Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ItsBrooks

Football Management Ultra

Post in rilievo

Qualcuno di voi gioca a Football Management Ultra? Se sì, questo può essere un topic all'interno del quale possiamo scambiare consigli, opinioni, e, magari, offrire i propri giocatori.

 

La mia squadra si chiama Taranto FC, e gioco in Serie D Girone 23. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/8/2017 Alle 23:38, MasciMasci ha scritto:

Cominciato dopo aver letto questo topic, mi ha preso di brutto! Son a due giornate dalla fine della prima stagione, hai consigli per un neofita??

Scusami se ti rispondo solo adesso, ma lo faccio comunque perché sono consigli che ti possono fare sempre bene, sperando sempre che tu stia continuando a giocare:)

 

  • Non avere fretta di salire : anche qui, come nella realtà, la programmazione è importantissima. Non devi assolutamente avere fretta di salire, ma devi rimanere nelle categorie inferiori con una squadra che ti fa stare al primo/secondo posto (quindi se ti capitasse di essere primo a poche giornate dalla fine, perdi volontariamente). Questo perché vincere ti fa aumentare i tifosi, di conseguenza i biglietti venduti e quindi tanti incassi dalle strutture come ristorante, fast food, merchandising. Vincendo, puoi anche avanzare di livello più velocemente (ne parlo successivamente). Ovviamente non devi rimanere sempre nelle leghe basse, ma potrai salire quando avrai un bilancio che ti possa permettere di fare campionati di medio-alta classifica anche in Serie D (poi per il salto alla C2, che inizia ad essere più complicata, ci vuole un bilancio molto ampio, quindi.......). 
     
  • Per sopravvivere, devi fare trading : e cioè, comprare e vendere i giocatori. Ad esempio, acquistare un giocatore con raccomandazione 2,5* a 3 mln e rivenderlo dopo due-tre stagioni (quando la sua raccomandazione sarà aumentata a 4*, per esempio) a 40 mln. Dunque, 37 milioni guadagnati (in realtà, visto che devi calcolare anche il suo stipendio, il guadagno netto sarà di 34-35, ma comunque ottimo). Fai così con 5-6 giocatori (se il loro prezzo è basso, anche di più) per ogni stagione e vedrai che il tuo bilancio aumenterà di molto (io in 6 stagioni ho speso 447 mln e ho incassato 1.682 miliardi. Ovviamente ci vuole anche fortuna ad acquistare a poco il cosiddetto "crack", il giocatore che crescerà molto, ma che paghi poco: le mie miglior cessioni sono state due, un DC preso a 27 mln e venduto a 250 mln e un MC preso ad 82 mln e venduto a 325 mln)
     
  • Aumentare i livelli dello staff : come ho detto prima, più vinci, più punti esperienza ottieni, e quindi più facilmente e velocemente sali di livello, avendo la possibilità di migliorare il tuo staff. Ciò che devi cercare di portare subito al massimo sono: Assistente manager (che ti consente di far crescere ed allenare meglio e più velocemente i tuoi giocatori), Responsabile scout (fondamentale per il trading!!! Uno scout che non è a livello 5 non darà mai la giusta osservazione sui giocatori che ti interessano) e Allenatore delle giovanili (aumenta il potenziale dei giovani). 
     
  • Non espandere troppo i posti dello stadio : questo è un errore che fanno in molti...i posti che deve avere lo stadio si ricavano moltiplicando il numero di tifosi (che puoi trovare nella sezione "club") per 2,4 o 2,5. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/8/2017 Alle 09:46, Maury10 ha scritto:

In cosa consiste?

Stile Football Manager, ma online. Crei una tua squadra che parte dalla prima categoria e giochi contro altre squadre guidate da persone reali. I giocatori che utilizzi sono fittizi (cioè non puoi trovare Paulo Dybala, ad esempio:d). Una stagione dura 28 giorni, una partita al giorno (alle ore 20), che dura 90 minuti (reali) e durante la quale puoi apportare modifiche allo stile di gioco (quindi cambiare in base alle mosse del tuo avversario o in base a come va la partita) e fare sostituzioni. 

E' basato su Trophy Manager (non so se ne hai mai sentito parlare), infatti gli sviluppatori sono gli stessi, ma è molto più veloce di quel gioco (dove c'è una partita ogni due-tre giorni). 

 

Secondo me, una volta provato è difficile lasciarlo. Se decidi di provarlo e ti piace, leggi i miei consigli nel messaggio precedente:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.