Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solouncapitano_

Utenti
  • Numero contenuti

    4.401
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Solouncapitano_


  1. 1 minute ago, Serena96 said:

    Ho risposto sopra quando sono stata corretta da un altro utente. Leggendo alcuni commenti qua quando la Guarino era stata sollevata dall'incarico ufficialmente sembrava che fossero ordini dall'alto per il gioco europeo, quindi la stessa motivazione che c'è stata per la squadra maschile. Ovviamente non capisco il senso del rinnovo se già da un anno o quasi si pensava di cambiare.

     

    Poi Braghin avrebbe difeso la scelta ai microfoni anche se non fosse stato lui a voler mandare via la Guarino, sono le basi della comunicazione a questi livelli, di certo non puoi iniziare la nuova stagione con "no guardate, a me Montemurro fa schifo, riprenderei la Guarino in un secondo".

    Non doveva andare a fare conferenze stampa, se ti cambiano il principale manager da cui dipende l'area che gestisci contro la tua opinione c'è solo una via di uscita per un professionista le dimissioni altrimenti non è un professionista di alto livello e anche come uomo lascia a desiderare. È evidentemente una sua scelta anche perché alla Juve i responsabili delle diverse aree hanno larga autonoma


  2. On 8/13/2021 at 1:10 PM, Giannij Stinson said:

     

    E' una roba talmente inspiegabile e priva di logica che sto arrivando a pensare sia stata fatta di proposito per passare il testimone ad altre squadre con l'illusione di poter svoltare qualcosa in Europa solo a parole facendo scrivere alla stampa di gioco aulico e * varie. Ma la cosa peggiore in tutto ciò è che non abbiamo manco le spalle coperte in caso di deriva totale, poi voglio vedere cosa si inventerà. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma i segnali sono preoccupanti perchè ripeto non è questione di amichevoli è proprio palpabile si viaggi all'insegna dell'improvvisazione o peggio della distruzione. 

     

    Non è né inspiegabile ne priva di logica. Ha una logica che tu non condividi e a priori conoscendo le nostre esperienze anche in prima squadra neanche io.

     

    Però la logica è molto chiara e sta nella dichiarazione riportata di braghin.Anzi diro' che mi ha stupito per la chiarezza e in certa misura durezza della sua affermazione riguardo la necessita' di far dare di piu' alla squadra. Mi ha fatto pensare che qualcosa a livello personale si sia incrinato forse, al di la che comunque l'idea montemurro la aveva da tempo.

     

    Ora se ha cannato di brutto a fine anno ne pagherà lui le conseguenze con l'allenatore, però finora non mi è sembrato mai un incompetente quindi almeno per qualche mese gli di il beneficio di inventario prima di trarre conclusioni


  3. On 8/13/2021 at 11:49 AM, Serena96 said:

    Io credo che Braghin sia l'ultimo colpevole perché sul mercato ha sempre fatto bene considerando quanto immagino sia difficile battere la concorrenza di campionati con il professionismo già in atto da qualche anno o comunque più campionesse in generale. Inoltre non credo sia stato lui a voler mandare via la Guarino, lui si è solo adeguato. 

     

     

    E chi sarebbe stato a decidere?  Se fosse come dici te, e non lo è assolutamente, non gli avresti dato un alibi al contrario lo hai sminuito perché solo un quaquaraquà rimarrebbe al suo posto dopo che gli cambiano il manager contro la sua volontà. 

    Non è così e oltretutto braghin lo ha anche dichiarato e difeso con forza la scelta quindi c'è poco spazio per fare dietrologie.

