Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marco1976

Utenti
  • Numero contenuti

    452
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Marco1976


  1. Sarò io malizioso ma anche nell'affermazione "basta avere 1 punto in più per vincere" ci vedo una leggera stoccata a Conte.

    Credo il Presidente si riferisca al record di 102 punti inseguito fortemente dall'allenatore, ma che forse ha finito per togliere un po' di energie per l'Europa League.

    sisi era chiarissimo!!! quella giustissima a parer mio, la seconda sulla permalosità un po' pesantina visto il clima, si vede aveva proprio sto sassolino nella scarpa. cmq a me vedere sti due in conflitto non fa piacere per niente!!!! proprio no .nono

  2. Questo è un gran colpo di Marotta e gli va dato tanto merito. Perché per come è il calcio oggi e per come è la nostra situazione, fare questi colpi a zero è diventato vitale,per stare in alto. Certo però non possiamo pensare di poter costruire uno squadrone grazie a questi colpi,perché per forza di cose sono rari e ci vuole molta fortuna. Bisogna tirare fuori i mln invece per fare uno squadrone e comprare anche campioni già affermati, cosa che a Torino non fanno da un pezzo.


  3.  

    se coman avesse 30 anni verrebbe considerato come pepe o peggio. per valutare un giocatore devi prima guardare quello che fa in campo e POI l'età.se coman resta questo allora parliamo di un giocatore mediocre, per questo dico di aspettare due stagioni e vedere cosa succede.

    normalissimo, mediocre?? Mi dici quali sono questa gran quantità di giocatori (per farlo rientrare nella dicitura normale) che a 20anni,all'esordio in serie A, hanno fatto una partita come fece lui a Verona? Io ricordo pogba e quei 2 3 già citati, o grandi campioni del passato. Questo ha le stigmate del campione, poi per diventarlo è chiaro ci vuole tempo e lavoro, ma dire che al momento è un giocatore normale o addirittura mediocre non ha proprio senso. Come prendere un bambino di tre anni che fa già le equazioni e dire "vabbe al momento non vale più di una prima superiore, perciò è normale, mediocre, non vale più di un qualsiasi quindicenne" .doh

  4.  

    Martedì le convocazioni, giusto per la precisione!

     

    In effetti né Caceres né Barzagli si sono visti nelle immagini (foto e video) dell'allenamento! Speriamo almeno Caceres sia convocabile per Madrid! Qua molti utenti in 'sti giorni si sono detti sicuri del rientro a Madrid e che non aveva praticamente nulla. Staremo a vedere...

    ma sei sicuro?? Mmm. Io penso sono domani.

  5. barzagli aveva detto Allegri che rientrava in gruppo tra una settimana, quindi sicuramente non c'era. Ceceres invece avrebbe dovuto recuperare per Madrid, stando alle parole di allegri. credo non ci fosse neanche lui però in questo allenamento, altrimenti ne avrebbero parlato. vediamo domani le convocazioni, speriamo di vederlo. Ogbonna sta facendo bene anche a dx, ma andare a madrid con tre difensori contati non è il massimo. se si fa male qualcuno a gara in corso dobbiamo passare a quattro.


  6. Scusa, in quale dei miei post avrei preteso il ''lei''? Io su un Forum do del ''tu'' perché mai dovrei pretendere il ''lei''? :d

     

    Per rispondere alla questione principale: la diatriba non è certo iniziata per questioni ''grammaticali''. Non mi sono mai permesso di esordire in un topic per correggere qualcuno. E mai mi permetterò.

    Semplicemente avevo fatto all'utente Marco1976 un'obiezione relativa al ruolo di Pepe nella prima Juve di Conte e ad una sua affermazione in merito. Nello specifico ho fatto notare che nella stagione 2011-2012 Pepe aveva giocato quasi esclusivamente esterno destro nel 4-3-3(tralasciando la breve parentesi del 4-4-2) e non esterno sinistro nel 3-5-2. La questione finiva lì.

