Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tittula

Utenti
  • Content count

    547
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,178 Eccellente

3 Followers

About tittula

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 08/01/1976

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Nuoro

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

8,721 profile views
  1. Tutto giusto, ma se hai sky base e sky q, hai parecchio in più rispetto a dazn allo stesso prezzo.
  2. Io l'unico investimento lo farei proprio a centrocampo, con De Jong al centro da affiancare a Bentancur, non chiedetemi come, ma con loro due il centrocampo sarebbe sistemato. 4-2-3-1 , davanti a loro chiesa, Kulusevsky (o Cuadrado) e uno solo fra di Ronaldo e Dybala, e poi Morata in attacco.
  3. Sky Calcio vale poco più di 15€, con un servizio comunque serio, dazn non credo si possa proporre con un prezzo più che raddoppiato e un servizio, a essere buoni, tutto da verificare.
  4. Poteva andare bene lo scorso anno, adesso servono certezze e l'unico che può fornirle è Allegri. Non si possono cambiare 24 elementi della rosa, e l'unico modo che hai per sapere che chi resta avrà un rendimento all'altezza, è riproporlo con un allenatore che lo stima. Recuperiamo Bentancur, Morata, Bonucci, Fagioli, Cuadrado. Ripartiamo da un McKennie, da uno fra Dybala e Ronaldo, da De Ligt, Demiral e Danilo. Così si può puntare su 3 o 4 innesti di qualità. Altrimenti rivoluzione e incrociare le dita.
  5. La scelta più semplice è quasi sempre la più ovvia, e le scelte semplici sono solo due: - Pirlo, significa che da qui a fine campionato ci sarà la svolta, e non parlo del semplice fatto che arriveremo nei primi 4 posti, ma che lascerà intravedere quello che il prossimo anno, con due o tre innesti mirati, potrebbe portarci a dei successi, altrimenti anche se arrivasse 4° o addirittura 3°, ma senza far vedere nulla più di adesso, portando a casa le partite solo se Ronaldo vuole sfoggiare un altro record ... credo sarà addio. - Allegri, in mezzo a tanti dubbi, lui porterebbe qualche certezza in più. La sicurezza di poter intervenire sulla squadra, sapendo prima cosa poter salvare, perchè sa già con chi potrà lavorare : Scezny, Bonucci, forse Danilo, sicuramente Chiellini (come chioccia stile Barzagli dell'ultimo anno), De Ligt e Demiral sono punti fermi, Bentancur (da mezz'ala e non da regista), McKennie, Fagioli come prima alternativa, Chiesa, Cuadrado e Kulusevsky altri punti fermi, specie i primi due, sicuramente si terrebbe buono Morata e credo uno solo fra Ronaldo e Dybala, che significa che se Ronaldo decide di rimanere parte Dybala, viceversa Dybala resta. Ho dubbi su Alex Sandro, Rabiot e Arthur, mentre saranno sicuramente ceduti Ramsey e Bernardeschi. In definitiva con Allegri ci si potrebbe concentrare su 3/4 innesti, due a centrocampo, un grande attaccante e probabilmente un terzino. Tutto il resto stravolgerebbe più di oggi la situazione, Klopp è il sogno, ma non so cosa potrebbe salvare, e non si hanno certezze su come si adatterebbero i sopravvissuti, Gasperini idem, con i più i dubbi su Gasp, che è un gran tecnico, ma non è Klopp e non si sà come si potrebbe comportare davanti a grandi giocatori. Spalletti dopo aver fatto smettere Totti, magari farebbe smettere Ronaldo ... 😄 Mancini, significherebbe programmare il cambio a luglio o più probabilmente farlo salire in cattedra con questo gruppo, per poi trovarci a settembre a discutere sul fatto che non è la squadra adatta a lui.
  6. tittula

    Se Ronaldo andasse via...

