Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

2 hours ago, Moggic said:

Mah guarda, penso che se COD è proprietá Microsoft, e Microsoft esce dal Regno Unito....i giocatori inglesi si attaccano al Tram!

Sia che siano su Xbox che su Lapide Pony, che perderebbe COD almeno in UK, che poi secondo me, dopo sta Storia, Sony i giochi ABK

Se li becca....meglio che non dica dove .muttley Ironico no?

Fanno il Demonio per non perdere COD e lo perdono ugualmente.

 

 

Il Pronlema è che il CMA lo puoi Contrastare

Come ha fatto Apple, al CAT, ma se va male al CAT sei Fregato .sisi

 

Non esistono altre vie come per le altre Antitrust, o almeno cosí ho capito io...

Mi è sembrato di capire che il cma ha troppo potere, anche se vincono il ricorso poi ritornano al cma per una nuova negoziazione, a me sembrano stupidi, fossi un azienda li manderei in * in 3 secondi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Mi è sembrato di capire che il cma ha troppo potere, anche se vincono il ricorso poi ritornano al cma per una nuova negoziazione, a me sembrano stupidi, fossi un azienda li manderei in * in 3 secondi 

Ed infatti Online sui Social Inglesi si legge proprio che

Moltissime Aziende in seguito al No del CMA a Microsoft si stanno preparando a Lasciare il mercato Britannico

 

Sará un Massacro per la giâ Fragilissima Economia del Regno Unito che dopo la brexit sta colando a picco giá di suo .giornale

 

.ehmMa se la sono Voluta loro .the

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capite io, perchè dico che PS5 è un Catorcio?

620p!!! robe e risoluzioni da Era PS2 .asd Io lo sto giocando su Series X in Modalitá Qualitá e mi sembra bellissimo e con tanto di Ray Tracing. .the

 

 

Bug  ne ho beccati un paio e tre o quattro glitch grafici ma nulla che non lo renda Godibilissimo a mio modesto parere.

 

Nota: Su EE diversi utenti si chiedono che gioco abbiano testato i recensori.....dai che forse è la volta buona che la gente capisce che le recensioni sono telecomandate....se dici la Veritá poi NON TI DANNO PIÚ I GIOCHI DA RECENSIRE e quindi le Rece NON potranno mai essere corrette ed imparziali.....e vale anche per i votoni delle esclusive Sony.....come vi dico Sempre .the

 

Il Problema è che la Lapide Sony 🪦🪦🪦 

Nun gliela fá a gestire il Ray Tracing .sisi

E quindi crolla la Risoluzione.... Easy and Simple .the

 

.ehmNon a Caso Sony lancerá PS5 Pro il Prima Possibile

Loro lo sanno di aver creato una Carriola a Pedali .the

 

 

 

 

STAR WARS JEDI SURVIVOR, DF E I PROBLEMI DI LANCIO: SU PS5 GIRA A RISOLUZIONI 'DA LASTGEN'

 
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Ascolta questo articolo ora...
 
 
 
star-wars-jedi-survivor-df-problemi-lanc
 
 
 
 
 
 
Star Wars Jedi Survivor, DF e i problemi di lancio: su PS5 gira a risoluzioni 'da lastgen'
 
 
 
 
 
 
Star Wars Jedi Survivor, DF e i problemi di lancio: su PS5 gira a risoluzioni 'da lastgen'
00:00

 


 
 

30/04/2023, Ore 21:22

Non bastassero le critiche mosse da DF con la stroncatura di Jedi Survivor, il noto collettivo di 'giornalisti tecnoludici' prende spunto dall'analisi della versione PS5 per soffermarsi sui problemi affrontati da Respawn nel garantire un'esperienza accettabile agli acquirenti day one.

Una volta entrati in possesso di una copia PlayStation 5 dell'avventura sci-fi di EA, i membri di Digital Foundry hanno riscontrato numerose criticità nella gestione del framerate e della risoluzione. Nel preset grafico predefinito che blocca la frequenza di aggiornamento delle immagini a schermo a 30fps, la risoluzione dinamica di Jedi Survivor oscilla tra i 972p e i 1242p, con valori ben inferiori al target dei 4K promesso da Sony e Microsoft come standard dei videogiochi nati per essere fruiti esclusivamente sull'attuale generazione di console.

Le difficoltà ravvisate da Respawn nel lavoro di ottimizzazione e perfezionamento del codice day one di Star Wars Jedi Survivor emergono ulteriormente nei test condotti da Digital Foundry sulla modalità che prevede l'attivazione del Ray Tracing (con stuttering e frequenti cali di framerate) e sulla modalità Prestazioni. Decidendo di giocare a 60fps, la risoluzione 'interna' della versione di lancio di Jedi Survivor su PlayStation 5 scende inesorabilmente fino a toccare valori inferiori ai 720p, attestandosi in media tra i 628p e gli 864p in base al conteggio dei pixel effettivi che vengono gestiti dall'FSR 2 per effettuare l'upscaling a 1440p. Una problematica, quest'ultima, del tutto analoga a quella affrontata dai possessori di Xbox Series X che stanno indossando i panni di Cal Kestis, come si evince nel video confronto  tra Pc e Console realizzato dall'ormai celebre youtuber ElAnalistaDeBits.

Prima di lasciarvi alla nuova video analisi di DF, vi ricordiamo che sulle pagine di Everyeye.it trovate il nostro speciale sui lati oscuri della versione PC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La CMA afferma che chi si Iscrive a Game Pass lo fa per il Cloud.