    L'utente si è sentito, non so per quale motivo, punto nell'orgoglio ed ha iniziato a darmi del ''galletto'', del ''bubino'' a dire che il mio modo di parlare non gli piaceva(al che io ho sollevato la questione ortografica), che sono ''noioso'' e che, cito testuali parole:

     

     

    Deduci tu ora chi ha mancato di rispetto a chi, e chi è l'arrogante .ok.

    si stava parlando di calcio, io scrivo che mi piacerebbe vedere Pepe anche nel 352, e riporto che lo stesso Conte nel suo primo anno lo fece giocare in quel ruolo, scrivendo "anche" (non ricordando se ci fossero state altre occasioni,) nella partita scudetto a Trieste e che lo provò in quel ruolo in tutto il precampionato 12 13. tu arrivi e fai "ehmmm no, con la faccina a prendere per il ... Pepe non giocò mai a sx, facendomi poi tutta la cronostoria tattica di Conte." Pepe giocò in quel ruolo in quella partita ed al momento non sappiamo se successe in altre prima, pertanto la tua precisazione era fuori luogo, irrispettosa ed inutile, ma solo finalizzata a fare il saputello, oltretutto sbagliando.

  7. Ho quotato due post a caso per rispondere a entrambi. Non sono un mod quindi siete liberi di mandarmi a quel paese ma vi rispondo comunque perchè è un forum e la vostra discussione è pubblica

     

    Marco gli errori grammaticali ci sono nei tuoi post. Soprattutto nel post dove spieghi il significato di "anche" ci sono periodi completamente errati per mancanza di punteggiatura e struttura della frase.

    Ma non conta questo. Quello che tu chiamo "prof" è una persona che non conosci e che ti ha risposto con educazione nel primo post quindi accetta che qualcuno ti corregga e se ti corregge sbagliando faglielo notare senza epiteti

     

    @allen a lei (visto che ci tiene) volevo solo dirle che far notare gli errori grammaticali non è molto carino perchè lei non conosce l'utente magari non ha un diploma ma questo non è sempre una colpa e una persona colra dovrebbe saperlo oppure è un laureato in lettere ma tra lo scrivere dal cell e l'andare di fretta (e quindi il non rileggere) capita persini ai laureati in lettere di scrivere in una lingua che non è esattamente quella italiana.

     

    finito il sermone.e Fate pace...perchè pepe gioca solo con il 4-3-3. Lo pretendo dopo due anni di conte e di "senza pepe niente 4-3-3 XD

    e' arrivato "pensace" !!!! ascolta a me fate veramente ridere. sono laureato in giurisprudenza tanto per chiarire, ma quando si scrive su un forum da un cellulare e un utente oltretutto ti fa innervosire per l'arroganza delle risposte, non stai a guardare il capello. "ci sono periodi completamente errati per mancanza di punteggiatura e struttura della frase." .doh ... esco da qui altrimenti prendo un'ammonizione!!!!!!!!!!!!! abbiamo discusso per tre ore per la presenza di un "anche" dato che quanto da me riportato su Pepe era sostanzialmente giusto. .doh

  8. Evidentemente ti annoiano anche ortografia e punteggiatura.

    Si sta su un forum per confrontarsi, condividere, ma anche obiettare e ribattere. Evidentemente non sei in grado di farlo senza apostrofare il tuo interlocutore.

    ahahahah... ecco, lo sapevooooo giuro, appunto il tuo tono da professore era inquivocabile. mi fai sapere dove sono gli errori?? ;) ahahah ero sicuro, ora mi tirerai fuori le lauree e sto XXXXX ;)

  9. Direi che la tua "originale" definizione della congiunzione "anche" spiega tutto il resto. Boria e permalosità comprese.

     

     

    Il senso di questa affermazione?

    direi che il tuo continuare questa stupida discussione spiega ancora di più. il succo era che Pepe giocò in quella posizione(nella partita scudetto, e probabilmente in altre) e che fu provato per tutto il precampionato 12 13 in quella posizione fino all'infortunio nel tim di bari. tu, hai voluto fare il precisino facendomi la cronostoria tattica della juve di conte(come se non la conoscessi). il senso di quell'affermazione? sei noioso. punto :patpat:

  10. Mi dai del Voi o appartengo, a mia insaputa, ad una non meglio specificata fazione del forum? .boh

     

     

    Perchè non mi dovrebbe convenire? Mi entrano soldi?

    Bisognerebbe essere un po' meno permalosi invece di partire in quarta senza prestare attenzione a quello che scrivono gli interlocutori, dando del ''galletto'' e ''bubino'' senza alcun motivo.

     

    Tu hai scritto: ''pepe lo vedrei anche a sx nel 352. Non ci dimentichiamo che nel primo anno conte giocò in quella posizione, anche nella partita scudetto a Trieste''.

    Questa frase in italiano significa una sola cosa, senza fraintendimenti.

