Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GobboNelMidollo

Utenti
  • Numero contenuti

    3.522
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Messaggi pubblicati da GobboNelMidollo


  1. 4 minuti fa, Deborah J ha scritto:

    Beh, tu che dici Ronaldo ha fatto bene (più o meno) per via della prestazione, non è che sei da meno in fatto di due pesi e due misure. Chi ruba 100 euro è come chi ne ruba 10.000. 

     

    Non sto giustificando Douglas perchè è un nostro giocatore. Il suo gesto non è minimamente paragonabile a quello di Simeone. Per i motivi che ho già detto prima. 

    il gesto è deprecabile da chiunque lo faccia...quello di Ronaldo è "a caldo", da uno che ha giocato, segnato tre gol e con una rivalità storica con l'Atletico. Deprecabile ma in qualche modo scusabile.


    Costa era comodamente in panchina in abiti borghesi ed è tutta la stagione che si fa notare più per queste sue uscite che per questioni di campo, dove non si sa bene perchè è sempre fuori.

     

    Personalmente la mia tolleranza verso questo giocatore è abbastanza finita, ecco tutto.


  2. 1 minuto fa, Black&White17 ha scritto:

    Ronaldo ha fatto peggio. Mi ripeto

     

    E anche più deprecabile, a mio parere.

    Ma solo perché è Ronaldo non lo citi? Perché ha fatto tripletta? Perché ci ha qualificati????  .ghgh

     

    Eddai su

    Ho detto che non mi piace nemmeno quello di Ronaldo, ma è scusabile per aver giocato, aver fornito la prestazione che ha fornito e per la rivalità che ha con l'atletico.

     

    Io non parlo solo di un gesto deprecabile, ma parlo di un giocatore che quest'anno si è fatto notare più per robe del genere che per quello che combina in campo

     

    Se siete persone intelligenti e oneste intellettualmente credo non ci vuole molto a capire cosa sto dicendo.

     

    Se invece oggi dobbiamo essere tutti contenti per la qualificazione, e quindi ogni cosa diventa goliardia, dobbiamo vivere tutto con leggerezza e abbandonarci ai luoghi comuni allora è inutile pure discutere.


  3. 2 minuti fa, Deborah J ha scritto:

    Quello era di un volgare osceno, fatto davanti a tutto il mondo... quello di Douglas è solo goliardico e non è paragonabile, ribadisco...non sapeva neanche di essere ripreso, oltretutto. 

    Vabbè, mi pare evidente che fai due netti distinguo solo perchè si tratta di un nostro giocatore.


  4. 2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

    Parlavo in generale.

    Vedere sempre tutto nero e essere pieni di astio non aiuta nella vita di tutti i giorni.

    Il gesto di Simeone mi interessa quanto il clima della Papuasia.

    Il calcio è un gioco.

    Mi pare che hai esaurito i luoghi comuni...ah no, non ci sono più le mezze stagioni.


  5. 2 minuti fa, Veeroh ha scritto:

    Alcuni devono prendere le cose con più leggerezza. Gesto diseducativo, pensasse a giocare, non è stile Juve (ma se Ronaldo è stato il primo a farlo e non state a dì niente ndr), Simeone s'è preso una multa ed è stato graziato e bla bla bla. Ci sta la rabbia e la foga del momento nel voler dire "ride bene chi ride ultimo" dopo che te l'hanno fatto a te in faccia, esultando ieri sera non oso immaginare cosa sia venuto fuori un pò ovunque.. anche meno eddai :d

    A me frega nulla del gesto diseducativo...preferirei semplicemente che i giocatori della Juventus evitassero certi atteggiamenti.

     

    Ronaldo in qualche modo è scusabile per aver fornito la prestazione che ha fornito, per avere una rivalità storica con l'Atletico e per essere stato beccato dal pubblico all'andata.


    Costa no, era comodamente in tribuna nei suoi abiti e soprattutto è recidivo rispetto a certi atteggiamenti che con lo stile Juve proprio non c'entrano nulla.


  6. Adesso, Deborah J ha scritto:

    Ma vedi che ora un giocatore non può nemmeno esultare per un'impresa storica della sua squadra che vi infastidisce.

    Se è infortunato come gioca? Con le carte a briscola? :d

    Esultare per me non è mettersi a fare gestacci all'indirizzo degli avversari, e poco importa se ha replicato un gesto fatto all'andata da loro. Alla Juventus certe cose non le fai.

     

    Costa è tutta l'annata che si fa notare per comportamenti discutibili fuori dal campo e sempre meno per quello che fa in campo, dove non si vede mai o quasi.