Sará l'ennesima fandonia dettata da Ryan .doh 🤮🤮🤮 

 

Il CMA per bloccare la fusione ha gonfiato a dismisura i numeri del Clioud

Facendo diventare UTENTE GAME PASS= UTENTE CLOUD

Perfino includendo i Paesi dove Xcloud non è Attivo!!!  Cosí hanno inventato il Monopolio Xbox nel Cloud .uhm

 

In UK 5000 poveri Cristi giocano in Cloud .sisi

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Xbox e Activision: la CMA ha bloccato l'acquisizione anche per i prossimi 10 anni

Dal documento finale, emerge che il blocco imposto dalla CMA all'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ha durata decennale.

Xbox e Activision: la CMA ha bloccato l'acquisizione anche per i prossimi 10 anni
 
 
Ascolta questo articolo ora...
 
 

 

Dal documento finale pubblicato dalla CMA britannica sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft emerge un dettaglio interessante che era probabilmente sfuggito a una prima visione: il blocco imposto dall'antitrust del Regno Unito ha validità decennale, ovvero l'operazione resterebbe bloccata per i prossimi 10 anni.

 

Il solito Idas, utente di ResetEra che ha seguito l'evoluzione dell'acquisizione di Activision Blizzard fin dall'inizio, ha pubblicato un approfondito resoconto sul documento finale pubblicato dalla CMA, da cui emerge anche questo dettaglio non di poco conto: il blocco proibisce l'acquisizione e impedisce alle parti di tentare un'operazione simile per un periodo prolungato.

"La nostra pratica standard è di impedire future acquisizioni tra le parti coinvolte per i successivi 10 anni, in assenza di eventuali modifiche alle circostanze". Ovviamente questo resta comunque in attesa dell'eventuale corso che potrebbe seguire la richiesta di appello al CAT già effettuato da Microsoft ed ABK, ma se questa non dovesse avere esito positivo il giudizio della CMA sull'operazione rimarrebbe invariato per i prossimi 10 anni.

 

L'analisi effettuata da Idas prende poi i considerazione numerosi altri aspetti del documenti, dal quale emerge come la CMA si sia concentrata soprattutto sui presunti rischi legati al mercato del cloud gaming. Sembra peraltro che l'antitrust britannica sia praticamente la più fervente sostenitrice di un futuro radioso per il cloud gaming, visto che sia Microsoft che altre parti interpellate non sono sembrate così convinte di una grande espansione in questo settore.

La casa di Redmond ha infatti riferito che il cloud viene utilizzato principalmente per delle prove sui giochi, in attesa di effettuare il download dei giochi e che in futuro la maggiore potenza computazionale dei dispositivi mobile possa comunque portare gli utenti a preferire l'uso dei giochi in locale piuttosto che in streaming, ma la CMA è rimasta solidamente ancorata alla sua convinzione sul fatto che il cloud gaming rappresenti un mercato in forte ascesa nei prossimi anni, con Microsof

 

 

Una cosa del genere è Senza Precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Moggic ha scritto:
 
 
Xbox e Activision: la CMA ha bloccato l'acquisizione anche per i prossimi 10 anni

Dal documento finale, emerge che il blocco imposto dalla CMA all'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft ha durata decennale.

Xbox e Activision: la CMA ha bloccato l'acquisizione anche per i prossimi 10 anni
 
 
Ascolta questo articolo ora...
 
 

 

Dal documento finale pubblicato dalla CMA britannica sull'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft emerge un dettaglio interessante che era probabilmente sfuggito a una prima visione: il blocco imposto dall'antitrust del Regno Unito ha validità decennale, ovvero l'operazione resterebbe bloccata per i prossimi 10 anni.

 

Il solito Idas, utente di ResetEra che ha seguito l'evoluzione dell'acquisizione di Activision Blizzard fin dall'inizio, ha pubblicato un approfondito resoconto sul documento finale pubblicato dalla CMA, da cui emerge anche questo dettaglio non di poco conto: il blocco proibisce l'acquisizione e impedisce alle parti di tentare un'operazione simile per un periodo prolungato.

"La nostra pratica standard è di impedire future acquisizioni tra le parti coinvolte per i successivi 10 anni, in assenza di eventuali modifiche alle circostanze". Ovviamente questo resta comunque in attesa dell'eventuale corso che potrebbe seguire la richiesta di appello al CAT già effettuato da Microsoft ed ABK, ma se questa non dovesse avere esito positivo il giudizio della CMA sull'operazione rimarrebbe invariato per i prossimi 10 anni.

 

L'analisi effettuata da Idas prende poi i considerazione numerosi altri aspetti del documenti, dal quale emerge come la CMA si sia concentrata soprattutto sui presunti rischi legati al mercato del cloud gaming. Sembra peraltro che l'antitrust britannica sia praticamente la più fervente sostenitrice di un futuro radioso per il cloud gaming, visto che sia Microsoft che altre parti interpellate non sono sembrate così convinte di una grande espansione in questo settore.

La casa di Redmond ha infatti riferito che il cloud viene utilizzato principalmente per delle prove sui giochi, in attesa di effettuare il download dei giochi e che in futuro la maggiore potenza computazionale dei dispositivi mobile possa comunque portare gli utenti a preferire l'uso dei giochi in locale piuttosto che in streaming, ma la CMA è rimasta solidamente ancorata alla sua convinzione sul fatto che il cloud gaming rappresenti un mercato in forte ascesa nei prossimi anni, con Microsof

 

 

Una cosa del genere è Senza Precedenti.

10 anni?!

Qua si sta esagerando veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VincentJuventus ha scritto:

10 anni?!

Qua si sta esagerando veramente

Ci rimettono loro, Microsoft uscirá dallo UK e sará l'economia Britannica a piangere.....curioso di vedere cosa fará la UE e cosa Microsoft. 

