non si accettano le scommesse. Perche se fino a qualche anno fa il Palestra lo prendevamo andando a bussare all’Atalanta dopo due stagioni al top, ora purtroppo il Palestra devi assicurartelo appena uscito dalle giovanili o quasi. I prossimi chi saranno? Liberali? Della Rovere? Favasuli? Non lo so, ma ora il nostro mantra deve diventare COMPETENZA
-
Prendiamo il regista della Costa d’Avorio piuttosto Basta regalare soldi per i pacchi delle squadre italiane
-
Piuttosto che Kolo Muani il grosso investimento lo faccio su Greenwood e lo schiero centravanti leggero alla dembele, cosa che probabilmente farà il psg se - come dicono - dovesse davvero essere interessato ad acquistarlo
-
Se il centrocampo titolare ripartirà ancora McKennie e Locatelli dopo cinque anni, non acciuffiamo il quarto posto Ve la firmo con il sangue a costo di essere perculato a giugno Ciò detto, è lunedì mattina e ci serve un po’ di sano ottimismo per cui aggiungo che non credo che nei piani di Spalletti ci sia ancora un centrocampo con entrambi loro titolari anche perché se davvero vuole Brahim e prima voleva Bernardo significa che in quel ruolo vuole investire
-
Ormai con 30 milioni non ci compri neanche un giocatore dal Sassuolo. A malapena ci acquisti un sedicenne dal campionato argentino o brasiliano. A me dispiace, ma se queste sono le premesse e le cifre disponibili temo che dovranno valutare seriamente dei cambiamenti drastici, ma non vado oltre
-
No certo siamo d’accordo, e infatti ho detto può andare bene o può andare male proprio per questo Il messaggio che volevo far passare è che mancano totalmente idee e che di giocatori validi ce ne sono nel mondo, ma che non andiamo mai oltre i soliti quattro nomi Kolo Muani ne è la prova , è la quarta sessione di fila che riempie le nostre pagine
-
Serve gente con idee, si muovessero a portare Tognozzi. 2 anni di calciomercato e i nostri programmi ancora non sono andati oltre a Kolo Muani. Guardate ieri la Costa d’Avorio, quel centrocampista del Trabzonospor. E chissà quanti ce ne sono come lui in giro per il mondo? Poi può andare bene o può andare male per carità, ma almeno provi qualcosa di diverso Ma figurati..
-
Vicario, Muharemovic, Lukumi, Kolo Muani.. tutta gente che NON FA LA DIFFERENZA A questa squadra manca gente che faccia la differenza, se continuiamo a riempirci di gente average continueremo a navigare nella mediocrità Se non puoi permetterti campioni fatti e finiti devi puntare su gente che può diventarlo Ma possibile che non c’è uno straccio di idea?
-
No dai… no…
-
“The Celta Vigo midfielder was previously scouted by the club.“ Ma se non avevamo più uno scouting che Comolli ha fatto tabula rasa
-
Ho letto di Elmas e Araujo… dopo Kessie e Frattesi… e mi chiedevo una cosa Ma secondo voi la totale assenza di idee degli ultimi anni è dovuta da un impoverimento dell’area scouting , dal fatto che il nostro mercato sia in larga parte affidato ai procuratori o da altre ragioni di carattere economico, tipo che con alcuni club puoi permetterti condizioni di pagamento , dilazioni e via dicendo? Sto solo cercando di trovare una giustificazione razionale a questa perdurante situazione, ormai saranno 6/7 anni almeno..
-
Si peccato che il centrocampo fa piangere perché manca tecnica , visione di gioco, verticalità e dinamismo. Kessie cosa porta? Ah , nulla di tutto ciò…
-
Io come terzino sx vorrei un nome di livello se parte Cambiaso. Grimaldo o Araujo tanto per dirne due. Per carità di Dio che non gli venga in mente di portare Emerson Palmieri a Torino
-
Nel ciclo 2012-2020 l’errore secondo me è stato non costruire un modello Bayern. Sarebbe bello, negli anni che verranno, provare ad impostare questo nuovo ciclo su tale modello
-
Ok chiaro come dicevo all’altro utente, io non credo lontanamente che Carnevali farà favori a Marotta e gli regalerà Bremer per due patatine , anzi. Dicevo solo che leggo di queste voci sempre più insistenti su operazioni in vista con l’Inter e, per quanto a nessuno di noi farebbe piacere, NON le vedo campate in aria alla luce del rapporto professionale intercorrente tra Carnevali e Marotta , tutto qui. Poi che Carnevali non si faccia infinocchiare ne sono più che certo