    Semplicemente braghin aveva puntato montemurro già da un anno almeno e lui si è liberato solo a fine stagione dopo che avevano già rinnovato Rita


  4. Non si guardano e analizzano così le partite, tutti i goal sono frutto di errori individuali se non ci fossero errori le partite finirebbero 0-0.  L'organizzazione della squadra ci sta proprio per mettere in condizione le giocatrici di rischiare il meno possibile in difesa creando di più in attacco. Dire che il loro primo goal è frutto dell'errore individuale della bonansea significa guardare il dito invece che la luna. Innanzitutto quella punizione scaturisce da un fallo scomposto di rosucci che tre volte solo nel pt ha dovuto fare recuperi alla disperata perché lasciavano le praterie alle avversarie con un gioco velleitario e disordinato che non manteneva le distanze tra i reparti. Piccola nota a margine ma dove caxxo va a centrocampo la portiera a fare la fenomena, specie aprile lo fa spesso e volentieri e prende rischi sui passaggi inutili.

     

    Davanti nonostante i rischi che ci prendiamo per giocare alte creiamo pochissimo perché il palleggio e lento, quasi mai di prima e prevedibile. Se non siamo in grado di muovere la palla bene giocando così alte si rischiano gli schiaffi anche contro il Pomigliano.

     

    Poi l'alibi dei cambi per carità di Dio, ci manca pure che la squadra non è in grado di mantenere la forma quando si gioca con le riserve, sarebbe ancora peggio.

    Io non sono ansioso per i risultati ma perché oggi si è vista una squadra messa male in campo, che non è riuscito a correggere all'intervallo contro una squadra nettamente inferiore. Come sempre detto va aspettato e giudicato a fine stagione ma nel frattempo si commenta quello che si vede e quello che si è visto stasera non lascia per nulla tranquilli per la cl

     

    • Mi Piace 4

  5. Abbi pazienza ma quale Buffon 2006 non scadiamo nel ridicolo va che abbiamo creato poco e male. La responsabilità è ovvio che sia dell'allenatore quando si va bene e quando si va male e nel caso di specie la disposizione difensiva allegra, il giropalla lento di chi sono responsabilità? Con questo non c'è da emettere sentenze ma la partita di oggi un po'di preoccupazione la fa venire

    • Mi Piace 2

  6. 20 hours ago, Juventus1977 said:

    Ma come farà crescere la squadra chi, scusa?

    Come fai a far crescere Rosucci, Gama, Salvai, Bonansea, Girelli e compagnia, gente di 30 anni o giù di lì e che ormai ha margini di miglioramento pari a zero, scusa? Gente di cui sai a memoria pregi e difetti e che sai benissimo quello che puó dare e fare e quel che non puó fare e dare?

    Che vuoi che faccia, il pover’uomo in oggetto?

    La squadra è rimasta identica all’anno scorso, non hanno comprato nessuno se non qualche riserva (perché Bonfantini e la svedese sono riserve, queste sono).

    Braghin ha fatto come ogni anno, tante parole, e poi fatti pochissimi.

    Come ogni anno, sarà il prossimo l’anno in cui ci sarà la famosa crescita.

    Hanno investito zero nella squadra femminile, questa è l’unica verità.

    Montemurro è parte lesa in questa vicenda: non gli hanno comprato nessuno.

    E soprattutto sono parte lesa io.

    Ah, non preoccupatevi: lo scudetto lo si vince lo stesso.

    Ma.

    Ecco, ma.

    Ma quello che dici non è affatto vero, è vero il contrario che chi ha dato molto e magari si è adagiato su certe routines se stimolato e messo in condizione può dare se non di più altro e' successo con tanti bravi allenatori da Lippi a Conte. Poi non è neanche vero che non abbia materiale giovane su cui lavorare da zamanian, a Bonfantini, a lundorf, boattin , lenzini, staskova e alla stessa Giai che e' ottima, di materiale ne ha a volonta'. Questa continua geremiade che ad ogni precampionato tocca sorbirsi da te è diventata stucchevole. Braghin la squadra la ha fatta crescere eccome certo se si pensa che in 4 stagioni di cui due oltretutto compromesse da covid si potesse colmare il distacco dalle top 5-6 squadre a forza di acquisti stellari in una lega non ancora professionista e nella sua infanzia il problema sta bene aspettative che sono più adatte alle squadre degli sceicchi.

    Montemurro ha dell'ottimo materiale e non oggi ne tra un mese ma a fine anno andrà giudicato insieme a braghin stesso, ci mancherebbe altro.