 

Io con 70 Miliardi comprerei SE-GA Capcom e Namco poi farei un Mega Accordo con Kotick, ovvero nessun titolo ABK su PlayStation a partire da Call Of Duty, che tanto tra 6 mesi o giú di li scadono gli Accordi

Sony-Activision.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano i giochi, non c'è niente da fare, senza esclusive di livello non si va da nessuna parte, redfall dovrebbe essere una delle esclusive di punta e sono partiti male prima di rilasciarlo.

Ovviamente con sony e microsoft ci sono due pesi e due misure, forspoken esclusiva sony fa * e nessuno ne ha parlato più di tanto. Comunque domani ne vedremo delle belle con le recensioni di redfall.

Per concludere secondo il mio parere microsoft sta finendo male, studi acquisiti e non seguiti minimamente, perdere 2 anni con l'acquisizione di activision, zero campagna di marketing... se pensano di salvarsi con starfield stanno freschi... se potessi tornare indietro non la prenderei

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Emanuele17 ha scritto:

Mancano i giochi, non c'è niente da fare, senza esclusive di livello non si va da nessuna parte, redfall dovrebbe essere una delle esclusive di punta e sono partiti male prima di rilasciarlo.

Ovviamente con sony e microsoft ci sono due pesi e due misure, forspoken esclusiva sony fa * e nessuno ne ha parlato più di tanto. Comunque domani ne vedremo delle belle con le recensioni di redfall.

Per concludere secondo il mio parere microsoft sta finendo male, studi acquisiti e non seguiti minimamente, perdere 2 anni con l'acquisizione di activision, zero campagna di marketing... se pensano di salvarsi con starfield stanno freschi... se potessi tornare indietro non la prenderei

 

Io invece la Riprenderei subito .sisi

Si Gioca alla Grande, io almeno ho un Backlog Mostruoso, ed il.GAME PASS mi ha fatto scoprire generi di giochi che altrimenti non avrei mai provato e ho risparmiato un botto.

 

La Console poi è un vero Spettacolo tecnicamente parlando con tutte le Funzionalitá  moderne che Servono.

 

Ci sono state una Pandemia Mondiale ed una Guerra.....scusa se è poco uum

Acquisire Aziende di Grosse Dimensioni richiede Anni per Sincronizzare tutto eh,

Non è che schiocchi i ditini e per maggiah tutto è fatto in 5 minuti uum Giochi anche molto validi sono usciti, Valheim Minecraft Legends High On Life ed HiFI Rush solo per citarti gli Ultimi, ed oggi esce Redfall.

 

Cosa ha mollato fuori Sony? Remake Spiderman 

Remake di Demon Souls Remake di Tlou che erano giá vecchi all'uscita

GT7 fa ridere i polli, Babylon Fall e Forspoken flop Devastanti

Returnal non lo ha voluto manco la madre .fuma

 

Se Redfall fosse stato Esclusiva PS si beccava minimo 85! Viene demolito perchè esclusiva Xbox dai giornalai blu.

Nonostante i 30 FPS che poi voglio dire....non è il Frame a fare la qualitá del Gioco, se il.gioco fa senso lo fa anche a 120 FPS in 8K ricordatevelo 😊 Vedere ForSpoken pure a 720P .ghgh

 

L'impressione che ho è che volevi la Console che vince nella vendita delle console e osannata dai giornalai nonostante sia un flop monstre......beh in quel caso hai sbagliato Piattaforma temo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

XboxEra

88e292e6e2bc0a42162f17ab380d9a48_970.jpg
 
Passaggio di giocoRecensioni

Recensione | Redfall

Alzare la posta in gioco

 

Redfall è finalmente arrivato e l'ho adorato. Intrappolati su un'isola al largo della costa del Massachusetts, tu e fino a tre dei tuoi amici sparerete, saccheggerete e vi farete strada attraverso splendidi paesaggi mentre combattete per la vostra vita. I "Vampire Gods" hanno preso il sopravvento, interrompendo i viaggi in entrata o in uscita, ed è tuo compito aiutare le persone a riprendersi la città pezzo per pezzo. Questa è una simulazione immersiva di Arkane in tutto e per tutto, anche se sia su facile che su normale la definirei di gran lunga la più accessibile alle masse. 

Screenshot-2023-04-28-100248.jpg?resize=

Redfall, Massachusetts

Una patch Day Zero a sorpresa è arrivata a metà giornata di lunedì. Ho avuto solo un'ora circa con esso su Xbox e PC, ma sembra che abbia migliorato le prestazioni su PC e ho riscontrato meno bug. Dovrò giocare di più per saperlo con certezza, però.

La copertura di questo titolo, soprattutto dal suo ritardo di circa un anno fa, ha sempre avuto un andamento negativo per me in modi che non avevano senso. Arkane è uno studio che raramente, se non mai, manca. Dalle mie discussioni con gli amici del settore, sembro essere l'anomalia. Ho sprofondato più di 25 ore in Redfall negli ultimi giorni sia da solo che in co-op e mi sono goduto ogni minuto. Ci sono problemi e li esamineremo tutti a tempo debito.