    Io ho semplicemente risposto che in realtà Pepe nel primo anno di Conte, tralasciando le primissime partite e il 4-4-2, aveva prevalentemente giocato come esterno destro nel 4-3-3. Semplice e lineare.

     

    Se poi, colpito nell'orgoglio di uomo infallibile che non accetta alcuna obiezione, sei partito con la manfrina del ''galletto'', del ''bubino'' e con un non ben chiaro utilizzo del plurale maiestatis, vuol dire che, evidentemente, non riesci a sostenere un dibattito con le sole argomentazioni. Il che dovrebbe essere la prassi in un forum.

     

    Saluti.

    "anche" vuol dire visto che parli di "inequivocabile" dell'importanza della partita. solo una partita che ci dava lo scudetto. e non sono sicuro e mi pare neanche tu che non vi avesse mai giocato anche in altre partite-spezzoni. ed il tuo modo di precisare oltretutto sbagliando non era affatto simpatico. ora chiudiamola qui. che il tuo modo di parlare proprio non mi piace. .ok

  11. Hai una visione strana del concetto ''aggressivo''. Oltre ad iniziare la frase con un ''ehm'', che dovevo fare? Due colpetti di tosse un po' imbarazzati? .boh

    Al contrario tu hai subito risposto con ''galletto'' e ''bubino''.

     

     

    Il problema è che nel tuo primo messaggio, come ti ho già scritto, non hai parlato di quella partita come di un'eccezione, ma di un'ennesima partita giocata da Pepe in quel ruolo.

    E ri-cito: "Non ci dimentichiamo che nel primo anno conte giocò in quella posizione, anche nella partita scudetto a Trieste"

    Ora invece dici che non ricordi se ne giocò altre. .boh

     

    In definitiva la mia obiezione era più che legittima e la tua risposta inspiegabilmente stizzita. .boh

    Ma ci può stare che su un forum nascano incomprensioni per un nonnulla.

     

    Chiuso OT ?

    se vabbè, il problema è che cercate errori con il lanternino per fare i fenomeni. devo andare a cercare se giocò altre partite in quella posizione??? forse non ti conviene. .ok

  12. Innanzitutto impara a confrontarti e relazionarti con la gente senza dare del "galletto" o del "bubino" a destra e a manca.

     

    In secondo luogo la lingua italiana è chiara e non opinabile. Tu non hai detto che Pepe giocò esterno sinistro in un 3-5-2 solo a Trieste ma che, e cito :

     

    Ci sono un "anche" e una virgola non equivocabili che presuppongono e lasciano intendere che Pepe giocò esterno sinistro nel 3-5-2 molte altre volte.

     

    Infine e mi ripeto se hai qualcosa da controbattere, fallo, tenendo però epiteti infelici per te.

    Grazie

    citi in modo aggressivo come se avessi detto una scemenza, sono passati 3anni, ero sicuro che Pepe giocò in quella posizione in quella partita e che Conte l'anno successivo intendeva proporlo in quel modo, se ne giocò altre non ricordo al momento, forse qualcuna si, dato che per metterlo nella partita scudetto qualche controprova l'avrà avuta. Pepe giocò a sx anche contro il milan in casa in quell'anno, anche se era un 433 e cmq sia ricordo molto bene tutte le evoluzioni della juve in questi 4 anni. ...epiteti?? mi sembra di averti detto di fare meno il "galletto" .boh.cartel1

  13. ehhhm no, bubino... io ho detto che giocò in quella posizione a trieste, nella partita scudetto. vai a rivedere se non ti fidi. ed ho detto che conte nell'estate 2012 lo stava provando ripetutamente in quel ruolo, vai a rivederti gli articoli di giornale. e fai meno il galletto. :patpat:

    http://www.calciomercatoweb.it/2012/05/06/fantacalcio-formazioni-ufficiali-cagliari-juventus/

    http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/cagliarijuve_le_formazioni_che_scenderanno_in_campo/v120231.vid


  14. Ehm, no .nono

    Nel primo anno di conte pepe giocò prima a destra nel 4-4-2 poi sempre a destra nel 4-3-3.

    Nella seconda parte di stagione venne usato un po' meno causa piccoli infortuni e progressivo spostamento verso il 3-5-2.

    ehhhm no, bubino... io ho detto che giocò in quella posizione a trieste, nella partita scudetto. vai a rivedere se non ti fidi. ed ho detto che conte nell'estate 2012 lo stava provando ripetutamente in quel ruolo, vai a rivederti gli articoli di giornale. e fai meno il galletto. :patpat:
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.