  7. vabbe' che c'entra ci sta che ci sia dell'affetto per Rita che ha fatto un grandissimo lavoro ed ha creato e fatto crescere la squadra. Braghin e la societa' si sono presi un rischio  che al di la della forma comunque molto brutta, ma forse inevitabile, ci puo' stare, ma va da se che il giudizio lo dara' il campo non dopo 3 amichevoli ma sicuramente dopo la prima stagione al di la di come andra la cl che tanto non potevamo vincere prima e non possiamo vincere ora, ma per come fara' crescere la squadra. 

     

    PS: nella prestazione horror di ieri mi e' piaciuta molto come e' entrata la Lenzini e abbastanza la Bonfantini, ho l'impressione che queste due se non diventano titolari ci andranno vicine


  8. 2 hours ago, Giannij Stinson said:

    Non ha logica nel momento in cui non è vero che quello che si proponeva prima non lo fosse, anzi...

     

    Allora io non entro nello specifico perchè se no ricevo attacchi, ma ho visto un rompete le righe un po' eccessivo, un conto è allentare la corda un altro preparare una stagione all'insegna del liberi tutti a maggior ragione se il cambio d'impostazione tattica (che in realtà non si vede minimamente) dovrebbe essere forte. Poi ovviamente supereremo i primi preliminari, la faranno passare come impresa e il cattivone sarò io...

    Non ho capito cosa intendi con il rompere le righe.

     

    Ieri non lo si è visto se non in qualche tentativo molto sporadico nel st, ma nelle prime due amichevoli per quello che valevano si è visto qualcosa di diverso soprattutto nel tentativo di restare alte e giocare di prima oltre al ruolo centrale dato a zamanian che con Guarino non giocava mai, poi se le cose funzioneranno quando conterà è presto per dirlo.

    Poi ripeto avessi scelto io la Guarino sarebbe restata, ma dato che braghin non mi sembra un folle e la logica della scelta almeno in teoria ci può stare aspetto e spero


  9. 8 hours ago, Giannij Stinson said:

    Ma quando mai ho citato Pirlo, per diana?! .uah

     

    Qua bisogna darci veramente un taglio a mettermi parole in bocca che non ho detto e nemmeno pensato .ghgh 

    Ma non ho scritto che lo hai detto te, ho scritto in relazione al commento che la Juve per cercare un calcio più fluido ha spesso sbagliato, cosa obiettivamente vera,  il cambio con montemurro non è paragonabile a Pirlo ha una logica che io capisco anche se non è detto che funzionerà.

     

    Quello che però non è condivisibile al di là dei soliti noti che non aspettano altro che spalare melma come del resto facevano con la Guarino e fanno da 4 anni a questa parte, è tirare conclusioni a 1 mese dall'inizio del ritiro e con un cambio di impostazione tattica abbastanza forte e fare paragoni con partite completamente diverse come quelle di due anni fa.

    Ieri poi le nostre hanno collezionato una serie di prestazioni individuali veramente pessime ben oltre il lecito. La salvai completamente nel pallone probabilmente ha passato una settimana non facile e non aveva la testa giusta, la portiera ne ha combinate di ogni colore ma è anche stata bombardata da ogni direzione, a centrocampo non riuscivano a fare un passaggio decente anche nelle occasioni in cui avevano lo spazio e il tempo, insomma dopo i primi minuti sono andate nel panico e hanno perso ogni certezza, ma francamente difficile pensare sia stato un problema tattico.

    • Mi Piace 1

  10. Tornando a parlare di calcio possibilmente senza le polemiche ridicole, per me al di là della differenza di categoria che è notevole la situazione è stata peggiorata notevolmente dal contraccolpo psicologico dell'inizio partita in cui il barca faceva un pressing asfissiante che le ha fatte andare nel pallone e abbandonare il piano partita restando schiacciate in basso. Le prestazioni horror di salvai e portiera sono state le ciliegine, ma quasi nessuna ha giocato al suo livello. La cosa più negativa per me non sono tanto le sbracate difensive ma il fatto che ci fosse poca collaborazione, non si aiutassero quando sotto pressione e quindi lasciassero sempre le compagne in difficoltà. Nel secondo tempo si è visto qualcosa di meglio sia pur sempre subendo la loro pressione e qualità.