Per prima cosa però, come sempre lo manterrò il più possibile privo di spoiler. Il gioco si svolge a Redfall, Massachusetts, un'isola fittizia al largo della costa. Inizi scegliendo tra quattro personaggi principali, con due in arrivo nel contenuto post-rilascio. Questi personaggi sono:

  • Jacob Boyer: è un cecchino, concentrato sulla marcatura dei bersagli e sui movimenti furtivi. La sua storia passata afferma che era un cecchino delle forze speciali che finì per lavorare per Bellwether Security (ne parleremo più avanti). Intrappolato su Redfall dopo essere stato assegnato lì per lavoro, il suo massimo è la modalità cheat, in cui un cecchino spettrale scatta da un bersaglio all'altro in rapida successione per uccisioni facili.
  • Layla Ellison: una studentessa universitaria che ha acquisito poteri telecinetici dopo essere stata curata presso Aevum Therapeutics per l'emicrania. Layla può evocare un ascensore spettrale per sollevare se stessa e i suoi compagni, nonché un ombrello che assorbe i proiettili prima di scatenare un'enorme esplosione dannosa. Il suo ultimo evoca il suo ex fidanzato vampiro, che si è sacrificato per salvarla ma conserva ancora abbastanza della sua umanità per combattere al suo fianco.
  • Devinder Crousley: un "Cryptid Hunter", autore e cacciatore di fantasmi. Dev, come è noto, era in città per promuovere il suo ultimo libro prima di rimanere intrappolato. Utilizzando un Arc Javelin che stordisce e danneggia i nemici e un dispositivo di teletrasporto traslocatore, Dev è il nerd residente della squadra. Il suo ultimo vede la sua più grande creazione, la Blacklight, che può stordire gli umani e pietrificare i vampiri per una facile uccisione.
  • Remedios De La Rosa: un ingegnere militare con una laurea al MIT, Remi e il suo robot Bribón stavano aiutando ad addestrare la Guardia Costiera di Redfall quando è rimasta intrappolata. Le sue mosse includono una potente carica C4 insieme all'utilizzo dell'allarme di Bribón per confondere e attirare i nemici. Il suo ultimo si chiama Mobilize e crea un punto di raccolta in cui Remi e i suoi compagni possono guarire nel tempo.

Il mio playthrough cooperativo mi ha visto interpretare Layla, mentre Devinder è stata la mia scelta per l'azione da solista. Il gioco inizia con il tuo tentativo fallito di evacuare l'isola e lo scenario intorno a questo è sbalorditivo. Si è parlato molto della mancanza di una modalità performance di Redfall sulle console Xbox Series, e rispetto ai 60-100fps fluidi come la seta che ho ottenuto in media su PC è evidente. Penso che il gioco sia fantastico e questa area di partenza è una delle più belle che Arkane abbia mai prodotto. Redfall è uno sparatutto open-world. Questo potrebbe allontanare molte persone, e lo capisco. Ci sono più giochi fantastici che mai e il pensiero di un gioco di mappe enorme e gonfio non è sempre allettante. Per fortuna, Redfall è un'esperienza concentrata e concentrata. Non ci sono icone gonfie da trovare e ho battuto ogni squadra e missione della campagna in poco più di 16 ore da solo.

Screenshot-2023-04-28-113652.jpg?resize=

Restare uniti o fare da soli

Ci sono due posizioni in Redfall. Ho trascorso circa sette ore nel primo e dieci nel secondo. Entrambi condividono configurazioni simili. Avrai una varietà di missioni principali, missioni secondarie opzionali e missioni rifugio non opzionali. Solo l'host in modalità cooperativa ottiene progressi nelle missioni, anche se mantieni l'esperienza o i drop guadagnati giocando con gli amici. Il gioco ridimensiona i nemici al giocatore di livello più alto, il che può rendere impossibile giocare insieme se siete a più di pochi livelli di distanza. Questo sistema è il motivo per cui ho avuto un set di eroi in cooperativa e in solitaria, e spero che alla fine lo cambino dopo il lancio. Giochi come Saints Row e Halo Infinite hanno dimostrato che è possibile configurare un sistema per consentire il gioco cooperativo senza dover ricominciare da capo.

Le missioni principali portano alla fine alla caccia degli dei vampiri, di cui ce ne sono quattro. Per accedervi avrai bisogno dei teschi di tre Vampiri Underboss. Per ottenerli dovrai trovare case sicure e completare due missioni in ciascuna. Ti imbatterai in varie missioni secondarie nella tua area hub principale, che è una caserma dei pompieri nella prima parte dell'isola. Questi aggiungono sapore al gioco e ne sono l'unica parte facoltativa. Non ce n'erano molti e senza rendermene conto ho sbloccato l'obiettivo per averli completati tutti quando mi restavano ancora 4 missioni principali. Gli obiettivi della missione, in particolare quelli del rifugio, sono costruiti pensando alla rigiocabilità. Ogni playthrough può avere obiettivi diversi in luoghi diversi per questi, mentre le missioni principali e secondarie sembrano impostate.  

Poiché non c'è molta varietà di missioni, il tempo di esecuzione sembrava giusto. Questa non è la versione di Arkane di Destiny, è molto più in linea con un titolo Far Cry meno gonfio. La mappa non è mai piena di icone casuali e gli unici oggetti collezionabili nel gioco sono i Grave Locks di cui ce ne sono 100. Ne ho trovati ben venti nel mio gioco e ognuno ti dà un frammento di retroscena audio per il gioco campagna. Esplorare Redfall era qualcosa che mi era permesso fare, non forzato. C'è un sacco di retroscena disponibile attraverso i vari registri di testo che puoi trovare, anche se quella era un'area problematica in modalità cooperativa. Per qualche motivo, ogni volta che un giocatore legge un file di testo, nessun altro può accedervi premendo X. Invece, devi assicurarti di tenere premuto il pulsante del menu abbastanza velocemente dopo il primo accesso,

L'altra attività principale sulla mappa sono i nidi di vampiro. Questi sono "paesaggi mentali psichici" generati proceduralmente in cui vivono i vampiri. Appaiono sulla mappa come un'icona a forma di porta blu circondata da un anello in continua espansione. Tutti i nemici all'interno di questa zona verranno potenziati in modo massiccio e, alle difficoltà più elevate, erano davvero un incubo da combattere. Una volta individuata la porta ed entrati, incontrerai un assortimento casuale di aree di gioco che sono cucite insieme in vari modi che piegano la fisica. Il tuo obiettivo è raggiungere la fine, combattendo un esercito di vampiri lungo la strada e distruggendo un cuore gigante. Ci sono modificatori scelti casualmente che influenzano ciò che dovrai affrontare e, una volta distrutto il cuore, avrai 30 secondi per trovare l'uscita giusta e farcela per ottenere un bonus esperienza. I nidi erano un divertente diversivo, ma i paesaggi all'interno si ripetevano troppo spesso per me. Alla fine li ho per lo più evitati e sono entrato solo se stavano rendendo una missione troppo difficile da completare.

