Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

Utenti
  • Numero contenuti

    5.296
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Tutti i contenuti di Thomas Rosicky

  1. Grimaldo all’Atletico per 20 milioni. Peccato … depenniamone un altro…
  2. Grimaldo all’Atletico per 20 milioni. Peccato … depenniamone un altro…
  3. Io comunque non disdegnerei un rilancio di Jashari se al Milan non lo vedono. È un giocatore molto tecnico e con ottima visione di gioco. In Italia questo tipo di centrocampisti non li capiamo fino in fondo. In mediana continuiamo ad andare dietro a gente tutto fisico e niente tecnica/inventiva altrimenti..
  4. Condivido al 100%. D’altronde Marotta rovistando in questo cassonetto, prima con la Juventus e poi con l’Inter, ha costruito grandi cose. L’errore è che in Italia non siamo predisposti a coltivare, parallelamente, il talento. E con talento intendo la scommessa. Perchè poi il Pogba o l’Yldiz sono le eccezioni e te ne capitano uno ogni 10 anni per l’appunto. Liberali come dici tu ne è l’esempio perfetto , come potrebbe essere Della Rovere. Siamo ancora così presuntuosi da pensare che questi giocatori non ci servano? Se il prossimo club di A lo acquista e dovesse fare minimamente bene, l’anno prossimo diventa un’altra plusvalenza da 50/60 milioni facili e ci mangiamo le mani
  5. Il punto è che devi cambiare proprio il modus operandi. Continuare a rovistare nel cassonetto della spazzatura alla ricerca dello scarto purtroppo non ci porterà da nessuna parte. Se tu vedi club come Dortmund, Sporting o Ajax il talento lo trovano sempre; e lo coltivano. Lo stesso modello Next Gen per come fu impostato da Ottolini funzionava molto bene. Poi qualcosa si è perso.. Ormai appena un nostro giovane in Italia fa bene mezza stagione stai certo che arriverà l’offerta del club di Premier. Vedi Leoni…
  6. Cosa ci dimostra l’affaire Palestra? Che mai come in questo momento storico, sociale ed economico c’è bisogno assoluto di competenza. Competenza con la C maiuscola. I campionati esteri ci stanno ridicolizzando, la Premier è proprio un’altra dimensione, e in tutto ciò mettiamoci i petrodollari arabi che si stanno insinuando con insistenza. Ormai anche nel nostro campionato, appena un giocatore mostra una parvenza di qualità arriva il club di Premier - anche di seconda o terza fascia - pronto a raddoppiare o triplicare l’offerta. Ma la cosa peggiore sapete qual è? Che i giocatori italiani, cresciuti in Italia, se gli arriva l’offerta dell’Inter o dell’Aston Villa o Newcastle di turno preferiscono la seconda. Guardate un Leoni qualsiasi , per non parlare prima di Tonali che però aveva già vinto con il Milan.. Tutto ciò per dire cosa? Che serve competenza assoluta anticipando i tempi. Per il Palestra non puoi più aspettare l’anno dell’esplosione. Devi provare a prenderlo uno o due anni prima facendo una scommessa. Ecco, non possiamo più permetterci di sentire dire che alla Juventus non si accettano le scommesse. Perche se fino a qualche anno fa il Palestra lo prendevamo andando a bussare all’Atalanta dopo due stagioni al top, ora purtroppo il Palestra devi assicurartelo appena uscito dalle giovanili o quasi. I prossimi chi saranno? Liberali? Della Rovere? Favasuli? Non lo so, ma ora il nostro mantra deve diventare COMPETENZA
  7. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Prendiamo il regista della Costa d’Avorio piuttosto Basta regalare soldi per i pacchi delle squadre italiane
  8. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Piuttosto che Kolo Muani il grosso investimento lo faccio su Greenwood e lo schiero centravanti leggero alla dembele, cosa che probabilmente farà il psg se - come dicono - dovesse davvero essere interessato ad acquistarlo
  9. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Se il centrocampo titolare ripartirà ancora McKennie e Locatelli dopo cinque anni, non acciuffiamo il quarto posto Ve la firmo con il sangue a costo di essere perculato a giugno Ciò detto, è lunedì mattina e ci serve un po’ di sano ottimismo per cui aggiungo che non credo che nei piani di Spalletti ci sia ancora un centrocampo con entrambi loro titolari anche perché se davvero vuole Brahim e prima voleva Bernardo significa che in quel ruolo vuole investire
  10. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ormai con 30 milioni non ci compri neanche un giocatore dal Sassuolo. A malapena ci acquisti un sedicenne dal campionato argentino o brasiliano. A me dispiace, ma se queste sono le premesse e le cifre disponibili temo che dovranno valutare seriamente dei cambiamenti drastici, ma non vado oltre
