Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

rasputin26

Utenti
  • Numero contenuti

    279
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

L'ultima giornata che rasputin26 ha vinto risale al 18 Novembre 2023

rasputin26 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

435 Buona

Su rasputin26

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bene, ora devono solo trovare i soldi entro il 10/11 data in cui scatta vincolo della Soprintendenza.
  2. Ieri hanno iniziato con le partite, e tutti zitti perché tanto è pirateria. Oggi tocca a film, concerti, serie tv. E va bene così, tanto io ho Netflix e Spotify. Domani magari toccherà a un sito d’informazione non allineato. Dopodomani a un blog scomodo. Poi a un account social troppo critico, a una newsletter, a un forum. E quando ci accorgeremo che basta una segnalazione, un algoritmo e una piattaforma con abbastanza potere per far sparire qualsiasi cosa, sarà troppo tardi. Non serve più censurare con la forza. Basta farlo in silenzio, in automatico, in opacità. Un blocco alla volta, una modifica marginale alla volta. E intanto ci abituiamo. Il punto non è difendere chi pirata. Il punto è che stiamo creando un sistema dove chiunque può essere oscurato, senza contraddittorio e senza strumenti reali di difesa. Per esempio, prendiamo un sito di fantasia, informazionecontroilgoverno.it, che pubblica solo testi originali, scritti da loro, senza foto o video protetti. Sembrerebbe difficile da bloccare, ma non è così. Basta infatti che qualcuno trovi una citazione riportata senza autorizzazione, un piccolo logo o una minima immagine presa da un’altra fonte, magari un estratto di un articolo o un’intervista coperta da copyright, e con questa segnalazione si può attivare il meccanismo di Piracy Shield. Nel giro di 30 minuti, tutti i provider italiani ricevono l’ordine di oscurare il sito, bloccando l’accesso via DNS o IP, senza alcun preavviso e senza possibilità di difesa immediata per i gestori del sito. Il blocco può durare giorni o settimane, durante i quali quel sito diventa praticamente invisibile per la maggior parte degli utenti italiani. E questo anche se il sito produce la totalità dei contenuti in modo originale. Perché il sistema funziona su segnalazioni tecniche che non passano da un controllo giudiziario preventivo, e può essere usato come arma per far sparire rapidamente dalla rete chi non è gradito. E dovremmo essere tutti molto preoccupati. Perché quella rete libera che conoscevamo sta diventando qualcos’altro. E no, la Cina e la Corea del Nord non sono poi così lontane.
  3. Si e no, il mio lavoro lo faccio lo stesso, ma se devo arrivare 5 minuti prima o restare mezz'ora di più non lo faccio, se devo farmi carico di cose che esulano dalle mie mansioni non lo faccio, se devo assumermi responsabilità che non mi spettano non lo faccio, se ho idee su come migliorare il lavoro le tengo per me, mi limiterò a fare per filo e per segno quello che mi viene detto di fare. Nessuno potrà dire che non faccio il mio lavoro, anzi lo sto volgendo esattamente per come mi viene chiesto, ma non dar'ò l'anima e ad alti livelli questo fa la differenza
  4. Infatti non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che questa sia stata una sua scelta, secondo me arriva direttamente da Elkann che, giustamente, si sarà pure rotto di essere associato ad un'immagine di perdente e di passare come quello che sta uccidendo la Juve, e magari di sentire queste cose tutti i giorni da Oceano, che ora penso sia in età adolescenziale, spinto da un sussulto di orgoglio ha deciso che è ora di tornare quello che si era.
  5. Il fatto che perfino Del Piero abbia abbandonato la sua classica posizione da democristiano per dire come stanno effettivamente e realmente le cose è indice di quanto grave sia la situazione e di come sarà difficile risolverla
  6. Per ora si ma a lungo termine quale turista vuole spendere soldi per una squadra senza campioni e per assistere alla sconfitta in casa contro l'empoli o l'atalanta di turno?
  7. rasputin26

    Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

    Al momento la tifoseria si divide tra chi dice che con Allegri saremmo in carrozza nella lotta scudetto e chi lo sa ma non lo può dire perchè ha le foto di Adani e Moratti sul comodino
  8. Tecnicamente sarà pure bravo, ma tatticamente è una capra, non fa mai la scelta giusta, non passa mai la palla, non vede mai i compagni, e per fare bene nel suo ruolo queste sono cose fondamentali.
  9. Di questa stagione e del girone di ritorno della scorsa
  10. Giuntoli ha sacrificato la scorsa stagione, mollando la corsa allo scudetto pur di avere carta bianca sulla scelta dell’allenatore. Ecco il risultato: una squadra senza né capo né coda, un cantiere aperto senza un vero progetto. Se a gennaio '24 avesse preso un Kolo Muani invece di presentarsi con Djalo e Alcaraz, forse il girone di ritorno sarebbe stato meno disastroso, magari qualcuno avrebbe trovato fiducia e consapevolezza, e oggi avremmo delle basi solide su cui costruire. Invece, per inseguire le sue idee e la voglia di far fuori Allegri, ci ritroviamo con una squadra che non gira, giocatori che non si incastrano e un allenatore che sembra piovuto qui per caso. Prima ha smantellato quel poco di buono che c’era, perchè potete dire quello che vi pare ma quacosa di buono c'era, altrimenti non avresti demolito l'Atalanta in finale di Coppa Italia, poi ha costruito senza logica e mettendo al comando di un transatlantico uno che prima al massimo aveva guidato un traghetto e nemmeno sempre in maniera magistrale, ma intanto il tempo passa e le colpe si accumulano. Se il suo ruolo è quello del demolition man, allora sta facendo un capolavoro. Ma se l’obiettivo era costruire qualcosa di grande… il fallimento è sotto gli occhi di tutti.
  11. Assolutamente no, ad alti livelli per vincere spesso dare il 100% non basta, serve chi va oltre, chi fa quello scatto in più, chi mantiene la gamba nei contrasti e non ha paura. Ma dare il 101% significa rischiare, io do il 100% di quello che posso ma senza mettermi a rischio, in attesa di tempi e situazioni migliori.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.