Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

tittula

Utenti
  • Numero contenuti

    693
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di tittula

  1. Stanno contattando sancho per far abbassare le pretese al porto, perché è ovvio che escluderebbe chico
  2. tittula

    Koopmeiners: può essere lui il mediano?

    Mi hai anticipato, credo che Tudor dovrebbe virare sul 3-5-2 o 3-4-1-2. Con i giocatori che abbiamo è il modulo più adatto. Non è pensabile perdere Koop, sarebbe molto simile alla perdita di Vlahovic a zero. Se dovesse perdere un altro anno non se lo riprenderebbe neanche la madre e certo non può giocare da ala ne dà mediano nei due di cc. Inoltre con i 3-5-2 saremmo più imprevedibili, perché si sfrutturebbero di più gli inserimenti dei centrocampisti, che a due risultano bloccati. Yildiz avrebbe più spazio. Conceicao potrebbe entrare nel secondo tempo per stravolgere le gare e sarebbe più decisivo da subentrante. Il centrocampo sarebbe più solido. Inoltre nel ruolo di Koop abbiamo uno dei giocatori più talentuosi del gruppo : Adzic, che se ne ha la possibilità potrebbe essere un acquisto notevole per il prossimo anno.
  3. Ha la febbre??? Non ci voleva. Metterà Rugani al centro?
  4. Il Corriere titola Gatti Out, speriamo sia un problema che poi è rientrato
  5. Se ha fatto male e lo vuoi vendere lo dai in prestito con ddr a 18, e lo vendi senza fare minusvalenza, praticamente alle condizioni in cui è stato venduto Kean. Ma solo se l'ingaggio non è alto.
  6. Scusami, è esattamente il contrario, il cartellino si ammortizza, è ogni anno si abbassa e con il prestito lo fai scendere ancora. Quello che ostacola le rivendite non è il costo di acquisto ma l'ingaggio, se David non fa bene ma costa 6 o 7 milioni l'anno diventa un Arthur o un Vlahovic. Lucca a 30milioni, ma con un ingaggio di circa un milione o 1,5 milioni, se non fa bene resta vendibile, perché è giovane e si può rilanciare, come è stato per Kean.
  7. tittula

    Situazione Gatti

    Non trovo aggiornamenti sulla situazione di Gatti, ormai non comincia una partita da titolare da oltre un mese e mezzo, c'è possibilità che con City ci presentiamo con Gatti Kalulu e Kelly, senza essere costretti a schierare Savona al centro?
  8. tittula

    Situazione Gatti

    Si, soprattutto non si vede una crescita, che per l'urgenza che abbiamo sarebbe richiesta. Un mese e mezzo fa ha giocato 4 minuti con la Lazio, e si è visto che era indietro, con l'udinese non ha giocato, con il Venezia un'altra manciata di minuti, dopo 25 giorni ha giocato 20 minuti alla prima del mondiale e ieri nonostante dal 69' la partita fosse chiusa, è entrato solo all'84'. Quando se ieri avesse fatto una mezz'ora si poteva invece pensare di schierarlo con il City dall'inizio. Insomma o sta nella situazione di Bremer che sta recuperando da un crociato o non si spiega perché non torni a giocare, con la penuria di difensori che abbiamo.
  9. tittula