  11. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No certo siamo d’accordo, e infatti ho detto può andare bene o può andare male proprio per questo Il messaggio che volevo far passare è che mancano totalmente idee e che di giocatori validi ce ne sono nel mondo, ma che non andiamo mai oltre i soliti quattro nomi Kolo Muani ne è la prova , è la quarta sessione di fila che riempie le nostre pagine
  12. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Serve gente con idee, si muovessero a portare Tognozzi. 2 anni di calciomercato e i nostri programmi ancora non sono andati oltre a Kolo Muani. Guardate ieri la Costa d’Avorio, quel centrocampista del Trabzonospor. E chissà quanti ce ne sono come lui in giro per il mondo? Poi può andare bene o può andare male per carità, ma almeno provi qualcosa di diverso Ma figurati..
  13. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vicario, Muharemovic, Lukumi, Kolo Muani.. tutta gente che NON FA LA DIFFERENZA A questa squadra manca gente che faccia la differenza, se continuiamo a riempirci di gente average continueremo a navigare nella mediocrità Se non puoi permetterti campioni fatti e finiti devi puntare su gente che può diventarlo Ma possibile che non c’è uno straccio di idea?
  14. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No dai… no…
  15. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    “The Celta Vigo midfielder was previously scouted by the club.“ Ma se non avevamo più uno scouting che Comolli ha fatto tabula rasa
  16. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ho letto di Elmas e Araujo… dopo Kessie e Frattesi… e mi chiedevo una cosa Ma secondo voi la totale assenza di idee degli ultimi anni è dovuta da un impoverimento dell’area scouting , dal fatto che il nostro mercato sia in larga parte affidato ai procuratori o da altre ragioni di carattere economico, tipo che con alcuni club puoi permetterti condizioni di pagamento , dilazioni e via dicendo? Sto solo cercando di trovare una giustificazione razionale a questa perdurante situazione, ormai saranno 6/7 anni almeno..
  17. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Si peccato che il centrocampo fa piangere perché manca tecnica , visione di gioco, verticalità e dinamismo. Kessie cosa porta? Ah , nulla di tutto ciò…
  18. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io come terzino sx vorrei un nome di livello se parte Cambiaso. Grimaldo o Araujo tanto per dirne due. Per carità di Dio che non gli venga in mente di portare Emerson Palmieri a Torino
  19. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Nel ciclo 2012-2020 l’errore secondo me è stato non costruire un modello Bayern. Sarebbe bello, negli anni che verranno, provare ad impostare questo nuovo ciclo su tale modello
  20. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ok chiaro come dicevo all’altro utente, io non credo lontanamente che Carnevali farà favori a Marotta e gli regalerà Bremer per due patatine , anzi. Dicevo solo che leggo di queste voci sempre più insistenti su operazioni in vista con l’Inter e, per quanto a nessuno di noi farebbe piacere, NON le vedo campate in aria alla luce del rapporto professionale intercorrente tra Carnevali e Marotta , tutto qui. Poi che Carnevali non si faccia infinocchiare ne sono più che certo
  21. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Io questa cosa non solo non l’ho mai detta, ma non l’ho neanche pensata. Ho solo rilevato che le voci che ci vedono valutare degli scambi con l’Inter o comunque delle operazioni che contemplano quei nomi, visti i rapporti intercorrenti tra i due soggetti in questione, non credo siano del tutto campate in aria. Il resto è pura interpretazione personale
  22. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Vabbè ragazzi se volete fraintendere, fraintendete Io non ho mai parlato di favori e non era quello il senso Peace
  23. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    No però attenzione io non ho mai parlato di favori a Marotta, non voglio essere frainteso. Io dicevo che, forti del rapporto professionale, se si crea l’opportunità di un’operazione che porti benefici anche di carattere economico-finanziario ad entrambi i club non la reputerei una roba così campata per aria.
  24. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi auguro sentitamente che le cose stiano così, che effettivamente avrebbe anche il suo perché. Che Carnevali sia una vecchia volpe ho davvero pochi dubbi
  25. Thomas Rosicky

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In che senso? Me lo auguro comunque, io sono assolutamente contrario a questo genere di operazioni, men che meno con i prescritti
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.