  11. 2 hours ago, Giannij Stinson said:

    Sei uno spasso .asd 

     

     

    Erano due categorie sopra pure quando in Champions ce la siamo giocata in Champions, a non capire nulla di calcio era chi mi attaccava perchè ero contro il cambio in panchina. Perchè è sbagliato tutto il concetto che c'è dietro, non perchè in qualche modo non mi piaccia Montemurro come insinuavano...

    Io parlo per me e non ti ho mai attaccato nel merito ma criticato nella forma perché alcuni posts erano esageratamente emotivi anche se ne capivo le ragioni.

    Montemurro non era un altro Pirlo, potrà essere sbagliato ma ci vedo una logica che con pirlo non c'era.

    Poi anche io come ho scritto vedevo i rischi del cambio anche perché diciamo che alla Juve i cambi di filosofia raramente hanno portato frutti come sappiamo.

     

    Detto questo mi pare assurdo paragonare questa partita a quella di due anni fa per tanti motivi a partire dal fatto che siano nel pre season con in nuovo allenatore che sta cambiando molto ed è giusto che le sue prove ei suoi errori li faccia ora. Poi il Barcellona di oggi è cresciuto ulteriormente rispetto a due anni fa basta vedere risultati e giocatrici.

    Può darsi che montemurro sia inadatto e un flop ma sparare sentenze ora alla terza amichevole oltretutto contro una squadra con cui fanno brutta figura anche squadre ben più forti della Juve non ha senso. Almeno un girone e le qualificazioni alla cl le aspetterei, poi come sempre sarà il campo a decidere

     

     


  12. 4 minutes ago, RyomaNagare78 said:

    Ti ho letto tutto l'anno criticare pesantemente Laura Giuliani, oggi non ho letto tuoi commenti riguardo i sei gol presi dalla francese, tiri quasi tutti parabili. Immagino che se ci fosse stata Laura in porta non avresti criticato senza approfittare della situazione perché era nel pallone. Bello fare la morale agli altri, ma qua dentro c'è gente che ha la memoria lunga ;)

    Caspita che razza di persona piccola piccola sei, ora hai sparato la tua e hai fatto questa polemica ridicola e ti sei sfogato puoi tornare nella tana.

    Io penso che la Giuliani sia un portiere mediocre e non vedo cosa cambi nel giudizio il fatto che eventualmente questa francese lo sia altrettanto o peggio.

    Oggi è stata pessima ha due goal sulla coscienza, non 6 come in modo esagerato le ascrivi tu, e soprattutto ha sbagliato una infinita di rinvii in questo pienamente in linea con la tradizione della sua predecessore.

     

    Se fosse questo il suo standard evidentemente non sarebbe un portiere adatto vedremo fra qualche mese e lo giudicheremo sul campo visto che solo i pagliacci frustrati e ignoranti possono emettere sentenze dopo una partita amichevole in cui oltretutto sono andate nel pallone dal primo al 90 con una difesa che lasciava entrare le spagnole da tutte le parti.

    Di certo che tu sia d'accordo o meno giudico per quello che vedo non certo perché ho nulla contro la Giuliani o a favore, a differenza tua e di qualche altro ridicolo fanboy che parla a vanvera per simpatia.


  13. 2 minutes ago, marcomazzoli87 said:

    0 gare ufficiali e già partono con le sentenze .doh

    Che tifoseria tossica .doh

    C'è gente che oltre a non capire una ceppa di calcio si meriterebbe veramente di tifare la pergolettese, questi sono quelli che quando la squadra è nel pallone e in bisogno di aiuto allo stadio fischia e rumoreggia.