  7. Il Real vince entrambi, il Barcellona pure ed è riuscito pure alle fogne interiste, noi stranamente dobbiamo mollare il campionato per vincere la Champions, così se non vinci quella rimani con il birillo in mano.

     

    Cosa c'entra la vittoria del campionato con la Champions dio solo lo sa

     

    Balla. C'è un semplice dato statistico a dimostrarlo: negli ultimi 5 anni il Real ha vinto una Liga e portato a casa 3 Champions.

     

    Ma c'è da capire se il gran nugolo di tifosi da tastiera che c'è qua dentro è disposto a farsi sfottere dal collega di lavoro interista per non aver vinto il campionato nel tentativo di portare a casa la Champions oppure se si ritiene oltraggiato da questo fatto.


  8. Diciamocela tutta: Dani Alves alla Juve, se si escludono le due prestazioni contro il Monaco in semifinale champions, non ha combinato assolutamente una mazza, e, soprattutto, non ha fatto fare alla squadra il "salto di mentalità" (soprattutto in champions) che ci serviva e che aveva forse spinto la Juve all'acquisto di un ultratrentenne che aveva già vinto tutto quello che c'era da vincere con il Barcellona (e che quindi spesso ha dato l'impressione - lo ripeto: escluse le partite citate - di venire a Torino a "prendersi gli ultimi soldi").

     

     

    Scusa ma uno può imputare ad Alves quello che vuole, ma addirittura accusarlo di non aver fatto fare a tutta la squadra il salto di qualità è ridicolo...Alves ha fatto il suo in 5 partite o poco più, che poi è quello per cui è stato preso, prima lo avete incensato dicendo che era l'uomo che "insegnava a vincerla" e adesso lo scaricate?


  9. Bisogna estirpare questa mentalità ultra difensiva per poter crescere in Europa e IMHO, il nostro atteggiamento nelle finali, che porta a fare certe prestazioni, è radicato nei senatori, purtroppo.

     

    Qua il discorso è lungo e complesso. Uscito dal ciclo del Trap, sotto l'influsso di ciò che faceva il Milan di Sacchi, la Juventus provò a cambiare mentalità e a mettersi sulla lunghezza d'onda con Maifredi - con il risultati che tutti sappiamo.

     

    Cambiare mentalità non è una cosa che fai dal giorno alla notte, specie alla Juventus. E a giudicare da ciò che si legge qua i primi "conservatori" sono proprio i tifosi che apprezzano gli 1 a 0 perché si è vinto con il minimo sforzo e il pareggio a Napoli pur giocando da schifo perché è sempre meglio di perdere.

     

    Non so, sono scettico sulle possibilità di cambiare mentalità, o quantomeno di aggiornare al calcio di oggi quella della Juventus. Occorrebbe una piccola rivoluzione a livello societario...perchè più che i senatori c'è il fatto che un tecnico come Guardiola a Torino non viene se sa che la Juventus non spenderebbe mai in un mercato 200 milioni per esaudire le sue richieste.


  10. Con quell'atteggiamento non si farà mai lo step definitivo.

     

    Ripeto: io dopo l'ottavo di andata con il Porto criticavo Allegri perché per oltre 70 minuti non avevamo mostrato uno straccio di gioco, e mi sono sentito dare del gufo, del troll, del disfattista.

     

    Dopo Cardiff sembra che si sono tutti svegliati capendo che c'è un problema secolare di mentalità...

     

    Buongiorno Juventus...cresciuta a pane e 3-5-2 di Trapattoniana memoria, con i blocchi italiani, il gioco all'italiana, gli allenatori italiani...poi prendiamo un brasiliano di scuola catalana (agli antipodi della geografia calcistica nostrana) e ci aggrappiamo a lui sperando che "ci insegni a vincerla" - altra cosa ridicola- per poi arrabbiarci se dice una cosa che è palese, ovvero che un talento come Dybala messo per più di metà stagione a fare la mezz'ala è uno spreco abbastanza ridicolo.

     

    Però poi noi tifosi non siamo tanto meglio...perchè questa mentalità ce l'abbiamo nel midollo anche noi. Se per un tremendo errore mai un allenatore straniero con una mentalità offensiva si sedesse sulla nostra panchina, qua dopo un risultato di 4 a 3 si alzerebbero le proteste dicendo che la Juventus si sta snaturando e che mister X va cacciato. Altro esempio: se per un anno si puntasse tutto sulla CL - per poi magari non vincerla- abbandonando il tradizionale accumulo di scudetti nostrani alle varie Roma, Inter, Napoli ecc. immagino gli isterismi di tutta la tifoseria...che non capisce che il Real ha portato a casa 3 coppe vincendo 1 scudetto in 5 anni.