Il tuo hub principale e i rifugi possono essere utilizzati come punti di viaggio veloci. Sia su Series X che su PC, il viaggio veloce durava in genere 4-6 secondi, il che è stato di grande aiuto in quanto non ci sono veicoli per spostarti più rapidamente sulla mappa. Anche i punti di riferimento storici punteggiano il paesaggio, offrendo opportunità di viaggio più veloci man mano che li trovi. Una rapida interazione scatenerà un bagliore e da quel momento sarai in grado di tornare indietro in qualsiasi momento al di fuori del combattimento.

4-29-2023_12-36-30_PM-unn22w4t.png?resiz image-1.png?resize=1024%2C576&ssl=1 Screenshot-2023-04-27-210455.jpg?resize= Screenshot-2023-04-27-215719.jpg?resize= Screenshot-2023-04-28-001200.jpg?resize= Screenshot-2023-04-28-002414.jpg?resize=

Mordere indietro

Il combattimento di Redfall è pesante. I proiettili hanno un impatto e la varietà di abilità e pistole a portata di mano è eccellente. Ciò che non va bene è come si sente tutto su console per impostazione predefinita. La curva di accelerazione della mira del gioco è troppo alta quando carichi il gioco per la prima volta. Anche basso è ancora più alto di quanto vorrei, ma se lo abbassi e aumenti leggermente la sensibilità della mira, diventa il titolo per console di Arkane con il miglior gioco. Ora questo non dice molto, dato che hanno faticato moltissimo per mirare bene, ma questa è la prima volta in cui ho pensato che alcune piccole modifiche post-lancio potessero rendere il gioco legittimamente fantastico. Girare a 30fps su console è un altro problema.

È un 30 liscio (di cui parleremo più avanti), ma anche un 30 liscio non è niente in confronto a un 60 bloccato. Mia moglie ha giocato con me in cooperativa per più di sette ore e dopo alcune modifiche leggere, non ha avuto lamentele. Ho iniziato su console per ottenere filmati per questa recensione e farmi un'idea delle cose prima di passare al PC. Su mouse e tastiera, il gioco è incredibile, ancora una volta tipico di un titolo Arkane. I grilletti sinistro e destro mirano e sparano rispettivamente, mentre i paraurti sinistro e destro controllano le tue abilità principali. Una volta livellato abbastanza da sbloccarlo, premi entrambi i paraurti insieme per usare il tuo massimo. A salta, X interagisce e ricarica, mentre Y scambia le tue tre armi e B si accovaccia/scivola.

Su PC puoi usare 1, 2 e 3 per passare da una pistola all'altra. Su console, devi premere ripetutamente Y per passare attraverso, e non c'è la ruota delle armi. Per l'amor di Arkane, ti preghiamo di rattoppare una ruota delle armi quando tieni premuta Y per gli utenti di controller il prima possibile, per favore! A sinistra sul D-pad viene utilizzato come sistema/segno di ping per giocatore sulla mappa, tenendo premuto verrà utilizzato il tuo oggetto curativo e a destra si attiva la tua torcia estremamente potente. Redfall può diventare scuro di notte o al chiuso, quindi assicurati di non dimenticare di usare la torcia invece di aumentare troppo la luminosità come ho fatto per la TV di mia moglie. Su è usato per spingere per parlare, la levetta sinistra nelle corse e la levetta destra premuta è la tua mischia. È una configurazione standard che funziona bene, anche se su PC mi ci è voluto un po' per abituarmi a usare Z, X e C così spesso.

Le meccaniche di sparatorie sono complessivamente fantastiche e il mio unico problema risiede nell'IA nemica. È stupido al punto da essere cerebralmente morto nelle difficoltà più facili. Puoi sparare alle persone morte direttamente accanto ai loro compagni senza che nessuno se ne accorga se sei abbastanza lontano, troppo spesso. Si presenta principalmente nelle sezioni open world tra una missione e l'altra. I vampiri sono molto più aggressivi e mortali per impostazione predefinita e i combattimenti contro i boss erano abbastanza diversi l'uno dall'altro che non mi sono mai annoiato dei combattimenti nonostante quanto fossero stupidi alcuni nemici. C'è una varietà di tipi di nemici umani e vampiri, insieme a diverse fazioni per ciascuno.

La maggior parte dei nemici cerebralmente morti ha senso, dal punto di vista della tradizione. Sono i cultisti umani che si sono dedicati ai quattro dei vampiri. Persone casuali e non addestrate che hanno imbracciato le armi sperando di essere trasformate in creature della notte come ricompensa. Le varianti più letali sono i cecchini che infliggono danni ingenti con colpi precisi che impiegano un po' di tempo a sparare. Gli agenti della Bellwether Security sono più letali dei loro nemici cultisti e li troverai regolarmente in lotta tra loro per tutto il tempo che trascorri a Redfall. Soffrono dello stesso problema "Ti vedo, lasciami impiegare 5 secondi per attaccarti davvero" che fanno i cultisti, anche se è deludente. Tuttavia, infliggono molti più danni e mi sono ritrovato a morire regolarmente a gruppi più grandi con la difficoltà maggiore se non stavo attento.