    Per la cronaca al di là del fatto che le nostre sono nel pallone e non stanno giocando bene, il barca ha asfaltato 4-0 il Chelsea due mesi fa, Chelsea che è di 2 categorie superiore a noi

     

     

     


  14. 12 hours ago, Giannij Stinson said:

    Storia brutta da cui il brand Juve esce malissimo. Non faccio particolari colpe a Cecilia, non aveva nessuna intenzione razzista e le bischerate in allenamento le facciamo tutti, il problema sorge se qualcuno ti fotografa e qualcun altro pensa sia un'idea geniale pubblicarla (con tanto di faccine a mo di presa per i fondelli) sui social, che su questi argomenti sono diventati un'inquisizione a cui una società che ambisce a diventare un brand mondiale non può permettersi di sottoporsi. Gravissimo come chi ha postato quella roba non avesse idea del casino che andava a creare, come se non bastasse c’era pure il precedente della Hunziker pochi mesi fa che ebbe risonanza mondiale. Non saperlo, non conoscere il campo dove stai andando a parare se lavori per un colosso come la Juve è inaccettabile e va licenziato chi ha pubblicato quel contenuto, perché se fai quel lavoro e non sei capace di prevedere la tempesta di * che ti cadrà sulla testa, non sei semplicemente adatto al lavoro e le mille lauree e master che hai non ti servono a un bel niente. Che tu sia razzista o meno non interessa a nessuno. Con un tweet - a pochi giorni dall'approdo della Juve su Xiaohongshu, una piattaforma di lifestyle asiatica e sei stato pure il primo club europeo a farlo - hai rovinato anni di lotta contro il razzismo, violenza sulle donne e tanti altri messaggi positivi lanciati anche e soprattutto dalla squadra femminile. E da qui potremmo aprire un discorso più ampio perchè qua sembra che se non sei incompetente non puoi far parte del personale Juve. Sui social commettono solo errori marchiani, evidenti anche per un "dilettante" del mestiere come me che coi social nel mio piccolo ci lavoro, per non parlare del fatto che tra gli editor del sito ce n'è un* - evidentemente interista - che ogni tanto si diverte a scrivere che rubiamo o roba pro Inter (viste coi miei occhi eh). Ed è sinceramente vergognoso che sia ancora al suo posto. 

     

    Infine, tornando velocemente al gesto è inutile schierarsi a spada tratta contro la dittatura del politically correct. Se prendi in giro una caratteristica fisica di qualcuno non va MAI bene. Fine. Se poi prendi in giro una caratteristica fisica tipica di una razza è razzismo. Fine. "E' molto semplice"(cit.) e soprattutto non c'entra una fava con la gestualità degli italiani, facciamo i seri, su! Tra l'altro entrando nel merito della foto, "cinesini" è una storpiatura gergale, perchè in italiano si chiamano conetti (quelli più grandi coni). Vuol dire che se il resto del mondo ha capito che ironizzare su caratteristiche fisiche è sbagliato e farlo su quelle di interi popoli è razzista, nel torto siamo noi che non ci siamo ancora arrivati. Il razzismo, inconsapevole o meno, è anche questo. È tante cose, ma anche questo.

    io concordo su quasi tutto quanto hai scritto in modo molto chiaro. L'unica cosa peraltro irrilevante dal punto di vista del errore  enorme fatto nella pubblicazione e' il fatto che sia una presa in giro di una persona o una razza.  La presa in giro presuppone un intento "denigratorio" sia pure leggero di una caratteristica o aspetto, in questo non c'era nulla di tutto questo salvo una bischerata fatta sulla associazione tra "cinesino" e occhi a mandorla e non vedo proprio nulla di diverso rispetto a chi invece ci imita usando le mani per non parlare di certi stereotipi su pasta, mafia e mandolino.

    Al di la di ogni giudizio di merito ' il paradigma oggi  e' che gli italiani sono bianchi e i bianchi specie gli uomini sono dei privilegiati quindi quello che e' razzista se detto o fatto su neri e orientali o nativi, non lo e' per i bianchi.  

