Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LE6END

Utenti
  • Numero contenuti

    40.011
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Messaggi pubblicati da LE6END


  1. Quoto

    Il ministro dello sport, Andrea Abodi, ha confermato che il nuovo testo sulla nuova Authority di vigilanza sui conti dei club professionistici sarà contenuto all’interno del Consiglio dei Ministri di venerdì: “Tutto dipende dal pre-consiglio, ma sono fiducioso sul fatto che possa approdare anche in Consiglio dei Ministri di venerdì”, ha spiegato.

    Poi una riflessione: “Senza mancare di rispetto alla Covisoc, questa non garantisce la terzietà. Tanto più nell’autonomia deve esserci separazione dei poteri, che deve essere garantita, e che il sistema sportivo non riesce a garantire. Molto spesso il sistema sportivo invoca l’autonomia, ma siamo molte volte costretti a intervenire per sanare alcune situazioni che sono frutto dell’osservazione della realtà. Un mondo che gode di autonomia dovrebbe mettersi in discussione e poi generare anticorpi che dovrebbero mitigare gli effetti negativi. Le ultime riforme sono state frutto di un intervento della politica. Anche quello che sta succedendo con l’authority rappresenta il fallimento di un modello di autocontrollo. Negli ultimi anni abbiamo avuto tante società fallite; una buona occasione per il Governo di occuparsi della materia. Oltre al rispetto dell’equa competizione. Non possiamo immaginare che un inadempimento degli oneri fiscali permetta a un club di acquisire un calciatore e un altro, invece, sia costretto a fare un acquisto in meno. Questo incide sulla credibilità del settore”.

    Quoto

    “Se si vogliono accendere finanziamenti di varia natura è legittimo ed è previsto dalle norme, certo non è una pagina estremamente positiva. L’ente terzo che vogliamo istituire serve a prevenire anche situazioni così”. Sono le parole in breve del ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a margine dell’incontro con il Roma Club Gerusalemme, a proposito della situazione riguardante la proprietà dell’Inter, che potrebbe passare in queste ore da Suning a Oaktree.

    Sportface.it


  2. Quoto

    Secondo quanto riportato dal portale spagnolo The Objective, durante la pandemia Lionel Messi e Gerard Piqué avrebbero contattato l'ex presidente della Federazione spagnola Luis Rubiales per chiedergli di trovare una soluzione con il numero uno dell'UEFA Aleksander Ceferin in modo da compensare le perdite salariali causate dalla pandemia. Il portale ha riportato stralci di conversazioni, verosimilmente provenienti dal cellulare di Rubiales, dai quali si potrebbe ipotizzare un tentativo di appropriazione indebita di fondi UEFA che avrebbero dovuto essere invece destinati alla Federcalcio spagnola. Rubiales avrebbe contattato Ceferin ad aprile 2020: "È importante per noi avere Messi e gli altri con noi - le parole del presidente della RFEF a Ceferin - L'unica cosa che mi hanno detto è che nessuno deve sapere di cosa stiamo parlando, perchè se la gente lo scopre ci uccidono.

    Non vogliono assolutamente far sapere che vogliono ricevere i soldi che hanno perso". In tutta risposta Ceferin afferma con sicurezza: "Non lo saprà nemmeno il nostro cane". Da quanto riportate non è chiaro se alla fine i calciatori abbiano riscosso il proprio risarcimento o meno.

    Bianconeranews

     

    Dai, dai, dai (cit)uhuh

     

     

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.