Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

PlatiniMichel

Inchiesta ultras Juve, sentenza definitiva

Post in rilievo

torino.corriere.it

8 ottobre 2025

 

Torino, Franzo potrebbe tornare presto libero

 

Potrebbe tornare in libertà — con l’affidamento in prova — Beppe Franzo, 60 anni, storico nome della curva ultrà Juve prima e referente dell’associazione «Quelli di via Filadelfia» dopo, detenuto dal marzo scorso nel carcere Lorusso e Cutugno: ovvero, da quando la corte di Cassazione aveva reso definitiva la condanna a 3 anni e 11 mesi di reclusione per estorsione aggravata — accusa che lui aveva sempre respinto — nell’ambito del processo ad alcuni ultrà bianconeri, tra cui i vertici dei Drughi, condannati, questi ultimi, anche per associazione a delinquere.

 

Davanti a un reato ostativo non era stato possibile chiedere la sospensione dell’esecuzione, ma ieri il suo difensore, l’avvocato Roberto Saraniti, ha appunto discusso la richiesta per l’affidamento in prova davanti al tribunale di Sorveglianza. Durante il processo — aveva ricordato la difesa — un funzionario della Digos aveva definito Franzo «una figura trasversale ai gruppi ultrà e un interlocutore», uno in grado «di smussare». 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.