  11.  

    Io l'intervista di Chiellini l'ho trovata inaccettabile .uffabah

     

    Più che tutto sto panegirico Chiellini poteva direttamente dire..."non siamo il Real Madrid, loro hanno portato 12 coppe a casa e noi 2"...il resto di quello che ha detto è sottinteso a questo impietoso dato statistico.


  12. Cioè quando Orsolini che puzza di latte ancora deve arrivare e dice che è ossessionato dalla fase difensiva e studia da Mandzukic (studiare, che so, da Del Piero pare troppo brutto eh)...capisci che siamo un ambiente malato. Marcio. Stop non c'è altro da aggiungere.

     

    Sembra che alla Juve sfornino sottospecie di robot con i comandi preimpostati: difendere, difendere, difendere. I soldatini tanto cari.

     

    A noi serve un messia, serve un Cruijff della situazione, non se ne uscirà mai sennò.

     

    Sì ma se devi fare questo discorso allora devi accettare anche la sferzata di Alves, che Crujiff non è, e che più che una mancanza di rispetto è forse il tentativo di scuotere un ambiente che è sempre ripiegato su una tradizione difensiva.

     

    Ma tanto la Juventus non è questo, lo sappiamo tutti. Quando qua dentro criticavo Allegri per 70 minuti di non-gioco a Porto in un ottavo di CL ricevevo raffiche di insulti, salvo che il giorno dopo Cardiff pare che qua dentro si sono accorti tutti che è la mentalità Juventus il problema


  13. Ma questi propio nella finale hanno deciso di fare questo gran casino?Allora se e vero la societa deve liquidare mezza squadra senza nessun rimpianto.Sono professionisti che vengono pagati profundamente,e non possono fare casino nella notte piu importante della stagione.Ormai non mi interesa nessuno chi va chi viene,basta che la Juve diventa fortissima.Non sono leggato piu con i giocatori,non esistono piu bandiere,il caso Donnarumma e il piu scifoso di tutti.Ma questi pseudojuventini che sono qui sul forum che appogiano le parole di Alves ,e dicono che Dybala avrebbe piu successo in un altra squadra,io non riccordo nessun giocatore andato via della Juve di fare qualcosa di importante .

     

    Non voglio andare out topic, ma c'è una cosa della finale che mi ha molto colpito.

     

    A risultato acquisito non ho visto NESSUNO dei nostri versare una lacrima una, quasi che il risultato sembrasse scontato

     

    Cosa che mi lascia pensare che fuori da quello spogliatoio dopo l'intervallo si è andati in campo senza alcuna convinzione di vincerla...e quindi quello che verrebbe da pensare è che l'intervallo di Cardiff non deve essere stato dei più tranquilli.


  14. Guarda..credo che di fondo si sta scoprendo l'acqua calda infatti.

    Solo quando ci spremono il limone sugli occhi ci ridestiamo.

     

    Non ho voglia nè è il caso di mettersi a criticare Buffon pure oggi e in questo topic.

    Ma uno che è all'unanimità considerato il leader della squadra e che dice "Dani, insegnaci a vincerla"..ma cosa dovrebbe farci capire poi sotto sotto?

     

    Mi semba tutto così evidente su quella che è la situazione europea della Juve.

    Drammatica perchè manca proprio la mentalità a partire dalle fondamenta.

     

    Ma infatti il problema è quello...è che qua prendiamo un brasiliano che ha giocato una vita nel Barca (cioè estro sudamericano + mentalità offensiva catalana) e lo trattiamo come il messia che ci deve "insegnare a vincerla" perché da soli a quanto pare non siamo capaci

     

    e poi ci arrabbiamo se questo si sente una spanna sopra l'ambiente tanto da suggerire pubblicamente ad uno dei nostri giocatori di guardare altrove per migliorare...

     

    il problema è a monte...è che qua nessuno deve venire a fare il salvatore della patria.


  15. Dici??

    Che sarà successo in quell'intervallo, non lo sapremo mai. Dannato intervallo!!!

     

    E cosa vuoi che sia successo?

     

    Allegri a fine partita ha detto alla stampa che il piano gara era attaccare nel primo tempo per prendere un vantaggio da difendere successivamente.

