Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tittula

Utenti
  • Numero contenuti

    770
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tittula

  1. Tutto perfetto, ma dopo qualche mese non sono più sicuro che il nostro obiettivo debba essere Tonali. Loca e Thuram stanno continuando a crescere, Wes è fondamentale, e se a finire sul mercato, anche in prestito fosse Koop, probabilmente si darebbe molto più spazio ad Adzic, che continua a ricevere attestati di stima da Spalletti. E allora se dovesse rinnovare Dusan e magari chiudessero, come pare, per Senesi a zero, imposterei il mercato su un grande nome, magari nella casella ala dx. Perché la crescita di Conceicao non mi sembra evidente neanche con Spalletti e Zhegrova non pare avere il dinamismo necessario per giocare con Luciano o meglio per essere centrale nel progetto. E allora i nomi possono essere vari, ma quelli che fanno sognare sono soprattutto due. Bernardo Silva, che può arrivare con le condizioni che hanno permesso a De Bruyne di sbarcare a Napoli e Nico Paz. Quest'ultimo è del Real, costa tanto, ma è giovane e non avrebbe un ingaggio stellare. Inoltre il Real in quel ruolo ha praticamente i suoi giocatori più forti, oltre a Endrick che rientra in estate. Quindi se si dovesse puntare tutto su uno... Recuperando soldi da Conceicao, Zhegrova, Openda, Gatti,... Insomma Yildiz - Dusan - Nico Paz, in mano a Spalletti, sarebbero un bel messaggio per il resto della serie A. Conte inizierebbe subito a piangere 😁
  2. Senesi potrebbe essere un ottimo innesto e ha lo stesso procuratore di Samu Aghehowa, nuova stella del porto, che è da sempre vetrina cara, ma l'idea è che a giugno gli sforzi si concentreranno su pochi nomi e quindi lo sforzo maggiore dovrebbe essere proprio per l'attaccante, se Vlahovic non cambia idea negli ultimi mesi. Merito di Spalletti che sta sistemando tanti giocatori e i ruoli scoperti sono meno che in passato
  3. ... oppure avrebbe preteso la vendita obbligata, non il prestito con diritto.
  4. Spalletti mi sta restituendo l'amore per la squadra, che gli ultimi anni mi avevano tolto, dico di più, ha portato alla Juve quello che speravo di vedere 6 anni fa con Sarri e che non arrivò mai. Certo c'era il grande "problema" Ronaldo, che non si sposava con le sue idee, ma Spalletti sta facendo vedere che le idee superano gli interpreti. Mette la squadra a tre, a quattro, senza attaccanti ... e la prestazione c'è sempre. Avesse Ronaldo, credo riuscirebbe a non lamentarsi 😁😁
  5. tittula