Per i vampiri stessi hai un assortimento che viene aggiunto lentamente nel tempo. Ci sono un sacco di vampiri ordinari che amano fluttuare nel cielo e parlare da soli. Un colpo con un lanciatore di pali può eliminarne di più a meno che non siano potenziati da un nido vicino. Ci sono vampiri d'élite che hanno varie abilità come la Sindone che possono mettere una bolla intorno a te che limita la visibilità fino a quando non vengono sconfitti. Le sacche di sangue sono un altro tipo di nemico il cui unico obiettivo nella vita è correre verso di te il più velocemente possibile mentre ridacchiano con toni inquietanti finché non ti esplodono in faccia, coprendoti con la loro dannosa sostanza appiccicosa.

Il design dei livelli è fantastico, con percorsi multipli in ogni area di missione principale. È ancora un gioco Arkane, solo uno costruito per essere più accessibile. Accanto a vari percorsi, troverai tantissime serrature elettroniche da ricablare e serrature da forzare. C'è benzina da accendere ovunque, insieme a tonnellate di pericoli ambientali esplosivi e scioccanti da usare contro i tuoi nemici. Vari oggetti punteggiano il paesaggio come candeggina, chiavi inglesi, martelli e altro. Raccogliere uno qualsiasi di questi oggetti da foraggio li trasforma istantaneamente in denaro, che puoi spendere all'hub per rifornire le tue munizioni, acquistare nuove armi o raccogliere kit medici. Il saccheggio può essere complicato su un controller in multiplayer, poiché gli oggetti in denaro non sono per persona. Raccoglierli regolarmente falliva per me e mia moglie, anche se non ho mai avuto questo problema giocando da solo su PC. Pistole e casse/zaini per oggetti sono per persona,

Redfall_29_04_2023_16_52_20.png?resize=1 Colpo ultragrandangolare per gentile concessione di Sik

Strumenti del mestiere

Al di fuori delle tue abilità per personaggio, sparerai principalmente a morte ai nemici in Redfall. Le cose iniziano in modo semplice con pistole e fucili. Troverai rapidamente armi più esotiche come raggi UV e lanciapaletti, che possono variare nella loro rarità. Usando un familiare sistema di codifica a colori, inizierai con oggetti grigi "normali", per poi passare rapidamente a oggetti verdi "non comuni", blu "rari", viola "epici" e gialli unici. Per le pistole, ci sono Glock, revolver e desert eagle. I fucili sono disponibili nelle varietà a pompa, a doppia canna e a tamburo. I fucili d'assalto hanno una manciata di tipi che possono essere automatici o a raffica. Il fuoco a raffica di routine non ha funzionato correttamente per me, come se non avessi tenuto premuto il pulsante per sparare, ha fatto un colpo debole e non l'esplosione completa. Ci sono fucili di precisione, pistole lanciarazzi (che incendiano i nemici),

Le mie armi preferite erano quelle uniche, che a volte sembravano uscite direttamente da Destiny and the Division. Ogni arma ha vantaggi e tiri casuali sulle sue statistiche, ad eccezione degli oggetti unici. Quelli sono cambiati solo dal livello al quale li acquisisci e sono statici altrimenti. Ci sono 40 livelli in totale, anche se ho battuto il gioco raggiungendo solo il livello 20. Una volta completata la missione finale, sei immediatamente impostato su un nuovo gioco + e non puoi tornare sulla mappa per ripulire le cose, quindi tienilo a mente. Gli alberi delle abilità per ogni personaggio condividono una configurazione simile. Le tue abilità hanno una sezione per ognuna, con un aggiornamento definitivo che richiede ogni aggiornamento prima di esso. Ogni personaggio può specificare di trasportare più munizioni per determinate armi, dare più salute agli amici quando li rianima e recuperare più salute quando sei basso. La parte superiore dell'albero delle abilità ha quattro abilità uniche per personaggio, come Dev che guadagna più soldi dagli oggetti spazzatura o Layla che ottiene più residui psichici dalle uccisioni nemiche. Quel residuo è ciò che potenzia la tua super abilità ed è rappresentato da sfere blu luminose nell'ambiente.

Nel complesso, penso che il sistema di ingranaggi sia ok, ma non eccezionale. Fa il suo lavoro permettendoti di adattare bene il gameplay al tuo metodo preferito, ma manca di varietà al di fuori degli oggetti unici. Saccheggerai e abbatterai gli stessi tipi di pistole centinaia di volte durante un gioco con poca cura per creare una build. Mi sono concentrato principalmente su quanto mi piaceva usare una pistola. Qualcosa come il fucile a tamburo ha inflitto danni enormi ma ha impiegato ben quattro secondi per ricaricarsi, rendendolo incredibilmente difficile da usare quando si combatte contro una grande folla.

Adoro il combattimento di questo gioco ed è di gran lunga il più divertente, se non il meno coinvolgente, di qualsiasi offerta di Arkane non chiamata Youngblood. Tutti gli strumenti di un personaggio come Corvo sarebbero stati divisi tra quattro giocatori e, in cooperativa, si fondono magnificamente. Far volare mia moglie da un faro con l'abilità di sollevamento di Layla e guardarla scivolare lentamente giù per centinaia di piedi o salvarla con un rapido ombrello mentre faceva esplodere un gruppo di vampiri all'inferno con un po' di C-4 è stato estremamente soddisfacente per tutto il tempo.