    Ragazzi Haaland chiederà 30 milioni a stagione con clausola per andare via, vi ricordo che arriverebbe con Raiola. Detto questo, punterei su un centrocampo dominante dal punto di vista fisico, cosa che ci manca da un pezzo , non credo al sogno Pogba, ma vorrei qualcuno di devastante fisicamente da affiancare a McKennie , che fino a che non ha avuto problemi fisici era il nostro Makelele e se fa un finale decente ad Arthur, che tecnicamente non si discute, anche lui ha avuto tanti problemi fisici, ma deve essere più determinato e determinante. Poi in attacco , un onesto bomber mi andrebbe bene, uno Dzeko di 5 anni fa che la Roma prese per una miseria. Insomma non ci sono solo i fenomeni, ci sono anche i giocatori da rilanciare, sono tanti e non costano uno sproposito, ma prima di tutto serve una chiaro progetto di gioco.
  7. Dal punto di vista tecnico? No, hai ragione. Ma nella sostanza, dare 3 milioni a stagione a Chiellini , che gioca se va bene 1/4 delle partite, dare 1.5 milioni a Buffon come secondo, dare 7 milioni a Ramsey che fa poche gare e non assicura un rendimento costante, insomma se sommi tutto questo, ti trovi una squadra con uno dei monte ingaggi più altri d'europa, che non è commisurato al reale valore del gruppo, perchè purtroppo non investiamo più nei giocatori, tranne wes e kulu, cerchiamo i giocatori a parametro zero che chiedono però ingaggi faraonici, prendiamo i giocatori fatti , per gli scambi e le plusvalenze, ma così facendo il gruppo non è equilibrato. Al posto di Chiellini con minor spesa, poteva esserci un altro Demiral, che magari avrebbe consentito di ruotare i giocatori, e ovviare a tutti questi infortuni. Senza i senatori, magari avresti avuto un altro o anche due, giocatori forti a centrocampo. Comunque sono discorsi che sicuramente verranno fatti a breve, perchè anche i ragionamenti su Ronaldo saranno diversi, io credo che ci lascerà questa estate, magari con uno scambio con qualcun'altro, perchè altrimenti sarà dura che trovare chi si accolla ingaggio e cartellino. Perchè i 31 milioni sono sostenibili, e comunque con difficoltà, se i bilanci sono a posto e incassi premi sportivi per scudetto e fasi finali della champions, senza questi e con la crisi covid, si cercherà di risolvere. Ma i club che possono prenderlo sono ben pochi, ne ipotizzo due: - Psg, se come credo perderà Mbappe , che va in scadenza fra un anno, e magari dopo l'europeo vorrà cambiare casacca, allora lo scambio e possibile che lo proporranno (con conguaglio a loro favore e plusvalenza per noi) con un giocatore che Paratici segue da tempo, ma Paratici resterà? -Manchester United, con Pogba che sicuramente se ne andrà quest'anno, ma anche qui bisogna capire quanto vorranno di conguaglio e quanto di ingaggio. - LA Galaxy, ma questi non possono proporre scambi e in genere si caricano gli ingaggi ma non pagano cartellini o molto poco. Alternative non ne vedo, fuori Real e Barca per ovvi motivi, il City non lo prenderebbe se non mandando via Guardiola, il Bayern è oculato e non ci pensa proprio, altre squadre che Cr7 accetterebbe non ce ne sono.
  8. tittula