     

    Fallito il piano all'intervallo - ipotizzo, ma non credo che la realtà sia molto lontana - avrà detto alla squadra di stare più coperta e badare soprattutto a non prendere gol... con il risultato che ne abbiamo presi 3.

     

    Immagino che Alves non abbia gradito la cosa, così come la scelta conservativa - Barzagli e non Cuadrado - fatta in finale, che in pratica l'ha tagliato fuori dal gioco.


  16. Quelli che devono fare i pompieri a tutti i costi sono, se possibile, pure più fastidiosi di chi prova a mettere sempre zizzania (non è questo il caso, perché purtroppo parliamo di un fatto vero).

     

    Qui non c'è niente da contestualizzare, stiamo parlando di una dichiarazione precisa in risposta ad una domanda ben precisa, e la traduzione è corretta visto che è intervenuto qui a confermare anche un ragazzo che conosce perfettamente il portoghese.

     

    Dovete smetterla di insorgere ogni volta che vi si tocca il giocattolo, siate intellettualmente più onesti, se una dichiarazione del genere fosse provenuta da giocatori di altre squadre verso il loro club non stavate a fare tutte ste menate ma eravate subito pronti a deridere.

     

    Mi domando cosa vi aspettavate tutti da Alves...un brasiliano che si è fatto 10 anni di Barcellona per poi venire trapiantato a Torino per inseguire il miraggio della CL, che ha giocato sei mesi in ciabatte per poi dare tutto in 5 partite...quello per cui era stato ingaggiato.

     

    Uno che per non riconoscergli manie di protagonismo bisogna essere o pazzi o ciechi...

     

    Con questo non voglio buttare merd* sul giocatore, sia chiaro...ma Alves è esattamente QUESTO, uno che se poi alla fine gli chiedono un parere su un giocatore non si deve stare certo zitto in virtù dello stile Juventus, di cui credo non gliene possa fregare - nemmeno a torto- molto.

     

    Se si voleva un soldatino ordinato e pronto alla guerra era meglio guardare altrove.

     

    I veri ridicoli sono tutti quelli che hanno oltremodo incensato un giocatore a fine carriera trattandolo da demiurgo che ci avrebbe fatto vincere la CL per un grappolo di partite fatte ad una certa maniera, che poi è il lavoro che dovrebbe fare Alves, ne' più ne' meno.

     

    Ed ecco che lui si è convinto che il mondo Juventus è un mondo provincialotto e un po' difensivista, dove il primo Alves che passa è trattato come un pascià per essere stato un giocatore- e nemmeno tra i più forti- del Barca.


  17. le 6/7 partite in una stagione seppur eccellenti ripeto anche a te non giustificano l'ingaggio di sto tizio....e se è venuto da noi è solo perchè non lo ha cercato nessun altra squadra per cui no gli è sembrato vero...non mi dirai che paratci e marotta sono 2 volpi all'estero....

     

    Idolatrato per 5 partite di Champions giocate bene...ma diciamo pure che Alves quello era venuto a fare, non certo a farci vincere le partite con Empoli e Crotone che già da soli vincevamo benissimo.

     

     

    Enniente uno prova ad andare contro il difensiv-pensiero Juventino ed ecco che la massa roboante insorge .ghgh

    che ha detto di male? che Dybala non potrà migliorare a furia di fare il mediano alla Juve? uao, che scandalo!

     

    Questo è vero, ma solo in parte...sto tizio ha giocato anni al Barca e immagino che la mentalità Juventus non gli sarà andata a genio. Tuttavia andare in giro a dire cose sulla società non mi sembra molto intelligente lo stesso, eh


  18. Caressa : "Juventini e antijuventini/ faccio l'avvocato del diavolo/ eh ma serve il punto di vista neutro / gli arbitri non sono tranquilli/ serve uno che esce la sera e ti spiega le cose/ eh ma in Germania fischiano in Italia no e non si va avanti così / ho cento amici 50 juventini e 50 no e ci vuole uno che mi dica chi ha ragione chi no" ECC ECC.

     

    Ha quasi battuto il record di caz**ate in pochi minuti eh...il tutto per fare una questione di Stato su un rigore NETTO, che non serve dire altro.

    • Mi Piace 1

  19. come disse nonricordochi, alla Juventus i giocatori passano, è la Juventus che resta.

     

    Pertanto infinita stima e gratitudine per Alex e Pavel, due colonne della nostra storia a cui va la gratitudine di tutti, ora però il presente è di Conte, è lui che deve scegliere in serenità chi merita di giocare e chi no, e Del Piero, da campione quale è, deve farsi trovare pronto e disponibile anche all'88, se necessario.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.