 
 
 
bad-texture-1.png?ssl=1
bad-texture-2.png?ssl=1
Texture Bug su Xbox: a volte il caricamento completo richiede un minuto

L'elefante nella stanza

La più grande domanda su Redfall è la sua performance. Su Xbox Series X il gioco è impostato per funzionare con una risoluzione di 4k e 30 fotogrammi al secondo. Su Series S sembra funzionare a 1440p e 30fps. Una modalità performance è stata promessa come patch post lancio, anche se non è stata data alcuna tempistica. 30 fps per uno sparatutto non va bene, soprattutto se è un 30 instabile e poco reattivo. Per fortuna, i 30 fps di Redfall sono stati solidi come la roccia e sono sembrati lisci come la seta sia per me che per mia moglie per tutto il tempo che abbiamo giocato su console. Ho anche trascorso molto tempo su PC giocando sul mio rig AMD 5800x e 6700xt. Utilizzando un mix di impostazioni elevate ed epiche, ho una media tra 60 e 100 FPS all'aperto, a seconda di quanto sia faticosa l'area. Al chiuso ho regolarmente mantenuto ben oltre 100 FPS, raggiungendo anche la mia frequenza di aggiornamento massima di 165 nelle sezioni della storia.

La qualità delle texture in Redfall è eccellente durante il caricamento. Questo è un gioco Unreal Engine 4 in tutto e per tutto. I punti deboli che ci si aspetta da questo standard del settore sono qui, incluso uno strano bug in cui alcune trame ambientali potrebbero richiedere fino a un minuto per caricarsi completamente. Il pavimento della caserma dei pompieri dove si trova il logo principale era un colpevole comune di questo bug, insieme a vari cartelli e cartelloni pubblicitari in giro per la città. Quando tutto è caricato nel gioco sembra fantastico, ed è di gran lunga il titolo più bello di Arkane. Tuttavia, non viene fornito senza alcuni bug di lancio fin troppo comuni. Uno dei più grandi pop-in grafici su console e PC, indipendentemente dalle impostazioni. UE4 non va bene con i mondi aperti e il pop-in mentre si cammina può essere fastidioso, spesso.

Il bug principale che interessava il gameplay era quello in cui i cannocchiali da cecchino si rompevano e, invece di guardare attraverso il mirino, avresti invece una trama a botte rotta davanti al tuo viso. I bug non legati al gameplay includono cose come partner cooperativi che appaiono come se stessero cadendo da terra mentre corrono e NPC in posa a t. Sikamikanico ha giocato su PC utilizzando un monitor ultrawide e il gioco lo ha utilizzato bene, estendendo correttamente l'area visibile. C'è un dispositivo di scorrimento del campo visivo che per impostazione predefinita è 90 su Series X con un avviso che andare più in alto (limita a 120) comporterebbe una perdita di prestazioni. Il PC ha un discreto numero di opzioni, tra cui Fidelity FX Super Resolution 2.1 di AMD, che ho usato con grande efficacia. Ho guadagnato circa 20-30 fps usando la versione ad alte prestazioni.

La parte peggiore del gioco era l'occasionale luccichio che avrei avuto attraversando il mondo aperto. Il fogliame otterrebbe uno strano effetto di ricostruzione nebbioso su di esso che è accaduto indipendentemente dal fatto che avessi FSR o meno. Era incredibilmente incoerente su quando sarebbe successo, e non sono sicuro di quale fosse il fattore scatenante. Non avevamo visto alcun filmato del gioco in esecuzione su console prima del lancio e il codice di revisione non è arrivato fino alle 11 di giovedì, la settimana prima del lancio. Anche se spero che la patch della modalità prestazioni non sia troppo lontana, se i 30 fps non ti infastidiscono, il gioco si comporta abbastanza bene all'avvio che vale la pena giocarci su console. Se hai un PC abbastanza decente dovresti essere in grado di modificare le tue impostazioni abbastanza facilmente per ottenere anche un framerate relativamente alto.

xbox-1.jpg?resize=1024%2C576&ssl=1 Xbox xbox-2.png?resize=1024%2C576&ssl=1 Xbox xbox-3.png?resize=1024%2C576&ssl=1 Xbox xbox-4.png?resize=1024%2C576&ssl=1 Xbox xbox-5.png?resize=1024%2C576&ssl=1 Xbox xbox-6.png?resize=1024%2C576&ssl=1 Xbox xbox-7.png?resize=1024%2C576&ssl=1 Xbox

Storia, audio e il resto

La storia di Redfall è strana. A volte è avvincente e straziante. Altre volte un punto della trama colpisce dal nulla, con poco senso. Nel complesso, l'ho adorato, anche se la scelta dei filmati di immagini fisse 3D in stile diorama è stata peculiare. Sono dannatamente eleganti, ma sembrano qualcosa che è più probabile che tu veda in un indie a basso budget che in una grande versione Xbox di prima parte. In ogni filmato, il tuo personaggio giocabile parlerà delle cose dalla sua prospettiva, anche in modalità cooperativa. Le persone coinvolte nel filmato cambieranno a seconda del numero di giocatori umani. Gli NPC prenderanno il controllo di tutti e tre i posti se andrai da solo, ma se qualche amico è con te, sia loro che tu indosserai i tuoi vestiti di gioco. C'è un gran numero di oggetti per ogni eroe, anche se molti di loro sono stranamente vestiti da lupo.

Il gioco ha un sacco di registri di testo che puoi leggere per ottenere contesto e retroscena, insieme a una manciata di registri audio. La storia stessa è un mix di umorismo e oscurità che si fonde bene. Qualche volta mi ha fatto tirare su col naso o due, e ho trovato la fine soddisfacente e quello che speravo alla fine. La recitazione vocale è fantastica, senza esibizioni deboli nel cast principale. È aiutato da una scrittura eccellente che crea un'ambientazione che consente una varietà di ritmi della storia interessanti. Ogni personaggio sembrava rimpolpato. Non esistevano in una scatola e mi hanno sorpreso con le loro interpretazioni in determinate situazioni. L'interazione tra Remi e Layla nella mia corsa cooperativa è stata piena di empatia e punti di vista vari che mi hanno reso entusiasta di vedere di nuovo il gioco con un gruppo completo di quattro giocatori. Una cosa che ho adorato è il modo in cui ogni personaggio ha diversi livelli di abilità quando suona gli strumenti. Dev uccide su un pianoforte a coda quando interagisci con esso, suonando come un professionista, mentre Layla schiaccia i tasti come una persona senza dita. Sono le piccole cose che troverai nel tempo che si sommano a rendere questo un tipo speciale di gioco.