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Juventus-Lazio

    Possibile formazione iniziale : Szczesny Cuadrado Demiral Danilo Alex Chiesa Ramsey Rabiot Berna Kulusevsky Morata
  9. Sono un fan di Ronaldo, come lo sono di qualsiasi giocatore che rappresenti il calcio, e lui ne è l'emblema. Detto questo, quest'anno c'è stata una rivoluzione e forse non era l'anno migliore, con Pirlo e tanti cambi in un anno in cui non si è potuto fare neanche la preparazione. Detto questo , senza strapparsi i capelli e ampliare i problemi, bisogna ripartire da delle certezze, Ronaldo si può vendere? si , se serve. é vero che garantisce una marea di gol, ma è anche vero che cannibalizza il 90% dei palloni che transitano nella metà campo avversaria, quindi anche se avessi Pogba e Lampard dei tempi migliori, il centrocampo non segnerebbe ugualmente , perchè al secondo o terzo pallone che non danno a Ronaldo, verrebbero mandati a quel paese dal portoghese. Stesso discorso si può fare per i partner d'attacco e per i tiratori delle punizioni. Con questo non posso e non voglio dire che Ronaldo sia il male assoluto, ma che se non inserito il un contesto particolare, come quello che gli ha creato Zidane, con il vassallo Benzema e buttando all'aria la carriera di un Bale, che non era l'ultimo arrivato, Ronaldo provoca anche degli scompensi. Ti fa vincere le gare , ma ti rende gioco-forza Ronaldo-dipendente, con tutto quello che comporta. Se fermi lui, con doppie marcature, o se gli blocchi i rifornimenti, o se capita che non sia in forma, perdi. Ora se si deve ragionare su una nuova rivoluzione, e non so se sia il caso , si deve partire da altre certezze, quali? Zidane come allenatore, per garantire stabilità e serenità a Ronaldo: certezze Ronaldo, incertezza il resto. Pirlo senza Ronaldo, per avere maggiori possibilità di schemi, in cui Ronaldo si inserisce con difficoltà, incertezza 2/3reparti da rifondare, ovvero centrocampo e attacco. Allegri senza Ronaldo: certezza l'esperienza e la conoscenza dell'ambiente, il rilancio di giocatori come Bentancur e Morata, , incertezza il reparto da rifondare sarebbe probabilmente solo uno, l'attacco . Perchè con Allegri ci sarebbe la vendita di Dybala. La difesa la registrerebbe senza grandi problemi, e sono convinto che a centrocampo richiederebbe solo un innesto, puntando su Bentancur, Arthur, McKennie e Fagioli.
  10. Ma non era stata inserita una clausola che bloccava la futura vendita alla Juve, se non aggiungendo altri 15 milioni all'Inter? Se è così il passaggio è impossibile.
  11. Arthur è e deve essere imprescindibile, per le capacità tecniche e per la facilità a eludere il pressing, inoltre consente alla squadra la doppia soluzione con Bentancur, che si avvantaggia molto di un pressing meno ossessivo su di lui. Con Inter e altre squadre organizzate a centrocampo, specialmente quelle che partono in superiorità numerica in mezzo, perché impostate con il 3-5-2, Bentancur va nel pallone. Detto ciò, spero venga data al più presto una occasione a Fagioli, sono curiosissimo di capire se l'opinione di tanti addetti ai lavori si sta confermando.
  12. Su Marione non mi so esprimere, bisognerebbe capire cosa c'è stato, perché non credo sia stato accantonato per un discorso tecnico. Su Kean, Spina, Ramsey, Rabiot, ecc. Sono tutti figli di una gestione economica che deve produrre miliono di plusvalenza ogni anno. Ronaldo e la quotazione in borsa lo pretendono. Quindi direi che ne ho parlato anche io.
  13. Mi sembra si stia esagerando su Paratici, la sua unica colpa è du aver dovuto fare i conti con il peso del l'ammortamento di Ronaldo probabilmente si aspettavano tutti un miglior rendimento in champions in questi primi due anni, che avrebbero reso meno oneroso il suo ingaggio. Ma detto questo, chi è che gli può fare una colpa di aver preso Ronaldo??? È sempre il nostro giocatore più determinante. Poco più di un anno fa era praticamente riuscito a scambiare Dybala con Lukaku, e pur essendo io un fan del l'argentino, oggi non posso non pensare a quanto forte sarebbe potuto essere un simile tandem d'attacco. Ha riportato Morata, ha preso De Ligt e Demiral, McKennie e Kulusevsky (che è giovanissimo e ancora si deve ambientare), è stato criticato per lo scambio Danilo/Cancelo, ma oggi non è più cosi semplice dargli torto. Insomma lasciamo in pace i nostri dirigenti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.