     

    Quindi i due discorsi vanno separati almeno se si ragiona tra persone con un cervello, il politically correct ha anche delle ragioni serie ma e' degenerato in una cultura censoria estremista che non analizza il contesto e vuole sanificare ogni tipo di comunicazione anche solo dia l'impressione di deviare dalle leggi stabilite. Ormai tutti si offendono per la minima stupidaggine e alla lunga questo atteggiamento ridicolo per me danneggia proprio la causa antirazzista che e' un problema reale e serio anche per le comunita asiatiche perche' a fianco della minoranza rumorosissima dei social warriors alcuni ben  intenzionati e solo stupidi altri ipocriti, c'e' una maggioranza di persone che se ne fregano o sono contrarie ma che andrebbero sensibilizzate al tema invece di convincerne molte che questa sia solo una idiozia che vuole omologare il pensiero e il linguaggio. Il linguaggio e' importante e in certa misura politico ma la estremizzazione di certe battaglie da parte di chi vuole controllarlo per spingere le proprie cause, a volte piu' che nobili, sta diventando insopportabile.

     

    Detto questo, il contesto specie sui social e' questo e come scrivi e' inaccettabile che un social media manager di un brand globale non lo capisca, gli stessi posts di scuse specie il primo sono stati scritti male. 


  15. 1 hour ago, Kobayashi said:

    Gesto innocente, allucinante che passi perfino per razzista. Una vergogna. A questo punto sono razzisti tutti quelli che mimano il nostro gesticolare.

     

    Detto ciò, è gravissimo che chi lavora per la Juve non si sia reso conto del bacino d'utenza dei social network (Americani permalosissimi). Anche se il gesto è assolutamente innocente e goliardico, devi ragionare sul pubblico che riceverà quel tweet, devi adattarti al mondo (ahimé).

     

    Gravissimo che: 1. abbiano scattato la foto 2. editata 3. caricata, senza essersi fatti due domande. Hanno demolito la comunicazione Juve anti-razzismo costruita per anni (vacillata col caso Bonucci-Kean, ma è un'altra storia). Mi auguro che abbiano silurato il SMM

    allora la reazione e' ridicola  e i social warriors sono brutta gente,  ma il gesto e' molto sciocco perche' non e' difficile capire  che puo' urtare certe sensibilita'. Non ho dubbi che non fosse inteso come razzista nelle intenzioni ma la percezione e' tutto e non e' possibile che un social media manager non abbia quella sensibilita' gestendo un marchio globale.

    • Mi Piace 1

  16. In questi casi inutile spiegare, hanno fatto bene a scusarsi subito, potevano farlo un po meglio e lo avrebbe potuto fare anche Cecilia. Era un post sciocco e ancora più sciocco il manager che non si è accorto che poteva offendere i social warriors sempre in agguato.

    Ovviamente non giustifica le reazioni ridicole ed esagerate ma il mezzo è quello che è e si presta alle manipolazioni e enfatizzazioni chi vive all'estero lo sa, in Italia c'è meno sensibilità ma chi ha una audience globale deve stare attento.

     


  17. 8 hours ago, Paolo Bosco said:

    Veramente  guardando  il  servizio  su  Jtv   mi  pare  che  qualche   operatore   della  Juve  che  filmasse  ci  fosse  eccome  !! uum    Comunque   in  quel  filmatino  si  vedono  i  2  goal  di  Cristiana  ... nel  primo  è  stata  opportunista   e  coraggiosa  nel   gettarsi  su  un  pallone  sporco  in  centro  area   proveniente  da  un cross  di  Lundorf  deviato  da  un  difensore  ...il  secondo  è  un regalo  clamoroso  della  difesa  francese  che  praticamente  la   lancia  da  sola   a  tu  per  tu  col  portiere ...  del  goal  che  abbiamo  preso  invece  non  c'è  traccia ...

    si ci sara' il social media manager con una telecamera portatile ma mica basta  per riprendere una partita con un minimo di qualita', gia le due fisse su postazione che di solito usano per la serie offrono una qualita' infima 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.