    Situazione Gatti

    Caspita, spero proprio non sia così. È già brutto pensare di dover vedere Haaland contro Savona a causa dei tanti infortuni, ma sapere che sarà dovuto a problemi contrattuali, sarebbe ancora peggio.
  10. Nei dieci milioni di prestito c'era anche l'ingaggio pagato, quindi il prestito è costato circa 3 milioni.
  11. Ederson è buono, ma se Tudor continuerà a giocare con il 3-4-3, a cc ci saranno solo due posti e quindi non vedo grandi investimenti per quel ruolo. Sull'attaccante laterale sono d'accordo, credo potrebbe sbloccarsi endrick, visto che hanno preso mastantuono e hanno già millemila attaccanti in rosa. Prestito con ddr alto, anche a 50 milioni e poi tra un anno si tratta, magari forti della volontà del giocatore, un po' come con Conceicao. I attacco spero riprendano i discorsi per goncalo ramos.
  12. Ma Milik si paga in biglietto di tasca perché va a trovare dei parenti?
  13. Abbozzo solo una parte di risposta alla tua domanda : perché conte dovrebbe (avrebbe dovuto) lasciare Napoli? Perché Conte è furbo e calcolatore, perché lavora bene con l'alibi della ricostruzione, della società e della rosa che l'anno prima hanno ottenuto risultati pessimi, che non può creargli alcuna aspettativa. Ma quest'anno non sarà così, il mercato lo deciderà lui, i giocatori di base saranno quelli che hanno vinto il campionato, ci sarà anche una Champions da affrontare, ha solo da perdere, perché oggi è un eroe, e più di un eroe c'è solo un eroe che si conferma, senza il vantaggio di poter lavorare nell'ombra, invece meno di un eroe c'è qualsiasi cosa, e lui è piuttosto allergico a qualsiasi tipo di critica che potrebbe arrivargli nel più piccolo caso di incertezza di un intero campionato. Lo scorso anno ha iniziato con una sonora sconfitta a Verona, ipotizziamo qualcosa del genere in Champions o qualche passo falso in campionato, saprà farsi carico delle responsabilità liberando la squadra dal peso del confronto con l'anno prima? Non è la sua forza.
  14. Il tempo passa, Mancini non è più quello che ha allenato e vinto a Milano, è finito in Arabia e non ha la fila alla porta. Pioli ha vinto, ma è stato mandato via dallo stesso Milan, non ha mai vinto da nessuna altra parte, ha un curriculum migliore di Tudor, ma non è un top allenatore. E visto che non sai quale il sarebbe il suo periodo di adattamento in una società che non conosce (non è certo quella in cui ha giocato), con giocatori che non conosce, mi tengo Tudor che non parte da zero. Per quanto riguarda poi gli allenatori top, fra i più grandi della storia juventina ci sono Trap, Lippi e Conte, secondo il tuo modo di pensare non dovevano neanche provarci ad allenare la Juve, visto il loro curriculum quando sono arrivati .
  15. Ma esattamente perché??? Perché a novembre dovremmo essere sesti e chi dovrebbero essere i primi 5?? Gasperini con la Roma? Roma non è una piazza facile e Gasperini alla Atalanta fece un rodaggio molto lento, i romani sapranno essere pazienti? Sarri alla Lazio? Sarri non è Conte, non passa dalla settima posizione alla prima in una stagione! Allegri al Milan? Mi pare che alla Juve i migliori risultati li abbia fatti prendendo una squadra vincente, con una da ricostruire ha avuto il suo bel da fare, e il Milan è forse l'unico che a livello di società sta peggio di noi. Il Napoli speriamo cambi parecchio e vediamo come se la giocherà su due fronti, ma Conte, Juve a parte, molla sempre alla seconda stagione, quindi... L'inter dovrà riprendersi da questa annata. La Fiorentina riparte da zero. Noi abbiamo un piccolissimo vantaggio, Tudor conosce già la squadra e se fa meglio dei due punti a partita di questo finale, va benissimo!!! Perché non ci sono fenomeni che non significherebbero fare un'altra scommessa al buio
  16. Se ti danno la squadra dei tuoi sogni per un mese, con il solo obbiettivo di entrare in champions, nonostante un sacco di problemi strutturali, di infortuni, di espulsioni assurde, ti metti a guardare alla forma? Ti metti a stravolgere tutto per puntare al bel gioco? Cerchi di ottenere il massimo con quello che hai!! Di gioco mi puoi parlare se gli consenti di allenare la squadra da luglio, di farci la preparazione, di partecipare alle decisioni di mercato! Tudor ha mancato solo la partita col Parma, senza l'espulsione di Kalulu avrebbe avuto 2 punti in più e una media di 2.222 a partita, che da inizio anno avrebbero significato 84.4 punti, più del Napoli campione, con una squadra non sua!!!
  17. tittula

    Il progetto

    Le squadre non si progettano per vincere la Champions, mettiamocelo in testa, si progettano per vincere in patria, poi se arriva la Champions tanto meglio. Ma quella la vince una sola e spesso c'è una notevole dose di fortuna dietro, altrimenti non avremmo fatto tre finali di fila vincendo una sola volta, nell'anno dei tre in cui eravamo meno forti ed esperti. Lo stesso psg che ora viene incensato quest'anno era guasi fuori ai gironi, se avesse incontrato l'inter in quel periodo, o agli ottavi non sono convinto che il risultato sarebbe stato lo stesso.
  18. È quello che un anno fa ha dichiarato che non sarebbe mai andato alla Juventus, senza che ci fosse alcuna trattativa, ma solo per vantarsi con i suoi amichetti viola.
  19. Bisogna prima capire chi sarà l'allenatore. Se giocherà a due o a tre. Se sarà Conte, alcuni giocatori saranno punti fermi su cui puntare o da rilanciare. Thuram sarebbe il suo perno fisso, McKennie sono convinto possa essere il suo giocatore ideale, per disponibilità ed ecletticità, Teun potrebbe diventare il suo McTominay. I posti sono quasi finiti e ci sono ancora Locatelli, che troverà ancora il suo spazio, giustamente aggiungerei, Fagioli di rientro, Adzic, forse Miretti. Tutti giocatori, che ben allenati possono fare quel salto di qualità che li farebbe diventare giocatori di primo livello. Sulle fasce fra Cambiaso-Cabal e Costa-Weah, con Savona, siamo coperti. Io credo che il giocatore su cui investire sia il 9. E non riesco a Immaginare chi possa essere, perché David non ha le caratteristiche della prima punta di Conte, un centravanti boa che abbia il fisico per fare a sportellate, che possa ricordare Lukaku, Kane, Diego Costa. Mi viene da pensare che possa invece chiamare Vlahovic per convincerlo a rinnovare. Un po' come fece un anno fa con Di Lorenzo, per convincerlo a rimanere.
  20. Notizie di Bremer? E Cabal? Hanno ripreso ad allenarsi? C'è speranza di vederli al mondiale?
  21. Tutte chiacchiere! Fino a fine mese , non si saprà chi sarà il prossimo allenatore della Juve. E senza allenatore non ha senso fare trattative se non di completamento della rosa, non certo per il 9 titolare.
  22. Girona e ha giocato nelle ultime 5 partite con il girona che ha fatto tre punti su 15.
  23. È di questi giorni il raffronto fra il primo anno di Conte (poi scudettato) e il primo di Motta, hanno praticamente gli stessi numeri, con punti, gol fatti e gol presi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.