La colonna sonora è eccellente, con un mix di vecchia scuola e nuovo per dare una visione unica del genere horror. Redfall diventa davvero spettrale e la musica sa quando eguagliare la sua energia. Ci sono canzoni enormi e roboanti per il combattimento e melodie inquietanti da suonare insieme ai segmenti della storia più seri. Un grande ringraziamento a Bethesda PR che ci ha fornito 7 brani dalla colonna sonora per la recensione video del titolo. Gli effetti sonori sono nitidi e sia il colpo dell'arma che gli effetti del colpo alla testa sono immensamente soddisfacenti. Potrebbe essere il miglior effetto sonoro per colpi alla testa da Halo Infinite per me. La ripetizione quando l'assolo era un problema. C'è un sistema di fiducia che aumenta man mano che guadagni esperienza nel gioco cooperativo. Ciò ha portato a più conversazioni sulla storia che avvengono tra i tuoi personaggi in modo casuale. Quando si suona da soli questo non è un problema, e Dev ha ripetuto le stesse battute più e più volte a se stesso,

Per quanto riguarda i bug, era principalmente visivo e non rivoluzionario. I pochi problemi che hanno influenzato il gioco che si sono verificati sono stati frustranti e non ci è stata data alcuna parola su eventuali patch pianificate. Il termine "coming in hot" sembra applicarsi qui in più modi, anche se ho battuto il tutto con molti meno problemi rispetto a un altro titolo UE4 in SW Jedi: Survivor.

Redfall_29_04_2023_21_54_59.png?resize=1


Recensione di ResetEra

Concludere le cose

 

Redfall è fantastico in molti modi. Alcune sconcertanti decisioni di progettazione sulla sua implementazione cooperativa e alcuni problemi tecnici frustranti lo frenano. È divertente da morire da solo, e ridicolmente così in cooperativa. Con un po' di supporto post-lancio diventerà qualcosa di speciale. Questo potrebbe finire per essere il titolo con le peggiori recensioni di Arkane di sempre, ma sarà il loro maggior successo. Da solo o con gli amici Redfall è un gioco che tutti i fan del genere dovrebbero giocare.

Redfall

GIOCATO
XBOX SERIES X E PC
Redfall

PROFESSIONISTI

  •  Incredibilmente divertente
  •  Splendido (quando le trame vengono caricate)
  •  Funziona bene per i suoi obiettivi previsti
  •  La mappa è ben progettata
  •  Non gonfio

CONTRO

  •  L'implementazione cooperativa è restrittiva
  •  Alcuni bug di lancio frustranti
  •  Nessuna modalità Performance fa male a un tiratore
8.7.5 5SU 10
ECCEZIONALE 8.5 su 10
XboxEra

image.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Emanuele17 said:

Mancano i giochi, non c'è niente da fare, senza esclusive di livello non si va da nessuna parte, redfall dovrebbe essere una delle esclusive di punta e sono partiti male prima di rilasciarlo.

Ovviamente con sony e microsoft ci sono due pesi e due misure, forspoken esclusiva sony fa * e nessuno ne ha parlato più di tanto. Comunque domani ne vedremo delle belle con le recensioni di redfall.

Per concludere secondo il mio parere microsoft sta finendo male, studi acquisiti e non seguiti minimamente, perdere 2 anni con l'acquisizione di activision, zero campagna di marketing... se pensano di salvarsi con starfield stanno freschi... se potessi tornare indietro non la prenderei

 

Il problema è che da mio punto di vista la mancanza di giochi è da entrambe le parti

Non è che le esclusive sony abbiamo fatto chissà cosa per non parlare del VR2

 

Detto questo, MS ha il dovere di far meglio in quanto è lei che insegue e non Sony, magari è stata presa delle varie acquisizioni e non ha posto la giusta attenzione agli studi 

Però non possiamo però far finta che il game pass non esista e li MS sta facendo grandi cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, _MeneS_ ha scritto:

Il problema è che da mio punto di vista la mancanza di giochi è da entrambe le parti

Non è che le esclusive sony abbiamo fatto chissà cosa per non parlare del VR2

 

Detto questo, MS ha il dovere di far meglio in quanto è lei che insegue e non Sony, magari è stata presa delle varie acquisizioni e non ha posto la giusta attenzione agli studi 

Però non possiamo però far finta che il game pass non esista e li MS sta facendo grandi cose 

Mancanza di giochi da entrambe le parti certo, ma una roba come redfall sony non la farebbe mai uscire. Questo doveva essere uno dei titoli di punta per il 2023, ho visto qualche video e c'è solo da vergognarsi a pubblicare un gioco del genere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Emanuele17 ha scritto:

Mancanza di giochi da entrambe le parti certo, ma una roba come redfall sony non la farebbe mai uscire. Questo doveva essere uno dei titoli di punta per il 2023, ho visto qualche video e c'è solo da vergognarsi a pubblicare un gioco del genere 

No no Sony non mollerebbe fuori cose cosí ma escono esclusive come Babylon Fall e ForSpoken .sisi

 

Se conoscessi Arkane, sapresti che il loro punto forte è il GamePlay

Non è mai stata la parte tecnica.....ma allora dovresti dar fuoco a qualsiasi console Nintendo da 10-12 anni a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.