    Parma - Juventus 1-4, commenti post partita

    Dusan con Spalletti vincerebbe la classifica cannonieri e riprendere ne la corsa verso una carriera da top europeo, mai veramente iniziata. Se fosse intelligente e io lo spero, darebbe la priorità al rinnovo, anche perché il Milan se prende Mateta ha chiuso fin da ora il mercato attaccanti, l'inter non prenderà nessuno che pesti i piedi a Pio, che nei prossimi mesi diventerà titolare e dovrebbe andare all'estero. È comunque in Italia le offerte non avrebbero superato i 7 milioni l'anno, cifra che anche la Juve potrebbe offrirgli, visto che 6,5 li diamo a David. Thuram lo tengo perché è l'unico dei 5 che giocherebbe a dx (e anche perché con Kephren gli ho finalmente perdonato l'infelice battuta del 2006), al centro la coppia Scirea Kohler sarebbe da sogno... da sogno bagnato. La grinta del tedesco con l'eleganza e la pulizia di Scirea.
  6. Il titolare dovrebbe essere Miretti, con Conceicao che subentra nella ripresa, il portoghese gioca sullo spunto ed entrare fresco al 60' gli consente di essere più pericoloso, mentre dall'inizio incide meno.
  7. Se arriva significa che a Spalletti va bene
  8. Non vedo l'ora che arrivi febbraio e si sveli il futuro di Vlahovic. Mi sembra assurdo che non ci sia un barlume di speranza sul rinnovo. Se veramente dovesse andare al Milan per me sarebbe inspiegabile. Non stai andando in un club di vertice europeo, non vai a prendere più di quanto prenderesti rinnovando (se va al Milan l'ingaggio non potrebbe essere superiore a Leao e Maignan, circa 6 milioni), ma cosa più importante scambieresti un finale di carriera con Allegri a fare sportellate da solo contro difese intere, rispetto al gioco di Spalletti che ti permette di avere decine di occasioni a partita. Questo potrebbe essere il contratto più importante della sua vita.
  9. Non si costruiscono le squadre buttando via i soldi. A gennaio non prenderei nessuno. La partita di ieri è stata una eccezione. I giocatori stanno crescendo, ma i miracoli non esistono. Il quarto posto con Spalletti è alla nostra portata e non c'è un giocatore acquistabile che ci possa invece far lottare per lo scudetto. Quindi evitiamo di buttare soldi per i mezzi giocatori e concentriamoci sugli acquisti mirati. Questo Palestra è un ottimo prospetto, giovane, ma anche sfrontato, con caratteristiche tecniche e fisiche importanti. In più è italiano e dobbiamo ricreare uno zoccolo duro di giocatori italiani.
  10. Non si costruiscono le squadre buttando via i soldi. A gennaio non prenderei nessuno. La partita di ieri è stata una eccezione. I giocatori stanno crescendo, ma i miracoli non esistono. Il quarto posto con Spalletti è alla nostra portata e non c'è un giocatore acquistabile che ci possa invece far lottare per lo scudetto. Quindi evitiamo di buttare soldi per i mezzi giocatori e concentriamoci sugli acquisti mirati. Questo Palestra è un ottimo prospetto, giovane, ma anche sfrontato, con caratteristiche tecniche e fisiche importanti. In più è italiano e dobbiamo ricreare uno zoccolo duro di giocatori italiani.
  11. Credo che si possa gestire Yildiz grazie alla duttilità di Wes, lui è il vero insostituibile. Se manca Kenan, che è il nostro miglior giocatore e un suo sostituto non esiste, entra uno dei due ext dx e Wes passa a sx. Come ha già fatto in qualche fine gara. Yildiz non si può sostituire ma se la squadra ha un gioco diventa tutto più facile da affrontare. Miretti ha caratteristiche uniche, ma quel ruolo nel mezzo spazio lo ha fatto anche Yildiz e potrebbe essere l'idea che ha per Adzic. Il problema è se si ammala Wes, il suo gioco è quello di un Frattesi, ma molto più eclettico, visto che si adatta anche in difesa. Forse potrebbe farlo un Joao Mario, ma non mi pare ci sia questa fiducia. Comunque per ora Wes tira la carretta e speriamo continui.
  12. Gli inglesi che hai citato sono ingaggi in sterline, non in euro.
  13. Credo che abbia avuto alti e bassi in questi anni, come qualsiasi giocatore. Ricordo che negli ultimi 5 anni abbiamo bruciato tanti di quei giocatori da sembrare l'inter di moratti ante 2006, quindi il problema non pare essere circoscritto a Vlahovic e per spezzare una lancia a suo favore, credo possa essere frustante giocare in una squadra in cui i palloni che ti arrivano giocabili, si possono contare sulle dita delle mani, ma nell'intero girone. In cui il gioco d'attacco non è contemplato e devi solo fare a sportellate con tutta una difesa per pulire palloni ai tuoi compagni. E in tutto questo con dei tifosi che ti fanno una colpa di aver accettato un ingaggio altissimo per venire alla Juventus.
  14. Il calciomercato finalmente, mi appassiona meno, segno che il calcio giocato sta dando soddisfazioni come non succedeva da tempo. Detto ciò, aspettiamo qualche mese, perché se si conferma questo trend con Spalletti, potremmo finalmente essere nelle condizioni di prendere giocatori da rigenerare e renderli funzionali al progetto, mentre per anni siamo stati costretti a seguire i giocatori che venivano da una buona annata, sperando che fossero loro a svoltare il nostro futuro. In questo modo si potrebbero prendere anche giocatori non da decine di milioni di euro e onestamente spero si faccia mercato, a giugno non ora, facendo attenzione ai nomi italiani, per creare quello zoccolo duro che ha contraddistinto molte grandi Juventus della storia. Andrei a guardare i Casadei, giovane promettente per anni, che potrebbe bel allenato finalmente sbocciare, magari anche qualche giocatore già passato da noi come Rovella, o altri, ma guardando il passaporto. E ovviamente ascoltando il Mister
  15. Sono d'accordo sul fatto che Vlahovic non dia e non abbia dato l'impressione in questi anni di aver dato il massimo del suo potenziale. I motivi non stiamo a ripeterli, non sono importanti adesso. Ma se avesse finalmente trovato l'ambiente giusto per esplodere... penso che entrambe le parti dovrebbero concederci una possibilità, come un rinnovo annuale o un rinnovo a prezzi più bassi, ma con bonus molto alti.
  16. Se Vlahovic resta non devi ripagare il cartellino e quanto è stato dato alla Fiorentina è stato già ammortizzato. Spero possa restare, il Vlahovic di inizio stagione con Spalletti sarebbe l'attaccante più forte del campionato.
  17. Oggi direi sicuramente Miretti, schierabile sia a dx che a sx. Fa un gioco diverso, ma se ci sono minuti li darei a lui, piuttosto che a un altro che non abbiamo e dobbiamo acquistare. Poi se Spalletti lo ritiene utile... Ma se c'è da acquistare andrei sui profili indispensabili.
  18. tittula

    Sassuolo - Juventus 0-3, commenti post partita

    Che bella gara, densità grinta occasioni. Sugli scudi Miretti, David e comunque tutti positivi Sul mercato, un ottima alternativa a Yildiz può essere anche Miretti, quindi Chiesa potrebbe non servire neanche come cambio degli ultimi minuti per Kenan.
  19. Se arriva e mi pare difficile, toglie il posto a Thuram
  20. McKennie giocherebbe anche con le gambe rotte con Spalletti e se gioca Zhegrova tanto più serve Wes a coprirli le spalle. Per il resto è la formazione che dovrebbe scendere in campo, anche io spero in David per Openda
  21. tittula

    Le prestazioni di Thuram

    È uscito Locatelli perché era ammonito, stessa scelta fatta da Gilardino peraltro. La partita era troppo tirata per concedere un vantaggio simile all'avversario. Per quanto riguarda Thuram, sta giocando titolare da meno di un anno. Inizialmente Motta lo mandava in panchina. Lo confrontate con Rabiot che ha iniziato a fare prestazione decenti al terzo anno alla Juve. Thuram ha delle potenzialità e Spalletti è l'allenatore giusto per farlo crescere.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.